LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Ipotesi di primo acquisto per la lucidatura

+2
ciccante88
L0r3nz0rm
6 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello


ERO600 Pro

Car Pro Cool Pad Wool + MF Pad
(Per rimuovere maggiormente le imperfezioni )
Meguiar's M101 Foam-Cut Compound ( ?? Il foam compaund con il cool pad wool mf o sarebbe piu indicato un altro tipo di compound ? )

Meguiar's M205 Ultra Finishing Polish
Da usare con
Chemical Guys Tamponi Hex Logic 5,5 Verde - Light Heavy Cut

Scholl Concepts Vintage 50th Premium Wax e/o un'altra cera magari piu resistente( preferisco la cera ai nano )

Car Pro Eraser
LCDA Ultra-Microfiber Kit 3

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Ne ho sentito parlare poco dell'm101 ma credo che sia un compound potente. Dipende cosa devi trattare e che difetti ci sono.
Per la finitura ok l'm205 ma ti consiglio tamponi come quelli lcda oppure ottimi anche i rupes, in particolare il giallo che va benissimo con il polish meg!

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Cavolo ho saltato il post dove specifica che m101 va usato con rota .... Mentre io ho optato per una roto .

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

secondo me l'accoppita M105/M205 non deve mancare..aggiungerei anche il menzerna FG400 che abbinato al cool pad taglia davvero tanto..altro buon tampone per la finitura è il carpro ring orange

Admin

Admin
Admin

L0r3nz0rm ha scritto:Cavolo ho saltato il post dove specifica che m101 va usato con rota .... Mentre io ho optato per una roto .
Non ti preoccupare: M101 va splendidamente anche su roto Wink
Testato ed approvato Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Ci sono molti prodotti che vorrei avere ma . Per motivi di lavoro dovrei trasferirmi in olanda . Quindi vorrei poter proteggere la macchina da condizioni meteo avverse , andiamo contro l'inverno e li fa ancora piu freddo . Potrei semplicemente usare le protezioni senza correggere o cercare di correggere i difetti. Ma non avrebbe senso . Cerco da principiante quale sono un giusto mix di risultati abbinati alla facilità di impiego. ( leggasi roto invece che rota eggia il mio istinto dice prendi una flex e allenati con quella la mia ragione dice usa un attrezzo piu facile per i principianti) . Un taglio potente per correggere e una finitura facile ( cera ) perche anche se sbaglio nella correzzione non rischio di dover far carteggiare la macchina a un professionista dopo. Cera perche sarebbe piu facile da ridare dopo i lavaggi . Visto che non starei in italia non posso mettermi per strada a ripassare siggillanti nano.
La scelta piu sensata sarebbe andare da un professionista , ma non posso pretendere che la gente stua ai miei comodi , le mie necessita devono collimare con gli altrui impegni .
E dare a un carrozziere 300€ per una passata di polish e cera .... A sto punto mi compro i materiali e la faccio da me , visto che mi appassiona la cosa e anche se non ottengo risultati eccelsi comunque accumolo esperienza .
Fine OT
Quindi un prodotto per il taglio uno per la rifinitura e la cera )



Ultima modifica di L0r3nz0rm il Lun 23 Set 2013 - 20:05 - modificato 1 volta. (Motivazione : Wrong type)

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Hai valutato un kit ero/meg completo di tutto ? Saresti a posto...

Per la protezione, visto che dovrai fare qualcosa di rapido senza avere posti al chiuso ecc...ti conviene qualcosa spray tipo reload Wink

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Valutata economicamente ottime ma ho visto il test che il nostro admin fece con ero + cool pad e menze fg400 stupendo il risultato quindi ho pensato se lui riesce a far sparire segni da carta abrasiva grana 1500 forse io potrei togliere qualche imperfezione ))

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

C'è il kit Menz, se ti ha impressionato positivamente perchè non prenderlo Wink

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Sono le cose che ho detto io prima..se cerchi taglio estremo,FG400 e cool pad,se vuoi qualcosa di più soft ma più "sfruttabile",M105 ed M205..come protezione quoto per reload..molto più rapido e semplice di una cera

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

se hai la possibilità fai da te!

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Ok fg 400 al posto del 101 il menze sembra piu facile da lavorare , il m205 resta la scelta dei tamponi cool pad mf su fg 400 CG hex logic green o bianco ? Opterei per il green visto che e dato come tampone all in one quindi potrei eventualmente correggere qualcosa lasciato dal fg tipo piccole imperfezioni e arrivare a lucidatura . Eraser e reload da portarmi dietro ))

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

tempo fa ho letto che gli hex sono più adatti alle rotative. attendi conferma!

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Io mi ero segnato questo dai vari pareri/suggerimenti:

Lake country e lcda, poi gli hex logic...in generale preferire quelli a profilo basso...

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Ok scelta fatta rinuncio al m205 a favore del kit menze completo dal fg 400 2500 e 4000 con tamponi lcda giallo nero arancio + uno da scegliere tra i cool pad versione wool o mf+ wool . C'e tutto kit microfibra aggiuntivi a quelli che gia ho , reload , eraser , nastri adesivi e il t1 tyre & trim . Mo manca il passaggio fondamentale pagarli lol
Grazie della pazienza e dei consigli ))

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

hai preso una spazzola per pulire i tamponi?

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Io sceglierei il cool wool che abbinato al FG400 taglia benone Wink

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Ne ho due del kit pelle swisswax che comprai subito dopo la macchina una delle due e nuova o ne serve una speciale ?

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Ecco che mi servirebbe a proposito di spazzole una per i cerchi lunga visto che dietro monto le 255 il canale del cerchio e lungo e sono stanco di graffiarmi le mani daytona jr o l'altra ? ))

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

per la spazzola dipende che setole hanno, servono un po rigide come queste http://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/spazzole-e-pennelli/wood-grip-scrub-brush-spazzola-in-legno.html

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

A spazzole medio dure sono le spazzole da usare con i detergenti per i sedili in pelle

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Prendi la daytona normale o le woolies..

Se hai poche razze o disegni semplici dovrebbe andarti bene anche la daytona pro

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Ok acquisto fatto . Mo dovrei blindarmi nel box ....
Comunque grazie per i consigli ))

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Riprendo questo post intanto per ringraziare l'admin alias antonio innanzitutto per il gentile e apprezzatissimi omaggi Ipotesi di primo acquisto per la lucidatura  Image15e per la qualita del servizio che offre , prodotti ordinati il 24 a sera e ora sono a casa mia )) Embarassed Very Happy Ipotesi di primo acquisto per la lucidatura  Image18
Fine OT ))

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Wow...bravo Lorenzo ottimi acquisti Smile

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.