Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: protezione e mantenimento. » Qualche consiglio per la mia MiTo :)

Qualche consiglio per la mia MiTo :)

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 7]

76 Re: Qualche consiglio per la mia MiTo :) il Mar 24 Set 2013 - 18:03

ciccante88

Detailer Superesperto
non insieme, ho usato aceto puro su una zona e viakal su un altra: l'ho diluito ad occhio e man mano aggiungevo prodotto se vedevo che l'azione non era sufficiente!

Vedere il profilo dell'utente

77 Re: Qualche consiglio per la mia MiTo :) il Mar 24 Set 2013 - 18:30

cuoresportivo86

Detailer Novello
ciccante88 ha scritto:non insieme, ho usato aceto puro su una zona e viakal su un altra: l'ho diluito ad occhio e man mano aggiungevo prodotto se vedevo che l'azione non era sufficiente!
Aspetta scusami dobbiamo capirci bene Very Happy : tu dici prima aceto su una zona e poi viakal sull'altra.........ma in che senso ? Io dovrei passare entrambi i prodotti su tutta la griglia, quindi passo prima aceto e poi viakal su tutta la griglia ? Che dici ?

Lo so che mi vuoi ammazzare cheers cheers 

78 Re: Qualche consiglio per la mia MiTo :) il Mar 24 Set 2013 - 19:12

ciccante88

Detailer Superesperto
figurati! Wink io li ho provati entrambi, prova con l'aceto e vedi come va. altrimenti usa il viakal e diluiscilo, lo applichi con un pennellino, lasci agire senza lasciarlo asciugare e magari lo rinnovi, risciacqui abbondantemente. prova sempre prima su un angolo per vedere se ci sono reazioni strane con la tua plastica!

79 Re: Qualche consiglio per la mia MiTo :) il Mar 24 Set 2013 - 20:48

Berserk

Diplomato in Detailing
Ale ma l'hai messo su plastica grezza il viakall?
Io non avrei coraggio...

Piuttosto lo diluirei con un apc tipo superclean ...sempre che non esploda il barattolo lol! 

80 Re: Qualche consiglio per la mia MiTo :) il Mar 24 Set 2013 - 20:53

ciccante88

Detailer Superesperto
si si, non era verniciata e ha funzionato benissimo.

81 Re: Qualche consiglio per la mia MiTo :) il Mer 25 Set 2013 - 16:59

cuoresportivo86

Detailer Novello
ciccante88 ha scritto:figurati! Wink io li ho provati entrambi, prova con l'aceto e vedi come va. altrimenti usa il viakal e diluiscilo, lo applichi con un pennellino, lasci agire senza lasciarlo asciugare e magari lo rinnovi, risciacqui abbondantemente. prova sempre prima su un angolo per vedere se ci sono reazioni strane con la tua plastica!
Senti siccome l'aceto puzza che lo odio e il viakal ho paura ad usarlo, eventualmente prodotti da provare per togliere quel calcare ? Ho sentito che hai parlato di un certo cromobrill............qualcosa nello shop c'è ?

82 Re: Qualche consiglio per la mia MiTo :) il Mer 25 Set 2013 - 18:20

ciccante88

Detailer Superesperto
Il cromobrill è presente nello shop! Wink 

83 Re: Qualche consiglio per la mia MiTo :) il Mer 25 Set 2013 - 18:35

cuoresportivo86

Detailer Novello
ciccante88 ha scritto:Il cromobrill è presente nello shop!  Wink 
Ma è adatto per calcare proprio ? bounce 

84 Re: Qualche consiglio per la mia MiTo :) il Mer 25 Set 2013 - 19:02

Giovanni92

Laureato in Detailing
Si é adatto per la rimozione del calcare

85 Re: Qualche consiglio per la mia MiTo :) il Mer 25 Set 2013 - 19:13

cuoresportivo86

Detailer Novello
Grazie ragazzi Smile

Vi voglio bene Very Happy

86 Re: Qualche consiglio per la mia MiTo :) il Mer 25 Set 2013 - 19:21

Berserk

Diplomato in Detailing
Facci sapere con qualche foto poi Wink

87 Re: Qualche consiglio per la mia MiTo :) il Gio 26 Set 2013 - 13:51

cuoresportivo86

Detailer Novello
Berserk ha scritto:Facci sapere con qualche foto poi Wink
Certo certo, man mano che faccio i lavori posto le foto tranquilli Smile Datemi il tempo di comprare i prodotti che mi mancano però cheers 

Anzi va datemi un altro consiglio Very Happy

Sulle guarnizioni si puo fare qualcosa ? Ci sono queste macchie che non vanno via............

88 Re: Qualche consiglio per la mia MiTo :) il Gio 26 Set 2013 - 14:20

Berserk

Diplomato in Detailing
Una bella pulizia profonda con un apc tipo superclean, aria pura, d101, pennellino spazzoletta e micro...

Poi un bel protettivo tipo perl, t1, 303, ecc...

89 Re: Qualche consiglio per la mia MiTo :) il Gio 26 Set 2013 - 14:37

cuoresportivo86

Detailer Novello
Berserk ha scritto:Una bella pulizia profonda con un apc tipo superclean, aria pura, d101, pennellino spazzoletta e micro...

Poi un bel protettivo tipo perl, t1, 303, ecc...

Perfetto..........quando utilizzerò ariapura per gli interni ci darò una bella passata Smile

Grazie

90 Re: Qualche consiglio per la mia MiTo :) il Sab 28 Set 2013 - 0:44

cuoresportivo86

Detailer Novello
Ragazzi siccome sto mettendo tutto nella whishlist Very Happy e pian piano prendo quello che mi manca, mi dite cosa posso usare sull'estrattore posteriore che è in plastica nera grezza per sigillarlo ? Va bene anche Pearl ?

Questo va bene solo sulla gomma ?

http://www.lacuradellauto.it/esterni/plastiche-e-guarnizioni/meguiar-s-m40-vinyl-rubber-cleaner-conditioner-473-ml.html

91 Re: Qualche consiglio per la mia MiTo :) il Sab 28 Set 2013 - 0:49

Berserk

Diplomato in Detailing
Perl va bene praticamente ovunque, plastiche interne esterne guarnizioni gomme ecc...

C'è il 303....dlux...c4.....ecc.....

Se son all'esterno terrei in considerazione il fattore protezione UV

92 Re: Qualche consiglio per la mia MiTo :) il Sab 28 Set 2013 - 0:50

tunerz

Laureato in Detailing
Quoto..per l'esterno dlux o T1..il primo non l'ho mai provato,mentre il secondo mi piace un sacco ed è facilissimo da usare..

93 Re: Qualche consiglio per la mia MiTo :) il Sab 28 Set 2013 - 1:37

cuoresportivo86

Detailer Novello
tunerz ha scritto:Quoto..per l'esterno dlux o T1..il primo non l'ho mai provato,mentre il secondo mi piace un sacco ed è facilissimo da usare..
Berserk ha scritto:Perl va bene praticamente ovunque, plastiche interne esterne guarnizioni gomme ecc...

C'è il 303....dlux...c4.....ecc.....

Se son all'esterno terrei in considerazione il fattore protezione UV

Ragazzi ma Pearl (rimaniamo in abito Pearl) essendo un protettivo crea anche un effetto idrorepellente ? (ovvero se ci butto l'acqua vedrò le goccioline piccole che scivolano da sole come accade per le carrozzerie quando sono incerate/sigillate)

94 Re: Qualche consiglio per la mia MiTo :) il Sab 28 Set 2013 - 2:10

Berserk

Diplomato in Detailing

95 Re: Qualche consiglio per la mia MiTo :) il Sab 28 Set 2013 - 2:33

cuoresportivo86

Detailer Novello
Be grazie.........praticamente pare che il T1 sia 1° in classifica e Pearl 2° Wink

Senti ma T1 o Pearl quindi si possono passare sulle portiere anche ? Fa nulla che si vanno a trattare plastiche grosse (visto che è un pannello porta intero) ? Pensavo di pulirli con ariapura e poi proteggerli con appunto T1 o Pearl; che ne pensi ?

96 Re: Qualche consiglio per la mia MiTo :) il Sab 28 Set 2013 - 9:39

tunerz

Laureato in Detailing
Parli dell'interno??..se si io preferisco il perl 1:4 dato che troppo lucido non mi piace..

97 Re: Qualche consiglio per la mia MiTo :) il Sab 28 Set 2013 - 14:23

cuoresportivo86

Detailer Novello
tunerz ha scritto:Parli dell'interno??..se si io preferisco il perl 1:4 dato che troppo lucido non mi piace..
si si pannelli porta interni............be li vorrei mantenere satinati però in effetti cosi da non far vedere nulla, quindi devo diluire ok Smile

98 Re: Qualche consiglio per la mia MiTo :) il Sab 28 Set 2013 - 14:51

ciccante88

Detailer Superesperto
l'm40 non va bene per l'esterno, soffre molto l'acqua. il perl è ok sia su gomma che plastica, sia interna che esterna! usandolo in diluizioni alte si mantiene originale il colore senza donare gloss!

99 Re: Qualche consiglio per la mia MiTo :) il Sab 28 Set 2013 - 18:02

Berserk

Diplomato in Detailing
Per il perl puoi fare qualche prova con diluizioni diverse e scegli quella con l'effetto che più ti piace Wink

100 Re: Qualche consiglio per la mia MiTo :) il Sab 28 Set 2013 - 19:03

tunerz

Laureato in Detailing
Ho notato che il tipo di plastica cambia di molto il risultato finale..la mia con perl 1:4 ha un effetto satinato nero "sbiadito" mentre l'abarth della mia ragazza tiene un tono molto più acceso nonostante lo usi nella stessa diluizione e prepari le plastiche nello stesso identico modo

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 4 di 7]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente

Permesso di questo forum: