Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: protezione e mantenimento. » Per i cerchi: IronX o Cromobrill?

Per i cerchi: IronX o Cromobrill?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Per i cerchi: IronX o Cromobrill? il Gio 19 Set 2013 - 20:31

cerion86

Aiutante Detailer
Scusate l'insieme di domande... anche qui non mi è chiarissimo se sono due alternative o meno, e soprattutto quale consigliereste....

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Per i cerchi: IronX o Cromobrill? il Gio 19 Set 2013 - 20:32

tunerz

Laureato in Detailing
Ironx serve per eliminare le contaminazioni ferrose..cromobrill è un pulitore molto potente da usare in caso eccezionale..per la pulizia ordinaria ti consiglio rim7

3 Re: Per i cerchi: IronX o Cromobrill? il Gio 19 Set 2013 - 20:34

cerion86

Aiutante Detailer
Ok grazie... ho i cerchi veramente malconci soprattutto all'interno e mi chiedevo cosa usare.
Quindi con il rim7 pulisci mentre IronX toglie solo il ferro, ma non necessariamente sui cerchi giusto?

GRAZIE!

4 Re: Per i cerchi: IronX o Cromobrill? il Gio 19 Set 2013 - 20:36

tunerz

Laureato in Detailing
Ironx puoi usarlo su tutta la carrozzeria,mentre rim7 è specifico per i cerchi..cromobrill lo utilizzerei in caso estremo..posta la foto dei tuoi cerchi e vediamo cosa dicono anche gli esperti..Wink

5 Re: Per i cerchi: IronX o Cromobrill? il Gio 19 Set 2013 - 20:37

cerion86

Aiutante Detailer
Lo farò! Grazie intanto!

6 Re: Per i cerchi: IronX o Cromobrill? il Gio 19 Set 2013 - 20:43

ciccante88

Detailer Superesperto
puoi usare il supermafrasol se sono così mal messi, per eliminare lo sporco eccessivo prima di usare l'ironx; per fare un bel lavoro però dovrai smontarli!

7 Re: Per i cerchi: IronX o Cromobrill? il Mar 22 Set 2015 - 23:22

supers

Apprendista Detailer
riesumo questa discussione,
ho dei cerchi che uso molto raramente, x qualche scappatina in pista,se c'è bel tempo tutto bene, ma quando piove, causa pasticche frenanti molto aggressive (fanno uscire le scintille) e delicatezza dei cerchi (sono bianchi) mi si crea uno strato di sporco che sopratutto negli angoli è durissimo da togliere, io avevo preso l'ironx (motivo x cui, su consiglio di altri, ho scoperto questo fantastico forum).
lo sporco in questione quindi è un mix di ferro (o meglio ghisa) motivo x cui avevo puntato su ironx e materiale d'attrito, finora sono sempre intervenuto tempestivamente e in qualche modo,magari non troppo ortodosso, ho sempre risolto, il fatto che i cerchi bianchi stanno benissimo... se puliti! ma x il resto dell'anno uso 4 cerchi neri, sui quali ovviamente ho lo stesso problema, li ho provati a pulire con ironx quest'estate,forse l'ho lasciato agire poco, visto che c'erano 30 gradi all'ombra e non volevo farlo seccare,ma non è sceso tutto, anzi... la domenda è: è meglio puntare su cromobrill?
in quanto ironx dovrebbe agire solo sulla contaminazione ferrosa? ma sopratutto, non altera la struttura (quindi performance) della gomma?? i cerchi ovviamente li lavo smontati dall'auto, ma con i pneumatici montati.visto il costo dei pneumatici e la questione sicurezza non mi va di rischiare, piuttosto li tengo sporchi e li pulisco al momento della sostituzione pneumatici.
nessuno ha esperienze al riguardo?
io sinceramente ho notato un calo di prestazione già dopo il lavaggio con ironx,ma potrebbe anche non essere dipeso da lui, è il primo treno di questi pneumatici che provo,li ho usati (stressati x bene) lavati, riposti, e riusati dopo qualche mese, ho notato un calo di prestazioni, ma potrebbe dipendere anche dall'usura degli pneumatici.

8 Re: Per i cerchi: IronX o Cromobrill? il Gio 24 Set 2015 - 11:33

gianluca.brossa

Apprendista Detailer
Ciao, io non credo che IronX possa creare problemi alle gomme; ti consiglio comunque, visto il problema che hai, di pensare ad una bella proteizione tipo DLUX

9 Re: Per i cerchi: IronX o Cromobrill? il Gio 24 Set 2015 - 16:58

Admin

Admin
IronX ha ph neutro e quindi non intacca minimamente la gomma: al massimo la pulisce Wink

10 Re: Per i cerchi: IronX o Cromobrill? il Gio 24 Set 2015 - 17:47

supers

Apprendista Detailer
Anche se "mal" risciacquato? nel senso, non ho lidropulitrice, solo il normale tubo dell'acqua...
What a Face
E riguardo cromobrill?

11 Re: Per i cerchi: IronX o Cromobrill? il Gio 24 Set 2015 - 19:37

Admin

Admin
Sarebbe meglio disporre dell'idropulitrice ma diciamo che andrebbe bene anche il tubo dell'acqua. 
Cromobrill cosa? Qual'è la domanda?

12 Re: Per i cerchi: IronX o Cromobrill? il Gio 24 Set 2015 - 19:53

Nippe

Detailer Novello
Penso intenda se intacchi le gomme, giusto?

Una domanda per Supers: hai aiutato ironx con azione meccanica oppure l'hai solamente spruzzato?

13 Re: Per i cerchi: IronX o Cromobrill? il Gio 24 Set 2015 - 20:10

Admin

Admin
Bè quello è un acido: meglio essere accorti con i tempi di cura Wink

14 Re: Per i cerchi: IronX o Cromobrill? il Gio 24 Set 2015 - 22:00

supers

Apprendista Detailer
Spruzzato, trastullato col pennellino, rispruzzato ecc e sciaquata finale a canna dell'acqua...
La domanda era molteplice, ovvero come chiedevo nel mio primo post. se è più potente sul materiale d'attrito "impaccato" e se è sicuro sugli pneumatici
Grazie in anticipo..

15 Re: Per i cerchi: IronX o Cromobrill? il Ven 25 Set 2015 - 9:30

Admin

Admin
Allora confermo la risposta al punto 13 Wink

16 Re: Per i cerchi: IronX o Cromobrill? il Ven 25 Set 2015 - 10:04

gianluca.brossa

Apprendista Detailer
Eventualmente se avessi bisogno di lasciarlo agire più tempo su una determinata zona potresti provare con IronX Paste

17 Re: Per i cerchi: IronX o Cromobrill? il Ven 25 Set 2015 - 11:11

Fliviu92

Apprendista Detailer
il cromobrill in casi veramente gravi è miracoloso...

18 Re: Per i cerchi: IronX o Cromobrill? il Sab 26 Set 2015 - 13:49

frank your car

Apprendista Detailer
cromobrill e azione meccanica con pennello o spazzola cerchi adeguata per me imbattibile Very Happy
(grazie pelo) bounce

19 Re: Per i cerchi: IronX o Cromobrill? il Gio 22 Set 2016 - 12:52

Bruno_61

Apprendista Detailer
Buongiorno a tutti! Riprendo questo post perché sul serie 1 di mio figlio ci sono dei residui di ferodo che vorrei una volta per tutte eliminare. I residui sono lí da tempo per cui volevo chiedere se é il caso di utilizzare IronX, che ho giá, oppure se é consigliato andare direttamente con Cromobrill, che dovrei acquistare. Per quanto riguarda le spazzole ho quella della Megujar´s e il set spazzole originale di BMW, oltre a vari pennelli. Vi posto alcune foto. Sí lo só ci sono anche dei graffi (benedetti ragazzi) ma quelli al momento restano cosí.
Grazie per l´aiuto intanto!

20 Re: Per i cerchi: IronX o Cromobrill? il Gio 22 Set 2016 - 13:02

LoreL26

Apprendista Detailer
Quello è pane quotidiano per ironx vai tranquillo Like

21 Re: Per i cerchi: IronX o Cromobrill? il Gio 22 Set 2016 - 13:13

Bruno_61

Apprendista Detailer
Grazie Lorex! Infatti il dubbio era solo per il fatto che quella "roba" é lí da molto tempo, per cui temevo che IronX avrebbe potuto essere troppo debole. Grazie ancora! Very Happy Very Happy Very Happy

22 Re: Per i cerchi: IronX o Cromobrill? il Gio 22 Set 2016 - 15:58

Admin

Admin
Quoto, IronX senza dubbio Wink

23 Re: Per i cerchi: IronX o Cromobrill? il Gio 22 Set 2016 - 20:55

Bruno_61

Apprendista Detailer
Admin ha scritto:Quoto, IronX senza dubbio Wink

Grazie anche a te, Antonio

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: