Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Galleria » I vostri lavori... » La mini si rifa' il trucco

La mini si rifa' il trucco

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 6]

101 Re: La mini si rifa' il trucco il Sab 26 Ott 2013 - 8:39

valter.t

Detailer 2013
Detailer 2013
be la macchina è finita (direi)il risultato è ok ,per le pose c'è tempo...

Vedere il profilo dell'utente http://www.tuttorestaurocardetailing.com

102 Re: La mini si rifa' il trucco il Sab 26 Ott 2013 - 8:46

tunerz

Laureato in Detailing
Io sono curioso di conoscere il miracoloso prodotto segreto..lol!
Ottimo lavoro comunque!!!..davvero rinata!!

Vedere il profilo dell'utente

103 Re: La mini si rifa' il trucco il Sab 26 Ott 2013 - 9:47

nikolino

Apprendista Detailer
valter.t ha scritto:be la macchina è finita (direi)il risultato è ok ,per le pose c'è tempo...
esternamente direi di sì, mancano un paio di dettagli, ma a livello di lucidatura è finita, interno invece ancora c'è da pulire la moquette e trovare una soluzione per i sedili anteriori

104 Re: La mini si rifa' il trucco il Sab 26 Ott 2013 - 9:54

nikolino

Apprendista Detailer
tunerz ha scritto:Io sono curioso di conoscere il miracoloso prodotto segreto..lol!
Ottimo lavoro comunque!!!..davvero rinata!!
non è un prodotto miracoloso...Very Happy qui  lo conosciamo bene tutti, è solo che a primo impatto potrebbe mettere un po' di ansia...invece almeno per me in questa avventura è stato strabiliante...veramente, non trovo un aggettivo idoneo per definirlo

105 Re: La mini si rifa' il trucco il Sab 26 Ott 2013 - 13:11

tunerz

Laureato in Detailing
Supermafrasol???

106 Re: La mini si rifa' il trucco il Dom 27 Ott 2013 - 21:11

nikolino

Apprendista Detailer
eheheh.. come si dice la classe non è acqua, vabbè non era proprio difficilissimo da indovinare và... comunque si è il supermafrasol... dato che sei stato bravo se indovini anche gli altri due dove si vede solo il contenitore raddoppiamo i giri..... seguendo l'iter è abbastanza facile...lucidatore pazzo  al primo colpo pero'....altrimenti non vale...lol! 

107 Re: La mini si rifa' il trucco il Sab 30 Nov 2013 - 21:49

nikolino

Apprendista Detailer
aggiunte foto quasi alla luce del sole....quasi.. prima o poi ci riesco..Rolling Eyes 

108 Re: La mini si rifa' il trucco il Dom 1 Dic 2013 - 15:16

ghid

Diplomato in Detailing
VERAMENTE COMPLIMENTI!!

Un gran lavoro su di un'auto che ogni volta che guardo, grazie a te, mi piace sempre più!

109 Re: La mini si rifa' il trucco il Dom 1 Dic 2013 - 17:05

valter.t

Detailer 2013
Detailer 2013
niko ..cosa ti manca solo un sedile.e poi sei alla fine......mi sbaglierò ma dopo tutto il lavoro fatto ..quella macchina uscirà solo con il sole ,e non troppo forte...Very Happy 

110 Re: La mini si rifa' il trucco il Dom 1 Dic 2013 - 17:11

Giovanni92

Laureato in Detailing
ottimo lavoro nikolino!!!!!

111 Re: La mini si rifa' il trucco il Dom 1 Dic 2013 - 18:04

nikolino

Apprendista Detailer
grazie ragazzi... i vostri apprezzamenti non possono che farmi piacere, mi ripagano della faticaccia fatta, anche se dico la verità... lo rifarei altre mille volte...Laughing Laughing 

valter..sicuramente la pioggia mai e poi mai, per il sole...ehh, solo qualche raggio di sfuggita.... devo riuscire a fare delle foto degne di questo nome cosa possibile solo con il sole...Smile
per finire completamente manca ancora la pulizia della moquette, e poi devo decidere cosa fare dei sedili anteriori, se li faccio fare exnovo poi sono diversi dai posteriori, se faccio fare tutto...non so' come farli fare, insomma un rebus, l'ideale è cercare di trovare una stoffa simile, fin'ora non ho trovato nulla

112 Re: La mini si rifa' il trucco il Dom 1 Dic 2013 - 18:07

valter.t

Detailer 2013
Detailer 2013
neanche da trinchero....oppure elvezio esposito...

113 Re: La mini si rifa' il trucco il Dom 1 Dic 2013 - 20:19

ghid

Diplomato in Detailing
nikolino ha scritto:grazie ragazzi...  i vostri apprezzamenti non possono che farmi piacere,  mi ripagano della faticaccia fatta, anche se  dico la verità... lo rifarei  altre mille volte...Laughing Laughing 

valter..sicuramente la pioggia mai e poi mai, per il sole...ehh, solo  qualche raggio di sfuggita.... devo riuscire a fare delle foto degne  di questo nome cosa  possibile solo con il sole...Smile
per finire completamente manca ancora la pulizia della moquette, e poi devo decidere cosa fare dei sedili anteriori, se li faccio fare exnovo poi sono diversi dai posteriori, se faccio fare tutto...non so' come farli fare, insomma un  rebus, l'ideale  è  cercare di trovare una  stoffa simile, fin'ora non ho trovato nulla
Se non trovi il tessuto originale io li terrei così come sono....cioè, non lo capisco dalle foto, i difetti sono "superabili" o sono davvero impresentabili i sedili? Posta una foto dei particolari dai, magari possiamo darti un ns. opinione Wink

114 Re: La mini si rifa' il trucco il Dom 1 Dic 2013 - 21:13

nikolino

Apprendista Detailer
i posteriori sono tornati nuovi, quì è solo uno ma l'altro è venuto bene allo stesso modo

http://www.lacuradellauto.com/t9472-come-ripristinare-questa-tappezzeria

ma dei sedili anteriori esiste solo il poggiatesta che è nuovo, il resto è realmente semidistrutto, posso anche postare una foto, ma in pratica è tutto strappato

115 Re: La mini si rifa' il trucco il Dom 1 Dic 2013 - 22:22

ghid

Diplomato in Detailing
beh, se la situazione degli anteriori è così drastica....allora valuta di rifarli tutti e tieni la panca che hai da parte. Esistevano i sedili in pelle come optional? se si, potresti approfittare dell'occasione di doverli rifare per avere un plus sull'auto e per avvicinarti di più all'originalità estetica.

116 Re: La mini si rifa' il trucco il Lun 2 Dic 2013 - 11:12

nikolino

Apprendista Detailer
niente optional, su tutti i modelli la seduta era di stoffa mentre il resto era finta pelle...sky o roba simile, nel pomeriggio metto la foto del poggiatesta così si puo' vedere meglio come è fatto

117 Re: La mini si rifa' il trucco il Lun 2 Dic 2013 - 14:15

ghid

Diplomato in Detailing
nikolino ha scritto:niente optional,  su tutti  i modelli la seduta era di stoffa mentre il resto era finta pelle...sky  o roba simile,  nel pomeriggio  metto la foto del poggiatesta così  si puo' vedere meglio come è fatto
Io li rifarei allora, alla fine sarà solo la seduta la parte diversa (e non per forza tanto). Lo skai lo trovi!

118 Re: La mini si rifa' il trucco il Lun 2 Dic 2013 - 18:10

nikolino

Apprendista Detailer
ecco come era la tappezzeria

119 Re: La mini si rifa' il trucco il Gio 5 Dic 2013 - 7:59

Gionni

Apprendista Detailer
Lavoro stupendo!

120 Re: La mini si rifa' il trucco il Gio 5 Dic 2013 - 9:13

benzebu

Moderatore
Alla faccia del "si rifà il trucco".....mi sembra più "extreme makeover car edition" o roba del genere.
Lavoro SUPER!! poi è molto ben documentato...ricco di foto. Bravo. Wink 

121 Re: La mini si rifa' il trucco il Gio 5 Dic 2013 - 17:53

nikolino

Apprendista Detailer
benzebu ha scritto:Alla faccia del "si rifà il trucco".....mi sembra più "extreme makeover car edition" o roba del genere.
Lavoro SUPER!! poi è molto ben documentato...ricco di foto. Bravo. Wink 
Laughing LaughingLaughing  .... buona questa...complimenti !!
mi sono trattenuto nel postare le foto, alcune, tipo quelle dei montati interni delle porte, oppure dei riscontri serrature smontati, e tornati puliti come nuovi non le ho postate, mi sembrava di esagarare...Embarassed 

122 Re: La mini si rifa' il trucco il Gio 6 Mar 2014 - 19:20

nikolino

Apprendista Detailer
finalmente lo scorso weekend ho potuto dedicare del tempo alla mini, in particolar modo alla moquette, ho fatto quasi un 50\50...la parte trattata avviamente è ... quella pulita.. Laughing in foto la moquette è ancora bagnata,quindi non molto uniforme,da asciutta è migliorata, ma c'è bisogno ancora di un passaggio per renderla perfetta...solo che ho fatto una faticaccia bestiale,ma d'altra parte lo sporco non era poco, metto la foto nel primo post insiemne alle altre

123 Re: La mini si rifa' il trucco il Ven 7 Mar 2014 - 12:57

MIKIXT

Detailer Novello
nikolino ha scritto:finalmente lo scorso weekend ho potuto dedicare del tempo alla mini, in particolar modo alla moquette, ho fatto quasi un 50\50...la parte trattata avviamente  è ... quella pulita.. Laughing in foto la  moquette è ancora bagnata,quindi  non molto uniforme,da asciutta  è migliorata, ma c'è bisogno ancora di un passaggio  per renderla perfetta...solo che ho fatto una faticaccia bestiale,ma d'altra parte lo sporco non era poco,  metto la foto nel primo post insiemne alle altre

ottimo risultato direi, per averla pulita a mano sta venendo bene!  Wink

che prodotto hai usato?

124 Re: La mini si rifa' il trucco il Ven 7 Mar 2014 - 19:57

nikolino

Apprendista Detailer
grazie..

Ho usato SuperClean puro, lasciato agire tutta la notte e lavorato con una montagna di micro economica, ma ho fatto una fatica assurda...

125 Re: La mini si rifa' il trucco il Lun 10 Mar 2014 - 18:15

nikolino

Apprendista Detailer
finalmente ho finito di sistemare la moquette, ma fatta in questo modo è una cosa che non faro' piu' in vita mia.... affraid  foto nel primo post

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 5 di 6]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente

Permesso di questo forum: