LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Curiosità su Gold Plush XL

+5
PELO
ciccante88
Roby Pozzato
Giovanni92
RacingEngineV8
9 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Curiosità su Gold Plush XL Empty Curiosità su Gold Plush XL Mar 3 Set 2013 - 0:50

RacingEngineV8


Apprendista Detailer

Ciao a tutti, utilizzo un Cobra Gold Plush XL per l'asciugatura ma noto una cosa strana: quando lo stendo sul pannello e inizio a tamponare il panno si bagna molto e quando lo sollevo noto che lascia tante goccioline e un effetto "umido" sin da subito...
Per questo volevo ovviare prendendo un QD per aiutarmi in fase di asciugatura ma mi chiedo se è normale che si comporti così oppure posso provare a "bollirlo".

Grazie!

2Curiosità su Gold Plush XL Empty Re: Curiosità su Gold Plush XL Mar 3 Set 2013 - 0:53

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

sicuro siano goccioline e non umidità?

3Curiosità su Gold Plush XL Empty Re: Curiosità su Gold Plush XL Mar 3 Set 2013 - 9:19

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Guarda qui come si comporta il Gold Plush dopo un lavaggio. Quando lo usi l'auto è molto bagnata? C'è molta acqua? Resta solo un alone di umidità (normale, dopo passi un panno morbido ed è perfetto) o resta proprio ancora bagnata? Il panno è nuovo o molto usato? Come l'hai trattato/mantenuto/lavato sinora?

4Curiosità su Gold Plush XL Empty Re: Curiosità su Gold Plush XL Mar 3 Set 2013 - 10:45

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

questa cosa l'ho notato sempre anche io, usando la tecnica del tamponamento non mi ha mai lasciato una finitura perfetta specialmente quando poi il panno cominciava ad essere un po bagnato ma è anche naturale, meglio col Mago!In pratica notando bene rimangono i segni della microfibra appoggiata sulla carrozzeria. infatti preferisco poi sempre fare un passaggio di finitura con un QD oppure con un sigillante preparato appositamente! Premetto che quando lo uso io sicuramente c'è meno acqua di quella presente sulla Giulietta di Roby e il mio panno abbastanza usato ma ancora in buonissime condizioni, lavato sempre come da manuale!

5Curiosità su Gold Plush XL Empty Re: Curiosità su Gold Plush XL Mar 3 Set 2013 - 12:14

PELO

PELO
Laureato in Detailing

tanta differenza la fa se l'auto è protetta oppure no, perchè a seconda di quanto effetto sheeting c'è durante il lavaggio, rimano più o meno acqua. Se l'acqua rimasta sull'auto è tanta è normale che il panno si bagni subito, non ci sono panni miracolosi Very Happy 

http://www.elmocarcare.it

6Curiosità su Gold Plush XL Empty Re: Curiosità su Gold Plush XL Mar 3 Set 2013 - 12:22

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Dovrò testare con la nuova protezione ma con la SNH un po di acqua c'è dopo aver effettuato il lavaggio anche perchè non posso fare il panno d'acqua andando al self e usando le lance. lo spostamento per eliminare l'acqua in eccesso è minimo quindi i panni hanno un po da lavorare!

7Curiosità su Gold Plush XL Empty Re: Curiosità su Gold Plush XL Mar 3 Set 2013 - 13:38

ovale

ovale
Apprendista Detailer

Ciccante anche io vado al self e riempio un annaffiatoio da giardino con acqua deionizzata cosi posso fare la tecnica del panno d acqua alla fine!  Very Happy 
Si spreca più acqua ma sulla carrozzeria ne rimane veramente pochissima se l auto è protetta e il gold plush ringrazia

Scusate l OT

8Curiosità su Gold Plush XL Empty Re: Curiosità su Gold Plush XL Mar 3 Set 2013 - 14:14

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

la demineralizzata la uso ed è buona quella del self, l'ho analizzata...l'annaffiatoio proprio non riesco a portarlo, non ho più spazio in auto, sono strapieno ogni volta!

9Curiosità su Gold Plush XL Empty Re: Curiosità su Gold Plush XL Mar 3 Set 2013 - 14:55

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Tutto vero. Occhio solo che sulla mia (riferendomi al test) non c'era acqua da risciacquo ma ONR applicato con guanto in lana a pelo lungo (ed anche con discreta abbondanza... Wink ), ed ho scelto per il test il tetto che è una superficie piana. Potevo mica testare i panni su una superficie con tre goccioline! Smile

10Curiosità su Gold Plush XL Empty Re: Curiosità su Gold Plush XL Mar 3 Set 2013 - 16:24

RacingEngineV8


Apprendista Detailer

Grazie a tutti. Ho fatto questo post proprio dopo aver visto il test di Roby visto che quando asciugo l'auto è sicuramente meno bagnata della sua anche se non protetta (una volta risciacquata, devo spostarmi nell'area per l'asciugatura del self). Vabbè a questo punto credo di prendere un QD al prossimo ordine in modo da aiutarmi in fase di asciugatura.

11Curiosità su Gold Plush XL Empty Re: Curiosità su Gold Plush XL Mar 3 Set 2013 - 17:02

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Scusa, ma non ha senso usare un QD per asciugare tamponando. Ha senso se fai scorrere il panno sulla superficie, questo sì... Wink

Se la tua auto ha meno acqua di quella del test e il panno si "inzuppa", e la superficie resta bagnata, c'è qualcosa che non va nel panno, secondo me.
Quindi: "Il panno è nuovo o molto usato? Come l'hai trattato/mantenuto/lavato sinora?"


12Curiosità su Gold Plush XL Empty Re: Curiosità su Gold Plush XL Mar 3 Set 2013 - 23:16

RacingEngineV8


Apprendista Detailer

No, userei il Gold Plush tamponando e poi "asciugherei" il resto con QD e ovviamente un altro panno, o due! Forse mi sono espresso male io precedentemente.
Il panno è stato usato un 7/8 volte, lavato sempre a mano con sapone all'olio di Cocco (Alga).

13Curiosità su Gold Plush XL Empty Re: Curiosità su Gold Plush XL Mer 4 Set 2013 - 9:33

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Secondo me non risolve veramente il problema. Il problema vero è che il tuo Gold Plush non assorbe come dovrebbe, mi concentrerei su quello, e non sul metterci una pezza dopo... Smile

14Curiosità su Gold Plush XL Empty Re: Curiosità su Gold Plush XL Gio 5 Set 2013 - 2:49

RacingEngineV8


Apprendista Detailer

Hm...come potrei risolvere secondo te?

15Curiosità su Gold Plush XL Empty Re: Curiosità su Gold Plush XL Gio 5 Set 2013 - 11:32

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

provalo a bollirlo dopo averlo lavato leggermente con microfibra, potrebbe funzionare meglio dopo averlo spurgato da vari residui! poi se comunque sia tamponando non avrai una finitura perfetta( e penso che sia anche normale quando comincia a bagnarsi un po) un passaggio di finitura con QD è ok!

16Curiosità su Gold Plush XL Empty Re: Curiosità su Gold Plush XL Gio 5 Set 2013 - 13:36

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Meglio: bollirlo con un mezzo bicchiere di aceto, di succo di limone, o di acido citrico al 10%. Da quando lo uso nella vaschetta dell'ammorbidente i miei panni (e la lavatrice) ringraziano. Wink

17Curiosità su Gold Plush XL Empty Re: Curiosità su Gold Plush XL Gio 5 Set 2013 - 13:52

PELO

PELO
Laureato in Detailing

anch'io metto l'aceto nella vaschetta dell'ammorbidente, i panni ritornano sempre come nuovi Very Happy 

http://www.elmocarcare.it

18Curiosità su Gold Plush XL Empty Re: Curiosità su Gold Plush XL Gio 5 Set 2013 - 15:02

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Io metto l'acido citrico. L'aceto lo uso nell'insalata o nelle zucchine in carpione. Smile

19Curiosità su Gold Plush XL Empty Re: Curiosità su Gold Plush XL Ven 6 Set 2013 - 16:36

Admin

Admin
Admin

Devo farlo anche io... Ma nei lavaggi successivi l'aceto non si sente? Non vorrei "appestare" tutti i capi... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

20Curiosità su Gold Plush XL Empty Re: Curiosità su Gold Plush XL Ven 6 Set 2013 - 17:29

Alessio

Alessio
Moderatore

vai tranquillo Smile


_________________
Curiosità su Gold Plush XL Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

21Curiosità su Gold Plush XL Empty Re: Curiosità su Gold Plush XL Ven 6 Set 2013 - 22:18

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

tranquillo ... male che vada avrai il gusto di una trota in carpione Laughing Laughing Laughing Laughing 

http://www.agdetailing.it

22Curiosità su Gold Plush XL Empty Re: Curiosità su Gold Plush XL Dom 15 Set 2013 - 19:29

RacingEngineV8


Apprendista Detailer

Ok grazie mille per i consigli. In settimana dovrei andare a lavare la macchina in modo da testare subito il panno "bollito"

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.