LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

pulizia completa interni Audi A3

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1pulizia completa  interni Audi A3 Empty pulizia completa interni Audi A3 Ven 23 Apr 2010 - 0:33

SIMO81

SIMO81
Aiutante Detailer

Ciao ragazzi,sono nuovo del forum,possiedo un audi a3 e chiedo consiglio a voi per la completa pulizia degli interni della mia macchina e sui prodotti da acquistare...

prima di tutto partiamo dal cruscotto che è di una plastica strana,un pochino gommosa e risulta con qualche piccolo alone e la plastica ha perso un pochino del suo naturale colore...io l'ho sempre solo pulito con pelle di daino usando solo acqua..
mi serve un prodotto che possa prima pulirla e poi proteggerla e un pochino rigenerarla ma fargli mantenere il suo colore naturale...odio l'efetto lucida cruscotto Mad

poi passiamo ai panelli portiere e battitacco e le parti in plastica sedili che sono diverse dalla plastica del cruscotto...qui servono prodotti diversi?cè da dire che qui ci sono alcune strisciate di scarpe..specialmente nei battitacco..sono eliminabili?anche qui ho sempre e solo passato pelle di daino con acqua ma non riesco a eliminare le strisciate..

alla fine rimangono i sedili..la parte interna è in tessuto,quella esterna è in pelle e ho applicato un pò di tempo fa il trattamento pelle dell'arexon ma con pessimi risultati..è diventata lucidissima la pelle e ha perso l'effetto opaco che aveva prima..ho provato sempre con acqua a levarla ma non va via..che prodotto posso usare per fare tornare la mia pelle di nuovo opaca?
eliminato il lucido cè un buon prodotto che rigenera e attenua le pieghe della pelle ma non la rende lucida?

ho notato anche che con il caldo a volte cè un cattivo odore in macchina..che prodotto mi consigliate per eliminare l'odore?se va oltre che sui tappeti spruzzato nelle bocchette del clima come si fa?

grazie a tutti e scusate se mi sono dilungato..ho visto che ci sono degli ottimi prodotti nel negozio e quindi dopo i vostri consigli saprò quale sarà più adatto alle mie esigenze..

2pulizia completa  interni Audi A3 Empty Re: pulizia completa interni Audi A3 Ven 23 Apr 2010 - 0:43

alevillair


Aiutante Detailer

Ciao Simo.... anch'io come te sono nuovo del forum e pure io ho un Audi A3...
Come nella tua discussione appena postata chiedo dei prodotti per ripristinare al meglio gli interni ... soprattutto per il cruscotto , i sedili in pelle e anche i vetri...

Per quanto riguarda il cruscotto , pure io pulisco sempre con la pelle e col tempo sembra aver perso brillantezza e soprattutto c'è un problema ...
Innanzitutto premetto che il cruscotto dell'Audi A3 è veramente delicato da pulire e adesso nelle nervature è pieno di puntini bianchi che sembrano pelucchi che nn riesco piu a togliere qualcuno mi sa aiutare a ripristinarli al meglio...????? Very Happy

Invece per quanto riguarda i sedili c'e un prodotto che faccia ridurre le pieghe e soprattutto come diceva Simo riportare il suo aspetto opaco pari al nuovo....

Invece un altra domanda.... Per quanto riguarda i vetri qualcosa che sgrassi bene i vetri e che faccia andare via tutti gli aloni e macchie???

3pulizia completa  interni Audi A3 Empty Re: pulizia completa interni Audi A3 Ven 23 Apr 2010 - 0:51

alevillair


Aiutante Detailer

Quindi accettiamo consigli da tutti per poter ripristinare al meglio le nostre A3...

4pulizia completa  interni Audi A3 Empty Re: pulizia completa interni Audi A3 Ven 23 Apr 2010 - 8:34

IvanTO

IvanTO
Detailer Novello

DI sicuro vi serve il D101 per la pulizia.
E' un prodotto che va diluito, quindi non usateo puro.
10:1 (10 parti d'acqua e 1 di prodotto) per lo sporco normale e 4:1per quello più tenace.
Lo potete utilizzare un po' ovunque, sulle plastiche, sui sedili, sulla moquette, sui tappetini, sulla pelle. E' un pulitore universale quindi dentro l'auto (spesso anche fuori) la fa da padrona.
Poi ci sono dei prodotti per proteggere e ravvivare le plastiche e qui entra in gioco il vostro gusto personale.
L'M40 è il più utilizzato, ha una leggera azione pulente, protegge bene dagli UV e lacia una finitura lucida.
Il 303 Aerospace invece ha una protezione mostrusa dagli UV e lascia una finitura satinata.
Ecco qui una bella sfida tra i due prodotti:
M40 vs 303
Da poco è anche arrivato il Meguiar's Ultimate Protectant che dovrebbe essere un concorrente in grado di infastidire molto i due prodotti appena citati.
Per quanto riguarda i fianchetti in pelle dei sedili credo che si tratti di finta pelle (ma ovviamente non posso esserne sicuro) quindi potrebbe bastare il D101. Altrimenti si può utilizzare il 303 (visto che vuoi una finitura satinata) oaddirittura il kit Fenice.
Invece, non avendo esperienza con questi prodotti, non posso aiutarvi con il discorso del rimuovi odori, anche se penso sia legato a muffe che si formano nei condotti dell' AC.

http://www.s2kclub.net/Forum/viewtopic.php?t=6532

5pulizia completa  interni Audi A3 Empty Re: pulizia completa interni Audi A3 Ven 23 Apr 2010 - 9:59

luca1


Detailer Novello

io sull'a3 SB della morosa ho pulito bene con il d101, in "i vostri lavori" dovrebbero esserci le foto...
con il solo d101 si ottengono ottimi risultati, poi o m40 o 303 aerospace protectant, io sulla mia TT ho usato d101+303...che opacizza per bene la plastica e la protegge dai raggi UV

per gli odori provate l'M23, lo spruzzate su moquette e bocchette aria e risolvete sicuro...

http://www.barmanfacile.com

6pulizia completa  interni Audi A3 Empty Re: pulizia completa interni Audi A3 Ven 23 Apr 2010 - 20:16

SIMO81

SIMO81
Aiutante Detailer

grazie per le risposte ragazzi,
quindi riassumendo prenderò sicuramente il d101 per pulire le plastiche di tutta l'auto e i tappetini..
sul cruscotto e pannelli portiere come protettivo sarei più orientato verso il 303 che lascia un effeto satinato,mentre userei l'M40 per i battitacco e il resto delle plastiche che rimangono lisce...che ne pensate?

qualcuno sa dirmi qualcosa di più su Meguiar's Ultimate Protectant?
che effetto da alle plastiche?

i fianchetti dei miei sedili sono in vera pelle..per sgrasare il lucido creato dal precedente prodotto per la pelle che faceva schifo dite che il d101 vada bene?o cè qualcosa di meglio?
poi per ravvivare la pelle questo prodotto la rende opaca o lucida come il prodotto che avevo prima per la pelle?
http://www.lacuradellauto.it/prodotto-142805/Meguiars-D180-Leather-Cleaner--Conditioner-400-ml.aspx

per l'elimina odori sembra pefetto quello che mi ha suggerito Luca1...ma nelle bocchette come lo spruzzo??se vaporizza non è che sporco le boccheete all'esterno?

complimenti Luca per il lavoro effettuato l'a3 sb della tua morosa Very Happy

7pulizia completa  interni Audi A3 Empty Re: pulizia completa interni Audi A3 Dom 25 Apr 2010 - 1:57

Admin

Admin
Admin

quoto per il combo d101 + 303 aerospace per gli interni, anche per le battute delle porte.
per la pelle il kit fenice credo sia la soluzione migliore e soprattutto quella che garantisce il maggior effetto naturale.
m23 si spruzza direttamente nelle bocchette ed il getto non invade le superfici adiacenti. Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

8pulizia completa  interni Audi A3 Empty Re: pulizia completa interni Audi A3 Dom 25 Apr 2010 - 2:36

SIMO81

SIMO81
Aiutante Detailer

Admin ha scritto:quoto per il combo d101 + 303 aerospace per gli interni, anche per le battute delle porte.
per la pelle il kit fenice credo sia la soluzione migliore e soprattutto quella che garantisce il maggior effetto naturale.
m23 si spruzza direttamente nelle bocchette ed il getto non invade le superfici adiacenti. Wink

Perfetto!!!
grazie mille..
allora ricapitolando ordinerò sicuramente d101 e 303 aerospace per detergere e proteggere tutte le plastiche interne.
ma il d101 è indicato per detergere e pulire i tappeti e la tappezzeria sotto i tappeti nei vani piedi?ci va spruzzato sopra e poi bisogna strofinare giusto?poi dopo aver passato e strofinato il d101 sui tappeti va risciacquato tutto con un panno bagnato con acqua o non serve?
per gli interni come panni da usare per passare questi prodotti mi consigli i panni in microfibra?quanti e quale modello dovrei prendere?
l'm23 allora è perfetto..l'importante è che non vorrei provocasse problemi all'impianto di climatizzazione spruzzarci del liquido dentro.. confused
ti ringrazio nuovamente!!

9pulizia completa  interni Audi A3 Empty Re: pulizia completa interni Audi A3 Dom 25 Apr 2010 - 2:50

Admin

Admin
Admin

il d101 è perfetto per tutte le superfici interne: si spruzza, si lascia agire pochi secondi e poi si strofina con un panno. stopo. non serve più nulla. Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

10pulizia completa  interni Audi A3 Empty Re: pulizia completa interni Audi A3 Dom 25 Apr 2010 - 2:57

SIMO81

SIMO81
Aiutante Detailer

Admin ha scritto:il d101 è perfetto per tutte le superfici interne: si spruzza, si lascia agire pochi secondi e poi si strofina con un panno. stopo. non serve più nulla. Wink

molto valido questo prodotto.bene bene... Laughing ..
allora come panno da usare va bene quello in microfibra?ho visto che ce ne sono vari nel negozio in vendita...di varie tessiture a seconda dell'uttilizzo..
quali modelli mi consigli e quanti me ne servono secondo te?
mi servirebbero per passare il d101 e il 303 aerospace...
ti ringrazio.

11pulizia completa  interni Audi A3 Empty Re: pulizia completa interni Audi A3 Mar 27 Apr 2010 - 0:21

Admin

Admin
Admin

per entrambi i prodotti il cobra indigo è particolarmente indicat perchè ti permette di distribuire molto uniformemente il prodotto evintando però sprechi ed eccessi.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

12pulizia completa  interni Audi A3 Empty Re: pulizia completa interni Audi A3 Mar 27 Apr 2010 - 0:59

SIMO81

SIMO81
Aiutante Detailer

Admin ha scritto:per entrambi i prodotti il cobra indigo è particolarmente indicat perchè ti permette di distribuire molto uniformemente il prodotto evintando però sprechi ed eccessi.

grazie come sempre per i consigli.un altro utente mi ha consigliato per passare il protettivo 303 aerospace di usare il supreme meg's che è più liscio del cobra indigo e distribuisce meglio il prodotto..e invece per il d101 di usare il cobra indigo.. .ormai sono quasi pronto per il mio primo ordine:D ...per ora mi dedico agli interni..e poi posterò le foto.. tongue

13pulizia completa  interni Audi A3 Empty Re: pulizia completa interni Audi A3 Mar 27 Apr 2010 - 1:39

Admin

Admin
Admin

io invece userei l'indigo per tutte le superifici interne...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

14pulizia completa  interni Audi A3 Empty Re: pulizia completa interni Audi A3 Mer 28 Apr 2010 - 0:02

SIMO81

SIMO81
Aiutante Detailer

Admin ha scritto:io invece userei l'indigo per tutte le superifici interne...

ho capito..io ho detto così perchè se ne parlava in questa discussione Wink ...



discussione panni microfibra


comunque sono tutti prodotti di altissima qualità e gli indigo da come tutti ne parlano devono funzionare benissimo!!
non vedo l'ora di provarli Very Happy

grazie come sempre per l'aiuto!!

15pulizia completa  interni Audi A3 Empty Re: pulizia completa interni Audi A3 Mer 28 Apr 2010 - 17:45

Admin

Admin
Admin

hai ragione! non avevo proprio letto l'accenno al supreme...
io però confermo che userei l'indigo per tutte le superfici interne. Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

16pulizia completa  interni Audi A3 Empty Re: pulizia completa interni Audi A3 Mer 28 Apr 2010 - 23:18

SIMO81

SIMO81
Aiutante Detailer

Admin ha scritto:hai ragione! non avevo proprio letto l'accenno al supreme...
io però confermo che userei l'indigo per tutte le superfici interne. Wink

perfetto..allora prenderei il pack con 3 panni....dici che bastano visto che dovrò usarli per passare e togliere il d101 sul cruscotto,sedili e tapezzeria,e passare il 303 sulle parti in plastica...
come mai mi consigli il cobra?secondo te è superiore al supreme meg negli interni?
te lo chiedo solo per curiosità Very Happy ...grazie.

17pulizia completa  interni Audi A3 Empty Re: pulizia completa interni Audi A3 Mer 28 Apr 2010 - 23:46

Admin

Admin
Admin

3 panni sono sufficienti. un equivalente megs non è il supreme ma l'ultimate, che consiglio vivamente ma costicchia un pò... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

18pulizia completa  interni Audi A3 Empty Re: pulizia completa interni Audi A3 Gio 29 Apr 2010 - 0:49

SIMO81

SIMO81
Aiutante Detailer

Admin ha scritto:3 panni sono sufficienti. un equivalente megs non è il supreme ma l'ultimate, che consiglio vivamente ma costicchia un pò... Wink

perfetto,ora direi che ho le idee chiare su tutto e posso stilare a inizio prossima settimana il mio primo ordine!!!grazie mille Laughing ..

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.