Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » scelta protezione per cerchi in lega

scelta protezione per cerchi in lega

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 4]

76 Re: scelta protezione per cerchi in lega il Dom 1 Dic 2013 - 12:59

Giovanni92

Laureato in Detailing
puoi utilizzarlo solo all'estermo ma di solito si applica anche all'interno per semplificare la fase di pulizia nei successivi lavaggi

Vedere il profilo dell'utente

77 Re: scelta protezione per cerchi in lega il Dom 1 Dic 2013 - 13:04

tunerz

Laureato in Detailing
quoto Giovanni..che senso ha avere il cerchio bello pulito all'esterno e sudicio nel canale interno??

78 Re: scelta protezione per cerchi in lega il Dom 1 Dic 2013 - 13:18

cuoresportivo86

Detailer Novello
me i cerchi sono titanio opaco e dentro non si vede nulla o quasi................il problema è smontare il tutto ma dato che sarò costretto a smontare per fare le pinze rosse, ne approfitterò per pulire e proteggere tutto quanto. Tanto in effetti con questi prodotti il cerchio in 5 minuti si pulisce, ci vuole piu tempo ad applicare il protettivo in effetti Very Happy

79 Re: scelta protezione per cerchi in lega il Dom 1 Dic 2013 - 13:23

tunerz

Laureato in Detailing
cuoresportivo86 ha scritto:
tunerz ha scritto:quoto Giovanni..che senso ha avere il cerchio bello pulito all'esterno e sudicio nel canale interno??
A me i cerchi sono titanio opaco e dentro non si vede nulla o quasi................il problema è smontare il tutto ma dato che sarò costretto a smontare per fare le pinze rosse, ne approfitterò per pulire e proteggere tutto quanto. Tanto in effetti con questi prodotti il cerchio in 5 minuti si pulisce, ci vuole piu tempo ad applicare il protettivo in effetti Very Happy
ecco bravo..già che smonti pulisci..lol!
poi quando hai finito vieni da me che ci sono anche le mie pinze da fare..lol!

80 Re: scelta protezione per cerchi in lega il Dom 1 Dic 2013 - 14:21

cuoresportivo86

Detailer Novello
Ok ti farò sapere Basketball 

81 Re: scelta protezione per cerchi in lega il Lun 2 Dic 2013 - 15:52

pivello

Apprendista Detailer
cuoresportivo86 ha scritto:
tunerz ha scritto:quoto Giovanni..che senso ha avere il cerchio bello pulito all'esterno e sudicio nel canale interno??
A me i cerchi sono titanio opaco e dentro non si vede nulla o quasi................il problema è smontare il tutto ma dato che sarò costretto a smontare per fare le pinze rosse, ne approfitterò per pulire e proteggere tutto quanto. Tanto in effetti con questi prodotti il cerchio in 5 minuti si pulisce, ci vuole piu tempo ad applicare il protettivo in effetti Very Happy
è vero, con i cerchi color titanio non noti se il canale e sporco o meno... anch'io stavo pensando se smontare i cerchi oppure no per dare il Dlux, anche perchè se li smonto andrebbero puliti a fondo e non avendo possibilità di lavarli in garage come potrei fare al self? Suspect 

Oltretutto 30ml di prodotto basterebbero per 4 cerchi da 19" con canale 9? scratch

82 Re: scelta protezione per cerchi in lega il Lun 2 Dic 2013 - 18:20

tunerz

Laureato in Detailing
ce ne fai 8 di cerchi con 30ml..lol!..usi pochissime gocce..cmq Squoto (lol!) quello che dite..l'interno del canale dei cerchi dell'abarth della mia ragazza è brunito,ma lo sporco si vede tantissimo!!!

83 Re: scelta protezione per cerchi in lega il Lun 2 Dic 2013 - 18:46

pivello

Apprendista Detailer
ahahah... lo vedi perchè vuoi vederlo e perchè sai che c'è... un occhio meno attento non si accorgerebbe mai lol!

Io prima di conoscere questo forum non lo vedevo... lol! 

84 Re: scelta protezione per cerchi in lega il Lun 2 Dic 2013 - 18:50

tunerz

Laureato in Detailing
anche io..ora quando giro la sera,con la luce dei fari guardo gli swirl della macchina che mi precede!!!..presto ti ammalerai anche tu..lol!

85 Re: scelta protezione per cerchi in lega il Lun 2 Dic 2013 - 18:55

pivello

Apprendista Detailer
Si si lo faccio già! lol! 

86 Re: scelta protezione per cerchi in lega il Mar 3 Dic 2013 - 0:30

cuoresportivo86

Detailer Novello
Pure io le guardo tutte ormai lol! 

87 Re: scelta protezione per cerchi in lega il Mar 3 Dic 2013 - 13:48

Roby Pozzato

Detailer Novello
Il senso vero del detailing è di curare anche quello che non si vede/che gli altri non vedono. Altrimenti... a me (e a tanti altri) chi me lo fa fare di pulire e asciugare bene anche sotto il cofano, per esempio? Wink

88 Re: scelta protezione per cerchi in lega il Mar 3 Dic 2013 - 14:40

Alessio

Moderatore
eh roby dici bene! Smile

11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

89 Re: scelta protezione per cerchi in lega il Mar 3 Dic 2013 - 14:49

cuoresportivo86

Detailer Novello
Roby Pozzato ha scritto:Il senso vero del detailing è di curare anche quello che non si vede/che gli altri non vedono. Altrimenti... a me (e a tanti altri) chi me lo fa fare di pulire e asciugare bene anche sotto il cofano, per esempio? Wink

Si indubbiamente, hai ragione. Solo che per i cerchi c'è la scomodita di smontare tutto...........ma lo farò sicuramente perchè tanto con il prodotto che uso per i cerchi, col pennellino lo sporco ci mette 3 minuti ad andare via e torna strapulito il cerchio. E' un attimo poi applicare il sigillante Smile

90 Re: scelta protezione per cerchi in lega il Mer 4 Dic 2013 - 9:45

ironandrew

Apprendista Detailer
tunerz ha scritto:anche io..ora quando giro la sera,con la luce dei fari guardo gli swirl della macchina che mi precede!!!..presto ti ammalerai anche tu..lol!
Il vomito più grande mi viene quando mi passa un SUV scuro di fronte in direzione perpendicolare ai miei fari, tipo se io sono fermo da uno stop in un incrocio a T....avrete presente i mega swirls che si vedono immediatamente sulle fiancate!!!!! sti qua mica si mettono a faticare su un macchinone così...No chiudo OT sorry

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 4 di 4]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4

Permesso di questo forum: