LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Clay Bar - Quando sostituirla?

+3
A45AMG
Admin
Ste832
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Clay Bar - Quando sostituirla? Empty Clay Bar - Quando sostituirla? Gio 19 Set 2013 - 17:39

Ste832

Ste832
Apprendista Detailer

Ciao ragazzi, vi pongo questa domanda perche non ho trovato di preciso ciò che voglio sapere.
Uso una Clay Gialla CarPro e l' ho usata su tre auto. Tranne che per la parte bassa dell'auto e ogni tanto urtando un po le guarnizioni la clay bar non si è sporcata eccessivamente.

Vorrei capire, quando è satura e occorre cambiarla? Quando è molto sporca?
Grazie

2Clay Bar - Quando sostituirla? Empty Re: Clay Bar - Quando sostituirla? Gio 19 Set 2013 - 17:49

Admin

Admin
Admin

Più che altro quando si ha la sensazione che non svolga più la sua azione Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

3Clay Bar - Quando sostituirla? Empty Re: Clay Bar - Quando sostituirla? Ven 20 Set 2013 - 20:42

Ste832

Ste832
Apprendista Detailer

Grazie mille anto

4Clay Bar - Quando sostituirla? Empty Re: Clay Bar - Quando sostituirla? Ven 2 Mag 2014 - 22:08

A45AMG

A45AMG
Apprendista Detailer

Con una clay vecchia anche se magari è stata usata per fare una sola sessione di decontaminazione, si rischia di creare swirls?

5Clay Bar - Quando sostituirla? Empty Re: Clay Bar - Quando sostituirla? Ven 2 Mag 2014 - 22:12

MrWolf

MrWolf
Moderatore

L'importante è che non sia sporca (se cade a terra ... va sostituita) ... comunque si vede e si sente!


_________________
Basketball

6Clay Bar - Quando sostituirla? Empty Re: Clay Bar - Quando sostituirla? Ven 2 Mag 2014 - 22:15

A45AMG

A45AMG
Apprendista Detailer

Attualmente avrei una Car Pro Medium che ho usato 11 mesi fa. Stavo pensando di prendere una Dodo Juice per andare sul sicuro con una nuova. E' una cosa insensata? La Car Pro non mi è mai caduta in effetti

7Clay Bar - Quando sostituirla? Empty Re: Clay Bar - Quando sostituirla? Ven 2 Mag 2014 - 22:21

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Insensato non è ... dal momento in cui non devi fare un mutuo per comprarla avere una clay di scorta è doveroso ... per esempio se ti cade mentre stai lavorando?


_________________
Basketball

8Clay Bar - Quando sostituirla? Empty Re: Clay Bar - Quando sostituirla? Ven 2 Mag 2014 - 22:25

A45AMG

A45AMG
Apprendista Detailer

In effetti... :p e far cadere una clay non è così difficile

9Clay Bar - Quando sostituirla? Empty Re: Clay Bar - Quando sostituirla? Ven 2 Mag 2014 - 22:28

MrWolf

MrWolf
Moderatore

No ... purtroppo io ho già dato in quel senso  lucidatore pazzo 


_________________
Basketball

10Clay Bar - Quando sostituirla? Empty Re: Clay Bar - Quando sostituirla? Sab 3 Mag 2014 - 13:11

Daniele_ct

Daniele_ct
Apprendista Detailer

Avete mai pensato di mettere un telone di celofan (simile a quelli che usano i pittori) tutto intorno alla macchina ?
Eventualmente si ridurrebbe il danno alla clay no?

11Clay Bar - Quando sostituirla? Empty Re: Clay Bar - Quando sostituirla? Sab 3 Mag 2014 - 15:15

MrWolf

MrWolf
Moderatore

In genere a terra telone o meno si accumulano detriti e polvere quindi non credo che valga veramente la pena ... meglio prestare attenzione!


_________________
Basketball

12Clay Bar - Quando sostituirla? Empty Re: Clay Bar - Quando sostituirla? Mar 6 Mag 2014 - 13:21

tonyy88

tonyy88
Detailer Novello

se come me il rischio di farla cadere è alto prendi la Sponge Clay della Dodo  Very Happy 

13Clay Bar - Quando sostituirla? Empty Re: Clay Bar - Quando sostituirla? Mar 6 Mag 2014 - 13:28

MrWolf

MrWolf
Moderatore

La sponge (anche la fine) è meno delicata della Clay dodo fine ma velocizza il lavoro e se cade basta risciacquarla


_________________
Basketball

14Clay Bar - Quando sostituirla? Empty Re: Clay Bar - Quando sostituirla? Sab 15 Nov 2014 - 21:02

frask

frask
Diplomato in Detailing

MrWolf ha scritto:L'importante è che non sia sporca (se cade a terra ... va sostituita) ... comunque si vede e si sente!
Mi è successo ma non ho constatato la necessità di doverla sostituire in quanto sotto l'acqua si è rimosso lo sporco, praticamente non si era addentrato alla clay.
Delle volte basta vedere anche dove cade e se nell'eventualità si riesce a rimuovere lo sporco Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.