LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Protezione e mantenimento

+2
ciccante88
giangi91
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Protezione e mantenimento Empty Protezione e mantenimento Mar 3 Set 2013 - 11:26

giangi91

giangi91
Apprendista Detailer

Ciao a tutti, sto per fare un ordine in tema "protezione e mantenimento" appunto Very Happy 
Cosa devo fare:
Proteggere i cerchi invernali (e poi anche gli estivi) che mi arrivano a breve. Avevo pensato alla FK.
Mantenimento del C1.5 (destinato a finire e visto che non mi ha convinto troppo, non prenderò più). Avevo pensato a Reload.
Ora, il prezzo per questi 2 oggetti si aggira intorno ai 50€ (47,50 per la precisione). In un attimo di follia avevo pensato di prendere EXO, idea che ho poi abbandonato visto che è un prodotto molto più "difficile" e tecnico ad esempio di un Reload.
Alternativa che mi attira per spendere qualcosa meno (ed è qui che vogli vostri consigli) sarebbe C2v3 da usare al posto degli altri 2, 25€ per 500ml con cui ci potrei fare mantenimento e protezione quando finirà il C1.5. Unico dubbio è se sui cerchi possa sostituire la FK in termini di durata e repellenza allo sporco confused
Altrimenti resta buona la FK e devo decidere se prendere C2V3 o Reload.

2Protezione e mantenimento Empty Re: Protezione e mantenimento Mar 3 Set 2013 - 11:36

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

il c2 sui cerchi è ottimo, ha una bella durata, è resistente e facile da applicare. Magari ne passi due layer e stai apposto per un bel po! altrimenti vai di dlux, che è facile e non richiede troppo impegno, eccellente anche sulle plastiche!

3Protezione e mantenimento Empty Re: Protezione e mantenimento Mar 3 Set 2013 - 12:59

giangi91

giangi91
Apprendista Detailer

Buono a sapersi per il C2. Dlux l'avevo scartato visto il prezzo altino a cui aggiungere un sigillante per la carrozzeria... Rispetto al c1.5 beading e sheeting sono migliori nel c2? O ancora meglio Reload?

4Protezione e mantenimento Empty Re: Protezione e mantenimento Mar 3 Set 2013 - 13:03

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

non ho provato c1.5 anche se credo sia inferiore a c2, reload se punti alla durata persi sicuramente qualcosa rispetto a c2 pero guadagni a livello di gloss

5Protezione e mantenimento Empty Re: Protezione e mantenimento Mar 3 Set 2013 - 13:04

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Secondo me il migliore è il reload per quanto riguarda beading e sheeting, come anche per il gloss. ma la durata del c2 è ben superiore agli altri!

6Protezione e mantenimento Empty Re: Protezione e mantenimento Mar 3 Set 2013 - 14:20

Luca69

Luca69
Detailer Novello

Per i cerchi, soprattutto quelli invernali, io ti consiglio il Gtechniq C5 Wheel Armour: con 15ml fai 8 cerchi! Io l'ho usato sui cerchi con le termiche e da una protezione notevole. Dopo un inverno con sale e neve a gogo la pretezione è ancora presente! Infatti credo che non la passerò nuovamente.
La FK l'ho passata sui cerchi estivi, ma dura decisamente meno. Non so che dischi monti la tua auto, ma la mia Saab ha quelli da 314mm con delle pinza a doppio pistoncino .... delle belle bestie che scaldano parecchio. La FK ne ha risentito un po' Shocked La cera dopo 3 mesi è ancora presente, ma si vede la differenza tra i cerchi posteriori (ancora tutta li) e quelli anteriori dove è decisamente meno presente.

Per il Reload vs. il C1.5 poi vedere il mio post a riguardo. Il Reload dura meno, ma è decisamente più facile da stendere, almeno sul nero metallizzato Saab, e da un gloss leggermente migliore - con il C1.5 lo devi passare due volte per ottenere lo stesso risultato.
Il C2 l'ho passato ieri .... secondo me è ostico tanto quanto il C1.5 da stendere sul nero ... o forse anche di più!. Per la durata, vi saprò dire.

Sui cerchi ho provato solo il Reload ma secondo me dura troppo poco: lavando i cerchi con il D140 se ne viene via in un attimo Sad

7Protezione e mantenimento Empty Re: Protezione e mantenimento Gio 5 Set 2013 - 12:57

giangi91

giangi91
Apprendista Detailer

I vari nano per i cerchi per il momento li evito. Prenderò la finish kare per i cerchi, con 2 layer dovrei stare apposto almeno per l'inverno (i 2 strati a distanza di quanto?).
Resta sempre il dubbio Reload vs C2 ma sono più propenso al primo... Miglior gloss e beading Rolling Eyes il tempo per applicarlo qualche volta in più non mi manca

8Protezione e mantenimento Empty Re: Protezione e mantenimento Gio 5 Set 2013 - 13:03

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

attendi 12 ore tra un layer e l'altro e stai apposto! il c2 prendilo se vuoi la durata!

9Protezione e mantenimento Empty Re: Protezione e mantenimento Gio 12 Set 2013 - 17:40

giangi91

giangi91
Apprendista Detailer

Finalmente sono riuscito a trovare i cerchi pr le invernali. Visto che me ne sono praticamente innamorato prima ancora di averli comprati, l'idea è quella di dargli una bella protezione, non con la pur buona Finish Kare come pensavo, ma con il DLUX. La risposta dovrei saperla già :)ma chiedo lo stesso. 30ml sono sufficienti per 8 cerchi? E per 2 layer ciascuno?

Qui una foto dei cerchi. Colore Antracite diamantati Rolling Eyes 

Protezione e mantenimento Img_2010

10Protezione e mantenimento Empty Re: Protezione e mantenimento Gio 12 Set 2013 - 17:47

Admin

Admin
Admin

Ampiamente sufficienti Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

11Protezione e mantenimento Empty Re: Protezione e mantenimento Gio 12 Set 2013 - 22:58

giangi91

giangi91
Apprendista Detailer

Prima del dlux, su cerchi nuovi cosa mi conviene fare? La Clay è necessaria? Eraser sicuramente...

12Protezione e mantenimento Empty Re: Protezione e mantenimento Gio 12 Set 2013 - 23:06

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

La clay va bene Wink

13Protezione e mantenimento Empty Re: Protezione e mantenimento Gio 12 Set 2013 - 23:17

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

prima del dlux andrei con ironx, clay, antisilicone e poi dlux

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.