Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Suggerimenti » Il vostro parere » Cercasi clienti

Cercasi clienti

Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1 Cercasi clienti il Mer 2 Ott 2013 - 0:17

luca basta

Aiutante Detailer
Ciao avete dei consigli su come trovare clienti che vogliano far fare lavori di dettaglio sulle loro vetture, pur essendo di Milano noto che è' molto dura ??

Vedere il profilo dell'utente http://www.bastalucidarle.it

2 Re: Cercasi clienti il Mer 2 Ott 2013 - 6:33

tunerz

Laureato in Detailing
L'unico modo a mio avviso è pubblicizzare i propri lavori e poi aspettare che i vari passaparola portino altre persone..ma essendo comunque un lavoro "di nicchia" secondo me occorre pazienza..lo fai come lavoro vero e proprio o per passione?

Vedere il profilo dell'utente

3 Re: Cercasi clienti il Mer 2 Ott 2013 - 9:17

ORSO

Detailer Novello
Un bel sito internet con i propri lavori...

4 Re: Cercasi clienti il Mer 2 Ott 2013 - 9:28

ironandrew

Apprendista Detailer
Io invece volevo sapere se qualche esperto del basso Veneto o alta Emilia mi prendeva come aiutante (o fotografo se non si fida che ci metta le mani) durante un suo lavoro per imparare!
Sono alle prime armi, e volevo veramente approfondire!!!

5 Re: Cercasi clienti il Mer 2 Ott 2013 - 9:35

djcalo

Detailer Novello
1 Come primo passo invadi i siti di annunci come subito.it, ebay annunci, bacheka.. ect.
In questo modo sarà facile trovare informazioni sulla tua attività già dai motori di ricerca.

2 Poi, registrati su vari forum community di auto, e in basso nella firma del profilo inserisci un piccolo banner che dovrebbe essere il tuo "biglietto da visita".

3 Profilo su facebook e twitter come azienda (deve recare il nome della tua azienda)
4 Profilo su facebook con tuo vero nome (manda richiesta a tutti anche sconosciuti) con foto di copertina il banner della tua azienda

5 crea un blog o ancora meglio un sito web, questo indirizzo deve essere presente sul banner.
spiega bene tutti i servizi offerti ma senza cadere troppo sul professionale.
Metti magari come servizi il ritiro e consegna car a domicilio GRATIS.

6 Re: Cercasi clienti il Mer 2 Ott 2013 - 9:43

Peter Griffin

Diplomato in Detailing
Io penso che la qualità del lavoro parli da sè.

Se, come scrivi, sei un detailer professionista e  lavori bene, il tam tam tra i carrozzieri presso cui lavori dovrebbe bastare. Altrimenti lascia qualche quadrato di lamiera '50/50' su cui si possa tangibilmente vedere cosa fai...

Ma penso che il mondo non abbia bisogno dell'ennesimo detailer via subito.it, o facebook/twitter, o delle offerte del giorno 'i primi cento che chiamano', quella è la eminflex Rolling Eyes

7 Re: Cercasi clienti il Mer 2 Ott 2013 - 10:03

djcalo

Detailer Novello
Intanto la eminflex continua a macinare milioni e milioni di euro all'anno con "i primi cento che chiamano".

Mi offro volontario per dare lezioni private di Economia, Peter, mi sembra che non hai le idee ben chiare su cosa sia il mercato -.-

8 Re: Cercasi clienti il Mer 2 Ott 2013 - 10:15

Peter Griffin

Diplomato in Detailing
1) Mi sembra che tu non abbia
2) Non credo che l'offerta di un materasso economico possa essere la medesima di un prodotto esclusivo come il car detailing.

9 Re: Cercasi clienti il Mer 2 Ott 2013 - 10:17

Giobart

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
Peter Griffin ha scritto:2) Non credo che l'offerta di un materasso economico possa essere la medesima di un prodotto esclusivo come il car detailing.
Peter for President!! lol! lol! 

10 Re: Cercasi clienti il Mer 2 Ott 2013 - 10:19

alesoft

Diplomato in Detailing
Peter, certo che quella dei primi cento che chiamano sarebbe formidabile Very Happy

11 Re: Cercasi clienti il Mer 2 Ott 2013 - 10:29

djcalo

Detailer Novello
Peter Griffin ha scritto:1) Mi sembra che tu non abbia
2) Non credo che l'offerta di un materasso economico possa essere la medesima di un prodotto esclusivo come il car detailing.

Ti sei saputo "attaccare" solo al congiuntivo. lol! 

12 Re: Cercasi clienti il Mer 2 Ott 2013 - 10:36

djcalo

Detailer Novello
TOrnando in topic ti consiglio di parlare con i proprietari di grandi autosaloni, magari quelli piu' "IN".. che vendono mercedes bmw jaguar. La figura del preparatore auto è sempre richiesta perchè all'interno dell'autosalone si limitano solo a passare la pelle di daino sulle macchine o al limite danno un colpo di canna con l'acqua e stop.

13 Re: Cercasi clienti il Mer 2 Ott 2013 - 10:40

pauldesign

Apprendista Detailer
Peter Griffin ha scritto:
Scusate l'OT ma ero scettico sulla eminflex, mio padre invece ha voluto provare a comprarli e con i soldi di un materasso singolo gli è arrivato un materasso matrimoniale, la rete con le doghe in legno e un sacco di altra roba... e sui materassi ci si dorme veramente bene. lol! lol! lol! 

14 Re: Cercasi clienti il Mer 2 Ott 2013 - 10:43

franc_ct

Detailer Novello

15 Re: Cercasi clienti il Mer 2 Ott 2013 - 10:46

Peter Griffin

Diplomato in Detailing
Ahahahahah lol!

16 Re: Cercasi clienti il Mer 2 Ott 2013 - 10:49

djcalo

Detailer Novello
ahahhahhahah

17 Re: Cercasi clienti il Mer 2 Ott 2013 - 15:53

capra

Apprendista Detailer
'm waitin' 4 Pelo Cool 

18 Re: Cercasi clienti il Mer 2 Ott 2013 - 17:09

niky

Detailer Novello
Ho dato un occhiata al tuo sito, l'utilizzo della lingua italiana lascia un po' a desiderare, fossi in te migliorerei questo aspetto.
Ovviamente la mia è una critica costruttiva!!Very Happy 

19 Re: Cercasi clienti il Mer 2 Ott 2013 - 17:29

Newentry

Moderatore
Sarebbe opportuno evitare di postare nel forum siti 'professionali' dove non sono indicate espressamente - o comunque non di facile reperimento - la ragione sociale e la partita IVA dell'azienda.

Questo salva l'osservanza del regolamento sotto il profilo pubblicitario.

20 Re: Cercasi clienti il Mer 2 Ott 2013 - 19:17

luca basta

Aiutante Detailer
Grazie per il tuo consiglio, se vuoi puoi indicarmi gli errori che ci sono,così capisco meglio

21 Re: Cercasi clienti il Mer 2 Ott 2013 - 19:19

luca basta

Aiutante Detailer
Per il sito intendi dire che bisogna inserire il numero di partita IIVA o non posso llinkare

22 Re: Cercasi clienti il Gio 3 Ott 2013 - 10:07

alesoft

Diplomato in Detailing
luca basta ha scritto:Per il sito intendi dire che bisogna inserire il numero di partita IIVA o non posso llinkare
Per regolamento del forum non puoi linkare altri siti Wink

Regolamento :

http://www.lacuradellauto.com/t118-regolamento-interno-del-forum

23 Re: Cercasi clienti il Gio 3 Ott 2013 - 10:53

gioiel

Aiutante Detailer
interessa molto anche a me questo argomento, anche io vorrei iniziare ma non saprei come trovarmi "clienti".
io pensavo per iniziare di fare un giro nelle concessionarie e mettergli a posto le auto usate che hanno.
senza fare lavori di detailing estremo penso che cmq il costo che spenderebbero con me se lo rifarebbero rivendendo a di piu l'auto perche praticamente come nuova.
poi penso che sia perfetto per iniziare perche partirei da lavori piu blandi con costi piu accessibili di modo che riesco a farmi esperienza cmq guadagnando e facendomi conoscere.
pensavo poi che quando avro' la mia esperienza e la giusta conoscenza in zona potrei passare a lavori completi veri e propri, con costi diversi e risultati diversi.
cosa ne pensate?

24 Re: Cercasi clienti il Gio 3 Ott 2013 - 11:21

luca basta

Aiutante Detailer
dipende da che tipo di concorrenza hai in quella zona e se i concessionari lavorano, comunque, io a milano 12 anni fa ho inziato cosi'.in bocca al luppolo

25 Re: Cercasi clienti il Gio 3 Ott 2013 - 11:39

gioiel

Aiutante Detailer
Eh si il problema é che all inizio saranno sicuramente scettici,lo sarei anche io, ho paura che difficilmente molleranno il carrozziere di fiducia.
Pero sinceramente é un po che ci penso e mi sembra l unico modo concreto per iniziare.
Se posso chiederlo a te com é andata? Nel senso con che frequenza lavoravi, tipi di lavori richiesti ecc... consigli...
Scusa se ti sfrutto ma siccome hai iniziato come vorrei iniziare io magari riesci a darmi consigli utili.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Permesso di questo forum: