LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Wrapping o correzione colore scelta difficile

+3
-SiMo-
Berserk
L0r3nz0rm
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Il punto e questo  , fino a qualche settimana fa ero stra convinto di volere rilucidare alla perfezione la mia macchina ovviamente lo farei fare a un professionista . Al quale mi sono rivolto , dalla valutazione e uscito fuori che la macchina ha spessori di vernice diversi segno che e stata riverniciata ( premetto che la macchina e stata acquistata nel concessionario ufficiale come usato first hand circa due anni fa ) la vettura e del 2010 , inizialmente dopo che ho scoperto che era stata riverniciata volevo ridarla in dietro . Ero furioso ma ci avrei rimesso troppi soldi , e in piu quell'automobile mi piace veramente ne sono innamorato , mi sono detto devo trovare una soluzione , navigando poi su internet ho scoperto questo gioiellino wrappata con un colore arancio cangiante opaco stupendo , prendo in considerazione l'idea di riverniciarla ma il lavoro verrebbe complicato , smontaggio e rimontaggio completo con il rischio di rumori per un riassemblamento non facile . Mi costerebbe meno farla nuova . Per il vrapping la cosa che mi frena e gli interni delle portiere non voglio vedere un colore diverso da quello esterno . Pero poi non posso cuare la macchina che faccio do la cera per l'opaco sulla pellicola . Opzione due acquisto bumper frontale posteriore spoiler cofano posteriore e omologo i cerchi da 19 mantenendo il mio grigio e ovviamente per non andare a spendere una cifra immane correggo la vernice senza scartavetrarla . Magari potrei farla rilucidare dopo un po per eliminare un po megljio i difetti.  sono indeciso ma decisamente il wrapping non lo considero una soluzione di alta qualita .

Versione Wrappata

Versione Versione rilucidata con modifiche estetiche



Ultima modifica di L0r3nz0rm il Ven 13 Set 2013 - 21:31 - modificato 1 volta. (Motivazione : Errore inserimento link)

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Quelli di un certo calibro wrappano tutto, compreso giroporta, battute, interno serbatoio, smontano fari, paraurti e tutto quel che serve...

Farla riverniciare operazione delicata, meglio andare da uno fidato di comprovata bravura...

Di mio preferirei sistemare la mia Wink

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Per il wrapping mi hanno detto che non possono garantirmi la qualita sui giro porta perche la pellicola andrebbe tirata molto e potrebbe staccarsi creando aria sotto . Per il carrozziere non ne conosco uno cosi " bravo " ma anche se lo conoscessi il reparto motore npn gle lo farei toccare cosi come non farei togliere parabrezza e lunotto .... A sto punto correggo la vernice e monto le modifiche esterne , cosi non ci riesco a tenerla , tutto per quel attrezzo elettronico che misura i spessori della vernice se non fosse per quello io non odierei lo stato attuale della vernice ....

-SiMo-

-SiMo-
Detailer Novello

Io il wrapping completo non lo vedo bene...secondo me si rischia di non fare un bel lavoro...fare anche gli interni porta o altri particolari non è facile da fare tutto con un pezzo, se non impossibile! Finchè si tratta di qualche pezzo ok, altrimenti prenderei in considerazione di lucidarla da me...

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Tipo compro una flex o big tampone cg black mf carta vetrata compaund e polish ))

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

http://www.madcolorcustom.com/galleria-foto/bmw/bmw-x6-da-bianco-lucido-a-nero-opaco/


http://www.madcolorcustom.com/galleria-foto/ferrari/ferrari-430-da-rosso-a-nero-opaco/


http://www.madcolorcustom.com/galleria-foto/audi/audi-r8-da-rossa-a-nero-metallizzato/


Non so perchè ha detto che non si puó o se è particolare la tua o cosa...peró è possibile farlo...

Così come se uno rivernicia l'auto, se vuole risparmiare lo fa a "porte chiuse" se no smonta tutto per fare montanti giriporta ecc...

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Non credo sia " particolare " e un auto )) cavolo che lavori questi tizi che fanno hanno smontato tutte le portiere i fari etc etc wow ))

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Non mi farei condizionare troppo dagli spessori rilevati...

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Ok ora lo dico !!!! e colpa di simone sono arrivato li con il sorriso ma dopo quel misura spessore avevo la faccia cosi triste che lui in modo carino mi ha detto se vuoi smetto di misurare , ma io da sadico non lo ho fermato . Senza voler sembrare " ruffiano " e che per la prima volta ho visto in real quella professionalita che fino ad allora avevo visto solo su utube
Fine OT

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Ti ripeto, non farti paranoie per gli spessori, se simone ha misuraro e ti ha detto che il lavoro é fattibile... Puoi stare tranquillo...

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Lorenzo ma cosa ti spaventa di quegli spessori ?

Simone ti ha forse detto che non si puó ? Non credo...

Te lo chiedo giusto per capire non per farmi gli affari tuoi...

C'è chi ha spessori risicati all'osso con auto nuova di zecca....

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

La mia macchina ha subito varie strusciate e stara riverniciata in vari punti . E un auto a km 0 comprata circa due anni fa immatricolata nel 2010 , un auto che sognavo della quale mi eri innamorato e lo sono anche adesso , la macchina puo tornare perfetta simo me lo ha assicurato e io ci credo. Vi ripeto non avevo mai visto tanta professionalità . Sono io che voglio riscattarla da lavori passati fatti male ,

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Modificata è bella dal link ...

Vai da Simo e passa la paura Wink


Se poi ci vai dopo le modifiche è meglio così ti sistema le eventuali magagne del carrozziere...

Se ti interessa puoi mandare una mail ad LCDA oppure sentire Ciccante che ha sistemato la sua di recente...

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Ma vedi io nn ho paura la mia e rabbia perche non puoi vendermi un auto a km 0 pagata quasi quanto la " nuova " pero rattoppata da riverniciature fatte a bip bip . Oltretutto in un concessionario no plurimarche ma mercedes ....
Comunque quella color arancio mi intriga molto , pero non mi fido molto del wrapping " ma farla fare a vernice cosi e davvero folle come cosa a livello di costi ))

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Succede più spesso di quanto pensi che fanno ste cose...

Non so se ci sono i termini per qualche azione legale/risarcitoria, si tratta di vizio occulto e volontariamente omesso pur essendone a conoscenza.. Ci vorrebbe il parere del buon Raviola !!


È vero è intrigante e mi piace vederla ma non so se la farei così se fosse la mia...preferisco altre modifiche che risultan meno vistose...

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

secondo me piu che voler recuperare i lavori fatti in precedenza è che ti da fastidio aver scoperto che ci sono delle magagne, (vado a sensazione ehhh, correggimi se sbaglio) comunque secondo me dove averla fatta sistemare non ci penserai piu...

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

E ovvio che la cosa non mi piace , non mi piace l'idea di non essere stato infotmato delle varie riverniciature ))

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

E comunque anche ovvio che vorrei ridargli una vernice corretta , nell'auto dei miei sogni la aveva e lei la mia nn la ha quindi faro in modo di ridarglerla . Se poi riesco anche a personalizarla un po meglio mi piace metterci qualcosa di mio )) capisco che parole come l'auto dei sogni. Possono essere travisate ma io amo quel modello di coupe mb . A partire dalka w 124 fino alla versione restyling 2012 perche la versione nuova per politiche incomprensibili aziendali ha reso molto simili tutte o quasi tutte le sue cetture immettendo il bumper frontale identico per molti modelli la a coupe la cla la c e la e ))

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

gli estremi per intentare una causa risarcitoria potrebbero esserci ma la strada la vedo lunga e dispendiosa (almeno per quanto riguarda anticipi ad avvocati e perizie di parte che ti servirebbero in un eventuale probabile giudizio). senza contare poi che sicuramente il concessionario giocherebbe allo scaricabarile facendoti rimbalzare come una pallina da ping pong.

http://www.agdetailing.it

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

Rav ti tieni in forma!!

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Capisco la tua rabbia ma una volta tirata a lucido non ci penserai neanche più o almeno pian piano ci metterai una pietra sopra, anche se Mercedes non può abbassarsi a questi livelli!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.