LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Le ruote!

+28
benzebu
Alessio
sesamo
Giovanni92
niky
DavideSR
djcalo
lukejunior
Berserk
Blackzeta
Paso
Luca69
Il Dela
Cia91
L0r3nz0rm
xAngelox
DarkCity79
.Nick
tunerz
SandroRacing
gabrya3
Giobart
raviola
MassiMini89
batfed
PELO
paolocabri
Armaky
32 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9, 10, 11  Successivo

Che pneumatici montate sui vostri mezzi? (anche da lavoro,)

Le ruote! - Pagina 5 Vote_lcap72%Le ruote! - Pagina 5 Vote_rcap 72% [ 44 ]
Le ruote! - Pagina 5 Vote_lcap18%Le ruote! - Pagina 5 Vote_rcap 18% [ 11 ]
Le ruote! - Pagina 5 Vote_lcap5%Le ruote! - Pagina 5 Vote_rcap 5% [ 3 ]
Le ruote! - Pagina 5 Vote_lcap0%Le ruote! - Pagina 5 Vote_rcap 0% [ 0 ]
Le ruote! - Pagina 5 Vote_lcap5%Le ruote! - Pagina 5 Vote_rcap 5% [ 3 ]
Voti totali : 61


Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 11]

101Le ruote! - Pagina 5 Empty Re: Le ruote! Sab 28 Set 2013 - 0:36

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

tunerz ha scritto:Consiglio..500 abarth utilizzata da una ragazza..qualcosa di buono sul bagnato e sull'asciutto ( ha il piede molto pesante) spendendo il meno possibile..misura 205/40/17..io andrei di parada,ma sono troppo pericolose per lei..le bridgestone re050a a che prezzo si portano via?
Cambiasse stile di guida. Io quelli con il piede pesante che fanno i pazzi su strada li fanxulizzo per bene e solitamente divento anche piuttosto scurrile. L'altro giorno uno che andava come un pazzo non è riuscito a fermarsi ad un semaforo rosso e mi stava investendo. L'ho inseguito, l'ho raggiunto, ho aperto il suo sportello e gli ho fatto chiedere scusa. Se era femmina cambiava nulla. RISPETTATE IL CODICE STRADALE! La strada è di tutti!
Il piede pesante non perdona nemmeno se sei Shumacher, perchè su strada ci sono tante situazioni, imprevisti, sceari...



Ultima modifica di lukejunior il Sab 28 Set 2013 - 0:41 - modificato 1 volta.

102Le ruote! - Pagina 5 Empty Re: Le ruote! Sab 28 Set 2013 - 0:41

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Minchia ma sei il moralizzatore??..ha il piede pesante,è vero..ma fidati che sa guidare..ed è una che se ha voglia di farsi la sparata,se ne va su strade che le ho insegnato io,non su strada..se ti interessa si è fatta anche tre giri a Monza,tre a Varano e tre al Mugello

103Le ruote! - Pagina 5 Empty Re: Le ruote! Sab 28 Set 2013 - 0:45

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

tunerz ha scritto:Minchia ma sei il moralizzatore??..ha il piede pesante,è vero..ma fidati che sa guidare..ed è una che se ha voglia di farsi la sparata,se ne va su strade che le ho insegnato io,non su strada..se ti interessa si è fatta anche tre giri a Monza,tre a Varano e tre al Mugello
Questa l'ho sentite 100 volte. Su strada aperta al pubblico non esiste "sa guidare". Ci sono troppi scenari e situazioni.
Io stesso vado in pista (ora non più che non ho soldi, ma prima ci andavo).
E' bello andare in pista, ma solo li è bello dare il massimo.
Su strada non c'è senso, perchè innanzitutto non puoi dare il massimo, e anche dando metà il pericolo è altissimo.
Io infatti son pentito dell'aver preso un auto da 200CV. E' un mezzo pericolo. A 1800 rpm ha la coppia massima. Per stare a 80 kmh bisogna tenere 1 cm di acceleratore scarso. Vero che il confort è altra cosa con un L5 da 200CV, ma la 160CV era più che sufficiente per me. Eppure se è piacevole sentir rombare un motore io dovrei esserne drogato visto che l'L5 Volvo ha un sound da pelle d'oca (tono grave, tipo AM).

P.S. Se poi conosci una strada isolata dove puoi anche sbarrare la strada o strade chiuse ben venga. Da me ce n'è una, dove ci vanno i pivelli a pomiciare, che è chiusa da anni, dove io ho imprato a guidare la moto, ma è pericolosissima perchè sporca (ghiaia e sabbia orami sparsa) ed è troppo piccola e stretta. Per la moto sarebbe perfetta se fosse pulita o pulibile. Inoltre le curve non hanno contenimento della forza centrifuga. ANZI! Nella curva la strada pende rovinosamente verso l'esterno! Bellissime le strade calabresi!! (Non credo che al nord abbiate le curve con contenimento cmq...).



Ultima modifica di lukejunior il Sab 28 Set 2013 - 0:50 - modificato 1 volta.

104Le ruote! - Pagina 5 Empty Re: Le ruote! Sab 28 Set 2013 - 0:45

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Nicola se sa come comportarsi le parada van bene lol! 

S-Drive...

P0 Nero....

105Le ruote! - Pagina 5 Empty Re: Le ruote! Sab 28 Set 2013 - 0:49

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Berserk ha scritto:Nicola se sa come comportarsi le parada van bene lol! 

S-Drive...

P0 Nero....
È appunto perché sa come comportarsi che le parada non gliele metto..'sta qua si intraversa nelle rotonde..entra in pendolo..lol!
S-Drive ci ho pensato ma costano un fottio..P-zero buone,ma sono chewing-gum..inoltre il budget è piuttosto scarso..

106Le ruote! - Pagina 5 Empty Re: Le ruote! Sab 28 Set 2013 - 0:51

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Allora cambia genere, spostati su qualcosa di meno prestazionale e più kilometrico ...

La misura purtroppo è un pó particolare, costicchia già di suo...

107Le ruote! - Pagina 5 Empty Re: Le ruote! Sab 28 Set 2013 - 0:52

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Già..spero la falken faccia qualcosa..su 206 e sulla skoda dei miei vanno davvero davvero bene..ma si una roba come l'abarth sono dubbioso

108Le ruote! - Pagina 5 Empty Re: Le ruote! Sab 28 Set 2013 - 0:57

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Ma le Michelin proprio le snobbate?
Rammento che anche la Tipo GT andava bene (per come possa andare bene una tipo), con le Michelin. Erano le uniche gomme che la rendeva guidabile.

Le Michelin sono le N.1. Mescola morbida, ma alto chilometraggio. E' una mescola che è costosa appunto per questi motivi. Inoltre l'auto consuma meno, frena benissimo e ha tanta tenuta. Alla fine 50€ in più per 4 gomme ve li spendete il sabato al ristorante. Per una volta, fate lo sforzo e prendete il meglio. Almeno non va in testacoda nelle rotonde visto che non può farne a meno di creare pericolo.

109Le ruote! - Pagina 5 Empty Re: Le ruote! Sab 28 Set 2013 - 1:05

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Eccole qui:

http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rshop.pl?dsco=130&cart_id=34345525.130.20378&sowigan=So&Breite=205&Quer=40&Felge=17&Speed=&kategorie=1&Marke=&ranzahl=4&x_tyre_for=ALL&m_s=3&weiter=10&sort_by=preis&rsmFahrzeugart=ALL&Label=F-A-71-2&details=Ordern&typ=R-186375

Michelin Pilot Sport 3. 4 gomme 500€. Ottime come estive e anche con la pioggia (su bagnato Michelin è un punto di riferimento insieme a Good Year).

E' una misura un pò costosa.
Io per fortuna nonostante la mia auto uscisse di fabrica con le 225/50 R16 ho a libretto anche le 205/55 R16, che costano tutte 80€ l'una (Good Year, Bridgestone, Dunlop, ecc. ma le Michelin partono da 90€ l'una). 360€ 4 Michelin a scelta tra Pilot Sport 3, Premacy HP, Energy Saver + ecc.

A libretto però ho anche le 225/45 R17 e le 225/40 R18. Alla Volvo si son dati da fare sulle misure montabili. Meno male! Vedo libretti scandalosi con massimo 2 misure!!

110Le ruote! - Pagina 5 Empty Re: Le ruote! Sab 28 Set 2013 - 1:19

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Sono di qualitá senza dubbio, ma il rapporto qualità/prezzo è un pó sbilanciato verso il prezzo rispetto alle concorrenti...
Le gomme di cui si parlava con tunerz eran gomme particolari, con la parte esterna semislick , si scherzava ... Son gomme che se usata con cognizione vanno bene, ma sono prestazionali su asciutto, su bagnato van bene a patto di non esagerare e di non avere assetti esagerati...

Se poi uno vuole fare il pir.la gli riesce benissimo anche con i cerchi senza gomme...

Concordo con te che poi 30/50€ non son la fine del mondo, peró in questo caso si vuol risparmiare qualcosa e non puoi farlo con le michelin, senza nulla togliere come detto alla loro bontà Wink

111Le ruote! - Pagina 5 Empty Re: Le ruote! Sab 28 Set 2013 - 1:27

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Comunque per curiosità sono andato a vedere i prezzi delle gomme delle 225/50 R16 per la mia C70.
Impressionante: lo stesso modello di pneumatico costa il doppio rispetto al 205/55 R16. Non me lo proprio immaginavo!
Meno male che posso mettere le 205/55R16.
Attualmente ho le Contintal PremiumContact2 ma non mi piacciono.

Datemi voi un parere:

Volvo 854 GLT: 195/65 R15 Good Year Excellence al 20%: auto incollata a terra su asciutto, bagnato e neve (non oso immaginare la meraviglia delle Excellence al 100%). Peso: 1460 kg, larghezza 174 cm.

Volvo C70 2.5T Coupè: 205/55 R16 Continental ContiPremiumContact2 al 20%: quando prendo le curve vedo che rolla di più rispetto alla 854 GLT. Peso: 1700 kg. larghezza 182 cm. Uguale altezza, uguale baricentro, uguale pianale, uguali freni (quelli della 854 GLT erano sovradimensionati per una 143 CV).

Entrambe hanno i dischi posteriori più grandi di quelli anteriori (300mm al posteriore!!!). La 854 GLT aveva freni da primato. Roba da 35m da 100-0 kmh (uguale la C70, ma il pedale freno era meglio quello della 854, miglior feeling)... E sulla neve mi facevo i SUV. Trazione incredibile. Partiva di 5a anche.

Quindi PremiumContact2 scarse?

112Le ruote! - Pagina 5 Empty Re: Le ruote! Sab 28 Set 2013 - 1:32

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Sei sicuro che i dischi al post siano più grandi degli ant ?
Mi sembra stranissimo...

Peró non ho capito la domanda con il paragone tra le due auto ?

113Le ruote! - Pagina 5 Empty Re: Le ruote! Sab 28 Set 2013 - 1:56

SandroRacing

SandroRacing
Apprendista Detailer

Berserk ha scritto:Nicola se sa come comportarsi le parada van bene lol! 

S-Drive...

P0 Nero....
Le parada, secondo me, sono troppo morbide per uso stradale, sul bagnato tengono poco, bisogna stare attenti alla pressione a seconda delle strade che uno fa e poi il prezzo...costano tanto. Hanno sicuramente il pregio di essere colla attaccattata all'asfalto. Provate in pista, una bomba. S-drive è un ottimo compromesso secondo me, il p0nero...sono riuscito a farci 60000km con assetto rigido portandole alla frutta, un ottima gomma soprattutto rapportata al prezzo. Rispetto alla Yokohama sono un pochino più strette a livello di disegno, quindi se hai un canale del cerchio largo rischi di piegarlo più facilmente. Le bridgestone s001 non le ho ancora provate, ma ne ho sentito parlare molto bene.

Per berserk: grazie per il complimento anche tu vedo che apprezzi un certo tipo di gomma...

114Le ruote! - Pagina 5 Empty Re: Le ruote! Sab 28 Set 2013 - 2:01

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Very Happy 

115Le ruote! - Pagina 5 Empty Re: Le ruote! Sab 28 Set 2013 - 2:01

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Siccome la C70 sarebbe la versione sportiva della 850, della quale condivide il pianale e i freni, ma adotta sospensioni più rigide con barre antirollio più spesse, e ammortizzatori posteriori ancora più robusti, nonchè una carreggiata allargata di ben 12 cm, trovo strano come possa rollare più della 850.

Quindi dico che le Excellence della 854 erano "eccellenti" (tra l'altro l'auto aveva preso un sacco di buche inevitabili e nonostante ciò pur senza una convergenza da almeno 5 anni andava perfetta), mentre le PremiumContact2 della C70 sono pessime. Se la C70 avesse le Excellence sulla strada sarebbe meglio della 850, visto che ha una taratura più sportiva di fabbrica, infatti è più rigida e si sente. Tuttavia hanno portato l'insonorizzazione ad un livello sorprendente. Anche a 230 kmh regna il silenzio sovrano, nonstante abbia i finestrini solo vetro. Solo qualche fruscio dal tettuccio apribile si può udire. Il motore sembra he veleggi. Per farlo sentire bisogna arrivare a 6000 rpm con marce basse.
Mentre la 850 nonostante i soli 143 CV faceva 80 kmh di 2a marcia. Aveva la 3a marcia 1:1 e 4a e 5a di riposo. Che auto strane le vecchie Volvo, erano diverse da tutte le altre e c'era sempre un motivo. Proprio come i dischi posteriori più grandi degli anteriori e il ponte posteriore autosterzante.

I dischi post. più grandi servono per annullare il becceggio e il viraggio. Infatti la stabilità in frenata della 850/C70 è proverbiale. Non si scompone mai. La C70 registrava dei micidiali 100-0 in 35 metri. Un valore da Ferrari 360 Modena. La BMW 328ci allungava di più, ma in pista era esente da Fading. CLK invece perdeva.

116Le ruote! - Pagina 5 Empty Re: Le ruote! Sab 28 Set 2013 - 8:59

paolocabri

paolocabri
Detailer Novello

lukejunior ha scritto:Siccome la C70 sarebbe la versione sportiva della 850, della quale condivide il pianale e i freni, ma adotta sospensioni più rigide con barre antirollio più spesse, e ammortizzatori posteriori ancora più robusti, nonchè una carreggiata allargata di ben 12 cm, trovo strano come possa rollare più della 850.

Quindi dico che le Excellence della 854 erano "eccellenti" (tra l'altro l'auto aveva preso un sacco di buche inevitabili e nonostante ciò pur senza una convergenza da almeno 5 anni andava perfetta), mentre le PremiumContact2 della C70 sono pessime. Se la C70 avesse le Excellence sulla strada sarebbe meglio della 850, visto che ha una taratura più sportiva di fabbrica, infatti è più rigida e si sente. Tuttavia hanno portato l'insonorizzazione ad un livello sorprendente. Anche a 230 kmh regna il silenzio sovrano, nonstante abbia i finestrini solo vetro. Solo qualche fruscio dal tettuccio apribile si può udire. Il motore sembra he veleggi. Per farlo sentire bisogna arrivare a 6000 rpm con marce basse.
Mentre la 850 nonostante i soli 143 CV faceva 80 kmh di 2a marcia. Aveva la 3a marcia 1:1 e 4a e 5a di riposo. Che auto strane le vecchie Volvo, erano diverse da tutte le altre e c'era sempre un motivo. Proprio come i dischi posteriori più grandi degli anteriori e il ponte posteriore autosterzante.

I dischi post. più grandi servono per annullare il becceggio e il viraggio. Infatti la stabilità in frenata della 850/C70 è proverbiale. Non si scompone mai. La C70 registrava dei micidiali 100-0 in 35 metri. Un valore da Ferrari 360 Modena. La BMW 328ci allungava di più, ma in pista era esente da Fading. CLK invece perdeva.
Se rolla di piu avrai gli ammortizzatori scarichi o delle gomme con la spalla meno rigida. Gli indici di carico delle 2 auto sono identici? Non credo.. La mia ad esempio monta solo gomme XL (extra load).
PS dubito FORTEMENTE che abbiano il ponte "autosterzante". E te lo dice uno che ce l'ha.

117Le ruote! - Pagina 5 Empty Re: Le ruote! Sab 28 Set 2013 - 9:37

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Alla fine missà che mi metto una mano sul cuore e prendo o le RE050A o le s-drive..volevo le neova ma mi pare che in quella misura non le facciano!!..almeno così mi hanno detto..Michelin le ho avute di primo equipaggiamento sulla mia abarth..mai più..uno schifo totale..lei invece di primo equipaggiamento aveva le pzero..25000km scarsi e sono alla frutta..quindi..con le parada ci ho fatto 20k km senza risparmiarle,camberato e con assetto rasoterra..ma che spettacolo su asciutto e che estetica da paura!!

118Le ruote! - Pagina 5 Empty Re: Le ruote! Sab 28 Set 2013 - 10:00

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

Kenda!! mi vanno di lusso... 45mila km all'attivo e mai avuto un problema.. non saranno il top ma km ne macinano abbastanza

119Le ruote! - Pagina 5 Empty Re: Le ruote! Sab 28 Set 2013 - 11:29

paolocabri

paolocabri
Detailer Novello

xAngelox ha scritto:Kenda!! mi vanno di lusso... 45mila km all'attivo e mai avuto un problema.. non saranno il top ma km ne macinano abbastanza  
Che disegno, Angelo?
Io sto evitando i direzionali...sono troppo rumorosi!
Preferisco le asimmetriche!

120Le ruote! - Pagina 5 Empty Re: Le ruote! Sab 28 Set 2013 - 15:50

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

paolocabri ha scritto:
lukejunior ha scritto:Siccome la C70 sarebbe la versione sportiva della 850, della quale condivide il pianale e i freni, ma adotta sospensioni più rigide con barre antirollio più spesse, e ammortizzatori posteriori ancora più robusti, nonchè una carreggiata allargata di ben 12 cm, trovo strano come possa rollare più della 850.

Quindi dico che le Excellence della 854 erano "eccellenti" (tra l'altro l'auto aveva preso un sacco di buche inevitabili e nonostante ciò pur senza una convergenza da almeno 5 anni andava perfetta), mentre le PremiumContact2 della C70 sono pessime. Se la C70 avesse le Excellence sulla strada sarebbe meglio della 850, visto che ha una taratura più sportiva di fabbrica, infatti è più rigida e si sente. Tuttavia hanno portato l'insonorizzazione ad un livello sorprendente. Anche a 230 kmh regna il silenzio sovrano, nonstante abbia i finestrini solo vetro. Solo qualche fruscio dal tettuccio apribile si può udire. Il motore sembra he veleggi. Per farlo sentire bisogna arrivare a 6000 rpm con marce basse.
Mentre la 850 nonostante i soli 143 CV faceva 80 kmh di 2a marcia. Aveva la 3a marcia 1:1 e 4a e 5a di riposo. Che auto strane le vecchie Volvo, erano diverse da tutte le altre e c'era sempre un motivo. Proprio come i dischi posteriori più grandi degli anteriori e il ponte posteriore autosterzante.

I dischi post. più grandi servono per annullare il becceggio e il viraggio. Infatti la stabilità in frenata della 850/C70 è proverbiale. Non si scompone mai. La C70 registrava dei micidiali 100-0 in 35 metri. Un valore da Ferrari 360 Modena. La BMW 328ci allungava di più, ma in pista era esente da Fading. CLK invece perdeva.
Se rolla di piu avrai gli ammortizzatori scarichi o delle gomme con la spalla meno rigida. Gli indici di carico delle 2 auto sono identici? Non credo.. La mia ad esempio monta solo gomme XL (extra load).
PS dubito FORTEMENTE che abbiano il ponte "autosterzante". E te lo dice uno che ce l'ha.
Si si, le 850 e Serie 70 avevano il ponte posteriore autosterzante.
Non era come la tua laguna o la BMW 5er F10, bensì un sistema diverso.

Si chiama Deltalink. Ogni ruota è collegata al lato opposto della carrozzeria con dei tuboni enormi con attacchi elastici e in curva le ruote assumono un comportamento autosterzante. Lo trovi sulle varie brochure originali delle Volvo dell'epoca e sui quattroruote e Auto dell'epoca. Io ce li ho.

Indice di carico? Devo controllare. Può anche darsi che abbiano messo delle PremiumContact con un indice di carico più basso. Non penso siano Extra Load. L'auto è molto pesante appunto. Quindi quando comprerò i nuovi pneumatici starò attendo all'indice di carico. Le Extra Load non sono però peggiori come confort?

121Le ruote! - Pagina 5 Empty Re: Le ruote! Sab 28 Set 2013 - 18:00

niky

niky
Detailer Novello

tunerz ha scritto:Alla fine missà che mi metto una mano sul cuore e prendo o le RE050A o le s-drive..volevo le neova ma mi pare che in quella misura non le facciano!!..almeno così mi hanno detto..Michelin le ho avute di primo equipaggiamento sulla mia abarth..mai più..uno schifo totale..lei invece di primo equipaggiamento aveva le pzero..25000km scarsi e sono alla frutta..quindi..con le parada ci ho fatto 20k km senza risparmiarle,camberato e con assetto rasoterra..ma che spettacolo su asciutto e che estetica da paura!!
Fantastiche le AD08, le sto usando dopo 2 treni di R888, purtroppo non le fanno 205-40/17.

122Le ruote! - Pagina 5 Empty Re: Le ruote! Sab 28 Set 2013 - 18:04

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Nico tra le 2 vai di S-Drive Wink

123Le ruote! - Pagina 5 Empty Re: Le ruote! Sab 28 Set 2013 - 21:59

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Ovviamente come molti hanno affermato dipende da che uso s fa dell'auto . Mi sembra sprecato montare delle toyo su una utilitaria che viene usata per casa supermercato . Discorso diverso se l'auto viene usata in autostrada, io personalmente considerando il fatto che in un paio di anni ho fatto circa 80'000 km preferisco avere gomme che diano garanzia grip su asciutto eccellente acquaplaning e invernali eccellenti visto che non ho pneumatici catenabili , vorrei provare le vredistein mi intrigano )) ps non posso fare il cambio ant post perche ho la doppia misura quindi durata pneumatici dimezzata ))
" riguardo a un affermazione fatta da un utente nei primi post " e il contrario sono le macchine moderne a essere piu leggere delle vecchie all'epoca paraurti fari tettini in plastica o pannelli in fibra di carbonio e non . Non esistevano andate a guardare il peso di una alfa romeo giulia 1600 e raffrontatela con una 1600 moderna ))

124Le ruote! - Pagina 5 Empty Re: Le ruote! Sab 28 Set 2013 - 22:12

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Se ti riferisci al mio post dove cito la rigidità del telaio...bè hai le idee un pò confuse sulle caratteristiche prestazionali di un autotelaio Wink

125Le ruote! - Pagina 5 Empty Re: Le ruote! Sab 28 Set 2013 - 22:15

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

No davidesr non mi riferivo al tuo post anzi concordo con cio che hai scritto ))

Torna in alto  Messaggio [Pagina 5 di 11]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9, 10, 11  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.