Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » Tarx e Ironx

Tarx e Ironx

Andare alla pagina : Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26 Re: Tarx e Ironx il Dom 2 Mar 2014 - 14:01

ORSO

Detailer Novello
Sicuramente la sequenza migliore per efficenza.
Però anche su auto bagnata con pennellino fa il suo sporco lavoro... Magari ci vuoe quache attimo in più

Vedere il profilo dell'utente

27 Re: Tarx e Ironx il Dom 2 Mar 2014 - 16:10

Cek

Apprendista Detailer
Come avevo letto, grazie Admin

28 Re: Tarx e Ironx il Dom 2 Mar 2014 - 16:29

lucalazio

Apprendista Detailer
L'IronX ed il Tarx si possono usare con le stesse modalità ed avendo la stessa sicurezza anche su pannelli in plastica verniciati (vedi Smart o parafanghi Laguna)?
Grazie e ciao, Luca.

29 Re: Tarx e Ironx il Dom 2 Mar 2014 - 16:54

Alessio

Moderatore
Si certo

11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

30 Re: Tarx e Ironx il Lun 3 Mar 2014 - 10:11

ORSO

Detailer Novello
Confermo. Io ho una smart e lo uso regolarmente.

31 Re: Tarx e Ironx il Mar 4 Mar 2014 - 10:28

mattia081@yahoo.it

Aiutante Detailer
Questi due prodotti potrebbero dare problemi sulle cromature? sul paraurti anteriore del golf, nella parte bassa ci sono questi inserti e insieme al paraurti facilmente si sporcheranno visto che sn a una ventina di cm da terra. Secondo voi posso spruzzare questi due prodotti (all occorrenza) senza problemi o rischio che si opacizzi?

32 Re: Tarx e Ironx il Mar 4 Mar 2014 - 10:34

tunerz

Laureato in Detailing
Nessun problema..Wink

33 Re: Tarx e Ironx il Mar 4 Mar 2014 - 22:16

niky

Detailer Novello
Ti raccomando un risciacquo accurato, i residui lasciati asciugare possono creare problemi.

34 Re: Tarx e Ironx il Gio 6 Mar 2014 - 9:20

mattia081@yahoo.it

Aiutante Detailer
Un ultima domanda per non commettere "errori": ho letto che alcuni han avuto problemi sulle pinze dei freni... vanno coperte prima di spruzzare? sul golf son colorate di grigio grezzo... rischio che cambino colore? grazie mille per i suggerimenti, gentilissimi

35 Re: Tarx e Ironx il Gio 6 Mar 2014 - 10:02

ORSO

Detailer Novello
Se sono verniciate puoi stare tranquillo, se sono invece grezze per icurezza è meglio coprirle, ad alcuni sono scurite (dipende dal tipo di lega)

36 Re: Tarx e Ironx il Mer 12 Mar 2014 - 14:56

mattia081@yahoo.it

Aiutante Detailer
Ma entrambi i prodotti vanno risciacquati per forza o basta, dopo averli alsciati agire un paio di minuti (a me 30 secondi sembrano già più che sufficienti), passare un panno? Esempio stamattina avevo un orribile punto di catrame sulla portiera. Ho spruzzato (qualche goccia) e quando ha iniziato a colare con uno straccio ho tolto il tutto. Non ho poi bagnato con l acqua ovviamente. Potrebbe dar qualche problema? Se ho passato il panno 4/5 volte per assicurarmi di aver asciugato tutto, lasciando l auto al sole potrebbe dar qualche problema?

37 Re: Tarx e Ironx il Mer 12 Mar 2014 - 14:59

Alessio

Moderatore
vanno risciacquati per forza

11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

38 Re: Tarx e Ironx il Gio 13 Mar 2014 - 14:02

mattia081@yahoo.it

Aiutante Detailer
Quindi come vi comportate quando, esempio, vi trovate a voler pulire qualche punto di catrame perchè magari passate su una strada con asfalto fresco? Scusate magari la domanda da principiante, ma vorrei prevenire danni inutili.

39 Re: Tarx e Ironx il Gio 13 Mar 2014 - 14:23

tunerz

Laureato in Detailing
spruzzi tarx,lasci agire.lavori con pennello e poi sciacqui..

40 Re: Tarx e Ironx il Gio 13 Mar 2014 - 18:08

mattia081@yahoo.it

Aiutante Detailer
Il tarx è fenomenale. Senza lavorare con pennello mi ha sciolto sempre tutto (e in 30/40 secondi). Solo che se c'è da sciacquare, nn posso attaccare l idro per 3 macchiette (non volendo lavar tutta la macchina ma solo levare le macchie intanto che son fresche) oppure tirare fuori la canna dell acqua. Si può sciacquare con una spugna imbevuta d' acqua e poi asciugare con un panno?

41 Re: Tarx e Ironx il Gio 13 Mar 2014 - 21:51

niky

Detailer Novello
Io l'ho sempre usato prima di effettuare un lavaggio completo quindi non mi sono mai posto il problema del mancato risciacquo, ma se si tratta di qualche piccola zona credo non ci siano problemi ad usare solo una spugna senza idro.

42 Re: Tarx e Ironx il Ven 14 Mar 2014 - 11:36

ORSO

Detailer Novello
Ma si, a me è capitato... Basta una spugnona (non strofinando ovviamente) o meglio ancora una caraffata d'acqua direttamente sullazona

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2

Permesso di questo forum: