Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » Pulizia cerchi in lega per invernali

Pulizia cerchi in lega per invernali

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Pulizia cerchi in lega per invernali il Ven 20 Set 2013 - 10:19

gabrya3

Apprendista Detailer
Buongiorno a tutti, allora proprio ieri ho voluto fare un'accurata pulizia dei cerchi che uso per le termiche che avevo pulito diciamo malamente e stoccate in garage, quindi ho tirato fuori una diciamo come test e proceduto con classico Iron X del quale ormai non sò più come farne a meno e tarx, più avanti posterò le foto...! il problema è che finito questo sia dalla parte interna che esterna volevo provare a lucidare a mano, sulla parte esterna no problem ma...all'interno del canale invece è come se il cerchio non avesse il trasparente..possibile? si presenta come dire pulito ma grezzo...quindi ho lasciato perdere! possibile che lo sporco accumulato negli anni abbia aggredito lo strato?

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Pulizia cerchi in lega per invernali il Ven 20 Set 2013 - 10:41

Admin

Admin
Alcuni cerchi hanno una finitura semiopaca nel canale, quindi è tutto regolare Wink

3 Re: Pulizia cerchi in lega per invernali il Ven 20 Set 2013 - 10:44

gabrya3

Apprendista Detailer
Ah ecco...appunto èra proprio questo il motivo...infatti non mi tornava. grazie Antonio.
Comunque posso proteggere il canale con un sigillante spray, penso al c2v3 o all' HydrO2, la parte esterna ho già provveduto a proteggerla con lo Z2!

4 Re: Pulizia cerchi in lega per invernali il Ven 20 Set 2013 - 11:06

Admin

Admin
Senza problemi Wink

5 Re: Pulizia cerchi in lega per invernali il Ven 20 Set 2013 - 11:20

PELO

Laureato in Detailing
confermo. anche i cerchi della mia Ibiza hanno lo stesso "problema". Probabilmente il trasparente lì c'è arrivato per "per fortuna", durante la lucidatura della parte in vista, tipo sfumatura Very Happy 

Vedere il profilo dell'utente http://www.elmocarcare.it

6 Re: Pulizia cerchi in lega per invernali il Ven 20 Set 2013 - 13:00

gabrya3

Apprendista Detailer
Ahahah, dai tanto ho già in mente il prossimo "carrello" e c'infilerò sicuramente l' HydrO2!

7 Re: Pulizia cerchi in lega per invernali il Ven 20 Set 2013 - 14:41

ciccante88

Detailer Superesperto
Anche quelli della polo....

8 Re: Pulizia cerchi in lega per invernali il Ven 20 Set 2013 - 18:15

gabrya3

Apprendista Detailer
Allora diciamo quasi tutte quelle del gruppo Vag...forse l'unica che si salva è la Lambo ahah...!lol! 

9 Re: Pulizia cerchi in lega per invernali il Ven 20 Set 2013 - 19:51

ciccante88

Detailer Superesperto
La mia Lamborghini ha lo stesso difetto...Laughing lol! 

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: