Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Galleria » I vostri lavori... » Dark & Manu : AUDI A4 b8 Avant ........SPARKLING CAR

Dark & Manu : AUDI A4 b8 Avant ........SPARKLING CAR

Andare alla pagina : Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

vts79

Diplomato in Detailing
Questi sono i lavori che mi piace guardare...!!! Come sempre precisi affidabili e professionali!

Vedere il profilo dell'utente

Emanuele B

Moderatore
Grazie 1000 Carlo !

Ps . a noi piace lavorare cosi' Smile 

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
Vedere il profilo dell'utente http://www.rossorubinocardetailing.com

Armaky

Diplomato in Detailing
Grande lavoro di fino su di un'auto dalle dimensioni non proprio contenute..
Per giunta anche i ritocchi di fino coi pennelli Very Happy 
L'arte e la passione che spingono a fare ciò non possono che essere ripagati dal fantastico risultato così ottenuto Surprised 

Veramente i miei complimenti a tutto il Team Wink 

Domandina.. ricordi per caso la tipologia di pennelli utilizzati per i ritocchi?!Se in setola naturale o sintetica?!
In quello in foto mi sembra di leggere la scritta OIL Acrylic può essere?!scratch 
Dedurrei quindi che vanno benissimo quelli che si vendono nei colorifici/ferramenta reparto artistico

Emanuele B

Moderatore
Grazie per i bei complimenti !

Non ricordo esattamente la composizione di quel pennello ma in generale ritengo i sintetici a testa extra fine i piu' indicati per quel tipo di utilizzo

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

Armaky

Diplomato in Detailing
Non so perchè allora fossi convinto che la setola naturale fosse superiore scratch 

Grazie comunque del consiglio Wink

Emanuele B

Moderatore
la setola naturale e' ottima e probabilmente migliore ma quella sintetica e' piu' rigida percio' la ritengo piu' adatta a quel tipo di lavoro

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Berserk

Diplomato in Detailing
Ottimo Manu..mi hai dato info preziose perchè devo prendere un pennellino pure io Wink

Emanuele B

Moderatore
Di nulla ragazzi , noi non abbiamo nulla in contrario a trasferire le nostre esperienze .......purtroppo non siamo costantemente presenti come lo sono altri utenti ed abbiamo un carattere piu' riservato ( colpa della nebbia padana )Very Happy 

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Armaky

Diplomato in Detailing
Emanuele B ha scritto:la setola naturale e' ottima e probabilmente migliore ma quella sintetica e' piu' rigida percio' la ritengo piu' adatta a quel tipo di lavoro
Ricevuto!
Non c'è che da impratichirsi un pò allora Razz 

Il carrozziere dalle mie parti, per questo tipo di ritocchi (sugli argenti o comunque sui colori chiari come la mia) mi ha suggerito di prendere una tonalità del colore leggermente più chiara per via del fatto che andando a stendere un metallizzato/micalizzato con pennello, si ha un eccessivo accumulo delle particelle pesanti nella parte più bassa ritoccata (perchè la vernice non è data a spruzzo) e di conseguenza una tonalità più scura che il ritocco farebbe risaltare

Con i kit colore messi a disposizione dalle case madri sarei esulato da questo problema (se reale e concreto)?!
P.S. Nel frattempo sto spuntando tutti i post che parlano del langka per capirci qualcosa di più ma mi pare di leggere che non sia comprensivo proprio del colore..

P.P.S. E' bello poter leggere questo forum fatto di persone che nonostante tutto trovano anche il tempo di condividere le loro esperieze e la loro passione anche con utenti che non hanno mai incontrato di persona.
Questo credo sia indice di umiltà, intelligenza e spirito di condivisione.. vi meritate tutta la mia stima Wink

Ultima modifica di Armaky il Gio 19 Set 2013 - 23:23, modificato 1 volta

Emanuele B

Moderatore
Il tuo carrozziere ha ragione da vendere , il ritocco sulle tonalita' chiare dell' argento sono tra i piu' difficili da eseguire

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Berserk

Diplomato in Detailing
Anche a questo non ci avevo mai pensato...ottima info proprio perchè il ritocco sarà su polo 6r argento metallizzato Wink

Armaky

Diplomato in Detailing
Di bene in meglio dunque.. Razz 
Grazie sempre per le info Wink  siete puntualissimi e presenti oggi.. (non che voglia approfittarne sia chiaro lol! )

Ricordo ancora le parole di chi affermava che chi compra auto color argento è perchè vuole avere meno problemi possibili con la vernice.. Suspect 
Gli ricapitolate da parte mia per favore un sunto di tutte le MAGGIORI difficoltà che si riscontrano normalmente rispetto ad un'auto con tonalità sul nero o prossime ad esso quando si devono eliminare swirls, rids e segni di sassate?!Grazie lol!
(ovvio che c'è caso e caso.. ma questo "luogo comune" credo che possa decadere)

ovale

Apprendista Detailer
Ragazzi ottimo!! Bravissimi! Very Happy 

cupitt

Campione 2013
Campione 2013
come già detto in altri lidi, ottimo lavoro Wink

Roby Pozzato

Detailer Novello
Quel colore è uno spettacolo, si merita una coppia come voi. Smile
Complimenti!

Renoir

Aiutante Detailer
Grandissimi complimenti ! Seguo i vostri lavori praticamente dall'inizio e li trovo sempre molto precisi e sostanziosi . Altissima e' la qualita' e la costanza del rendimento

Depaip

Diplomato in Detailing
Nice job!

Emanuele B

Moderatore
Roby Pozzato ha scritto:Quel colore è uno spettacolo, si merita una coppia come voi. Smile
Complimenti!

Grazie Roby !!!

Renoir ha scritto:Grandissimi complimenti ! Seguo i vostri lavori praticamente dall'inizio e li trovo sempre molto precisi e sostanziosi . Altissima e' la qualita' e la costanza del rendimento
Grazie Renoir per i bei complimenti .......questo e' il nostro modo di lavorare , un' impostazione che manteniamo anche nella vita di tutti i giorni Smile 

Depaip ha scritto:Nice job!
Grazie Dep !

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

xXAlessandroXx

Apprendista Detailer
E' sempre un piacere ammirare certi lavori, complimenti ragazzi!

Gas964

Apprendista Detailer
I soliti maestri (anche nelle foto), da applausi!! Complimenti.

Emanuele B

Moderatore
xXAlessandroXx ha scritto:E' sempre un piacere ammirare certi lavori, complimenti ragazzi!
Gas964 ha scritto:I soliti maestri (anche nelle foto), da applausi!! Complimenti.
Grazie ragazzi ! i complimenti per le foto li gradisco particolarmente ........Lorenzo dice che sono un rompimaroni galattico perche' non sono mai soddisfatto della documentazione Very Happy  Sicuramente sono meglio come detailer che come fotografo ma cerco di impegnarmi al massimo Smile 

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

xAngelox

Diplomato in Detailing
sto prendendo spunto dal vostro lavoro.. lunedì mi tocca  Laughing  il lucido delle audi è tosto come quello vw se non uguale o sbaglio?

davide_91

Apprendista Detailer
Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked 

ho reso l'idea??
Maestro sei sempre il migliore  cheers  senza offesa per nessuno  Laughing 

foto strepitose  cheers 

rustico

Detailer Novello
Colore bellissimo e lavoro strepitoso, chapeau!  cheers 

Vedere il profilo dell'utente https://www.linkedin.com/pub/francesco-paciucci/35/512/747

Emanuele B

Moderatore
xAngelox ha scritto:sto prendendo spunto dal vostro lavoro.. lunedì mi tocca  Laughing  il lucido delle audi è tosto come quello vw se non uguale o sbaglio?

Si , e' piuttosto tosto

davide_91 ha scritto:Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked 

ho reso l'idea??
Maestro sei sempre il migliore  cheers  senza offesa per nessuno  Laughing 

foto strepitose  cheers 

rustico ha scritto:Colore bellissimo e lavoro strepitoso, chapeau!  cheers 

Grazie ragazzi !

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2

Permesso di questo forum: