LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

dopo aver letto,dopo avervi tempestato di domande, inizio anche io!

+4
Ironjay
Ziochemio
KorrA
FedeFiko
8 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

ehehe ragazzi siamo a livelli alti Very Happy

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

lc bianco da 3" e 205 mi sembra il combo piu' sensato con il quale iniziare ! E' molto importante la mascheratura il 205 come sai e' liquido e "splatterare" dentro non e' il max.....
il red mist direi che e' la scelta piu' pratica.....ma un tossico come te dovrebbe applicare una supernatural !

http://www.rossorubinocardetailing.com

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

FedeFiko ha scritto:ehehe ragazzi siamo a livelli alti Very Happy

Si , di pazzia !

http://www.rossorubinocardetailing.com

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

io ragazzi parto ora alla ricerca di qualche spruzzino che vada bene per le confezioni della meg, che quelli che mi ha dato antonio non vanno bene! poi vado a cercare un dosatore di ml grande speriamo riesco a trovare tutto! a sta sera!

IvanTO

IvanTO
Detailer Novello

Emanuele B ha scritto:lc bianco da 3" e 205 mi sembra il combo piu' sensato con il quale iniziare ! E' molto importante la mascheratura il 205 come sai e' liquido e "splatterare" dentro non e' il max.....
il red mist direi che e' la scelta piu' pratica.....ma un tossico come te dovrebbe applicare una supernatural !

Infatti mi è subito venuto il trip di darci di Supernatural...però mi è anche veuto il dubbio che non possa darmi nulla dentro l'auto dove alla fine di riflessi ce ne sono pochi ed è facile riempire quei pannelli di ditate e aloni.
Probabile che farò un test comparativo...

http://www.s2kclub.net/Forum/viewtopic.php?t=6532

byseba

byseba
Apprendista Detailer

FedeFiko ha scritto:io ragazzi parto ora alla ricerca di qualche spruzzino che vada bene per le confezioni della meg, che quelli che mi ha dato antonio non vanno bene! poi vado a cercare un dosatore di ml grande speriamo riesco a trovare tutto! a sta sera!

Perchè non vanno bene?Se non sbaglio devi solo tagliare la cannuccia ...io ho fatto così

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

prova diversi pezzi ivan e vedi come si comportano!

@seba li ho trovati dopo metto un paio di foto, quelli che mi ha dato antonio non si fissavano bene, forze sono diversi ma a me non si chiudevano bene, ora li ho trovati e si chiudono bene! infatti li cambio tutti!

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

allora ragazzi dopo aver preso gli spruzzini, un bellissimo dosatore anche se un po caretto ho fatto tutto quello che mi avete consigliato Very Happy Very Happy

dopo aver letto,dopo avervi tempestato di domande, inizio anche io! - Pagina 2 Img2222j
dopo aver letto,dopo avervi tempestato di domande, inizio anche io! - Pagina 2 Img2225l

non vedo l ora di mettermi al lavoro Very Happy Very Happy

p.s. ho rubato anche l acqua del ferro da stiro alla nonna affraid lol!


dopo aver letto,dopo avervi tempestato di domande, inizio anche io! - Pagina 2 Img2224m

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

Io faccio le diluizioni a peso con la bilancina elettronica da cucina. Considerando che i prodotti hanno peso specifico quasi equivalente all'acqua. Un 7- per i prodotti, solo perché ti manca il D120, che è davvero miracoloso (e il 140 che al limite ne puoi fare a meno). Un 8 per la vetrinetta che è davvero elegante!!! Wink

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

ma il d120 non l ho preso perche non ne vedo tanto l utilita! alla fine uso il glassex e per ora finisco quello con cui mi sono sempre trovato bene, idem nero gomme e shampoo preferisco terminare questi prima!

invece appena torna il panno cobra xk mi sa che mi prendo la lancia foam Very Happy

te con il d120 ti trovi parecchio bene rispetto agli altri prodotti?

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

allora... pensavo di aver trovato il non plus ultra per caso, rubacchiando l'Ekla vetri della Euro-com (che poi mi ha condotto al Centrofarc per la ricarica) a mia zia, un prodotto per uso professionale, col quale nell'ultimo anno ho pulito i vetri e le plastiche della Panda Multijet che avevo in dotazione. Ha fatto sempre il suo lavoro. Domenica scorsa ho provato per la prima volta il 120, insieme al consigliato panno Cobra glass towel. Bè, sebbene il vetro all'esterno non sia stato pulito come si deve, noto la differenza. Non ci sono aloni, oppure striature che vedevo prima anche se ci stavo attentissimo. Magari prima gli davo una spruzzata con l'Ekla, lo passavo bene con un panno Vileda vetri e poi con lo stesso strizzato lo asciugavo. Ci rimaneva sempre qualcosa. Col 120, forse anche merito della microfibra (alla quale fino ad un mesetto fa non davo un soldo di cacio di fiducia), una spruzzata, un passaggio di panno, et voilà... un parabrezza da non crederci. Ho intenzione di lucidarlo all'esterno (magari anche all'interno) con il DP Glass Restorer perché ho un difetto causato dalle spazzole (ho 199000 km e rotti..), poi di passare un prodotto della Wurth in nanotecnologia per renderlo idroreppellente. Allora credo che il parabrezza scomparirà. Ma forse prima di fare tutto ciò mi perderò il motore definitivamente...

Alla lancia foam e ad una idropulitrice ci sto pensando da qualche giorno. Come sto pensando alla pistola Tornador che nel mio caso pestilenziale mi aiuterebbe non poco a ridonare giovinezza alla tappezzeria martoriata, non da me... da 2 dei mei 3 soci. Quest'ultima ce la potrebbero avere, visto che Antonio non ce l'ha disponibile nello shop, al punto vendita Wurth che hanno aperto tra Abati e la Chrisler/Mercedes/Citroen. Un posto che meglio che io non visiti...

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

ehehe allora sto d 120 e il panno saranno nel mio prox ordine, anche perche non è che costino un eresia!

l idropulitrice io per fortuna ce l ho a casa anche se non è la migliore ma il suo lavoro lo fa!

mentre la lancia foam per 40€ penso ne valga la pena, mentre la tornador non ho idea quanto costa ma non la vedo utilissima nel mio caso!

ma te con il kit che hai preso hai anche qualcosa per ravvivare i fari??

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

NO... coi kit che ho preso da Antonio, NO. Ma avevo già il PlastiX. Credo che nel tuo caso non serva. Come non serve per la mia Smart che non ha due anni. Passaci un pò di cera. Ho visto che hai la Dodo, non sò se vada bene, ma nel caso del polish Meg 205 si può passare tranquillamente. Se la tua Dodo è equivalente allora passacela. Come al solito magari fai una prova su un angolino, oppure usa una cavia, un'altra macchina di famiglia. Wink Se proprio ti servisse due zick di PlastiX te li cedo.

Il tornador, nel caso dello shop è marcato Extreme Plus, potrebbe servire a me perché l'interno della mia auto da lavoro è sporco e macchiato. Sono appena tornato dalla stazione di servizio dove mi sono dilettato a cercare di pulirlo un pò... ma ce ne vuole.

Ciao e buon claying se lo fai.

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

se me ne presti 2 goccie di plastix mi faresti un favore Very Happy cosi lo provo solo su un faro e vedo se vale la pena o no comperarlo Very Happy
dai che io ti presto la clay bar Very Happy

ieri ho lavato la macchina con i nuovi prodotti ma a causa del tempo non ho potuto fare clay e cerare rimandero a questa settimana! i lavori vanno fatti con calma!


il guanto è davvero ottimo, non ci avrei mai creduto, tiene molta acqua, scorre molto bene!

mi ha lasciato un po di peli e di puntini gialli in giro ma forze perche è nuovo!

la microfibra 600 cobra che ho usato per ascuigare la macchina penso sia uno dei migliori prodotti mai comprati! tiene tantissima acqua e è un piacere usarla!!

idem il d155 non ne ho usato tantissimo perche c'era vento e la metà me ne andava via, ma dove ho spruzzato bene mi ha fatto rimanere la macchina liscissima!

l unico prodotto che mi lascia in dubbio è l m40 che va steso molto ma molto bene senno non viene molto bene!

mentre il 108 per i cerchi ho usato in diluzione 10:1 ma potevo usare anche la 4:1 perche non è tantissimo aggressivo e sui cerchi penso che il 4:1 sia piu indicato!

mentre usato sulle minigonne paraurti anteriore e passaruota in diluzione 10:1 è perfetto!

ma penso che sia meglio sostituire questo prodotto una volta finito con la lancia foam, sgrassa meglio e piu delicatamente! che dite?

Ironjay

Ironjay
Detailer Novello

FedeFiko ha scritto:allora ragazzi dopo aver preso gli spruzzini, un bellissimo dosatore anche se un po caretto ho fatto tutto quello che mi avete consigliato Very Happy Very Happy

dopo aver letto,dopo avervi tempestato di domande, inizio anche io! - Pagina 2 Img2222j
dopo aver letto,dopo avervi tempestato di domande, inizio anche io! - Pagina 2 Img2225l

non vedo l ora di mettermi al lavoro Very Happy Very Happy

p.s. ho rubato anche l acqua del ferro da stiro alla nonna affraid lol!


dopo aver letto,dopo avervi tempestato di domande, inizio anche io! - Pagina 2 Img2224m


Very Happy Very Happy Anch'io presi quel dosatore... eh sì caretto (10 euri), quando poi li vidi al Brico di varie misure che costavano 1/3 me lo sarai mangiato Twisted Evil

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

FedeFiko ha scritto:se me ne presti 2 goccie di plastix mi faresti un favore Very Happy cosi lo provo solo su un faro e vedo se vale la pena o no comperarlo Very Happy
dai che io ti presto la clay bar Very Happy

ieri ho lavato la macchina con i nuovi prodotti ma a causa del tempo non ho potuto fare clay e cerare rimandero a questa settimana! i lavori vanno fatti con calma!


il guanto è davvero ottimo, non ci avrei mai creduto, tiene molta acqua, scorre molto bene!

mi ha lasciato un po di peli e di puntini gialli in giro ma forze perche è nuovo!

la microfibra 600 cobra che ho usato per ascuigare la macchina penso sia uno dei migliori prodotti mai comprati! tiene tantissima acqua e è un piacere usarla!!

idem il d155 non ne ho usato tantissimo perche c'era vento e la metà me ne andava via, ma dove ho spruzzato bene mi ha fatto rimanere la macchina liscissima!

l unico prodotto che mi lascia in dubbio è l m40 che va steso molto ma molto bene senno non viene molto bene!

mentre il 108 per i cerchi ho usato in diluzione 10:1 ma potevo usare anche la 4:1 perche non è tantissimo aggressivo e sui cerchi penso che il 4:1 sia piu indicato!

mentre usato sulle minigonne paraurti anteriore e passaruota in diluzione 10:1 è perfetto!

ma penso che sia meglio sostituire questo prodotto una volta finito con la lancia foam, sgrassa meglio e piu delicatamente! che dite?

Sì che te lo presto, ti porto tutta la confezione.
Questa settimana sono senza socio che s'è dato, quindi mi devo organizzare. Ma se ti va quel caffè te lo offro così ti do il PlastiX.
Ti faccio sapere quando, per la zona Ferro di Cavallo.

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

no no ma a me basta una goccina giusto per fare un faro e vedere se vale la pena comperarlo Very Happy non mi voglio mica approfittare Very Happy ci mancherebbe cavolo!

per la zona dove vuoi Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.