LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Prima lucidatura my car

+4
Admin
Berserk
ciccante88
L0r3nz0rm
8 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Prima lucidatura my car  - Pagina 2 Empty Re: Prima lucidatura my car Dom 6 Ott 2013 - 16:02

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

alla faccia, hai un bel fegato e il risultato sembra moooolto buono! strano però che la 1000 con la roto non lavorasse minimamente e la 2000 a mano si!Rolling Eyes

27Prima lucidatura my car  - Pagina 2 Empty Re: Prima lucidatura my car Dom 6 Ott 2013 - 20:47

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Rifl
ciccante88 ha scritto:alla faccia, hai un bel fegato e il risultato sembra moooolto buono! strano però che la 1000 con la roto non lavorasse minimamente e la 2000 a mano si!Rolling Eyes
In effetti ho mi hanno rifilato un disco farlocco . Invece di levigare lucidava .... Ho provato premendo , alzando il platorello per farla lavorare senza peso , niente . Poi visto che ce stavo Prima lucidatura my car  - Pagina 2 Image17 Prima lucidatura my car  - Pagina 2 Image18 con il sole o quasi )) ok comunque ho continuato con il cofano posteriore Prima lucidatura my car  - Pagina 2 Image15stessa tecnica 2000 a mano 3000 con roto poi con la consueta accoppiata fg400+ coolpad e di conseguenza i vari passaggi 2500 4000 con arancio lcda e black Prima lucidatura my car  - Pagina 2 Image16mancherebbero le fiancate ma se non trovo un alternativa valida alla carteggiatura manuale .... ))

28Prima lucidatura my car  - Pagina 2 Empty Re: Prima lucidatura my car Dom 6 Ott 2013 - 23:54

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Bellissimi riflessi Wink

29Prima lucidatura my car  - Pagina 2 Empty Re: Prima lucidatura my car Lun 7 Ott 2013 - 9:59

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Grazie )) comunque dovrei trovare un alternativa alla carteggiatura manuale , ho visto delle levigatrici festool e rupes .... I prezzi sono esagerati , direi che sono per chi e professionista che lavora su piu macchine e non per un singolo lavoro ))

30Prima lucidatura my car  - Pagina 2 Empty Re: Prima lucidatura my car Lun 7 Ott 2013 - 10:28

myrx-8

myrx-8
Detailer Novello

ottimo inizio!

31Prima lucidatura my car  - Pagina 2 Empty Re: Prima lucidatura my car Lun 7 Ott 2013 - 12:15

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Complimenti ancora, non è facile trovare il coraggio di iniziare a carteggiare su una Mercedes!!Shocked 

32Prima lucidatura my car  - Pagina 2 Empty Re: Prima lucidatura my car Lun 7 Ott 2013 - 14:50

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Quella buccia mi faceva veramente ribrezzo , sono arrivato al punto di sognarmi quale tecnica migliore avrebbe potuto eliminare quel riflesso distorto . Sognarmi non in senso metaforico ma vero e proprio , ho iniziato con le tecniche meno invasive compound e pad che hanno ridato lucentezza ma non hanno risolto la distorsione del riflesso , quindi la soluzione era . Carta abrasiva . Attenzione sapevo gia che avevo spessore sul quale poter lavorare , tempo indietro incontrai simone che mi ha misurato i spessori di tutta la macchina . Avrei potuto farmi fare il lavoro da lui ? Certo pero avrei dovuto sequestrarlo minacciarlo di cancellare i suoi innumerevoli impegni per fare la mia macchina . In realta dovrei andarci per farmi sistemare tutti i vetri , e siggillarli con un prodotto anti acqua ho preso l'appuntamento ad agosto )) . Dal canto mio ero stufo di vedere quella carrozzeria cosi . Mi sono documentato ho letto ho visto video e in piu ho un pezzo della mia macchina sul quale ho potuto sperimentare la teoria . Non lo nego non sono andato a cuor leggero ma se vogljio fare una cosa ci provo e cerco di farla nel migliori dei modi , per carattere sono un testardo perfezionista in qualunque cosa faccia , in piu poi mi sono letteralmente innamorato di questa passione il detailing. Ieri dopo aver lavorato quasi tutto il giorno sono tornato a casa zozzo di carteggiatura con polvere di fg400 e invece di farmi la doccia ho lavato a mano tutti i panni in mf e i tamponi utilizzati , come se fossero i miei gioielli ,eggia perche a prescindere dalla macchina sulla quale s lavora sono loro i prodotti che rendono possibile il risultato . Ok scusate il sentimentalismo , tornando alla buccia dovrei fare le fiancate, e la ero600 non e la soluzione, forse perche la sua orbita e troppo larga ? Bo non sono cosi esperto in materia , certo spendere 600 € per una festool sarebbe folle perche non ha senso spendere cosi tanto per un usa e getta , dovrei trovare un altra soluzione una rotativa ? Magari con platorelli piu piccoli e dischi abrasivi )) esperti a voi la scelta perche se ci ho messo un giorno per un tettino e mezzo cofano quanto ci metterei per due fiancate di 5 mt )) ricche di curve linee abbombature etc etc ))

33Prima lucidatura my car  - Pagina 2 Empty Re: Prima lucidatura my car Lun 7 Ott 2013 - 15:39

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Bravo, si vede che hai passione!!Wink 
Per quanto riguarda la 1000 che non ha lavorato se usata con la ero mi sembra veramente strano, perchè si che le smerigliatrici hanno un orbita più piccola ma proprio per questo la ero avrebbe dovuto lasciare il segno, eccome! Attendi comunque gli esperti in carteggiatura!

34Prima lucidatura my car  - Pagina 2 Empty Re: Prima lucidatura my car Lun 7 Ott 2013 - 15:45

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Cicca mi stupisco di te che conosci a memoria il forum...
può tornare utile l'esperienza di AGD sulla carteggiatura, al riguardo vedere post #28 del topic dedicato al sanding della Giulietta QV

35Prima lucidatura my car  - Pagina 2 Empty Re: Prima lucidatura my car Lun 7 Ott 2013 - 15:53

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

36Prima lucidatura my car  - Pagina 2 Empty Re: Prima lucidatura my car Lun 7 Ott 2013 - 16:38

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Grazieeee quella sembra una ero magari
In versione diversa perche la mia ha tutto il frontale in plastica nera . Hanno montato un platorello piu grande forse 150mm e sembra che l disco di carta sia applicato direttamente sul felcro , io ho messo un supporto in gomma 3m hootkit sul quale ho poi appiccicato i dischi trizact forse e li la differenza .

37Prima lucidatura my car  - Pagina 2 Empty Re: Prima lucidatura my car Lun 7 Ott 2013 - 17:16

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

mhh il disco di gomma credo che serva solo a ammortizzare una eventuale pressione eccessiva...comunque ci sono carte con il velcro per attaccarsi direttamente al platorello.

38Prima lucidatura my car  - Pagina 2 Empty Re: Prima lucidatura my car Mer 16 Ott 2013 - 17:50

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Prima lucidatura my car  - Pagina 2 Nwc268
Prima lucidatura my car  - Pagina 2 2w2ijoj
Prima lucidatura my car  - Pagina 2 2m2i7o7
Prima lucidatura my car  - Pagina 2 2evw1oy
Prima lucidatura my car  - Pagina 2 2qsxk0k
Prima lucidatura my car  - Pagina 2 2gsjvgp
Prima lucidatura my car  - Pagina 2 2cgk13c
Fatta . Sono soddisfatto ma e possibile fare di meglio ovviamente e adesso conosco qualcosa in piu , mi sono trovato in frangenti dovre avrei necessitato di un attrezzatura che non ho , ma che ovviamente non potevo saperlo prima . Se dovessi rifare l'ordine saprei che cercare . Sono un tipo che pretende sempre il top da se stesso non mi accontento delle vie di mezzo , la perfezione non esiste ma e possibile sfruttare completamente le proprie qualita . E lavorare sulle cose in cui s è carenti . ))
Grazie a tutti per i consigli ve ne sono grato ))

39Prima lucidatura my car  - Pagina 2 Empty Re: Prima lucidatura my car Mer 16 Ott 2013 - 18:11

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

bel lavoro lorenzo!

40Prima lucidatura my car  - Pagina 2 Empty Re: Prima lucidatura my car Mer 16 Ott 2013 - 19:17

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Bravo!!

41Prima lucidatura my car  - Pagina 2 Empty Re: Prima lucidatura my car Mer 16 Ott 2013 - 19:23

Admin

Admin
Admin

Ottimo!!!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

42Prima lucidatura my car  - Pagina 2 Empty Re: Prima lucidatura my car Mer 16 Ott 2013 - 20:08

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Grazie grazie troppo gentili ))

43Prima lucidatura my car  - Pagina 2 Empty Re: Prima lucidatura my car Mer 16 Ott 2013 - 22:25

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Ottimo Wink

44Prima lucidatura my car  - Pagina 2 Empty Re: Prima lucidatura my car Mer 16 Ott 2013 - 22:33

Alessio

Alessio
Moderatore

ottimo lavoro Smile


_________________
Prima lucidatura my car  - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.