LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

montanti lucidi

+26
Marco0961
deltat86
Carnil
jack12
Andrepit
james_91
vincenzoasl
neomatrix77
giu81
NOFX
badspirit
Only HONDA
valvoramo
clamiva
Nippe
Sden
BlackAlfa
henry 72
Admin
pincio
passion4details
giangi91
ciccante88
PELO
Berserk
mexico72
30 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 5]

26montanti reri - montanti lucidi - Pagina 2 Empty Re: montanti lucidi Mar 23 Feb 2016 - 23:21

henry 72

henry 72
Detailer Novello

Ciao Antonio. Smile
Per me che ho solo la mia auto da curare 250ml di prodotto,anche se decidessi di fare tutta l'auto a mano Sad  mi sembrano un po' tanti!
La durata, una volta aperto è di circa un anno giusto?
Un formato da 100ml sarebbe l'ideale;Ho letto di Lime Prime che da ottimi risultati anche a mano,ha discreta capacità correttiva?...   Potrei utilizzarlo su tutta l'auto (non presenta swirs) per dare più brillantezza! Wink Dico bene?  Blue Roo è l'ideale per l'applicazione,o meglio HP03/05?
Per questi motivi sceglierei tra S20 e Lime Prime.
Grazie.

27montanti reri - montanti lucidi - Pagina 2 Empty Re: montanti lucidi Gio 25 Feb 2016 - 10:41

Admin

Admin
Admin

250 ml non sono tantissimi ed il prodotto, come tutti i polish, ha una durata lunghissima se conservato bene. 
Lime Prime è un precera e corregge bene ma non lo uso mai sui montanti.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

28montanti reri - montanti lucidi - Pagina 2 Empty Re: montanti lucidi Gio 25 Feb 2016 - 23:39

henry 72

henry 72
Detailer Novello

Ok...  Essence nel carrello Wink . L'avevo già preso in considerazione per le sue qualità di finitura e protezione,che a quanto pare si possono avere anche con l'utilizzo manuale. E' perfetto anche per proteggere  i mie cerchi nero lucido!
Per la stesura sono già in possesso del trifoam ma,gli LCDA 1A applicatori manuali mi sembrano più comodi ed ergonomici !Qual'è il più indicato...Giallo o arancio ?
Ciao e grazie. Smile



Ultima modifica di henry 72 il Dom 6 Mar 2016 - 23:20 - modificato 1 volta.

29montanti reri - montanti lucidi - Pagina 2 Empty Re: montanti lucidi Ven 26 Feb 2016 - 0:11

henry 72

henry 72
Detailer Novello

Scusate...Cerchi nero non cerci nero! L'h é rimasta sulla tastiera!

30montanti reri - montanti lucidi - Pagina 2 Empty Re: montanti lucidi Ven 26 Feb 2016 - 10:37

Admin

Admin
Admin

Dipende dal lavoro che deve svolgere: con la spugna bianca del Tri Foam lavora molto bene.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

31montanti reri - montanti lucidi - Pagina 2 Empty Re: montanti lucidi Ven 26 Feb 2016 - 23:36

henry 72

henry 72
Detailer Novello

Ti ringrazio per a tua pazienza,sei l'unico a darmi delle risposte. Very Happy Riguardo ai tamponi 1A LCDA,mi sono prefigurato d'utilizzarli per applicare essence su tutta la carrozzeria,in particolare ho preso in considerazione l'arancio, (ne posseggo 1 come per il Tri Foam)non dovendo fare correzione,ho ritenuto il medio quello più indicato. scratch Aiutami a formare il kit da 3 p.z. più idoneo alle mie esigenze!
Tri Foam l'ho usato in combinazione con P1  su alcune parti del'auto,ma dal lato bianco mi sembra fin troppo aggressivo nei confronti delle superfici...Mi sbaglierò. Rolling Eyes
Ciao e grazie ancora.

32montanti reri - montanti lucidi - Pagina 2 Empty Re: montanti lucidi Sab 27 Feb 2016 - 16:15

Admin

Admin
Admin

Aiutami a formare il kit da 3 p.z. più idoneo alle mie esigenze!

In che senso? A mano non è che tu abbia chissà quale scelta.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

33montanti reri - montanti lucidi - Pagina 2 Empty Re: montanti lucidi Sab 27 Feb 2016 - 21:35

henry 72

henry 72
Detailer Novello

Mah...Forse è meglio, che ci rinunci a fare il lavoro a mano,essence sarebbe un po' sprecato!
Sto prendendo in considerazione l'acquisto d'una ERO600 . Wink

34montanti reri - montanti lucidi - Pagina 2 Empty Re: montanti lucidi Lun 29 Feb 2016 - 2:23

BlackAlfa

BlackAlfa
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:
Aiutami a formare il kit da 3 p.z. più idoneo alle mie esigenze!

In che senso? A mano non è che tu abbia chissà quale scelta.
Penso si riferisca ai 3 step di lucidatura, quindi un buon compound, medio e finitura Wink anche se io salterei lo step centrale... si ottengono risultati eccellenti gia con due step.

35montanti reri - montanti lucidi - Pagina 2 Empty Re: montanti lucidi Lun 29 Feb 2016 - 19:06

Admin

Admin
Admin

Si ma sarebbe un lavoro davvero massacrante e non credo che darebbe grandissime soddisfazioni. 
A mio avviso un lavoro manuale a senso se limitato ad un intervento veloce.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

36montanti reri - montanti lucidi - Pagina 2 Empty Re: montanti lucidi Lun 29 Feb 2016 - 20:52

henry 72

henry 72
Detailer Novello

henry 72 ha scritto:Mah...Forse è meglio, che ci rinunci a fare il lavoro a mano,essence sarebbe un po' sprecato!
Sto prendendo in considerazione l'acquisto d'una ERO600 . Wink

Ho detto che ci rinuncio a mano! bounce Prendo una ERO600! Wink
Comunque, per chiarirmi sui tamponi manuali, mi riferivo al fatto se fosse più indicato per Essence  HP05 arancio o HP06 giallo !

37montanti reri - montanti lucidi - Pagina 2 Empty Re: montanti lucidi Gio 22 Set 2016 - 9:51

Sden


Aiutante Detailer

Ciao, da possessore di golf7 anche io mi trovo col vostro stesso problema di swirls, aggravato da un graffio maggiore comparso di recente, seguendo il consiglio di un utente pensavo di partire utilizzando polish P1 con il pad trifoam, dovrei prendere altro o mi conviene cominciare con questo e vedere cosa ottengo?

Posto un paio di foto, anche se non sono venute tanto bene dato che ieri purtroppo ha piovuto
montanti reri - montanti lucidi - Pagina 2 <a href=montanti reri - montanti lucidi - Pagina 2 2016-011" />

montanti reri - montanti lucidi - Pagina 2 <a href=montanti reri - montanti lucidi - Pagina 2 2016-010" />

38montanti reri - montanti lucidi - Pagina 2 Empty Re: montanti lucidi Gio 22 Set 2016 - 11:32

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

In realtà i montanti lucidi non sono verniciati ma in realtà sono un pezzo in plastica (aprite la porta e vedrete che è un pezzo in plastica aggiunto) e per questo si graffiano facilmente. Si possono correggere senza troppi problemi anche i graffi fondi con un compund e poi rifinire con qualcosa di più leggero ma attenzione sempre ai panni che devono essere morbidi e perfettamente puliti. Per chiudere un nano fa la differenza Wink

https://www.nicolapecis.com/

39montanti reri - montanti lucidi - Pagina 2 Empty Re: montanti lucidi Gio 22 Set 2016 - 15:11

Sden


Aiutante Detailer

Nippe ha scritto:In realtà i montanti lucidi non sono verniciati ma in realtà sono un pezzo in plastica (aprite la porta e vedrete che è un pezzo in plastica aggiunto) e per questo si graffiano facilmente. Si possono correggere senza troppi problemi anche i graffi fondi con un compund e poi rifinire con qualcosa di più leggero ma attenzione sempre ai panni che devono essere morbidi e perfettamente puliti. Per chiudere un nano fa la differenza Wink

Potresti darmi qualche consiglio relativamente ad un buon compound da acquistare? Ho visto che a catalogo ce ne sono parecchi ma non saprei quale scegliere
Grazie

40montanti reri - montanti lucidi - Pagina 2 Empty Re: montanti lucidi Gio 22 Set 2016 - 15:55

Admin

Admin
Admin

P1 va bene per quel tipo di lavoro ma non ti aspettare una correzione al 100% perché manualmente i limiti sono quelli Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

41montanti reri - montanti lucidi - Pagina 2 Empty Re: montanti lucidi Gio 22 Set 2016 - 16:48

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

henry 72 ha scritto:
henry 72 ha scritto:Mah...Forse è meglio, che ci rinunci a fare il lavoro a mano,essence sarebbe un po' sprecato!
Sto prendendo in considerazione l'acquisto d'una ERO600 . Wink

Ho detto che ci rinuncio a mano! bounce Prendo una ERO600! Wink
Comunque, per chiarirmi sui tamponi manuali, mi riferivo al fatto se fosse più indicato per Essence  HP05 arancio o HP06 giallo !

saggia scelta, io provai a fare a mano ma dopo un pannello rinunciai, troppa fatica e risultati modesti...

42montanti reri - montanti lucidi - Pagina 2 Empty Re: montanti lucidi Mer 28 Set 2016 - 18:52

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Riesumo il post per procedere anche io alla lucidatura dei montanti neri lucidi:

Ho a disposizione P1, Essence, Ero e svariati tamponi (nero, giallo, verde, arancio, bianco)

Cosa posso usare? Faccio un passaggio unico con Essence e giallo?

Una volta finito il lavoro posso chiudere con Dlux? Non ho altri nano a disposizione al momento

grazie

43montanti reri - montanti lucidi - Pagina 2 Empty Re: montanti lucidi Mer 28 Set 2016 - 19:20

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Io userei essence e tampone arancio....ma non so se ci metterei un nano

44montanti reri - montanti lucidi - Pagina 2 Empty Re: montanti lucidi Mer 28 Set 2016 - 19:23

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Perchè dici no Nano?

Quanto spazio ho prima di bucare?

45montanti reri - montanti lucidi - Pagina 2 Empty Re: montanti lucidi Mer 28 Set 2016 - 19:35

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

In teoria l'abs lucido non dovrebbe essere verniciato per cui non si corre il rischio di bucare. Però è plastica e dissipa meno il calore per cui bisogna comunque stare attenti. Per il nano è solo un problema mio...anche e forse proprio perché ho fatto il corso.

46montanti reri - montanti lucidi - Pagina 2 Empty Re: montanti lucidi Mer 28 Set 2016 - 20:04

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Eh dimmi perché non va bene per te

47montanti reri - montanti lucidi - Pagina 2 Empty Re: montanti lucidi Mer 28 Set 2016 - 20:47

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Non dico assolutamente che non va bene, io non lo metterei perché su una superficie così lucida e delicata qualsiasi piccola imperfezione nell'applicazione sarebbe molto molto evidente....

48montanti reri - montanti lucidi - Pagina 2 Empty Re: montanti lucidi Mer 28 Set 2016 - 20:53

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Ok grazie

49montanti reri - montanti lucidi - Pagina 2 Empty Re: montanti lucidi Mer 28 Set 2016 - 21:41

henry 72

henry 72
Detailer Novello

valvoramo ha scritto:Riesumo il post per procedere anche io alla lucidatura dei montanti neri lucidi:

Ho a disposizione P1, Essence, Ero e svariati tamponi (nero, giallo, verde, arancio, bianco)

Cosa posso usare? Faccio un passaggio unico con Essence e giallo?

Ciao valvoramo.  Smile
Se può esserti d'aiuto la mia esperienza, il mio ciclo di lavoro sui montanti è stato : P1 con tampone Scholl orage 85mm ed Essence associato a Iconic HP06.
La superficie in questione è abbastanza tosta da correggere in un unico step con Essence... almeno questo è il mio parere.

50montanti reri - montanti lucidi - Pagina 2 Empty Re: montanti lucidi Gio 29 Set 2016 - 11:30

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Io ho letto di persone che hanno protetto con dlux tranquillamente, anzi è un nano che consigliano spesso su quel tipo di superficie per preservarli un po'.
Essence sui montanti nero lucido anche, ho visto pareri molto positivi

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.