LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Prima lucidatura, dubbi sulle parti da mascherare

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

cerion86

cerion86
Aiutante Detailer

Mi pare di aver capito che sia importante mascherare col nastro attorno all'area da lucidare, quello che non mi è chiaro è se un pannello ampio, come ad esempio il cofano, vada lavorato in parti nette divise con il nastro... a "naso" mi sembra che poi si vedano questi punti di giuntura in fasi finali. Quando viene detto di lavorare parti non troppo ampie si intende proprio definendo nettamente i bordi o semplicemente limitandosi a non fare tutto il cofano in una passata sola?

Grazie mille!

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Copri bene le guarnizioni e le plastiche varie..poi procedimoezzomper pezzo senza mascherare..zone di 40x40 cm circa alla volta..vedrai che ti accorgerai tu stesso della zona fatta e quella non fatta..Wink

cerion86

cerion86
Aiutante Detailer

Peeeeerfetto! Grazie!

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

L'area da lavorare se ampia la puoi delimitare mentalmente, non è necessario il nastro per forza, usato in particolare per creare i 50/50 per evidenziare la differenza tra il prima e dopo...

Se invece vuoi usarlo per delimitare lo stesso l'area va bene scelta personale

Chiaro che poi tolto il nastro non devi lasciare traccia di nulla, le parti devono essere perfettamente uguali...


È fondamentale mascherare le parti in plastica, punti delicati, maniglie, ecc...

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Se vuoi fare un 50/50 usa il nastro altrimenti non ti conviene perchè sulla zona netta dovrai lavorare per eliminare il taglio e andrai ad eliminare parte di materiale non necessario perchè trattato prima e già lucidato!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.