LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Dark & Manu : AUDI A4 b8 Avant ........SPARKLING CAR

+30
Depaip
Renoir
Roby Pozzato
cupitt
ovale
Armaky
vts79
rrs
paolocabri
Giobart
alesoft
batfed
barracudapianoro
xAngelox
yago73
Alessio
tav86
lory85
Berserk
franc_ct
Giovanni92
ghid
Admin
s.amato
tunerz
valter.t
Peter Griffin
-SiMo-
ciccante88
Emanuele B
34 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

Questi sono i lavori che mi piace guardare...!!! Come sempre precisi affidabili e professionali!

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Grazie 1000 Carlo !

Ps . a noi piace lavorare cosi' Smile 


_________________
Dark & Manu : AUDI A4 b8 Avant ........SPARKLING CAR  - Pagina 2 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Grande lavoro di fino su di un'auto dalle dimensioni non proprio contenute..
Per giunta anche i ritocchi di fino coi pennelli Very Happy 
L'arte e la passione che spingono a fare ciò non possono che essere ripagati dal fantastico risultato così ottenuto Surprised 

Veramente i miei complimenti a tutto il Team Wink 

Domandina.. ricordi per caso la tipologia di pennelli utilizzati per i ritocchi?!Se in setola naturale o sintetica?!
In quello in foto mi sembra di leggere la scritta OIL Acrylic può essere?!scratch 
Dedurrei quindi che vanno benissimo quelli che si vendono nei colorifici/ferramenta reparto artistico

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Grazie per i bei complimenti !

Non ricordo esattamente la composizione di quel pennello ma in generale ritengo i sintetici a testa extra fine i piu' indicati per quel tipo di utilizzo


_________________
Dark & Manu : AUDI A4 b8 Avant ........SPARKLING CAR  - Pagina 2 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Non so perchè allora fossi convinto che la setola naturale fosse superiore scratch 

Grazie comunque del consiglio Wink

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

la setola naturale e' ottima e probabilmente migliore ma quella sintetica e' piu' rigida percio' la ritengo piu' adatta a quel tipo di lavoro


_________________
Dark & Manu : AUDI A4 b8 Avant ........SPARKLING CAR  - Pagina 2 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Ottimo Manu..mi hai dato info preziose perchè devo prendere un pennellino pure io Wink

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Di nulla ragazzi , noi non abbiamo nulla in contrario a trasferire le nostre esperienze .......purtroppo non siamo costantemente presenti come lo sono altri utenti ed abbiamo un carattere piu' riservato ( colpa della nebbia padana )Very Happy 


_________________
Dark & Manu : AUDI A4 b8 Avant ........SPARKLING CAR  - Pagina 2 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Emanuele B ha scritto:la setola naturale e' ottima e probabilmente migliore ma quella sintetica e' piu' rigida percio' la ritengo piu' adatta a quel tipo di lavoro
Ricevuto!
Non c'è che da impratichirsi un pò allora Razz 

Il carrozziere dalle mie parti, per questo tipo di ritocchi (sugli argenti o comunque sui colori chiari come la mia) mi ha suggerito di prendere una tonalità del colore leggermente più chiara per via del fatto che andando a stendere un metallizzato/micalizzato con pennello, si ha un eccessivo accumulo delle particelle pesanti nella parte più bassa ritoccata (perchè la vernice non è data a spruzzo) e di conseguenza una tonalità più scura che il ritocco farebbe risaltare

Con i kit colore messi a disposizione dalle case madri sarei esulato da questo problema (se reale e concreto)?!
P.S. Nel frattempo sto spuntando tutti i post che parlano del langka per capirci qualcosa di più ma mi pare di leggere che non sia comprensivo proprio del colore..

P.P.S. E' bello poter leggere questo forum fatto di persone che nonostante tutto trovano anche il tempo di condividere le loro esperieze e la loro passione anche con utenti che non hanno mai incontrato di persona.
Questo credo sia indice di umiltà, intelligenza e spirito di condivisione.. vi meritate tutta la mia stima Wink



Ultima modifica di Armaky il Gio 19 Set 2013 - 23:23 - modificato 1 volta.

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Il tuo carrozziere ha ragione da vendere , il ritocco sulle tonalita' chiare dell' argento sono tra i piu' difficili da eseguire


_________________
Dark & Manu : AUDI A4 b8 Avant ........SPARKLING CAR  - Pagina 2 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Anche a questo non ci avevo mai pensato...ottima info proprio perchè il ritocco sarà su polo 6r argento metallizzato Wink

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Di bene in meglio dunque.. Razz 
Grazie sempre per le info Wink  siete puntualissimi e presenti oggi.. (non che voglia approfittarne sia chiaro lol! )

Ricordo ancora le parole di chi affermava che chi compra auto color argento è perchè vuole avere meno problemi possibili con la vernice.. Suspect 
Gli ricapitolate da parte mia per favore un sunto di tutte le MAGGIORI difficoltà che si riscontrano normalmente rispetto ad un'auto con tonalità sul nero o prossime ad esso quando si devono eliminare swirls, rids e segni di sassate?!Grazie lol!
(ovvio che c'è caso e caso.. ma questo "luogo comune" credo che possa decadere)

ovale

ovale
Apprendista Detailer

Ragazzi ottimo!! Bravissimi! Very Happy 

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

come già detto in altri lidi, ottimo lavoro Wink


_________________
LE MIE " RICETTE "


Dark & Manu : AUDI A4 b8 Avant ........SPARKLING CAR  - Pagina 2 Frontb10

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Quel colore è uno spettacolo, si merita una coppia come voi. Smile
Complimenti!

Renoir


Aiutante Detailer

Grandissimi complimenti ! Seguo i vostri lavori praticamente dall'inizio e li trovo sempre molto precisi e sostanziosi . Altissima e' la qualita' e la costanza del rendimento

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Nice job!

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Roby Pozzato ha scritto:Quel colore è uno spettacolo, si merita una coppia come voi. Smile
Complimenti!

Grazie Roby !!!

Renoir ha scritto:Grandissimi complimenti ! Seguo i vostri lavori praticamente dall'inizio e li trovo sempre molto precisi e sostanziosi . Altissima e' la qualita' e la costanza del rendimento
Grazie Renoir per i bei complimenti .......questo e' il nostro modo di lavorare , un' impostazione che manteniamo anche nella vita di tutti i giorni Smile 

Depaip ha scritto:Nice job!
Grazie Dep !


_________________
Dark & Manu : AUDI A4 b8 Avant ........SPARKLING CAR  - Pagina 2 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

xXAlessandroXx

xXAlessandroXx
Apprendista Detailer

E' sempre un piacere ammirare certi lavori, complimenti ragazzi!

Gas964

Gas964
Apprendista Detailer

I soliti maestri (anche nelle foto), da applausi!! Complimenti.

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

xXAlessandroXx ha scritto:E' sempre un piacere ammirare certi lavori, complimenti ragazzi!
Gas964 ha scritto:I soliti maestri (anche nelle foto), da applausi!! Complimenti.
Grazie ragazzi ! i complimenti per le foto li gradisco particolarmente ........Lorenzo dice che sono un rompimaroni galattico perche' non sono mai soddisfatto della documentazione Very Happy  Sicuramente sono meglio come detailer che come fotografo ma cerco di impegnarmi al massimo Smile 


_________________
Dark & Manu : AUDI A4 b8 Avant ........SPARKLING CAR  - Pagina 2 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

sto prendendo spunto dal vostro lavoro.. lunedì mi tocca  Laughing  il lucido delle audi è tosto come quello vw se non uguale o sbaglio?

davide_91

davide_91
Apprendista Detailer

Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked 

ho reso l'idea??
Maestro sei sempre il migliore  cheers  senza offesa per nessuno  Laughing 

foto strepitose  cheers 

rustico

rustico
Detailer Novello

Colore bellissimo e lavoro strepitoso, chapeau!  cheers 

https://www.linkedin.com/pub/francesco-paciucci/35/512/747

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

xAngelox ha scritto:sto prendendo spunto dal vostro lavoro.. lunedì mi tocca  Laughing  il lucido delle audi è tosto come quello vw se non uguale o sbaglio?


Si , e' piuttosto tosto

davide_91 ha scritto:Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked 

ho reso l'idea??
Maestro sei sempre il migliore  cheers  senza offesa per nessuno  Laughing 

foto strepitose  cheers 

rustico ha scritto:Colore bellissimo e lavoro strepitoso, chapeau!  cheers 


Grazie ragazzi !


_________________
Dark & Manu : AUDI A4 b8 Avant ........SPARKLING CAR  - Pagina 2 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.