LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

auto nuova=problemi nuovi

+7
franc_ct
raviola
cuoresportivo86
Giovanni92
ciccante88
Berserk
Gionni
11 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

1auto nuova=problemi nuovi Empty auto nuova=problemi nuovi Dom 15 Set 2013 - 21:00

Gionni

Gionni
Apprendista Detailer

ho comprato il Q5 da nemmeno un mese, la mia prima Audi, e l'altro ieri ho effettuato il primo lavaggio e ....prime delusioni! dopo prelavaggio e lavaggio, in fase di asciugatura con microfibra mi accorgo che in un paio di punti qualcosa non va' e finito il lavoro metto il Q5 in garage per mancanza di tempo.
ieri avevo un po' di tempo e decido di decontaminare il cofano con claybar e M34 Megs'. la carrozzeria era gia' un po' contaminata ma lo stupore e' stato nel trovare 2 difetti sul cofano, sembrano ,se mi passate il termine, bolle "scoppiate di trasparente" che hanno lasciato il cratere in rilievo . qualcuno deve averci passato un straccio o della carta per rimediare cosi' ha prodotto anche degli strisci. ho tovato lo stesso problema sopra il vetro posteriore destro. se il buon giorno si vede dal mattino...pensavo che le Audi uscissero dalla fabbrica perfette ma devo ricredermi! per fare l'affare ho comprato il Q5 in un'altra regione e se gliela porto per far vedere sti' 3 puntini mi prendono per matto .
saro' pignolo ma non ho mai visto questi difetti su un'auto nuova.
al momento ero sotto shoch e non ho fatto foto comunque se uno guarda la macchina nel complesso non si vede niente ma in controluce se si guarda bene affraid affraid anche se sono piccoli.

2auto nuova=problemi nuovi Empty Re: auto nuova=problemi nuovi Dom 15 Set 2013 - 22:03

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Ci vorrebbero delle foto.....

Potrebbero esser stati escrementi presi nei piazzali delle concessionarie al sole e lasciati agire per troppo.....ma è solo un'ipotesi, aspettiamo foto Wink

3auto nuova=problemi nuovi Empty Re: auto nuova=problemi nuovi Dom 15 Set 2013 - 22:06

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

posso essere difetti di verniciatura...quoto per le foto!
intanto se ti può essere d'aiuto http://www.lechler.eu/on-line/Home/Refinish/cardCatDifettidiverniciatura.1001964.1.100.6.all.html

4auto nuova=problemi nuovi Empty Re: auto nuova=problemi nuovi Dom 15 Set 2013 - 22:07

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Quoto per le foto, escluderei gli escrementi Rolling Eyes 

5auto nuova=problemi nuovi Empty Re: auto nuova=problemi nuovi Dom 15 Set 2013 - 22:11

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Perchè Gio ?

Ne ho avuti 2 sul cofano e dalla descrizione sembran proprio quelli...ovviamente eran già sotto il trasparente, tutto a "bollicine" a bordi irregolari...

6auto nuova=problemi nuovi Empty Re: auto nuova=problemi nuovi Dom 15 Set 2013 - 22:26

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Non credo che un escremento possa essere piccolo come una bollicina, per questo...

7auto nuova=problemi nuovi Empty Re: auto nuova=problemi nuovi Dom 15 Set 2013 - 22:33

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Ah ok...rileggendo adesso ci ho fatto caso, avevo visualizzato non so perchè un'insieme di queste bollicine...invece sembran essere isolate...
Come non detto per gli escrementi Wink


Gionni assomigliano a queste :
https://www.lacuradellauto.com/t9909-bollicine-su-vernice?highlight=Bollicine

8auto nuova=problemi nuovi Empty Re: auto nuova=problemi nuovi Mar 17 Set 2013 - 12:42

Gionni

Gionni
Apprendista Detailer

Grazie a tutti per l'interessamento , ieri sono diventato matto per fare le foto. I difetti non si vedono bene all'aperto e con la luce del sole. Sono riuscito a fatica a fotografarli in garage con luce al neon . Ora peró non riesco a caricarli con phupp..
Riproverò più tardi!

9auto nuova=problemi nuovi Empty Re: auto nuova=problemi nuovi Mar 17 Set 2013 - 13:18

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Prova con servimg

10auto nuova=problemi nuovi Empty Re: auto nuova=problemi nuovi Mar 17 Set 2013 - 13:50

Gionni

Gionni
Apprendista Detailer

Con iPad non riesco con servimg.

Con phupp non funziona più up load , ho provato anche ad eliminare app e riscaricarla nuovamente ma niente da fare.



Ultima modifica di Gionni il Mar 17 Set 2013 - 14:13 - modificato 1 volta.

11auto nuova=problemi nuovi Empty Re: auto nuova=problemi nuovi Mar 17 Set 2013 - 13:53

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Gionni ha scritto:pensavo che le Audi uscissero dalla fabbrica perfette ma devo ricredermi!
Non me ne volere, ma siete in troppi a crederlo Very Happy

12auto nuova=problemi nuovi Empty Re: auto nuova=problemi nuovi Mar 17 Set 2013 - 13:59

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Forse un pó tutte purtroppo ...

13auto nuova=problemi nuovi Empty Re: auto nuova=problemi nuovi Mar 17 Set 2013 - 15:00

Gionni

Gionni
Apprendista Detailer

auto nuova=problemi nuovi H4sk

auto nuova=problemi nuovi H4sk

auto nuova=problemi nuovi 7tap


Finalmente sono riuscito a caricare le foto. Questo è uno dei difetti lo si nota al centro circa del rotolo di scotch e sotto il riflesso del neon . Aspetto consigli grazie .

14auto nuova=problemi nuovi Empty Re: auto nuova=problemi nuovi Mar 17 Set 2013 - 15:27

Admin

Admin
Admin

Fammi capire: quell'effetto increspato non è il riflesso ma è lo stato del trasparente?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

15auto nuova=problemi nuovi Empty Re: auto nuova=problemi nuovi Mar 17 Set 2013 - 15:35

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Mi sembra di vedere una "goccia" tendente al giallino...è quella ?

16auto nuova=problemi nuovi Empty Re: auto nuova=problemi nuovi Mar 17 Set 2013 - 15:44

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

l'effetto increspato mi sembra il riflesso della protezione dei neon, anche io vedo una macchia giallina, mi fa pensare a resina, ma non ne sono sicuro si capisce poco...

17auto nuova=problemi nuovi Empty Re: auto nuova=problemi nuovi Mar 17 Set 2013 - 16:33

Gionni

Gionni
Apprendista Detailer

Il difetto è la goccia tendente al giallino infatti , è stato difficilissimo fotografarlo . Ho provato in esterno con tutte le situazioni di luce e facevo fatica anche a vederlo poi in garage sono riuscito a fare qualche foto. La terza foto è stata tagliata da phupp quindi non si vede niente , le prime 2 sono simili.

Per Antonio : l'effetto increspato è il riflesso del neon del garage, come dicevo sopra phupp ha tagliato la foto e non si vede il difetto. Ripeto di questi "coriandoli" ne ho trovati 2 sul cofano e uno sul montante portiera posteriore destra.

18auto nuova=problemi nuovi Empty Re: auto nuova=problemi nuovi Mar 17 Set 2013 - 17:23

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Dici che si sentono nel mess di la...bisognerebbe capire se è una bolla o una goccina per esempio di resina...

Che prodotti hai a disposizione ?

19auto nuova=problemi nuovi Empty Re: auto nuova=problemi nuovi Mar 17 Set 2013 - 17:30

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

a prescindere da cosa sia e da come risolvere, io manderei comunque una raccomandata alla concessionaria denunciando i vizi presenti sulla vettura e riservandomi di quantificare i danni successivamente... € 4.30 e ti metti le spalle al coperto

http://www.agdetailing.it

20auto nuova=problemi nuovi Empty Re: auto nuova=problemi nuovi Mar 17 Set 2013 - 17:37

Gionni

Gionni
Apprendista Detailer

Secondo la mia impressione in questi punti quando hanno spruzzato il trasparente quest'ultimo non ha aderito ed ha fatto una bolla , la bolla è poi scoppiata ed ha lasciato il cratere : magari mi sbaglio totalmente ! Prodotti in casa ne ho ed all'occorenza compro quel che serve senza problemi.
Ipotizzando però che sia resina e provo a rimuoverla con rimuoviresina Mafra che ho in casa , peggioro la situazione se poi resina non era?

21auto nuova=problemi nuovi Empty Re: auto nuova=problemi nuovi Mar 17 Set 2013 - 17:39

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Io un tentativo lo farei, con calma e molta attenzione

Sempre che tu non preferisca farla vedere in conce...

22auto nuova=problemi nuovi Empty Re: auto nuova=problemi nuovi Mar 17 Set 2013 - 17:41

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

se è resina veccia potrebbe non bastare un prodotto chimico ma dovresti ricorrere alla carteggiatura, prima di sbilanciarsi sul da fare si dovrebbe capire meglio cos'è quella roba, portroppo come gia detto prima non riesco a capire bene dalla foto... dovresti provare a farne altre nella speranza che venga fuori una foto che si veda meglio...

23auto nuova=problemi nuovi Empty Re: auto nuova=problemi nuovi Mar 17 Set 2013 - 17:52

Gionni

Gionni
Apprendista Detailer

Alessandro sapevo che saltava fuori l'avvocato che c'e in te ! Ho comprato la macchina in conce ufficiale Audi il mese scorso a km zero( quasi ) e mi hanno fatto firmare il contratto : vista piaciuta ecc....come facevano i venditori disonesti negli anni 80 . In questo modo penso di non poter mettermi le spalle al coperto. Seconda cosa dovrei cercare una carrozzeria Audi per farmi certificare il difetto. Concordi?
Se riesco a sistemare per conto mio questi difettini penso sia la cosa migliore.

24auto nuova=problemi nuovi Empty Re: auto nuova=problemi nuovi Mar 17 Set 2013 - 17:57

Admin

Admin
Admin

Ho regolato il contrasto e l'ho finalmente vista! Quasi mi sembra un ritocco a pennello...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

25auto nuova=problemi nuovi Empty Re: auto nuova=problemi nuovi Mar 17 Set 2013 - 18:08

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

E' bello grosso.. Per me non è affatto un difetto di fabbrica, di qualunque natura esso sia. Ed effettivamente sembra un ritocco.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.