LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

protezione invernale

+4
Berserk
tunerz
Peter Griffin
Blackout
8 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1invernale - protezione invernale Empty protezione invernale Gio 26 Set 2013 - 11:30

Blackout

Blackout
Aiutante Detailer

Ciao ragazzi, da newbie ho bisogno di un consiglio considerando che la mia esperienza in applicazione di sigillanti\cere inizia e si ferma con la p21s.
Vi chiedo in preparazione all inverno vorrei acquistare un sigillante\cera bello tosto e di durata che non sia troppo complicato da applicare come potrebbe essere un nanotecnologico,sempre su questa strada devo acquistare un protettivo per i cerchi..

per ora ho adocchiato questi prodotti:

Carrozzeria: Wolfgang Deep Gloss Paint Sealant 3.0
Cerchi: Dodo Juice Supernatural Acrylic Spritz 250 ml

inizio gia con il ringraziarvi delle risposte..

2invernale - protezione invernale Empty Re: protezione invernale Gio 26 Set 2013 - 11:34

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Ottimi!
Altrimenti Finish Kare sia per carrozzeria che per le ruote Wink

3invernale - protezione invernale Empty Re: protezione invernale Gio 26 Set 2013 - 11:56

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Quoto peter..due mani di FK e sei in una botte di ferro!!

4invernale - protezione invernale Empty Re: protezione invernale Gio 26 Set 2013 - 12:00

Blackout

Blackout
Aiutante Detailer

Ma la FK non è piu adatta per il periodo estivo ed il caldo ?

un altro dubbio per la rimozione di puntini di catrame dalla carrozzeria, posso andare tranquillo con ironx e tarx?

5invernale - protezione invernale Empty Re: protezione invernale Gio 26 Set 2013 - 12:06

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

La FK è perfetta anche per l'inverno..
Tarx e ironx e dove non arrivi con quelli,vai di clay

6invernale - protezione invernale Empty Re: protezione invernale Gio 26 Set 2013 - 12:16

Blackout

Blackout
Aiutante Detailer

Allora FK gia in carrello..

per il suo mantenimento meglio il Reload* o HydrO2 ?

*Per l applicazione di Reload si spruzza sulla superficie si stende con un panno microfibra, e con un altro pulito si passa fino ad asciugare completamente il prodotto?Question 

7invernale - protezione invernale Empty Re: protezione invernale Gio 26 Set 2013 - 12:28

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Io AMO alla follia reload..ma anche hydro2 si difende bene..

Applicazione di reload corretta..Wink

8invernale - protezione invernale Empty Re: protezione invernale Gio 26 Set 2013 - 12:33

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Il deep gloss ha una bella durata dichiarata, prova a leggerti il topic...

Se no c'é anche l'ottimo Z2


Quoto gli altri per la fk1000 specie per i cerchi ma anche per carrozzeria e vetri, in alternativa collinite 476

9invernale - protezione invernale Empty Re: protezione invernale Gio 26 Set 2013 - 16:09

Blackout

Blackout
Aiutante Detailer

Berserk ha scritto:Il deep gloss ha una bella durata dichiarata, prova a leggerti il topic...

Se no c'é anche l'ottimo Z2


Quoto gli altri per la fk1000 specie per i cerchi ma anche per carrozzeria e vetri, in alternativa collinite 476
Anche sui vetri ?questa proprio non la sapevo...la procedura e la stessa che passarla sulla carrozzeria?

...fari e fanali posteriori posso farlo tranquillamente? o rischio qualcosa?

10invernale - protezione invernale Empty Re: protezione invernale Gio 26 Set 2013 - 16:12

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

la procedura è la stessa e puoi usarlo anche sui fanali, anche se sui vetri preferisco prodotti dedicati come il g5!

11invernale - protezione invernale Empty Re: protezione invernale Gio 26 Set 2013 - 16:12

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

fari e fanali puoi passarla tranquillamente, mentre sui vetri non ne sono molto convinto, anche se non ho mai provato...

12invernale - protezione invernale Empty Re: protezione invernale Gio 26 Set 2013 - 16:24

Blackout

Blackout
Aiutante Detailer

Essendo un novellino non vorrei con il g5 far "danni"del tipo creare fastidiose striature ecc accentuate poi da freddo e pioggia, o è piu semplice di quanto pensi usarlo ?qual e l esatto processo?

13invernale - protezione invernale Empty Re: protezione invernale Gio 26 Set 2013 - 16:32

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

è semplicissimo e non crea nessun problema, basta usarne poco e rimuoverlo bene, come ogni protettivo del resto!

14invernale - protezione invernale Empty Re: protezione invernale Gio 26 Set 2013 - 16:44

Blackout

Blackout
Aiutante Detailer

quindi per il g5
metto un po di prodotto sul panno e stando alla descrizione con movimenti circolare lo applico sulla superficie in seguito con altro panno sempre con moviementi circolare elimino ogni segno di striatura..che panno è consigliato per questo lavoro??

scusate la moltitudine di domande..

15invernale - protezione invernale Empty Re: protezione invernale Gio 26 Set 2013 - 16:52

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

La cera sui vetri va benissimo, tranne che sul parabrezza...

Se invece hai voglia di prendere il G5 meglio ancora, spt sul parabrezza Wink

16invernale - protezione invernale Empty Re: protezione invernale Gio 26 Set 2013 - 17:16

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

ragazzi usiamo il tasto cerca, c'è scritto tutto nel forum https://www.lacuradellauto.com/t12628-aiuto-per-gtechniq-g5-sono-un-pivello

17invernale - protezione invernale Empty Re: protezione invernale Gio 26 Set 2013 - 18:17

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

proprio ora ho l'auto sigillata con due mani di FK su carrozeria,una sui cerchi e vetri protetti con G5..il beading è ottimo e anche il gloss non è male..l'applicazione di G5 poi è semplicissima..ero titubante anche io all'inizio,ma fidati che è davvero facilissimo!!

lo applichi con i dischetti GT oppure con quelli struccanti,lasci in posa 15-20 min,poi rimuovi con uno scottex stando attendo a non lasciare residui..alla fine rifinisci con microfibra..nessun alone e idrorepellenza fantastica!!!

unico consiglio,non usarne troppo..basta appoggiare il dischetto sul contenitore,capovolgerlo e ci fai tranquillo i vetri laterali..poi cmq regolati al momento..basta lasciare un velo leggero

18invernale - protezione invernale Empty Re: protezione invernale Gio 26 Set 2013 - 20:57

Blackout

Blackout
Aiutante Detailer

Che panno hai usato per refinire? va lasciato in posa? dalla descrizione sul negozio e dal post suggerito ciccante nn si parla di tempi di posa..

19invernale - protezione invernale Empty Re: protezione invernale Gio 26 Set 2013 - 22:01

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

La FK la lasci seccare poi dopo la prova del dito la rimuovi..ho usato un double face..
Per il G5 invece ho lasciato circa 20min..

20invernale - protezione invernale Empty Re: protezione invernale Gio 26 Set 2013 - 23:33

Blackout

Blackout
Aiutante Detailer

Sisi per la cera no problem gia fatto diverse volte ed anche su diverse auto..per quanto riguarda il g5 ricapitolando applico qualche goccia d prodotto sul dischetto..stendo sul vetro lascio Agire 15 20 minuti poi elimino i residui con scottex e chiudo passano un qualsiasi panno in microfibra in pratica asciugando finche non rimangono piu striature

21invernale - protezione invernale Empty Re: protezione invernale Gio 26 Set 2013 - 23:40

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

dopo che hai steso il g5 l'attesa per la rimozione non è di 15 20 minuti ma molto meno, direi massimo 5 minuti

22invernale - protezione invernale Empty Re: protezione invernale Ven 27 Set 2013 - 0:07

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Dici Giovanni?..io l'ho lasciato per tutto quel tempo e problemi zero..

Black,ho rifinito con un allrounder basic

23invernale - protezione invernale Empty Re: protezione invernale Ven 27 Set 2013 - 0:12

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Anche io fatto come Tunerz, bisogna aspettare...attendo che faccia un minimo di patina..se poi son 15 o 5 non lo so, mi regolo così e sembre in base alle proprie condizioni

https://www.lacuradellauto.com/t8709-gtechiniq-g5

Guarda i video di blackzeta nelle ultime pagg

https://www.lacuradellauto.com/t10154-gtechniq-g5-trattamento-anti-acqua?highlight=Gtechniq

24invernale - protezione invernale Empty Re: protezione invernale Ven 27 Set 2013 - 0:17

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Stesse discussioni a cui ho fatto riferimento io..lol!
Però ho applicato un solo layer..appena farò l'altre macchina,proverò a darne due consecutivi..almeno vedo eventuali differenze

25invernale - protezione invernale Empty Re: protezione invernale Ven 27 Set 2013 - 0:32

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

leggendo bene il thread che ha linkato bersek (il primo) viene spiegato... Wink

comunque non è detto che faccia male aspettare di piu...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.