LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

AIUTOOO!!!

+12
SandroRacing
Admin
Sephirot75
danfra79
giacomo_defilippis
alesoft
Romeo.G
tunerz
raviola
Berserk
Pancio
Stendvald
16 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1AIUTOOO!!! Empty AIUTOOO!!! Sab 14 Set 2013 - 0:57

Stendvald


Aiutante Detailer

Tutto è cominciato da quando sono comparsi i primi segnetti sulla carrozzeria della mia favolosa Honda. Pian piano sono sorti anche i primi segni da sportellate di parcheggio (QUANTO ODIO QUELLI CHE TI STAMPANO LA PORTIERA SULLA FIANCATA!!!!!), e infine anche lo strato di vernice lucida del cofano ha dovuto gettare la spugna di fronte a sassolini, ghiaietta e quant'altro veniva sollevato dalle altre auto, in sempre maggior quantità e con sempre maggior veemenza.

Le offese alla carrozzeria della mia meravigliosa H aumentavano col tempo, ma il mio senso di ripugnanza verso di essi aumentava in maniera ancora maggiore rispetto al loro diffondersi. Il mio gioiello, un tempo splendente e raggiante, veniva umiliato e deriso da tali beceri sbeffeggi. La mia Honda supplicava un mio intervento in suo aiuto, ma io, inebetito, mi limitavo a farla lavare e ad assistere impotente mentre i meschini spazzoloni dell'autolavaggio non solo tradivano le loro promesse di felicità ma, al contrario, bastardi, la rigavano ancora di più. Cominciavo a non riuscere più a sostenere il mesto sguardo di quella mia compagna di mille avventure che, tra le lacrime, sembrava non voler più riconoscere quelle mani che da sempre la conducevano con amore.

Ed è proprio attraverso questa sofferenza che il subdolo tarlo della Sindrome di Detailing ha messo le radici in me, fino a prendere definitivamente il sopravvento e a spingermi a ricercare un aiuto forte, autorevole, nella fattispecie da un carrozziere, per ristabilire finalmente la giustizia e condannare tutti quegli infami segnacci all'annichilimento definitivo, senza appello.

Mi sono quindi rivolto ad uno dei migliori professionisti del nord Italia, che oltre a sistemare la carrozzeria avrebbe inoltre dovuto applicare il trattamento nanopolimerico extreme plus. Avevo trascurato troppo la mia amata H per poterle negare il top di quanto si potesse trovare in giro.

Era un caldo sabato di inizio agosto quando ho varcato la soglia di quel capannone incantato insieme alla mia cara bestiola. Che fossi nel posto giusto l'ho capito subito, guardandomi in giro: Ferrari, Lamborghini, Mercedes, moderne e d'epoca, giunte fino a lì perfino dal Belgio e dalle lontane steppe siberiane mi confermavano che la fama di quello stregone lo precedeva. Raccomandandogli comunque la massima cura ed attenzione, con una lieve inquietudine ho ripercorso i 100 km che mi separavano da casa. Quasi mi pareva di sentire a distanza il battito del cuore in alluminio della belva battere agitato sotto lo sguardo scrupoloso dello sciamano delle vernici.

Dopo mille anni durati 10 giorni sono tornato dal mago, il quale mi ha accolto con un sorriso compiaciuto e, senza tante parole, mi ha condotto nell'officina magica: le parole, in effetti, non servivano più. Lei, orgogliosa e fiera, bellissima come mai era stata prima, nemmeno quando era appena uscita dal nipponico grembo di mamma Honda, ha incrociato il mio sguardo commosso e io il suo. La lucidatura preparatoria era già solo quella un'opera d'arte: l'esecuzione a regola d'arte tradiva una passione vera, che si traduceva in opera attraverso una cura maniacale e un perfezionismo per il dettaglio che mi corrispondevano appieno. Una restaurazione totale di abbondanti parti di carrozzeria, lucidatura profonda di tutto il resto, trattamento dell'interno vano motore e pulizia dei passaruota che sembravano usciti da un laboratorio asettico della NASA. Nulla, ma proprio NULLA, lasciato al caso. Sarebbe bastato anche solo quel restauro per potersi dire molto più che soddisfatti. Tuttavia, la magia del trattamento nanopolimerico, due mani e steso a mano, con tanto di "infornatura" ad alta temperatura, è stata l'incoronazione della mia regina dai fari a mandorla: uno splendore abbagliante che, oltre ad esaltare ulteriormente il già straordinario risultato dell'encomiabile lavoro preparatorio, avrebbe avvolto la mia dolce H in una corazza invisibile e garantita a vita, proteggendola dal sozzume del mondo .

Non sapevo come ringraziare lo stregone: parlare infatti di vil danaro, dopo aver contemplato le meraviglie celesti, mi sembrava una cosa quantomeno inappropriata. Anche l'incantatore di lamiere la pensava come me. Tuttavia, togliendo entrambi dall'imbarazzo, ha saputo fingere di trovare soddisfazione, pensate, perfino in un piccolo rettangolino di carta (non trasferibile) che mi ero offerto di donargli come compenso per il suo incantesimo, il quale, come era ben chiaro ad entrambi, rimaneva senza prezzo.

A distanza di poco più di un mese, l'unica cura necessaria per mantenere inalterato quello sgargiante e luccicante "effetto bagnato" si è rivelata... il risciacquo con acqua osmotizzata. Il problema è che, nel frattempo, la malattia del detailing ha raggiunto proporzioni tali da essere diagnosticata come incurabile. Senza nemmeno rendermene conto mi sono quindi ritrovato nella rete a vagliare opinioni e test sugli shampoo migliori in circolazione: voglio infatti garantire alla mia beniamina il mantenimento della stessa forma smagliante di oggi anche per gli anni a venire, e forse la sola acqua potrebbe non essere sufficiente.

... ed eccomi qui! Sono davvero felice di aver trovato un forum di persone che condividono la mia passione. Non vedo l'ora di fare la vostra conoscenza e condividere idee ed esperienze con voi.

2AIUTOOO!!! Empty Re: AIUTOOO!!! Sab 14 Set 2013 - 1:06

Pancio

Pancio
Apprendista Detailer

Racconto veramente appassionante! Si vede che ci tieni moltissimo alla tua "H"...
Però devo bacchettarti subito! Non puoi parlare con il cuore in mano della tua Honda e poi lasciare noi a bocca asciutta! Metti almeno (ma proprio almeno) un centinaio di foto lol! 

Ah, mi ero quasi dimenticato...Benvenuto Wink

3AIUTOOO!!! Empty Re: AIUTOOO!!! Sab 14 Set 2013 - 1:19

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Benvenuto e gran racconto Wink

4AIUTOOO!!! Empty Re: AIUTOOO!!! Sab 14 Set 2013 - 1:49

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

benvenuto e bella presentazione

http://www.agdetailing.it

5AIUTOOO!!! Empty Re: AIUTOOO!!! Sab 14 Set 2013 - 8:40

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Questa si che è una presentazione!!..mostri una grandissima passione per la tua H..ma lasciarci senza foto è da criminali!!..lol!

Benvenuto in questo fantastico mondo!!

6AIUTOOO!!! Empty Re: AIUTOOO!!! Sab 14 Set 2013 - 9:18

Romeo.G

Romeo.G
Apprendista Detailer

Benvenuto...e bel poema.

7AIUTOOO!!! Empty Re: AIUTOOO!!! Sab 14 Set 2013 - 9:43

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Ciao Benarrivato!

8AIUTOOO!!! Empty Re: AIUTOOO!!! Sab 14 Set 2013 - 9:50

giacomo_defilippis

giacomo_defilippis
Diplomato in Detailing

benvenuto

9AIUTOOO!!! Empty Re: AIUTOOO!!! Sab 14 Set 2013 - 11:54

danfra79

danfra79
Detailer Novello

Foto! Ciao!

10AIUTOOO!!! Empty Re: AIUTOOO!!! Sab 14 Set 2013 - 12:59

Sephirot75

Sephirot75
Apprendista Detailer

Ciao,benvenuto.

11AIUTOOO!!! Empty Re: AIUTOOO!!! Sab 14 Set 2013 - 15:15

Admin

Admin
Admin

Una presentazione con la H maiuscola! Bravo e benvenuto in famiglia! cheers


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

12AIUTOOO!!! Empty Re: AIUTOOO!!! Sab 14 Set 2013 - 15:16

SandroRacing

SandroRacing
Apprendista Detailer

Dal racconto appassionante e l'età della piccola posso dedurre, con quasi certezza, che si tratti di una fantastica S2000. Se così fosse ricordati che qui c'è un folle stimatore della tua bimba.
Benvenuto in questa gabbia di scoppiati e...che dio detailing sia con voi!

13AIUTOOO!!! Empty Re: AIUTOOO!!! Sab 14 Set 2013 - 19:47

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Benvenuto!!!

14AIUTOOO!!! Empty Re: AIUTOOO!!! Dom 15 Set 2013 - 9:43

Stendvald


Aiutante Detailer

Grazie di cuore per la calorosa accoglienza! Le foto! Come ho fatto a non pensarci? Oggi piove, meno male che ne ho fatte ieri un paio! Più tardi le posto. Non è una s2000, è un po' più grossa...

15AIUTOOO!!! Empty Re: AIUTOOO!!! Dom 15 Set 2013 - 10:55

Alessio

Alessio
Moderatore

benvenuto Smile


_________________
AIUTOOO!!! Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

16AIUTOOO!!! Empty Re: AIUTOOO!!! Dom 15 Set 2013 - 20:49

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Benvenuto, gran bel racconto...con questo forum non potrai che mantenere al meglio la tua Honda!

17AIUTOOO!!! Empty Re: AIUTOOO!!! Lun 16 Set 2013 - 0:04

Stendvald


Aiutante Detailer

Questa è la mia Accord. Ce ne sono tante come lei (scratch), ma questa è la mia.

Vi posto qualche foto. Non si tratta di una S2000... tengo famigghia, quindi ho dovuto optare per qualcosa di più spazioso Smile
Come per la S2000, però, anche la Accord può vantare un motore e una meccanica fuori dal comune, in questo caso diesel, nettamente superiore a quanto la concorrenza più blasonata possa offrire stando intorno ai 2 litri Smile
Onore al Giappone!

La mia piccolina qui ritratta è leggermente impolverata, non la sciacquo da lunedì scorso. Tuttavia era una bellissima giornata e, senza indugio, ho messo mano al mio potentissimo mezzo di ripresa digitale (telefonino...) e l'ho immortalata.

Aspetto di comprare lo shampoo giusto (per la scelta del quale mi rivolgerò appunto a voi) e gli accessori giusti per lavarla la prima volta da quando è stata fatta rinascere. Nonostante la qualità non eccelsa delle foto e la polvere, si intuisce l'effetto liquido del nanopolimero.

C'è anche qualche insettaccio fresco di giornata... quelli li tiro via quando torno a casa dal lavoro, ma appena si torna in pist... in strada, non c'è scampo!

AIUTOOO!!! 20130911

AIUTOOO!!! 20130912

AIUTOOO!!! 20130913

18AIUTOOO!!! Empty Re: AIUTOOO!!! Lun 16 Set 2013 - 0:06

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Bei riflessi e ben tenuta, si vede che è amata


Ma per caso le foto sono in zona arona ?

19AIUTOOO!!! Empty Re: AIUTOOO!!! Lun 16 Set 2013 - 0:12

Stendvald


Aiutante Detailer

No, eravamo sul lago d'Iseo, io, la mia bimba... e un'altra bimba molto piccola (è nella macchina e non si vede dalla foto ^^ ).

20AIUTOOO!!! Empty Re: AIUTOOO!!! Lun 16 Set 2013 - 6:29

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Bella!Wink 

21AIUTOOO!!! Empty Re: AIUTOOO!!! Lun 16 Set 2013 - 9:29

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Benarrivato e complimenti per la presentazione! Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.