LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

-SiMo- e tunerz vs Astra di tunerz

+25
xAngelox
cupitt
Bedo
xXAlessandroXx
batfed
Gas964
myrx-8
Giobart
Peter Griffin
alesoft
PELO
adridict
niky
ciccante88
Emanuele B
Armaky
tav86
yago73
franc_ct
tunerz
Admin
Berserk
Giovanni92
capra
-SiMo-
29 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1-SiMo- e tunerz vs Astra di tunerz Empty -SiMo- e tunerz vs Astra di tunerz Mer 2 Ott 2013 - 17:02

-SiMo-

-SiMo-
Detailer Novello

Ed eccoci qui. Nell'ultimo periodo si leggono storie epiche da parte vostra, interventi lunghi ore ed ore che portano a risplendere i vostri gioiellini e quelli di altri. Io e Nico siamo riusciti ad organizzarci e ci siamo trovati per dare le giuste cure alla sua Astra in preparazione all'inverno che verrà.
Cominciamo da alcune foto delle condizioni di partenza.

-SiMo- e tunerz vs Astra di tunerz Dscn2810

-SiMo- e tunerz vs Astra di tunerz Dscn2811

-SiMo- e tunerz vs Astra di tunerz Dscn2813

-SiMo- e tunerz vs Astra di tunerz Dscn2814

-SiMo- e tunerz vs Astra di tunerz Dscn2815

Niente di che insomma...Nico ci tiene alla sua auto e cerca di curarla con le migliori intenzioni. Iniziamo con la fase del prelavaggio e lavaggio. Abbiamo utilizzato una pozione magica composta da 4G e Supermafrasol, lavaggio con metodo dei due secchi e Daytona.

-SiMo- e tunerz vs Astra di tunerz Dscn2816

-SiMo- e tunerz vs Astra di tunerz Dscn2817

-SiMo- e tunerz vs Astra di tunerz Dscn2818

Asciughiamo con Gold Plush e poi chiamiamo un amico che ci viene in soccorso

-SiMo- e tunerz vs Astra di tunerz Dscn2819

E guardate Nico come si diverte con l'IronX

-SiMo- e tunerz vs Astra di tunerz Dscn2820

Risciacquiamo e decontaminiamo. Qui ci viene in aiuto un attrezzo diabolico utilizzato da Nico per le sue camporelle lol! 

-SiMo- e tunerz vs Astra di tunerz Dscn2821

E sotto a clayare...la situazione non è per nulla drammatica...la clay bianca Dodo non appare molto contaminata, la gialla Car Pro, usata per le parti basse, un po' di più.

-SiMo- e tunerz vs Astra di tunerz Dscn2822

-SiMo- e tunerz vs Astra di tunerz Dscn2823

-SiMo- e tunerz vs Astra di tunerz Dscn2824

Ok...asciughiamo tutto per poi procedere all'analisi della superficie e ad incartare l'auto...qui Nico mi sorprende ancora...tira fuori un'altra delle sue diavolerie per asciugare...

-SiMo- e tunerz vs Astra di tunerz Dscn2825

La situazione non è assolutamente grave...l'auto ha pochi mesi di vita e fin da subito Nico la tratta a dovere. In questa fase mi rendo conto di quanto siano importanti le luci per poter osservare meglio i difetti vari. utilizzo dei faretti da 500W ma ho sempre la sensazione che facciano troppa luce all'interno del mio capannone...di solito li metto ad un paio di metri dall'auto, troppo vicino? Altra cosa molto importante in questa fase e nel detailing in generale è esser capaci a fare le foto! Ed io sono un disastro...Ho la sensazione di non riuscire ad immortalare completamente i difetti visibili ad occhio nudo...boh! Torniamo a noi...

-SiMo- e tunerz vs Astra di tunerz Dscn2910

-SiMo- e tunerz vs Astra di tunerz Dscn2911

-SiMo- e tunerz vs Astra di tunerz Dscn2912

-SiMo- e tunerz vs Astra di tunerz Dscn2913

-SiMo- e tunerz vs Astra di tunerz Dscn2914

-SiMo- e tunerz vs Astra di tunerz Dscn2915

-SiMo- e tunerz vs Astra di tunerz Dscn2916

-SiMo- e tunerz vs Astra di tunerz Dscn2917

Pronti, partenza, Via...con due Ero riusciamo a cavarcela abbastanza bene nonostante l'auto sembra non finire mai..proprio nel bel mezzo del lavoro Nico, probabilmente sotto effetto di qualche strana sostanza tossica o semplicemente dopo aver respirato per troppo tempo le polveri dell'FG400 si gira vero di me e dice: " Simo....e se smontassi anche i cerchi??" Non c'è stato niente da fare, l'ha vinta lui...ma il risultato ripaga le fatiche...

-SiMo- e tunerz vs Astra di tunerz Dscn2918

-SiMo- e tunerz vs Astra di tunerz Dscn2919

-SiMo- e tunerz vs Astra di tunerz Dscn2920

-SiMo- e tunerz vs Astra di tunerz Dscn2921

Ed i cerchi...Nico s'è sbizzarrito con Splendorlega, Superclean, TarX, pistola termica per i vecchi pesetti...ua volta clayati sono stati protetti con due mani di FK

-SiMo- e tunerz vs Astra di tunerz Dscn2922

-SiMo- e tunerz vs Astra di tunerz Dscn2923

-SiMo- e tunerz vs Astra di tunerz Dscn2924

-SiMo- e tunerz vs Astra di tunerz Dscn2925

-SiMo- e tunerz vs Astra di tunerz Dscn2926

Stiamo vedendo la luce in fondo al tunnel...o semplicemente abbiamo respirato troppo IronX lol! 
Nico vuole andare sul sicuro..."per la mia barca...ehm, per la mia Astra voglio due mani di FK" e così sia...

-SiMo- e tunerz vs Astra di tunerz Dscn2927

...e per non farsi mancare niente...pure il G5 sui vetri!

-SiMo- e tunerz vs Astra di tunerz Dscn2928

Ultimi ritocchi alle plastiche ed alle gomme...buffing finale...alla fine mi giro verso tunerz e gli dico :" Nico....vattene da qui che non ti voglio più vedere per un po' !!"
Sono state le 40 ore più lunghe e faticose della mia vita, ma ala fine e è valsa la pena. Nico obbediente e con un sorriso a 32 denti monta in auto e se la fila...Ciao ciao!

-SiMo- e tunerz vs Astra di tunerz Dscn2929

-SiMo- e tunerz vs Astra di tunerz Dscn3010

-SiMo- e tunerz vs Astra di tunerz Dscn3011

-SiMo- e tunerz vs Astra di tunerz Dscn3012

-SiMo- e tunerz vs Astra di tunerz Dscn3013

-SiMo- e tunerz vs Astra di tunerz Dscn3014

-SiMo- e tunerz vs Astra di tunerz Dscn3016

-SiMo- e tunerz vs Astra di tunerz Dscn3015

Vi ringrazio per averci seguito e vi invito a farci critiche o a porci domande in merito al lavoro di modo da poterci permettere di crescere....sono i nostri primi lavori e ci teniamo ad imparare il più possibile da voi e da questo bellissimo forum...Il bello di questi lavori è che ti rendi conto che vorresti sempre qualche ora perchè c'è sempre da imparare per poter far migliorarsi continuamente...
Grazie a tutti!

capra

capra
Apprendista Detailer

bravi!!! Very Happy 

ma il manico della casseruola Trudi non e' il suo bounce 

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

bel lavoro ragazzi!!!

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

E bravi ragazzi !!! Ben fatto ... un'astra sw non è roba da pochi minuti e avete ottenuto un gran risultato Wink
Complimentoni !!!
cheers 

Admin

Admin
Admin

Ottimo lavoro ragazzi, bravi davvero!

Questa foto è quella che mi è piaciuta di più perchè racchiude tutto lo spirito che vogliamo si respiri sempre nel forum!
-SiMo- e tunerz vs Astra di tunerz Dscn3010

Bravi!!!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Diciamo che è la foto più bella per via della presenza del soggetto in felpa grigia!!..lol!
Scherzi a parte,è stato un lavoraccio!!..l'inesperienza ci ha portato a fare varie prove prima di iniziare e la stanchezza data dai ritmi serrati l'abbiamo sentita tutta!!..ma sono mio contento del risultato ottenuto..purtroppo però da come si capisce non siamo per niente pratici di foto!!..lol!
Ringrazio tutti per i complimenti ed eventuali consigli e critiche costruttive
Un grazie particolare a Simo che per qualche giorno mi ha dato aiuto e asilo politico nel suo capannone!!..un grande!!..e pensare che ci siamo conosciuti proprio grazie al forum e capita che a volte ci si trova per aiutarci anche per un semplice lavaggio più approfondito..nonostante stiamo a una 50ina buona di km di distanza!!..Very Happy (non è una roba gay,siamo entrambi accoppiati con esemplari di sesso femminile..lol!)

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Grandi ragazzi!!! cheers Bravi!! Smile

yago73

yago73
Apprendista Detailer

Complimenti per il lavoro!!!! immagino poi che lavori del genere fatti in compagnia abbiano ancora più valore.

tav86

tav86
Detailer Novello

bravi ragazzi bel lavoro!
Fare questo tipo di lavori in compagnia rende tutto più divertente!

10-SiMo- e tunerz vs Astra di tunerz Empty Re: -SiMo- e tunerz vs Astra di tunerz Mer 2 Ott 2013 - 21:24

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Un gran bel risultato! e quel colore non è per nulla semplice da esaltare secondo me.. scratch 
Ma di sicuro ve la siete cavata più che bene devo dire Very Happy 

Ora però.. Parlateci anche un pò delle combo che avete utilizzato.. Rolling Eyes

11-SiMo- e tunerz vs Astra di tunerz Empty Re: -SiMo- e tunerz vs Astra di tunerz Mer 2 Ott 2013 - 21:25

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Complimenti ragazzi , e' proprio un bel lavoro ! le foto non sono affatto male , anzi

e' l'effetto della foto o avete abbondato un po' con la FK ?


_________________
-SiMo- e tunerz vs Astra di tunerz Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

12-SiMo- e tunerz vs Astra di tunerz Empty Re: -SiMo- e tunerz vs Astra di tunerz Mer 2 Ott 2013 - 21:42

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Finalmente vedo l'Astra tirata a lucido dopo milioni di prodotti comprati! Very Happy  avete fatto un grande lavoro con tanto di lode! bravi!!

13-SiMo- e tunerz vs Astra di tunerz Empty Re: -SiMo- e tunerz vs Astra di tunerz Mer 2 Ott 2013 - 22:05

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Si ma parliamo di cose serie.... Questo fornetto camporella style !!! Razz lol! 

Scherzo Nico !!!!!!! Wink

14-SiMo- e tunerz vs Astra di tunerz Empty Re: -SiMo- e tunerz vs Astra di tunerz Mer 2 Ott 2013 - 22:16

niky

niky
Detailer Novello

Bravi ragazzi, un bel lavoro!!
Mi sorprendono i tanti swirl sui fari nonostante i pochi mesi di vita!!

15-SiMo- e tunerz vs Astra di tunerz Empty Re: -SiMo- e tunerz vs Astra di tunerz Mer 2 Ott 2013 - 22:19

adridict

adridict
Detailer Novello

Bel lavoro bravi ragazzi! si vede che vi siete divertiti! Very Happy 

16-SiMo- e tunerz vs Astra di tunerz Empty Re: -SiMo- e tunerz vs Astra di tunerz Mer 2 Ott 2013 - 23:24

PELO

PELO
Laureato in Detailing

bel lavoro Very Happy 

http://www.elmocarcare.it

17-SiMo- e tunerz vs Astra di tunerz Empty Re: -SiMo- e tunerz vs Astra di tunerz Mer 2 Ott 2013 - 23:30

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Vi siete divertiti Very Happy

Ne e' uscito un ottimo lavoro...

Quindi BRAVI!!!!!

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

franc_ct ha scritto:Grandi ragazzi!!! cheers Bravi!! Smile
Grazie franc!!..Very Happy

yago73 ha scritto:Complimenti per il lavoro!!!! immagino poi che lavori del genere fatti in compagnia abbiano ancora più valore.
Più che altro,ti passa più velocemente tra una boiata e l'altra..lol!..grazie dei complimenti!!..Very Happy

tav86 ha scritto:bravi ragazzi bel lavoro!
Fare questo tipo di lavori in compagnia rende tutto più divertente!
Grazie ghid!!..e D'accordissimo con te!!

Armaky ha scritto:Un gran bel risultato! e quel colore non è per nulla semplice da esaltare secondo me.. scratch 
Ma di sicuro ve la siete cavata più che bene devo dire Very Happy 

Ora però.. Parlateci anche un pò delle combo che avete utilizzato.. Rolling Eyes
Esatto..è un colore infame per via dei riflessi..abbiamo usato cool pad ed Fg400 per rimuovere gli swirl (questo trasparente non ne vuole sapere di farsi correggere!!) e M205 e tampone lcda arancio per rifinire..volevo provare anche la superfinitura ma Simo mi ha minacciato..lol!..per i fari solo M205 e tampone arancio da 3"

Emanuele B ha scritto:Complimenti ragazzi , e' proprio un bel  lavoro ! le foto non sono affatto male , anzi

e' l'effetto della foto o avete abbondato un po' con la FK ?
Grazie!!..per le foto,onestamente non ci piacciono..ma il max che avevamo era una compatta..perciò accontentiamoci..
Comunque non sbagli..ci è scappata un po' la mano con la FK..almeno adesso è corazzata!!..lol!

ciccante88 ha scritto:Finalmente vedo l'Astra tirata a lucido dopo milioni di prodotti comprati! Very Happy  avete fatto un grande lavoro con tanto di lode! bravi!!
Grazie Alessio!!..soprattutto per i mille mila consigli che mi hai sempre dato!!..un grazie particolare per questo lavoro va anche a te!!..Very Happy

Berserk ha scritto:Si ma parliamo di cose serie.... Questo fornetto camporella style !!! Razz lol! 

Scherzo Nico !!!!!!! Wink
Quanto spacca il mio fornello per ammorbidire la clay!!..Very Happy..il problema è quando mi dimentico di spegnere o abbassare la fiamma e ficco le mani nell'acqua bollente..lol!

niky ha scritto:Bravi ragazzi, un bel lavoro!!
Mi sorprendono i tanti swirl sui fari nonostante i pochi mesi di vita!!
Grazie Niky!!..quei fari sono la mia croce!!..si swirlano solo a guardarli!!..eppure li ho sempre protetti con reload!!

adridict ha scritto:Bel lavoro bravi ragazzi! si vede che vi siete divertiti! Very Happy 
Grazie..si dai..ci siamo comunque divertiti..a parte qualche incidente di percorso dovuto alla poca esperienza..lol!

PELO ha scritto:bel lavoro Very Happy 
Grazie Pelo..detto da te è una bella soddisfazione!

alesoft ha scritto:Vi siete divertiti Very Happy

Ne e' uscito un ottimo lavoro...

Quindi BRAVI!!!!!
Grazie mille Ale!!..qualche segnetto ancora c'è,ma per essere la prima volta,va bene così!!..Very Happy

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Bravi gnari!

A me piace moltissimo come lavoro, che vi siate divertiti o meno avete fatto gran cosa in poco tempo...

Bravi gnari²!  Smile

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Bravi ragazzi Very Happy,
veramente niente male!! Wink

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Grazie mille ragazzi!!..dobbiamo comunque migliorare ovviamente..è solo il terzo lavoro che facciamo..ma già rispetto alle prime volte siamo più oculati e sicuri

22-SiMo- e tunerz vs Astra di tunerz Empty Re: -SiMo- e tunerz vs Astra di tunerz Gio 3 Ott 2013 - 10:07

myrx-8

myrx-8
Detailer Novello

bel lavoro!

23-SiMo- e tunerz vs Astra di tunerz Empty Re: -SiMo- e tunerz vs Astra di tunerz Gio 3 Ott 2013 - 18:09

Gas964

Gas964
Apprendista Detailer

Complimenti ragazzi, gran bel risultato finale.

24-SiMo- e tunerz vs Astra di tunerz Empty Re: -SiMo- e tunerz vs Astra di tunerz Gio 3 Ott 2013 - 18:53

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

ancora grazie a tutti..Very Happy

25-SiMo- e tunerz vs Astra di tunerz Empty Re: -SiMo- e tunerz vs Astra di tunerz Gio 3 Ott 2013 - 22:48

batfed

batfed
Detailer Novello

Bravi ragazzi Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.