LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Per i cerchi: IronX o Cromobrill?

+9
frank your car
Fliviu92
Nippe
Admin
gianluca.brossa
supers
ciccante88
tunerz
cerion86
13 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Per i cerchi: IronX o Cromobrill? Empty Per i cerchi: IronX o Cromobrill? Gio 19 Set 2013 - 20:31

cerion86

cerion86
Aiutante Detailer

Scusate l'insieme di domande... anche qui non mi è chiarissimo se sono due alternative o meno, e soprattutto quale consigliereste....

2Per i cerchi: IronX o Cromobrill? Empty Re: Per i cerchi: IronX o Cromobrill? Gio 19 Set 2013 - 20:32

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Ironx serve per eliminare le contaminazioni ferrose..cromobrill è un pulitore molto potente da usare in caso eccezionale..per la pulizia ordinaria ti consiglio rim7

3Per i cerchi: IronX o Cromobrill? Empty Re: Per i cerchi: IronX o Cromobrill? Gio 19 Set 2013 - 20:34

cerion86

cerion86
Aiutante Detailer

Ok grazie... ho i cerchi veramente malconci soprattutto all'interno e mi chiedevo cosa usare.
Quindi con il rim7 pulisci mentre IronX toglie solo il ferro, ma non necessariamente sui cerchi giusto?

GRAZIE!

4Per i cerchi: IronX o Cromobrill? Empty Re: Per i cerchi: IronX o Cromobrill? Gio 19 Set 2013 - 20:36

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Ironx puoi usarlo su tutta la carrozzeria,mentre rim7 è specifico per i cerchi..cromobrill lo utilizzerei in caso estremo..posta la foto dei tuoi cerchi e vediamo cosa dicono anche gli esperti..Wink

5Per i cerchi: IronX o Cromobrill? Empty Re: Per i cerchi: IronX o Cromobrill? Gio 19 Set 2013 - 20:37

cerion86

cerion86
Aiutante Detailer

Lo farò! Grazie intanto!

6Per i cerchi: IronX o Cromobrill? Empty Re: Per i cerchi: IronX o Cromobrill? Gio 19 Set 2013 - 20:43

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

puoi usare il supermafrasol se sono così mal messi, per eliminare lo sporco eccessivo prima di usare l'ironx; per fare un bel lavoro però dovrai smontarli!

7Per i cerchi: IronX o Cromobrill? Empty Re: Per i cerchi: IronX o Cromobrill? Mar 22 Set 2015 - 23:22

supers

supers
Apprendista Detailer

riesumo questa discussione,
ho dei cerchi che uso molto raramente, x qualche scappatina in pista,se c'è bel tempo tutto bene, ma quando piove, causa pasticche frenanti molto aggressive (fanno uscire le scintille) e delicatezza dei cerchi (sono bianchi) mi si crea uno strato di sporco che sopratutto negli angoli è durissimo da togliere, io avevo preso l'ironx (motivo x cui, su consiglio di altri, ho scoperto questo fantastico forum).
lo sporco in questione quindi è un mix di ferro (o meglio ghisa) motivo x cui avevo puntato su ironx e materiale d'attrito, finora sono sempre intervenuto tempestivamente e in qualche modo,magari non troppo ortodosso, ho sempre risolto, il fatto che i cerchi bianchi stanno benissimo... se puliti! ma x il resto dell'anno uso 4 cerchi neri, sui quali ovviamente ho lo stesso problema, li ho provati a pulire con ironx quest'estate,forse l'ho lasciato agire poco, visto che c'erano 30 gradi all'ombra e non volevo farlo seccare,ma non è sceso tutto, anzi... la domenda è: è meglio puntare su cromobrill?
in quanto ironx dovrebbe agire solo sulla contaminazione ferrosa? ma sopratutto, non altera la struttura (quindi performance) della gomma?? i cerchi ovviamente li lavo smontati dall'auto, ma con i pneumatici montati.visto il costo dei pneumatici e la questione sicurezza non mi va di rischiare, piuttosto li tengo sporchi e li pulisco al momento della sostituzione pneumatici.
nessuno ha esperienze al riguardo?
io sinceramente ho notato un calo di prestazione già dopo il lavaggio con ironx,ma potrebbe anche non essere dipeso da lui, è il primo treno di questi pneumatici che provo,li ho usati (stressati x bene) lavati, riposti, e riusati dopo qualche mese, ho notato un calo di prestazioni, ma potrebbe dipendere anche dall'usura degli pneumatici.

8Per i cerchi: IronX o Cromobrill? Empty Re: Per i cerchi: IronX o Cromobrill? Gio 24 Set 2015 - 11:33

gianluca.brossa


Detailer Novello

Ciao, io non credo che IronX possa creare problemi alle gomme; ti consiglio comunque, visto il problema che hai, di pensare ad una bella proteizione tipo DLUX

9Per i cerchi: IronX o Cromobrill? Empty Re: Per i cerchi: IronX o Cromobrill? Gio 24 Set 2015 - 16:58

Admin

Admin
Admin

IronX ha ph neutro e quindi non intacca minimamente la gomma: al massimo la pulisce Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

10Per i cerchi: IronX o Cromobrill? Empty Re: Per i cerchi: IronX o Cromobrill? Gio 24 Set 2015 - 17:47

supers

supers
Apprendista Detailer

Anche se "mal" risciacquato? nel senso, non ho lidropulitrice, solo il normale tubo dell'acqua...
What a Face
E riguardo cromobrill?

11Per i cerchi: IronX o Cromobrill? Empty Re: Per i cerchi: IronX o Cromobrill? Gio 24 Set 2015 - 19:37

Admin

Admin
Admin

Sarebbe meglio disporre dell'idropulitrice ma diciamo che andrebbe bene anche il tubo dell'acqua. 
Cromobrill cosa? Qual'è la domanda?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

12Per i cerchi: IronX o Cromobrill? Empty Re: Per i cerchi: IronX o Cromobrill? Gio 24 Set 2015 - 19:53

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Penso intenda se intacchi le gomme, giusto?

Una domanda per Supers: hai aiutato ironx con azione meccanica oppure l'hai solamente spruzzato?

https://www.nicolapecis.com/

13Per i cerchi: IronX o Cromobrill? Empty Re: Per i cerchi: IronX o Cromobrill? Gio 24 Set 2015 - 20:10

Admin

Admin
Admin

Bè quello è un acido: meglio essere accorti con i tempi di cura Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

14Per i cerchi: IronX o Cromobrill? Empty Re: Per i cerchi: IronX o Cromobrill? Gio 24 Set 2015 - 22:00

supers

supers
Apprendista Detailer

Spruzzato, trastullato col pennellino, rispruzzato ecc e sciaquata finale a canna dell'acqua...
La domanda era molteplice, ovvero come chiedevo nel mio primo post. se è più potente sul materiale d'attrito "impaccato" e se è sicuro sugli pneumatici
Grazie in anticipo..

15Per i cerchi: IronX o Cromobrill? Empty Re: Per i cerchi: IronX o Cromobrill? Ven 25 Set 2015 - 9:30

Admin

Admin
Admin

Allora confermo la risposta al punto 13 Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

16Per i cerchi: IronX o Cromobrill? Empty Re: Per i cerchi: IronX o Cromobrill? Ven 25 Set 2015 - 10:04

gianluca.brossa


Detailer Novello

Eventualmente se avessi bisogno di lasciarlo agire più tempo su una determinata zona potresti provare con IronX Paste

17Per i cerchi: IronX o Cromobrill? Empty Re: Per i cerchi: IronX o Cromobrill? Ven 25 Set 2015 - 11:11

Fliviu92

Fliviu92
Apprendista Detailer

il cromobrill in casi veramente gravi è miracoloso...

18Per i cerchi: IronX o Cromobrill? Empty Re: Per i cerchi: IronX o Cromobrill? Sab 26 Set 2015 - 13:49

frank your car

frank your car
Apprendista Detailer

cromobrill e azione meccanica con pennello o spazzola cerchi adeguata per me imbattibile Very Happy
(grazie pelo) bounce

19Per i cerchi: IronX o Cromobrill? Empty Re: Per i cerchi: IronX o Cromobrill? Gio 22 Set 2016 - 12:52

Bruno_61

Bruno_61
Apprendista Detailer

Buongiorno a tutti! Riprendo questo post perché sul serie 1 di mio figlio ci sono dei residui di ferodo che vorrei una volta per tutte eliminare. I residui sono lí da tempo per cui volevo chiedere se é il caso di utilizzare IronX, che ho giá, oppure se é consigliato andare direttamente con Cromobrill, che dovrei acquistare. Per quanto riguarda le spazzole ho quella della Megujar´s e il set spazzole originale di BMW, oltre a vari pennelli. Vi posto alcune foto. Sí lo só ci sono anche dei graffi (benedetti ragazzi) ma quelli al momento restano cosí.
Grazie per l´aiuto intanto!

Per i cerchi: IronX o Cromobrill? Img_0915
Per i cerchi: IronX o Cromobrill? Img_0916

20Per i cerchi: IronX o Cromobrill? Empty Re: Per i cerchi: IronX o Cromobrill? Gio 22 Set 2016 - 13:02

LoreL26

LoreL26
Apprendista Detailer

Quello è pane quotidiano per ironx vai tranquillo Like

21Per i cerchi: IronX o Cromobrill? Empty Re: Per i cerchi: IronX o Cromobrill? Gio 22 Set 2016 - 13:13

Bruno_61

Bruno_61
Apprendista Detailer

Grazie Lorex! Infatti il dubbio era solo per il fatto che quella "roba" é lí da molto tempo, per cui temevo che IronX avrebbe potuto essere troppo debole. Grazie ancora! Very Happy Very Happy Very Happy

22Per i cerchi: IronX o Cromobrill? Empty Re: Per i cerchi: IronX o Cromobrill? Gio 22 Set 2016 - 15:58

Admin

Admin
Admin

Quoto, IronX senza dubbio Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

23Per i cerchi: IronX o Cromobrill? Empty Re: Per i cerchi: IronX o Cromobrill? Gio 22 Set 2016 - 20:55

Bruno_61

Bruno_61
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Quoto, IronX senza dubbio Wink

Grazie anche a te, Antonio

24Per i cerchi: IronX o Cromobrill? Empty Re: Per i cerchi: IronX o Cromobrill? Lun 4 Set 2017 - 19:13

dadazano


Aiutante Detailer

Ragazzi, riesumo questo post per non aprirne un altro, perchè non riesco a capire che tipo di sporco è quello presente sui miei cerchi. Premetto che ho sempre e solo usato iron x ed oggi per la prima volta li ho puliti con Angelwax Bilberry 1:5 e spazzola. In seguito ho decontaminato con iron x e in seguito ho usato tarx.
Non ho avuto occasione di provare a passare la clay ma penso che non riesca a rimuovere quello che è presente sui cerchi, passandoci il dito si sente che è incrostato sul cerchio, quelli bianchi sembrano quasi gomma da masticare indurita e sono presenti anche dei punti neri che non so cosa siano... Era la prima volta che usavo Tarx e l' ho lasciato agire due minuti ma non ha sortito alcun effetto. Dovrei provare Cromobrill, magari dopo Bilberry?Per i cerchi: IronX o Cromobrill? Img_0310
Per i cerchi: IronX o Cromobrill? Img_2010
Per i cerchi: IronX o Cromobrill? Img_3410
Per i cerchi: IronX o Cromobrill? Img_5710
Per i cerchi: IronX o Cromobrill? Img_6510
Per i cerchi: IronX o Cromobrill? Img_7910
Per i cerchi: IronX o Cromobrill? Img_9410
?

25Per i cerchi: IronX o Cromobrill? Empty Re: Per i cerchi: IronX o Cromobrill? Mar 5 Set 2017 - 10:44

Admin

Admin
Admin

Ahi... mi sa che è la fioritura del metallo e che ci sia davvero poco da fare...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.