Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: claying, correzione e polishing. » montanti lucidi

montanti lucidi

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

51 Re: montanti lucidi il Gio 29 Set 2016 - 11:45

Nippe

Detailer Novello
Per la correzione potete usare anche un compound, Essence in finitura va benissimo. Solitamente chiudo con Dlux, è sufficiente fare i montanti di un lato dell'auto per volta così da tenere sempre sotto controllo la situazione Wink

Vedere il profilo dell'utente

52 Re: montanti lucidi il Gio 29 Set 2016 - 12:26

valvoramo

Detailer Novello
Avi di Carpro mi ha scritto che dlux come sui fari é perfetto anche sui montanti di plastica. Sarà di parte ma mi fido, altrimenti mi avrebbe detto di usare cquartz uk

53 Re: montanti lucidi il Gio 29 Set 2016 - 12:31

valvoramo

Detailer Novello
Allora pensavo di fare primo step con giallo e p1 e poi giallo e Essence. Come vi pare? Ho a disposizione anche il verde Iconic se necessario (l'arancio aimé pensavo di averlo e invece no)

54 Re: montanti lucidi il Gio 29 Set 2016 - 15:45

Admin

Admin
Quoto, anche secondo me con Essence risolvi e vedo molto bene DLUX Wink

55 Re: montanti lucidi il Dom 2 Ott 2016 - 20:58

valvoramo

Detailer Novello
Eccomi. Dopo una provante sessione odierna sono arrivato al dunque. Sono partito prima con solo essence e tampone arancio lake country (e già così il risultato era strabiliante). Poi per fare prima ho inizia con P1 e tampone blu da taglio e finitura con nero e Essence. Beh le foto parlano da sole. E tra poco posterò anche il video che ho fatto di un solo passaggio con Essence. Alla fine ho chiuso il tutto con due mani di D-lux. Mi son divertito parecchio a prendere esperienza e a sperimentare e quando i risultati arrivano è anche tutto più bello. Ora spero solo che D-lux li faccia rimanere così, diciamo che è stato abbastanza lungo (non oso immaginare tutta l'auto).
PS: Ma quanto vibra la Ero??

PRIMA:

DOPO:

DLUX:

56 Re: montanti lucidi il Dom 2 Ott 2016 - 21:03

NOFX

Diplomato in Detailing
è una mia  impressione.....o era meglio se lasciavi la finitura dopo la sola lucidatura  scratch
Dopo

Prima

57 Re: montanti lucidi il Dom 2 Ott 2016 - 21:19

valvoramo

Detailer Novello
Si vede che non hai mai dato dlux. Vediamo se ci arrivi

58 Re: montanti lucidi il Dom 2 Ott 2016 - 21:26

NOFX

Diplomato in Detailing
veramente lo dato eccome scratch con ottimi risultati...penso Suspect .......ma su gomma semidura e plastiche  Very Happy

se vuoi illuminarci sul tuo risultato.....siamo tutteorecchie..... Very Happy

59 Re: montanti lucidi il Dom 2 Ott 2016 - 21:34

valvoramo

Detailer Novello
Era semplicemente la foto durante il trattamento... ovviamente una volta rimosso il risultato era perfetto

60 Re: montanti lucidi il Dom 2 Ott 2016 - 21:38

NOFX

Diplomato in Detailing
e allora mettila............perchè ....se era il risultato finale affraid affraid

61 Re: montanti lucidi il Dom 2 Ott 2016 - 22:41

valvoramo

Detailer Novello
Ecco il video con un bel 50/50:

62 Re: montanti lucidi il Lun 3 Ott 2016 - 18:44

Admin

Admin
Molto bene Valvoramo, ottimo approccio ed ottimo ciclo! Risultati eccellenti!

63 Re: montanti lucidi il Gio 6 Ott 2016 - 22:34

henry 72

Apprendista Detailer
valvoramo ha scritto:Eccomi. Dopo una provante sessione odierna sono arrivato al dunque. Sono partito prima con solo essence e tampone arancio lake country (e già così il risultato era strabiliante). Poi per fare prima ho inizia con P1 e tampone blu da taglio e finitura con nero e Essence. Beh le foto parlano da sole. E tra poco posterò anche il video che ho fatto di un solo passaggio con Essence.
PS: Ma quanto vibra la Ero??
Ottimo risultato valvoramo. Very Happy mi fa piacere, che anche tu con un ciclo di lavoro simile al mio ai avuto la mie stesse impressioni e senzazioni  riguardo ad Essence! Wink

PS: per diminuire e non di poco le vibrazioni con tamponi da 75mm e relativo platorello, devi adattare il bilancino da 6", riducendone il peso a 38/36 grammi.

64 Re: montanti lucidi il Ven 7 Ott 2016 - 7:38

giu81

Apprendista Detailer
Like bel lavoro

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permesso di questo forum: