Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Guida all'acquisto » dubbio riguardante il mio nuovo ordine

dubbio riguardante il mio nuovo ordine

Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1 dubbio riguardante il mio nuovo ordine il Ven 20 Set 2013 - 13:12

crt

Apprendista Detailer
ragazzi sto per confermare il mio nuovo ordine, ma essendo un novellino avrei bisogno di qualche delucidazione in merito....ho letto un sacco di pagine qui sul forum usando la funzione cerca ma ho ancora un pochettino le idee confuse.

veniamo al dunque:
la mia auto è stata trattata con il reload, applicato su carrozzeria perfettamente sgrassata e pulita; adesso a distanza di un paio di settimane vorrei provare una cera.
La cera che voglio applicare sopra al reload è la dodo juice supernatural hybrid, mi confermate che va bene? ci sono controindicazioni mettendola sopra al reload?

infine sto prendendo anche l'hydro2 per trattare le parti scomode come passaruote e cerchi, ma se un domani a distanza di diversi lavaggi lo volessi utilizzare come mantenimento per lo strato di reload+cera che gli ho precedentemente passato, posso farlo senza creare problemi?

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: dubbio riguardante il mio nuovo ordine il Ven 20 Set 2013 - 13:53

Berserk

Diplomato in Detailing
Non metterei la hibrid sopra reload, piuttosto il contrario...

A 2 settimane dando per scontato che sia applicato correttamente reload è ancora perfetto quindi dovresti "decerare" eliminandolo completamente...ma sarebbe un peccato più che altro per lo spreco di prodotto...

Questo parere mio personale Wink

3 Re: dubbio riguardante il mio nuovo ordine il Ven 20 Set 2013 - 14:08

crt

Apprendista Detailer
berserk leggendo le guide, dopo lo strato di sigillante il passaggio successivo è dare uno strato di cera, ecco perchè vorrei applicarlo....vorrei donare ancora più protezione e lucentezza.
non è mia intenzione voler togliere il reload, anzi lo voglio stratificare con una cera, e chiedevo proprio se la SNH era compatibile....

4 Re: dubbio riguardante il mio nuovo ordine il Ven 20 Set 2013 - 14:12

ciccante88

Detailer Superesperto
La Supernatural hybrid è più un sigillante per la sua composizione quindi non sarebbe ideale stratificarli! Successivamente ai sigillanti spray come è il reload non seguirei nessun altro prodotto! Quoto berserk per stratificare al contrario!

5 Re: dubbio riguardante il mio nuovo ordine il Ven 20 Set 2013 - 14:16

Berserk

Diplomato in Detailing
Vero c'è scritto...ma parla di cere normali, la hibrid è un mix tra cera e sigillante...

Un sigillante andrebbe messo su una superfice perfettamente decontaminata e sgrassata a fondo proprio perchè si leghi alla perfezione..

È stato consigliato spesso la hibrid e poi come mantenimento reload... Il contrario non so o meglio non so se sia meglio privilegiare come sigillante quindi al primo strato il reload o la hibrid...

Allora perchè dopo reload non metti una cera vera e proprio ?

6 Re: dubbio riguardante il mio nuovo ordine il Ven 20 Set 2013 - 14:36

ciccante88

Detailer Superesperto
Dopo reload non applicherei neanche una cera sinceramente perchè andresti a coprirlo essendo un sigillante di nome, perchè ha un gloss bellissimo, un effetto beading e sheeting ottimo, con durata molto soddisfacente! Quindi non vedrei il motivo di stratificare...

7 Re: dubbio riguardante il mio nuovo ordine il Ven 20 Set 2013 - 14:44

Berserk

Diplomato in Detailing
Anche io non metterei nulla ne su uno ne sull'altro.. Davo solo una soluzione alternativa al sua opzione di stratificare Wink

8 Re: dubbio riguardante il mio nuovo ordine il Ven 20 Set 2013 - 15:02

crt

Apprendista Detailer
grazie mille ragazzi, mi avete chiarito al meglio le idee Smile 

Perciò assodato il mio dubbio riguardante la cera, e volendo seguire i vostri consigli, lascerò il reload senza applicargli nessuna cera.

Riguardo l'Hydro2 invece cosa potete dirmi? Questo posso usarlo successivamente sul reload dopo diversi lavaggi?
la mia intenzione è quello di prenderlo per poter trattare i cerchi (comprese le zone del passaruota) e in seguito usarlo sulla carrozzeria dopo a qualche lavaggio più aggressivo...legherebbe con il reload?

9 Re: dubbio riguardante il mio nuovo ordine il Ven 20 Set 2013 - 15:04

ciccante88

Detailer Superesperto
Potresti usarlo come mantenimento rispettando le giuste diluizioni.

10 Re: dubbio riguardante il mio nuovo ordine il Ven 20 Set 2013 - 15:30

crt

Apprendista Detailer
La giusta diluizione ho letto che è 1:3...Anche per il mantenimento andrebbe bene o bisogna diluirlo ulteriormente?

11 Re: dubbio riguardante il mio nuovo ordine il Ven 20 Set 2013 - 15:45

tunerz

Laureato in Detailing
Admin l'ha utilizzato con diluizioni maggiori ottenendo ottimi risultati..per il mantenimento opterei anche per un 10:1..oppure continuerei con reload stesso

12 Re: dubbio riguardante il mio nuovo ordine il Ven 20 Set 2013 - 16:22

Berserk

Diplomato in Detailing
Volendo anche reload come mantenimento puó essere diluito ..

13 Re: dubbio riguardante il mio nuovo ordine il Ven 20 Set 2013 - 16:39

tunerz

Laureato in Detailing
Ho provato,ma mi sembra persa sul versante gloss..

14 Re: dubbio riguardante il mio nuovo ordine il Ven 20 Set 2013 - 16:47

crt

Apprendista Detailer
messi a confronto reload ed hydro2 sul versante gloss, sono simili?

15 Re: dubbio riguardante il mio nuovo ordine il Ven 20 Set 2013 - 18:48

Admin

Admin
Simili perchè condividono la natura. Anche HydrO2 ha un gloss elevato ma ReLoad ha qualcosa in più sul fronte dell'effetto seta al tatto e sulla capacità di coprire qualche difettuccio. 
Ma è indiscutibile la praticità di HydrO2. 

Condivido lo scetticismo degli altri utenti sulla stratificazione che volevi compiere Wink

16 Re: dubbio riguardante il mio nuovo ordine il Sab 21 Set 2013 - 0:11

crt

Apprendista Detailer
bene, grazie per le preziose informazioni ragazzi! I love you 

Avrei solo un ultima domanda da porvi, ho un problemino con un adore tipo ammoniaca che non riesco a far venire via dal sedile, ho provato a far lavare i sedili all'autolavaggio e non ho risolto niente, ho provato anche usando lcda aria pura ma niente....sono disperato!

che prodotto posso provare per eliminare DEFINITIVAMENTE questa puzza?
Sto comprando il new car scent e nella descrizione dice che elimina gli odori, può bastare o devo ricorrere a qualcosa tipo l'm23?

17 Re: dubbio riguardante il mio nuovo ordine il Sab 21 Set 2013 - 0:17

Giovanni92

Laureato in Detailing
non so quanto sia forte l'odore che senti, comunque c'è il carpro so2pure che dovrebbe essere il piu efficace, attendi conferme pero perche è un prodotto che non ho mai utilizzato e non so quanto sia efficace

18 Re: dubbio riguardante il mio nuovo ordine il Sab 21 Set 2013 - 0:37

Berserk

Diplomato in Detailing
Più che aria pura e odorbact non ho avuto necessità...

Sicuro che proviene dal sedile ?

Se hai già dato con aria pura puro forse è la spugna e non più tanto il tessuto...

19 Re: dubbio riguardante il mio nuovo ordine il Sab 21 Set 2013 - 8:43

crt

Apprendista Detailer
Si sono sicuro proviene dal sedile perché se mi avvicino per annusarlo sento benissimo l'odore provenire da lì.
aria pura l ho sempre passato diluito 1:10, oggi allora lo passo puro e vedo se riesco ad ottenere risultati migliori..... spero non sia la spugna...

20 Re: dubbio riguardante il mio nuovo ordine il Sab 21 Set 2013 - 11:04

detailer della domenica

Apprendista Detailer
Io prima di passarlo puro proverei con una diluizione inferiore, diciamo 1:5 o 1:3, magari lavorandolo per bene, poi tirando via il liquido in eccesso e infine aspettando che asciughi bene; magari è sufficiente.

Il problema è che un odore tipo ammoniaca è un po' generico.... potrebbe essere di tutto, difficile capire come intervenire in maniera specifica.

21 Re: dubbio riguardante il mio nuovo ordine il Sab 21 Set 2013 - 11:26

Berserk

Diplomato in Detailing
Puoi provare anche a spruzzare in eccesso in modo che arrivi meglio alla spugna, lo lasci lavorare un pó e poi ti aiuti aspirando con l'aspirapolvere e lasci aperta la portiera per asciugare bene con l'aria...

22 Re: dubbio riguardante il mio nuovo ordine il Sab 21 Set 2013 - 12:22

ciccante88

Detailer Superesperto
Quoto per l'uso dell'aspiraliquidi bagnando più volte il sedile con ariapura!

23 Re: dubbio riguardante il mio nuovo ordine il Sab 21 Set 2013 - 15:10

Berserk

Diplomato in Detailing
Ah si aspiraliquidi se ce l'hai ancora meglio dell'aspirapolvere...

24 Re: dubbio riguardante il mio nuovo ordine il Dom 22 Set 2013 - 10:24

crt

Apprendista Detailer
ragazzi grazie per i consigli, ho risolto spruzzando aria pura non diluito, bagnando bene il sedile e lasciandolo asciugare al sole.
Non pensavo fosse così potente se usato puro, mi ritengo soddisfatto Very Happy 

25 Re: dubbio riguardante il mio nuovo ordine il Dom 22 Set 2013 - 20:48

crt

Apprendista Detailer
ragazzi mi è saltato il pallino di prendere il cquartz dlux da applicare sui miei cerchi.
Dato che anche a loro avevo dato una passata col reload, come posso fare per eliminarlo per poi applicare il dlux?
ho in mente di eseguire questi passaggi, possono bastare? correggetemi se sbaglio:
1. sgrassare con mafra no touch
2.decontaminare con ironx
3. pulire tutto con eraser
4. applicare il cquartz

in alternativa consigliatemi voi come posso fare ad eliminare lo strato di reload..

infine un ultima cosa, dopo aver dato il cquartz dlux posso proteggere con reload in modo da poter usare subito la vettura?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Permesso di questo forum: