Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Off Topic » Di tutto di più... » Si può usare un prodotto dello shop per effetto scivolo acqua per il lavandino del Bagno?

Si può usare un prodotto dello shop per effetto scivolo acqua per il lavandino del Bagno?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

kawasakiz

Apprendista Detailer
Ciao ragazzi,
l'altro giorno guardavo il lavandino e mi è partita la genialata del giorno: è possibile usare un prodotto (che non so quale), per creare un effetto scivolo per l'acqua nel lavandino, come avviene per il trattamento per vetro Flyby30 per intenderci.

p.s. scusate per il titolo chilometrico Embarassed 

Vedere il profilo dell'utente

ciccante88

Detailer Superesperto
Si che puoi, è bene però poi non trattarlo con prodotti aggressivi come anticalcare come si va normalmente!

kawasakiz

Apprendista Detailer
grande...però che prodotti potrei usare quindi?

valter.t

Detailer 2013
Detailer 2013
per prima cosa..... di che cosa è fatto il lavandino,acciaio,ceramica ...o altro materiale....se materiale ceramico già di suo è antiscivolo e antiaderente...per gli altri materiali puoi trattare...

Vedere il profilo dell'utente http://www.tuttorestaurocardetailing.com

kawasakiz

Apprendista Detailer
mmm...bhè il lavandino è in ceramica, ma essendo molto vecchio credo abbia perso la superficialità...dopo poco che è stato lavato le gocce rimangono completamente appiccicate in discesa, automaticamente dopo 2/3 usi è già brutto a vedersi con le colature ecc

ciccante88

Detailer Superesperto
si in genere la ceramica già ha un'ottimo effetto idrorepellente ma anch'io ho provato il g5 sul lavandino di casa dopo averlo anche "lucidato" a mano e l'effetto era ben superiore!

kawasakiz

Apprendista Detailer
come hai fatto a lucidare il lavandino??o meglio con che pasta/cosa l'hai lucidato?

ciccante88

Detailer Superesperto
ho lucidato a mano usando il tampone giallo lcda e fg400. più che altro volevo effettuare un'azione pulente prima di passare il protettivo, come si fa sul vetro!

Admin

Admin
Proverei anche io con G5!

mArCo1928

Detailer Novello
C'ho pensato anche io e prima o poi lo faccio, stesso discorso vale per il box doccia in vetro!! Sai quanta fatica in meno? Ma vogliamo mettere??

Giobart

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
Sui box doccia funziona a meraviglia, se sono in vetro applico il G1 se in acrilico il G5! Wink

kawasakiz

Apprendista Detailer
chissà che non si aprà un nuovo mercato per il detayling ahah

tulipano

Apprendista Detailer
scusate ma invece secondo voi se il lavandino è di acciaio?
anche se non perfettamente idonei, quale tra....
h2go, hydro2, reload, futur armur.....
darebbe il miglior risultato?

tulipano

Apprendista Detailer
alla fine ho optato per l'h2go Cool Razz  

yuko

Detailer Novello
Mi sa che qualunque cosa metti con il sapone dei piatti non avrà vita lunga

tulipano

Apprendista Detailer
quello sicuramente, ho fatto un dobble layer, e vedremo, per ora però  mi sto divertendo come un matto con mia mogle, le goccioline d'acqua ti guardano ed iniziano a tremare, basta che fai buh!! (soffiando un po) e spariscono Laughing
rimanendo ovviamente asciutto e senza scia, in questa pagina ho messo alcune foto della finitura, non male, ha una luminosità molto soft

http://www.lacuradellauto.com/t19830-first-tulipano-s-lcda-lab

tulipano

Apprendista Detailer
Admin ha scritto:Proverei anche io con G5!

admin alla fine morivo dalla curiosità, e ci ho provato...
rimosso (pochissimo) calcare che si era formato in due settimane e l'h2go con l'aceto lasciato in posa, per precauzione pulitina con g4 e due layer di g5, risultato? devono passare 24 ore, ma già vi dico che stasera a distanza di 10 ore il tovagliolo di Ikea scivolava come se stesse su di un cuscinetto d'aria, e che con il cellulare non riuscivo a mettere a fuoco lucidatore pazzo

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: