Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Galleria » I vostri lavori... » Preparazione in corso!!

Preparazione in corso!!

Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1 Preparazione in corso!! il Gio 26 Set 2013 - 22:29

benzebu


Moderatore
Un saluto a tutti gli amici del forum,sto ultimando l'ennesimo ordine il 5 per l'esattezza nel giro di un paio di mesi...il tutto è nato per caso girovagando per il web in cerca di prodotti per ripristinare gli interni in pelle della mia auto...poi mi sono fatto prendere la mano ed eccomi a cimentarmi nella mia prima impresa. Ho già effettuato il lavoro di decontaminazione,e con grande stupore ho notato un enorme differenza al semplice tatto della carrozzeria!! Molti di voi avranno già smesso di leggere annoiati...ma spero che alcuni di voi mi davranno un ultimo consiglio per chiudere il carrello e partire con il lavoro vero e proprio.
Vorrei un consiglio su come chiudere il lavoro e visto che a casa di Antonio di prodotti ce n'è sono una quantità industriale la decisione per un Novellino come me diventa difficile.
Decontaminazione ok
Prelavaggio e lavaggio ok
Asciugatura ok
Lucidatura ok
Chiusura: sarei propenso per la cera dodo snh seguita e mantenuta con reload,ma volendo usufruire e finire le altre 2 cere che ho ovvero la purple haze e la blu velvet, si potrebbe pensare di passarle sopra alla snh diciamo dopo 12ore la blu e dopo altre 3ore La purple? Oppure dico una marea di ca@@ate?? Avrei anche il black light che è mezzo sigillante e mezzo glaze spero di non aver annoiato nessuno ed ovviamente posterò poi le foto di partenza e di fine lavodi e attenderò i vs commenti. Ciao e a presto.

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Preparazione in corso!! il Gio 26 Set 2013 - 22:35

Berserk


Diplomato in Detailing
Non stratificarle solo per finirle, son tutte ottime, goditele Wink

Vedere il profilo dell'utente

3 Re: Preparazione in corso!! il Gio 26 Set 2013 - 22:49

Alessio


Moderatore
Attendiamo il lavoro !


_________________

11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA
Vedere il profilo dell'utente

4 Re: Preparazione in corso!! il Ven 27 Set 2013 - 8:54

benzebu


Moderatore
Ciao berserk a casa mia è fatto assoluto divieto di spreco..in tutto Very Happy 
Detto questo il mio obbiettivo era ricevere un consiglio su come poterle utilizzare...visto che sono un novellino,mi rimetto nelle mani di Voi esperti.
So anche che ognuno di voi ha pareri dicordanti ed utilizzi diversi dei vari prodotti e sul fatto della stratificazione,era appunto per non sprecarle.
Quindi ricapitolando dopo lucidatura cera dodo snh e reload...poi mantenuto con reload!!E fino a quì mi sembra una strada corretta.
Immagino che dopo un po di tempo (paio di mesi) ripassare sopra il reload le cere blue velvet e purple haze sarebbe una boiata? e del black light? ne vogliamo parlare? potrei usarlo come sapone mani? hahahahaha
Per Alessio...purtroppo mi tocca aspettare un'altro week-end...la levigatrice orbitale che mi prestavano per la carteggiatura è fuori uso!! Sad 
Non appena sarò operativo vi mostrerò le foto della mia piccola!!
Grazie a tutti siete veramente gentilissimi e disponibilissimi...

Vedere il profilo dell'utente

5 Re: Preparazione in corso!! il Ven 27 Set 2013 - 9:42

Berserk


Diplomato in Detailing
Se usi la hibrid non mettere subito reload, mettilo dopo un pó, sempre in base all'utilizzo e ai lavaggi...

Per le altre a sto punto puoi fare così anche per loro...

Al limite se vuoi fare una prova, metti la hibrid sempre per prima e poi le altre ...

Vedere il profilo dell'utente

6 Re: Preparazione in corso!! il Ven 27 Set 2013 - 10:31

benzebu


Moderatore
Grazie Berserk, pensavo che dopo il periodo di polimerizzazione del sigillante si potesse passarfe il reload...ma ripensandoci essendo il reload un mantenimento...è giusto passarlo dopo alcune settimane per ridare protezione e rinnovare il gloss!!
Credo che allora chiuderò il lavoro con la dodo snh e dopo svariati lavaggi (considera che se è tempo bello ogni venerdì pomeriggio la pupa fa il bagno) passerò il reload magari un lavaggio si e 2 no. Per le altre cere potrei passarle quando non userò il reload per vedere la differenza tra quest'ultimo e le cere a base di carnauba.
Grazie mille per le dritte,ora posso chiudere l'ordine e..... partire il prima possibile.
Ciao ciao.

Vedere il profilo dell'utente

7 Re: Preparazione in corso!! il Ven 27 Set 2013 - 11:11

Berserk


Diplomato in Detailing
Potresti passarlo se vuoi, peró andresti a " modificare" il risultato di gloss e durata della hibrid che è ottimo giá di suo...darlo subito inoltre lo vedo un pó uno "spreco" di prodotto...
Visto che la lavi spesso, dando per scontato che usi prodotti non aggressivi che intaccano la protezione, puoi darlo tra 1 mese o 2...andrá a "rinforzare" protezione e gloss...usato così da mantenimento..

Se vuoi fare dei confronti potresti benissimo usare reload da solo Wink

Vedere il profilo dell'utente

8 Re: Preparazione in corso!! il Ven 27 Set 2013 - 11:43

benzebu


Moderatore
Solitamente faccio un pre-lavaggio con schiuma ma-fra 4G e poi tecnica 2 secchi e guanto in microfibra con Chemical Guys Glossworkz Gloss Booster Shampoo.
Mi sorprende il livello di gloss che lascia da solo questo shampoo.
Mi ci trovo veramente bene.
Grazie ancora per le dritte.

Vedere il profilo dell'utente

9 Re: Preparazione in corso!! il Lun 30 Set 2013 - 8:56

benzebu


Moderatore
Nell'attesa che arrivi il materiale del nuovo ordine....vi posto alcune foto fatte sabato pomeriggio a distanza du una settimana dal lavaggio!!Ecco come si presenta la mia auto..
" />
" />
" />
" />
" />

Mentre queste sono di domenica mattina dopo una bella piovuta...effetto del solo MA-FRA last touch..
" />
" />
Venerdì tardo pomeriggio.... e sera, e a seguire sabato tutto il giorno... si aprono le danze!! Poi posterò nuove foto....ma vedendo i lavoro che eseguite voi profesisonisti...mi vergogno un po!! Speriamo bene....ciao ciao

Vedere il profilo dell'utente

10 Re: Preparazione in corso!! il Lun 30 Set 2013 - 9:16

ciccante88


Detailer Superesperto
Non ti preoccupare, si inizia pian piano per crescere! Bella auto!!!Wink 

Vedere il profilo dell'utente

11 Re: Preparazione in corso!! il Lun 30 Set 2013 - 9:37

benzebu


Moderatore
Grazie grazie!!!Very Happy

Vedere il profilo dell'utente

12 Re: Preparazione in corso!! il Lun 30 Set 2013 - 9:44

Berserk


Diplomato in Detailing
Vedrai con la hibrid che effetto su quella pupona Wink

Vedere il profilo dell'utente

13 Re: Preparazione in corso!! il Lun 30 Set 2013 - 14:19

cuoresportivo86


Detailer Novello
Buon lavoro Smile Anche io qui sto imparando un sacco di cose !!

Vedere il profilo dell'utente

14 Re: Preparazione in corso!! il Mar 8 Ott 2013 - 9:16

benzebu


Moderatore
Eccomi…come promesso vi mostrerò il lavoro che ho fatto alla mia auto. Premetto subito che le foto saranno poche e fatte con il cellulare perché non ho la fotocamera…ma diciamo che con i suoi 13 megapixel si difende abbastanza bene, l’unica cosa è che sono solo con luce artificiale perché ha piovuto tutto weekend e neanche il giorno d’uscita è stato clemente….
Cominciamo con una foto del cofano dove è ben evidente lo stato generale di tutta la vettura….!!

" />

Siccome nel tetto i miei amici platani mi hanno lasciato dei bellissimi aloni che hanno intaccato il trasparente mi sono munito di levigatrice mirka ceros e con disco 2000 e tanto…..ma tanto coraggio l’ho appoggiata al tetto e dopo un bel sospiro ho aperto le danze!!!
Qui metà tetto dopo un primo passaggio con grana 2000

" />

E qui tutto il tetto dopo aver passato anche la grana 3000

" />

Purtroppo non ho fatto nessun pannello con l’effetto 50/50 per via del fattore tempo (prima volta con la lucidatrice in mano e ho impiegato 24 ore solo per la carrozzeria) ho quasi rischiato il divorzio!! Comunque qui sotto un paio di foto dopo la prima passata con Rupes gel  1 e tampone blu .
Con flash led

" />

Senza flash

" />
" />
" />

Dopo aver dato una bella soffiata generale e una passata di panno cambio tampone (molto cosumato nella forma e nello spessore…..e vi giuro che non premevo molto, infatti vi chiedo se questo risultato è normale o altamente anomalo o da attribuire (sicuramente si) ad un mio errato utilizzo.

" />
" />

Metto il tampone Rupes giallo con relativo gel 3  e passo tutto il cofano, poi su consiglio di ciccante88 a tarda ora, passo metà cofano con il Rupes bianco e gel 4…..ma il mio occhio non vede alcuna differenza….(fortuna mi dico io) non contento faccio scendere anche mia moglie e le chiedo di notare differenze tra la parte trattata con giallo e quella con giallo seguito dal bianco.

" />
" />
" />
" />

Giunto alla fine della lucidatura….armato di santa pazienza infilo il dodo juice supernatural finger mitt e con la supernatural hybrid passo tutta l’auto partendo dal tetto…..all’inizio ho trovato molta difficoltà perché non vedevo dove passavo…poi ho acceso il cervello…e mi sono messo a lavorare controluce!! Ne stendo un velo proprio come dite voi…talmente sottile che a volte ci passavo un dito dicendomi….quì l’avro messa?? non la vedo…ma in realtà era presente infatti lasciava la scia!! Questa è la foto del cofano incerato…

" />

e questa è quanto ne è avanzata dopo aver passato tutto l’auto

" />

La rimozione è stata molto facile ed ho utilizzato il Car Pro BOA arancione, morbidissimo….e veniva via senza far nessuna pressione…..(magari ho sbagliato a usare questo panno ma il mio cervello aveva optato per quello!!!) Ed ecco alcune foto del risultato finale

" />
" />
" />

Chiuso il garage dall’ultimo pannello alla mattina d'uscita dal garage sono passate 13 ore….pelo pelo!!! E neanche un giorno di gloria all’asciutto…..tanto per cambiare pioveva!!!
Vi metto alcune foto per valutare il beading

" />
" />

Spero di non aver annoiato nessuno e mi scuso per la qualità delle foto…ma preferisco spendere in prodotti piuttosto che su una fotocamera!!! Ah dimenticavo prima di tutto ovviamente ho effettuato un prelavaggio con schiuma ma-fra 4G e lavaggio con chemical guys glossworkz, poi passato la clay fine rilavato tutto di nuovo prima di prendere in mano per la prima volta la ERO 600 Pro….. che secondo il mio modestissimo parere è un ottimo mezzo con un fattore di correzione non esagerato ma neanche blando come sento dire in giro!! L’unico difetto….a velocità 5 5.5 è rumorosa!! Se chiudo gli occhi ancora sento il rumore!!
Un saluto a tutti e grazie per la pazienza di chi è arrivato a leggere fin qui.

Vedere il profilo dell'utente

15 Re: Preparazione in corso!! il Mar 8 Ott 2013 - 9:24

dado7L


Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
Ottimo lavoro.
Però quel tampone blu rupes l'hai distrutto!!! La velocità con la ERO secondo me era esagerata, e sembra che tu abbia lavorato parecchio con il bordo del tampone.

Vedere il profilo dell'utente http://www.bigfootcentre.it

16 Re: Preparazione in corso!! il Mar 8 Ott 2013 - 9:30

alesoft


Diplomato in Detailing
Bel lavoro.
Vedrai che piano piano acquisirai piu' sicurezza e tecnica.
Cosi i tamponi ti dureranno di piu Wink 

Vedere il profilo dell'utente

17 Re: Preparazione in corso!! il Mar 8 Ott 2013 - 9:31

Admin


Admin
Ottimo lavoro e finalmente una corretta applicazione della Hybrid! La rimozione deve essere proprio così, semplice ed immediata, ma tutto dipende da come si applica la SN Wink

Quoto Davide per il tampone: occhio a tenere la roto sempre parallela alla superficie.


_________________
"Frequent car care is easy car care" Barry Meguiar
Vedere il profilo dell'utente http://www.lacuradellauto.com

18 Re: Preparazione in corso!! il Mar 8 Ott 2013 - 9:53

benzebu


Moderatore
Giuro che non ho lavorato con il bordo del tampone anche perché la ero se non perfettamente appoggiata sul piano salta come una capretta!!! Forse passando vicino alle sigle allroad e 3.0 tdi si è lacerato e da lì in avanti si è sfasciato del tutto!! Immagino sia da buttuare!! Ma penso che lo terrò come ricordo e monito!!

Vedere il profilo dell'utente

19 Re: Preparazione in corso!! il Mar 8 Ott 2013 - 10:25

benzebu


Moderatore
[quote="Admin"]Ottimo lavoro e finalmente una corretta applicazione della Hybrid! La rimozione deve essere proprio così, semplice ed immediata, ma tutto dipende da come si applica la SN Wink

Grazie dei complimenti Admin, ma a forza di leggere le vostre guide mi sono inculcato l'idea di stendere sempre pochissimo prodotto!! visto che poi lo devo ricomprare!!hahahaha grazie ancora. Per il tampone non mi spiego come sia potuto accadere, non ho lavorato di taglio anche perchè non gira e poi salta come una capretta!! certo è che l'ho rovinato io!! No

Vedere il profilo dell'utente

20 Re: Preparazione in corso!! il Mar 8 Ott 2013 - 10:34

dado7L


Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
Beh se sei passato sulle scritte (sul nastro perchè spero che tu le abbia coperte) allora è probabile che si sia lacerato in quella circostanza.
Tieni presente che il blu rupes si ammorbidisce parecchio quando scalda e potresti lavorare con il bordo senza accorgerti e lo stesso girerebbe comunque vista la potenza della ERO..
In ogni caso ora quel povero tampone non è più utilizzabile ma come cimelio va benissimo lol! 

Vedere il profilo dell'utente http://www.bigfootcentre.it

21 Re: Preparazione in corso!! il Mar 8 Ott 2013 - 11:10

ciccante88


Detailer Superesperto
Eccellente lavoro, bravo!!! Per il tampone devo dire che anche il mio verde rupes si è ridotto in quello stato, usato però con la bigfoot. Il tampone non si è mai scaldato, gli angoli li ho lavorati sempre a mano eppure sin da subito mi venivano via dei pezzetti di spugna con tutto che la lucidatrice la tenevo solo dalla parte del manico e con un dito laterale guidavo la testa.

Vedere il profilo dell'utente

22 Re: Preparazione in corso!! il Mar 8 Ott 2013 - 11:13

Giobart


Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
Consiglio sempre di avere almeno 2 tamponi per tipo per fare tutta un'auto, con uno solo si rischia che si intasi troppo di prodotto e non riesca più a disperdere a dovere il calore generato all'interno delle celle! Wink

I tamponi ringrazieranno e dureranno molto di più! Very Happy

Vedere il profilo dell'utente

23 Re: Preparazione in corso!! il Mar 8 Ott 2013 - 11:17

Berserk


Diplomato in Detailing
Bel risultato Wink

Vedere il profilo dell'utente

24 Re: Preparazione in corso!! il Mar 8 Ott 2013 - 11:33

benzebu


Moderatore
Giobart ha scritto:Consiglio sempre di avere almeno 2 tamponi per tipo per fare tutta un'auto, con uno solo si rischia che si intasi troppo di prodotto e non riesca più a disperdere a dovere il calore generato all'interno delle celle! Wink

I tamponi ringrazieranno e dureranno molto di più! Very Happy
Già messo nel carrello un'altro set di tamponi anche se sinceramente non ho intenzione di ripetermi tanto presto!!! Comunque per non far riempire il tampone ogni pannello lo soffiavo con il compressore e mentre girava ci passavo con una presa schuko che ha la punta arrotondata e lo puliva bene senza danneggiarlo!! Lo dico perchè allo stesso modo pulivo il tampone giallo ed è rimasto identico allo stato originale!!

Vedere il profilo dell'utente

25 Re: Preparazione in corso!! il Mar 8 Ott 2013 - 11:49

Giobart


Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
Pulirlo è essenziale (il metodo migliore è proprio l'aria compressa), ma comunque il prodotto penetra all'interno delle celle ed inevitabile che ad un certo punto si saturano, meglio vengono usati (pulizia frequente, giusta quantità di prodotto, lavorazione con i giusti tempi), più questo limite di "inutilizzo" si sposta in là, ma comunque consiglio l'uso di due tamponi soprattutto per la fase di taglio! Wink

I motivi sono molteplici poiché il giallo non ha subito variazioni/cedimenti, te ne elenco solo alcuni:
- densità della spunga
- dimensioni delle celle
- tipo/intensità di utilizzo (per finitura)
- densità, dimensioni abrasivi e solventi presenti nel polish usato (per finitura)
- etc...

Vedere il profilo dell'utente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum