LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

AIUTO RITOCCO (cosa comprare nel negozio vostro?)

+14
Fabri
ironandrew
ORSO
Giobart
Giovanni92
MaryMargaretBlanchard
ciccante88
raviola
Peter Griffin
niky
Attilaxxx
Alessio
DavideSR
Roby Pozzato
18 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 6 di 8]

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

non per niente ( a volte conta di piu la soddisfazione personale) ma credo che pian piano ti avvicini alla cifra della carrozzeria

MaryMargaretBlanchard

MaryMargaretBlanchard
Apprendista Detailer

Giovanni92 ha scritto:non per niente ( a volte conta di piu la soddisfazione personale) ma credo che pian piano ti avvicini alla cifra della carrozzeria
si lo so, ma cosi ho scelto come disse Neo in MAtrix ...(infatti ci ha rimesso la vita)... ( e io ci rimetto i soldi...MA NON IL tempo, perché...ho scelto io )Smile

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Cioè scusa, l'ammaccatura l'hai creata tu carteggiando perchè nervosa Shocked ?

MaryMargaretBlanchard

MaryMargaretBlanchard
Apprendista Detailer

ORSO ha scritto:Cioè scusa, l'ammaccatura l'hai creata tu carteggiando perchè nervosa Shocked?
ahahahahahha, ma no Very Happy ahahah...c'era già l'ammaccatura con graffio profondo ( nelle prime pagine c'è la foto)..., io ho messo lo stucco con lo scopo di rendere tutto uniforme, ma ho carteggiato troppo in quel punto...

NESSUN PROBLEMA, RIFACCIO TUTTO DACCAPO ORA Very Happy (sempre se non piove nei prossimi giorni Very Happy

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Ah, ok. Mado' mi faceva impressione sta cosa Shocked  devi stare più attenta, ma nel complesso hai fatto un ottimo lavoro. Come primo intervento è davvero non male Wink io nn penso di essere capace

MaryMargaretBlanchard

MaryMargaretBlanchard
Apprendista Detailer

si, come primo tentativo a prima vista è discreto!...
ORA FARò il secondo tentativo...Very Happy: la cosa fastidiosa è che devo mettermi a togliere trasparente,vernice e filler e stucco per portare il tutto a lamiera nuda... Sad

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

guarda il lato positivo, stai imparando una cosa non troppo facile e scontata!Wink  prima di rifare tutto da capo proverei a carteggiare e lucidare la verniciatura che hai fatto così che ti eserciti per quella successiva!

MaryMargaretBlanchard

MaryMargaretBlanchard
Apprendista Detailer

yes, prima faccio una prova di carteggio di ciò che ho fatto fino a ora, per esercitarmi Smile

ps: yes, sto imparando qualcosa di difficile Smile.., c'è da tenere conto che mi potrà servire per tutta la vita, visto che guido una auto Very Happy...: direi che cosi quando arriverò a 79 anni potrò verniciare una auto con professionalità Very Happy

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Very Happy Very Happy  La mia ragazza se lo sognerebbe di fare un lavoro del genere, sei da ammirare!!lol! 

MaryMargaretBlanchard

MaryMargaretBlanchard
Apprendista Detailer

il mio ragazzo invece,ogni volta che torna dal lavoro e mi vede sottocasa a maneggiare dischi abrasivi,polish,primers,e bombolette...mi guarda e mi fa : "tu sei pazza" Very Happy...

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Vai a dargli torto Very Happy

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Beh in questo forum.... molti vorrebbero una donna così Very Happy e sarebbe tutto nella normalità!! Laughing Laughing 

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Secondo me, a vedere la scena farebbe impressione anche a uno di questo forum Very Happy

Fabri

Fabri
Detailer Novello

MaryMargaretBlanchard ha scritto:la cosa fastidiosa è che devo mettermi a togliere trasparente,vernice e filler e stucco per portare il tutto a lamiera nuda... Sad
No, previa carteggiatura puoi tranquillamente stuccare sopra alla vernice esistente, ma molto probabilmente essendo vernici e fondi in bomboletta, stuccare sopra i materiali da bomboletta (vernici alla nitro) non e' il massimo, quindi ti conviene toglierli e stuccare sopra lo stucco dato in precedenza.

MaryMargaretBlanchard

MaryMargaretBlanchard
Apprendista Detailer

@ Fabbri: appunto, stuccare sopra e poi addirittura passare pure il fondo primer...si andrà a creare lo scalino...

INTANTO ho seguito il consiglio della pagina precedente,ossia quello di carteggiare con 3000 e 6000 della 3m per vedere se riesco a portarla a lucido con il polish...
il risultato è PESSIMO adesso:
Ritocco - AIUTO RITOCCO (cosa comprare nel negozio vostro?) - Pagina 6 Dsc_0113

come si può notare, la parte superiore è diventata "metallizzata"..mentre la parte inferiore è diventata opaca/satinata...come se non ci fosse + il trasparente...


adesso si vede pure LO STACCO, cosa che prima non si vedeva Very Happy..mannaggia Very Happy

quindi: ASPETTO che mi arrivino le due nuove bombolette di vernice + trasparente EXTRALUCIDO AL MASSIMO , e nel frattempo con il solvente per unghie senza acetone tolgo la vernice e il primer e aggiungo lo stucco per livellare meglio Smile

ps: stavolta il kit di bombolette mi arriva direttamente da una azienda RIVENDITRICE UFFICIALE max meyer ! la fiat consiglia di usare prodotti max meyer, almeno vado sul sicuro Very Happy

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

ma dopo le carte abrasive hai provato a lucidare con un polish?

MaryMargaretBlanchard

MaryMargaretBlanchard
Apprendista Detailer

@giovanni: SI, ho usato quantità industriali di polish..., ho messo addirittura della cera spray, ma niente... rimane sempre "opaco"...
menomale però che ho fatto questa prova, cosi nel secondo tentativo di verniciatura che andrò a fare...eviterò di fare questo errore...: perché, come vedi, è un errore, PRIMA lo stacco non si vedeva per niente...nemmeno in controluce...ora lo vedo persino dalla finestra Very Happy

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

allora o ci era andato pochissimo trasparente oppure hai carteggiato troppo togliendo del tutto il trasparente

ironandrew

ironandrew
Apprendista Detailer

MaryMargaretBlanchard ha scritto:@giovanni: SI, ho usato quantità industriali di polish..., ho messo addirittura della cera spray, ma niente... rimane sempre "opaco"...
menomale però che ho fatto questa prova, cosi nel secondo tentativo di verniciatura che andrò a fare...eviterò di fare questo errore...: perché, come vedi, è un errore, PRIMA lo stacco non si vedeva per niente...nemmeno in controluce...ora lo vedo persino dalla finestra Very Happy
Mmm riprendere una carteggiatura a mano io la vedo dura personalmente...sarà perchè ho pravato una sola volta qualche settimana fa sulla C2 della mia ragazza, e ho fatto 2000, 3000 e 6000 in sequenza...che dire con il massimo del taglio che ho disponibile ovvero rotorbitare ERO600, pad Surbuf e polish FG400 ci ho messo un bel po' per riprender questa carteggiatura!!! Ma alla fine ce l'ho fatta, con anche fasi di polish e tamponi successivi...quindi non so...ma io a mano ammetto che non sarei in grado... Mad 

MaryMargaretBlanchard

MaryMargaretBlanchard
Apprendista Detailer

@ Giovanni92: la prima : c'ERA POco trasparente: ho seguito le indicazioni di metterlo ad una distanza di 30 cm, ma evidentemnte dovevo farla a 20 cm!

@ ironandrew: yes, decisamente quasi impossibile farlo a mano,...mi sta venendo in mente di usare in futuro quei trapani portatili e mettergli su un platorello su cui attaccare i dischi abrasivi e poi i tamponi per il polish...MA CREDO che sia sbagliaatissimo, vero?

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

se metti i dischi abrasivi sul trapano è come utilizzare una smerigliatrice, in poco ti mangi tutto il trasparente

MaryMargaretBlanchard

MaryMargaretBlanchard
Apprendista Detailer

ecco grazie Giovanni Smile

Fabri

Fabri
Detailer Novello

MaryMargaretBlanchard ha scritto:@ Fabbri: appunto, stuccare sopra e poi addirittura passare pure il fondo primer...si andrà a creare lo scalino...
Chi e' capace non crea nessuno scalino. Cool 

ironandrew

ironandrew
Apprendista Detailer

Quoto Giovanni...

Una bella ERO600...minima spesa (per lo strumento che si acquista) e massima resa! so che non vorresti fere l'acquisto, però io che ce l'ho da luglio devo dire che sono stati soldi spesi non bene, benissimo!!!
E visto la grande manualità, pazienza e precisione che ci stai mettendo, non mi sembri la classica persona non portata a questi lavori...quindi completare le tue possibilità con una roto secondo me sarebbe una buona scelta... 150€ per una in kit menzerna per esempio, o meno senza polish vari...vedi tu non voglio certo forzarti! Wink Però fidati che i risultati sono abissali! E Antonio in 1 giorno te la spedisce Wink

MaryMargaretBlanchard

MaryMargaretBlanchard
Apprendista Detailer

Fabri ha scritto:
MaryMargaretBlanchard ha scritto:@ Fabbri: appunto, stuccare sopra e poi addirittura passare pure il fondo primer...si andrà a creare lo scalino...
Chi e' capace non crea nessuno scalino. Cool 
certo, MAESTRO Very Happy...
guarda che se io avessi la macchinetta,mi sbrigherei in 20 minuti a mettere di sopra lo stucco e carteggiare Very Happy

@iron:si, lo so che Antonio spedisce velocemente..., ma ha bisogno di corrente, e io dove la attacco? Very Happy,la presa accendisigari...credo che non eroghi potenza a sufficienza...( ho letto che ci si può attaccare per un massimo di 180w...: tieni conto che manco il phon da 2000w per asciugarmi i capelli posso attaccare Very Happy..)

ps: NO, non mi parlare di prolunghe che partono da casa e scendono dalla finestra fino ad arrivare alla macchina...IO queste tamarraTE nON LE FACCIO Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 6 di 8]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.