LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Utilizzo Finish kare 1000P..

+43
ironandrew
tunerz
-SiMo-
Blackzeta
Roby Pozzato
niky
Math87
cupitt
Toretto
ciccante88
robair_68
icotmax
firo
tidus
Frenki
ilmaury
PELO
rndrrt
Christian1971
Alessio
Berserk
v6boss
Jolly71
zagos68
DarkCity79
Newentry
leonardoopelcorsa
GiuseppeFF
SlayTek
fede
silver83
alex81
manolik
Carlo86
DSW
IvanTO
over87
Admin
Rickymx
316ti
andreberta
Emanuele B
andre_Z4
47 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 5]

1Utilizzo Finish kare 1000P.. Empty Utilizzo Finish kare 1000P.. Ven 23 Apr 2010 - 11:14

andre_Z4

andre_Z4
Detailer Novello

Ho acquistato questa cera da utilizzare sui cerchi dato la sua elevata capacità resisitiva ma ho letto che è anche un ottimo sigillante da dare come base prima di dare se mai una cera...

Qualcuno l'ha utilizzata come sigillante?!
Mi conviene sostituire la mia solita applicazione di M21 con questa?!
Question

2Utilizzo Finish kare 1000P.. Empty Re: Utilizzo Finish kare 1000P.. Ven 23 Apr 2010 - 11:30

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Andre io la utilizzo spesso con soddisfazione e penso che sui cerchi dia il massimo in quanto e' veramente tenace . Sulla carrozzeria da' buoni risultati ma preferisco usare prodotti un po' piu' semplici da applicare e rimuovere come il wolfang o m21. Chiaramente se e'la durata il tuo obiettivo con la fk avrai molta piu' soddisfazione rispetto a m21 se invece vuoi abbinare durata e facilita' di uso ti consiglio il Wolfang

http://www.rossorubinocardetailing.com

3Utilizzo Finish kare 1000P.. Empty Re: Utilizzo Finish kare 1000P.. Ven 23 Apr 2010 - 11:39

andreberta


Aiutante Detailer

Anche io ero interessato alle prestazioni della finish kare soprattutto perchè dicono che resista al caldo torrido quindi in previsione di un estate bella calda magari la vorrei acquistare...per adesso utilizzo la purple haze e mi trovo molto bene!qualcuno le ha provate entrambe e mi puo spiegare la differenza di risultato?intendo sempre su vernice scura.

4Utilizzo Finish kare 1000P.. Empty Re: Utilizzo Finish kare 1000P.. Ven 23 Apr 2010 - 11:50

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

La fk ,essendo un forte sigillante, dovrebbe offrire un look piu' "sintetico" cioe' piu' a specchio ma piu' freddino. La dodo , essendo naturale , dovrebbe dare un look piu' naturale e caldo oltre a scurire (molto leggermente) la tonalita'.Uso il condizionale perche' ogni vernice risponde diversamente.......percio' tieni presente quanto ti ho detto in senso generico

http://www.rossorubinocardetailing.com

5Utilizzo Finish kare 1000P.. Empty Re: Utilizzo Finish kare 1000P.. Ven 23 Apr 2010 - 21:41

316ti

316ti
Detailer Novello

io l'ho provata e sono d'accordo con quello detto da emanuele.sui cechi e fantastica e ha una ottima durata.nell'applicazione ti consiglio di stenderne uno strato sottilissimo e di fare un pannello alla volta per non avere problemi nella rimozione.

6Utilizzo Finish kare 1000P.. Empty Re: Utilizzo Finish kare 1000P.. Sab 24 Apr 2010 - 12:23

Rickymx

Rickymx
Apprendista Detailer

sui cerchi e fenomenale! i miei con una spruzzata di idro sono gia puliti al 90%!

7Utilizzo Finish kare 1000P.. Empty Re: Utilizzo Finish kare 1000P.. Sab 24 Apr 2010 - 14:55

andre_Z4

andre_Z4
Detailer Novello

Bene bene...infatti l'ho presa proprio per i cerchi!!
Ma se volessi farla come sigillante sulla macchina mi consigliate il pad meguiar's o con la roto e se mai tampone rosso?!
Quanto la devo lasciare depositata?!

8Utilizzo Finish kare 1000P.. Empty Re: Utilizzo Finish kare 1000P.. Dom 25 Apr 2010 - 1:40

Admin

Admin
Admin

il pad rosso è perfetto. sui tempi di posa di un lavoro completo non si darti indicazioni precise perchè l'ho usata solo per alcuni test.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

9Utilizzo Finish kare 1000P.. Empty Re: Utilizzo Finish kare 1000P.. Mar 4 Mag 2010 - 13:08

over87

over87
Aiutante Detailer

sto per acqusitare questa cera ed ho intenzione di stenderla a mano:) preferirei avere anche una maggiore durata a discapito del tempo di stesura della stessa, cosa ne pensate, il tempo di rimozine asciugatura a quanto ammonta?

10Utilizzo Finish kare 1000P.. Empty Re: Utilizzo Finish kare 1000P.. Mar 4 Mag 2010 - 13:16

over87

over87
Aiutante Detailer

a dimenticavo per la stesura va bene un padapplicator? o meglio una maglia in microfibra tipo quelle a guanto?

11Utilizzo Finish kare 1000P.. Empty Re: Utilizzo Finish kare 1000P.. Mar 4 Mag 2010 - 13:53

IvanTO

IvanTO
Detailer Novello

La Finish Kare è una cera un po' bastarda, per stenderla un pad giallo della meg's va benissimo ma bisogna fare molta attenzione altrimenti rimuoverla correttamente diventa un problema.
Io la uso solo per i cerchi dov'è più semplice da rimuovere.
L'ho provata sulla carrozzeria ma non so se la userò ancora. Ci sono prodotti molto più facili da usare che offrono altrettanta protezione come il Wolfgang.

http://www.s2kclub.net/Forum/viewtopic.php?t=6532

12Utilizzo Finish kare 1000P.. Empty Re: Utilizzo Finish kare 1000P.. Mar 4 Mag 2010 - 15:35

over87

over87
Aiutante Detailer

citane qualcuna, considera che le alte temperature sono un problema da me inoltre, perchè dici che la finish è difficile da rimuovere in senso pratico dovrei dosare molto la quantità per pannello^?

13Utilizzo Finish kare 1000P.. Empty Re: Utilizzo Finish kare 1000P.. Mar 4 Mag 2010 - 16:07

IvanTO

IvanTO
Detailer Novello

Per fare un buon lavoro con la FK bisogna metterne pochissima, e rimuoverla quasi subito, facendo un pannello per volta o poco più.
Non è un prodotto così semplice da utilizzare, per questo la sconsiglio un po'.
Il Wolfgang Deep Gloss Sealant è un sigillante fantastico e molto semplice da usare. Altrimenti l'M21. O perchè non la Supernatural? Anche se non è un sigillante offre ottimissima protezione! Non credo che qualcuno di questi prodotti tema la luce e il calore generati dal sole.
Sono tutti prodotti usatissimi con i quali nessuno ha mai avuto problemi.
Lo dico per te, affinchè tu possa restare soddisfatto dal lavoro che andrai a svolgere, non ho la percentuale sui prodotti venduti.

Il mio consiglio è questo:
-se vuoi risparmiare un po' prendi la M21 e ne fai 2 passate.
-se punti alla protezione e non vuoi passare troppo tempo a curare la macchina prendi il Wolfgang DGS.
-se vuoi il massimo della brillantezza senza rinunciare a una buona protezione vai di Supernatural da 30ml.

Sono tutti prodotti favolosi, professionali che rispondono in maniera leggermente diversa a richieste leggermente diverse.
La FK non te la consiglio, poi se la vuoi provare ugualmente accomodati pure!
Wink

http://www.s2kclub.net/Forum/viewtopic.php?t=6532

14Utilizzo Finish kare 1000P.. Empty Re: Utilizzo Finish kare 1000P.. Mar 4 Mag 2010 - 22:28

andre_Z4

andre_Z4
Detailer Novello

Ha ragione Ivan...questa cera è davvero resistente pertanto una volta seccata è davvero difficile da rimuovere...per questo conviene lasciarla asciugare giusto un attimo.

Io la uso solo sui cerchi perchè sono meno delicati e posso rimuovere più tranquillamente la cera senza fare danni e micrograffi!

Ma ivan data sulla vernice da l'effetto effetto al tatto che da l'M21...cioè la carrozzeria risulta cosi liscia?!

15Utilizzo Finish kare 1000P.. Empty Re: Utilizzo Finish kare 1000P.. Mar 4 Mag 2010 - 23:21

over87

over87
Aiutante Detailer

il tuo ragionamento fila però mi hanno sconsigliato di comprare l'm21 proprio perchè è solo sigillante e quindi mi mancherebbe la cera:) magari vado di supernatural e sauti, sai ho pensato proprio di omettere il sigillante non so forse mi sbaglio

16Utilizzo Finish kare 1000P.. Empty Re: Utilizzo Finish kare 1000P.. Mar 4 Mag 2010 - 23:26

DSW


Diplomato in Detailing

e cosa significa manca la cera? basta un solo prodotto protettivo, quindi scegli solo quale tipo ti piace di più...

17Utilizzo Finish kare 1000P.. Empty Re: Utilizzo Finish kare 1000P.. Mar 4 Mag 2010 - 23:32

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

DSW ha scritto:e cosa significa manca la cera? basta un solo prodotto protettivo, quindi scegli solo quale tipo ti piace di più...

Quoto!

Raga io con la fk mi trovo benissimo.
è vero che è particolare da rimuovere, ma non è un incubo..
Provate con un cobra 750 se l'avete, vi assicuro che potete insistere quanto volete ma non riuscirete a fare danni alla vernice Wink

http://www.solodettagli.it

18Utilizzo Finish kare 1000P.. Empty Re: Utilizzo Finish kare 1000P.. Mer 5 Mag 2010 - 8:56

IvanTO

IvanTO
Detailer Novello

E' che secondo me ci sono prodotti che danno risultati simili, magari anche migliori, e sono facilissimi da usare.
Non voglio rovinarmi il momento della ceratura, che dovrebbe essere il più bello, faticando per rimuovere la FK e stando in apprensione perchè forse ho fatto qualche graffietto stupido!
Sad
Non ho ancora provato la M21 quindi non so fare un paragone, ma anche io uso con estrema soddisfazione la FK sui cerchi e credo che lì non metterò altro (mai dire mai, però...), invece sulla vernice la Supernatural mi sta davvero rendendo felice e l'ho trovata semplicissima da usare.
Ero dubbioso sulla sua durata e sul suo prezzo che la rendeva un po' fuori portata, ma nel suo formato in stick ce n'è abbastanza per fare diverse auto (con doppia passata ovviamente) e se la sua durata sarà davvero di 4 mesi credo che la utilizzerò molto molto spesso!

http://www.s2kclub.net/Forum/viewtopic.php?t=6532

19Utilizzo Finish kare 1000P.. Empty Re: Utilizzo Finish kare 1000P.. Mer 5 Mag 2010 - 9:03

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

Ivan vorrei sapere una cosa:
tu ormai è piu di un mese che cel'hai su....
oltre al fattore estetico come si comporta in pulizia?
Catrame e fango vanno via facilmente? Beading?(non parlo delle goccioline, ma quando gli butti secchiate d'acqua, si auto asciuga?)

http://www.solodettagli.it

20Utilizzo Finish kare 1000P.. Empty Re: Utilizzo Finish kare 1000P.. Mer 5 Mag 2010 - 9:35

IvanTO

IvanTO
Detailer Novello

No Carlo, non è nemmeno una settimana. Ho preso la S giovedì scorso, ci sono andata al mare nel week end e da lunedì sta prendendo pioggia a volontà.
Ho fatto qualche foto del beading e più tardi le pubblico. Appena tornerà il sole la lavo e vediamo come va.

http://www.s2kclub.net/Forum/viewtopic.php?t=6532

21Utilizzo Finish kare 1000P.. Empty Re: Utilizzo Finish kare 1000P.. Mer 5 Mag 2010 - 15:09

andre_Z4

andre_Z4
Detailer Novello

Aspetto le foto!! Smile

22Utilizzo Finish kare 1000P.. Empty Re: Utilizzo Finish kare 1000P.. Mer 5 Mag 2010 - 15:45

IvanTO

IvanTO
Detailer Novello

Le ho messe nella sezione "i vostri lavori", nella discussione della S2000!
Wink

Qui!

http://www.s2kclub.net/Forum/viewtopic.php?t=6532

23Utilizzo Finish kare 1000P.. Empty Re: Utilizzo Finish kare 1000P.. Mer 5 Mag 2010 - 19:57

over87

over87
Aiutante Detailer

e messa ben bene adessso qui c'è un marrone pieno su ogni auto Smile, comunque a sto punto provo prima la finish anche se m21 è di facile applicazione e rimozione

24Utilizzo Finish kare 1000P.. Empty Re: Utilizzo Finish kare 1000P.. Gio 6 Mag 2010 - 11:09

manolik

manolik
Apprendista Detailer

appena torna disponibile penso che lo comprerò

il Finish Kare mi affascina molto e voglio provare a metterlo, oltre che sui cerchi, anche sul paraurti anteriore e sugli specchietti (parti più esposte) per aumentare il livello di protezione in vista della "stagione del moscerino spiaccicato"

25Utilizzo Finish kare 1000P.. Empty Re: Utilizzo Finish kare 1000P.. Lun 8 Nov 2010 - 22:47

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

Si potrebbe dare anche sulle pinze? le ho rosse... magari rimangono più protette... non credo che arriveranno mai a 250°C ....

Problemi per la vicinanza con il disco del freno non dovrebbero essercene... no?

http://www.hairteca.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 5]

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.