Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: protezione e mantenimento. » Ferrari California metl nero con Car Pro Cquartz UK 50 ml + ReLoad Kit

Ferrari California metl nero con Car Pro Cquartz UK 50 ml + ReLoad Kit

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Galapagos

Aiutante Detailer
Ciao ragazzi devo trattare la vettura di un amico che vedendo le mie macchinine di famiglia non ha esitato:D Very Happy Very Happy . La super macchina ha pochissimi ologrammi leggeri visibili al sole. Ha 1 anno con 20000 km a bordo. Presa da 1 mese in ottimo stato. Al tatto non sembra avere strati di cere..e di cura. Praticamente solo lavaggi. Ora, dopo lavaggio con mio solito meguiar detailer shampoo plus mi ha chiesto un buon protettivo valido nel tempo.
Gli ho ordinato un kit Car Pro Cquartz UK 50 ml + ReLoad Kit però la mia domanda è questa: meglio dare una passatina di meguiar m205 e poi procedere al nano o subito dopo il buon lavaggio dare il nanotecnologico ?
Attendo vostri preziosi consigli!!

Vedere il profilo dell'utente

Admin

Admin
Bè applicando un nano sigillerai in modo semi-permanente la superficie quindi è necessario che l'auto sia perfettamente lucidata. 
M205 potrebbe bastare oppure essere insufficiente. Come vorresti utilizzarlo? A mano o con lucidatrice?

Nomad49

Apprendista Detailer
E mi pare di aver capito che è fondamentale lo sgrassaggio con ipa o eraser!

Alessio

Moderatore
le varianti sono molteplici. quoto admin per il fatto del 205

11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Admin

Admin
Nomad49 ha scritto:E mi pare di aver capito che è fondamentale lo sgrassaggio con ipa o eraser!
Sempre Wink

Galapagos

Aiutante Detailer
ok per lo sgrassaggio. m205 dovrebbe bastare. eventualmente ho anche l'altro del kit. lo darò a mano tanto ho una settimana di tempo...sono senza altri strumenti ..l'ho prestato e son senza!
Grazie mille. durante i lavori magari qualche fotina la posto!

Berserk

Diplomato in Detailing
Bastare inteso come capacità correttiva...a mano...mhm....

passion4details

Apprendista Detailer
Importante è anche il tampone da abbinare al 205... H

Vi che dite un rupes giallo o verde puo andare per leggeri swirl?

Giovanni92

Laureato in Detailing
Il verde fa miracoli, comunque potrebbe già bastarti anche il giallo...dipende da diverse cose...

ciccante88

Detailer Superesperto
A mano si può fare tutto come non si può far nulla...quello che ti consiglio è di aspettare che ti ritorni l'attrezzatura perchè trattando una Ferrari non mi accontenterei di qualcosa di mediocre come può avvenire con una lucidatura a mano!

raviola

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
quoto ciccante aspetta la lucidatrice e striglia a dovere il cavallino;) 

Vedere il profilo dell'utente http://www.agdetailing.it

ORSO

Detailer Novello
Tra l'altro con m205 a mano non si corregge quasi niente... Non sappiamo l'entità della correzione da effettuare ma con 205 al massimo si lucida...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: