LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

LCDA LAB - Il lavaggio e la protezione - Commenti

+12
cupitt
golfista94
Alessio
ORSO
adridict
ciccante88
the_rkp
yago73
Il Dela
Giovanni92
Nomad49
Admin
16 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Admin

Admin
Admin


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Nomad49

Nomad49
Apprendista Detailer

Ma è un errore o davvero hai consigliato la diluizione 90:1 per il 4G? Shocked 

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Mi sembra giusta

Admin

Admin
Admin

E' giusta perchè equivale pressappoco a quella che si avrebbe utilizzandolo nel secchio o in lancia foam Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Nomad49

Nomad49
Apprendista Detailer

Mi sembrava strano perchè io sono "tarato" sulle diluizioni per la nebulizzazione, che sono sempre intorno ad 1:30 e 1:40, come con il doc2g ad esempio Very Happy 

Il Dela

Il Dela
Apprendista Detailer

Il PNT lo pensavo molto meno aggressivo. L'ho usato sulla mia auto e non mi sembrava portasse ad un calo del genere della protezione. Pensandoci però sarà la "potenza" del protettivo a far la differenza (sulla mia auto ho 2 mani di SNH). Inoltre secondo me non si può escludere un aggressività diversa dei vari prodotti a seconda della protezione applicata.

yago73

yago73
Apprendista Detailer

anche io sono rimasto sorpreso, mi aspettavo un certo grado di aggressività visto che è uno sgrassante studiato appositamente per rimuovere lo sporco senza azione meccanica, ma non immaginavo così tanto sopratutto rapportato al supermafrasol.

the_rkp

the_rkp
Apprendista Detailer

Ciao ragazzi,

complimenti per i test, molto molto interessanti. Spero che continuino le prove anche con qualche variante Smile

P.s. Mi aggrego a quelli che sono rimasti sorpresi dal comportamento di PNT, anche perché è stato presentato come relativamente delicato. Sarà interessante paragonarlo al 2G.

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Ben fatto yago. I risultati sono più o meno come me li aspettavo e lineari ad alcuni miei test!

adridict

adridict
Detailer Novello

Ma del 4g non si è sempre detto tra i 20 e i 30 ml in 700 di acqua? (per la tec one ) (quindi tra 1:23,3-1:35)
Mai sentito per esempio 8 ml in 700 xD mi sa di sola acqua...già di per se il 4g non è che sia granché in potere pulente anche su auto protette...
Il vero confronto (secondo me) dovrebbe essere tra soluzioni che si equivalgono in potere pulente
Se puliscono allo stesso modo ma uno è più delicato sulla protezione allora si può dire :questo decera,quello meno, ecc...

yago73

yago73
Apprendista Detailer

the_rkp ha scritto:....Mi aggrego a quelli che sono rimasti sorpresi dal comportamento di PNT, anche perché è stato presentato come relativamente delicato. Sarà interessante paragonarlo al 2G.
beh...l'effetto su auto protetta da cera o da un sigillante sarebbe certamente diverso, poi bisognerebbe "misurare" il "relativamente delicato" dato che stiamo parlando comunque di un prodotto che opera No Touch. Magari si intende definirlo delicato come sicurezza d'uso sulle superfici, il che è una cosa ben diversa...ma essendo questa una mia considerazione sono curioso di sentire tutti gli altri pareri Smile 

adridict ha scritto:Ma del 4g non si è sempre detto tra i 20 e i 30 ml in 700 di acqua? (per la tec one ) (quindi tra 1:23,3-1:35)
Mai sentito per esempio 8 ml in 700 xD mi sa di sola acqua...già di per se il 4g non è che sia granché in potere pulente anche su auto protette...
è stata scelta quella diluizione perchè corrispondente alla diluizione per il normale utilizzo del 4g ovvero in modalità foam

ORSO

ORSO
Detailer Novello

Invece proprio su questo benedetto PNT ho delle grandi perplessità. C'è chi usandolo lo conidera aggressivo, c'è chi non lo considera tale.... Mi sto facendo l'idea, non o quanto sensata (perchè ancora nn l'ho preso), che aggredisca non poco la protezione ma sia abbastanza delicato sulla vernice.
ADM che mi dici?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Prossimamente verificherò tutti i ph nelle varie diluizioni!

Admin

Admin
Admin

adridict ha scritto:Ma del 4g non si è sempre detto tra i 20 e i 30 ml in 700 di acqua? (per la tec one ) (quindi tra 1:23,3-1:35)
Mai sentito per esempio 8 ml in 700 xD mi sa di sola acqua...già di per se il 4g non è che sia granché in potere pulente anche su auto protette...
Il vero confronto (secondo me) dovrebbe essere tra soluzioni che si equivalgono in potere pulente
Se puliscono allo stesso modo ma uno è più delicato sulla protezione allora si può dire :questo decera,quello meno, ecc...
Quella è la diluzione in TEC ONE mentre in lancia foam raggiungiamo i 90:1. Ed a questa ci siamo avvicinati. Il senso non era quello di proporre prodotti con lo stesso potere pulente ma mostrare l'azione di prodotti diversi e che si propongono finalità diverse, sulla stessa protezione in modo tale da capire come si comporta un traffic film remover, come un prelavaggio sicuro e come uno shampoo vicino a valori medi.

Ottimo test yago, avrei solo continuato sul White Schiuma per vedere dove arrivavamo.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

yago73

yago73
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Ottimo test yago, avrei solo continuato sul White Schiuma per vedere dove arrivavamo.
hai ragione....in effetti avevi richiesto di andare avanti fino a quando ogni detergente cancellava la protezione di polish express...appena posso mi riporto al IV passaggio di White Schiuma e vado avanti fino alla fine.

Admin

Admin
Admin

Ottimo golfista: in questo test si evidenzia molto chiaramente come siano necessarie diverse sessioni di prelavaggio per scaricare il Polish Express. 
Mi piacerebbe però vedere anche gli altri test.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Alessio

Alessio
Moderatore

Adesso come mi libero faccio il test pure io Smile


_________________
LCDA LAB - Il lavaggio e la protezione - Commenti Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

golfista94

golfista94
Apprendista Detailer

In effetti sono rimasto davvero sbalordito di come reggeva il polish express!
Una domanda scema ma per impegni ho frequentato poco il forum,il polish express è gia in vendita?

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

il nostro test è pronto da tempo...

davide dovrebbe pubblicarlo a breve, credo sia stato un pò impegnato...

DAVIDE MUOVITI!!!


_________________
LE MIE " RICETTE "


LCDA LAB - Il lavaggio e la protezione - Commenti Frontb10

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Adesso arrivo io... Smile

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Entro domani posto, promesso!

tav86

tav86
Detailer Novello

Bei test ragazzi!
Roby non so se è l'effetto foto ma sembra quasi che reload regga meglio al DOC che al 4g un uno dei primi lavaggi

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Bel test ed ottime foto come sempre Roby! Wink

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

tav, non ti fidare di una singola impressione, basta una spruzzatina in più e su una superficie piana si può avere quell'effetto. Nel complesso, secondo me, e basandomi sull'intero test, l'ordine di aggressività è SM, PNT, DOC e WS (con PNT e DOC piuttosto vicini, e WS abbastanza distanziato), e comunque su una protezione appena decente un solo lavaggio di SM 1:50 indebolisce ma non riumuove, figuriamoci gli altri.

Giò, grazie. Smile

Admin

Admin
Admin

golfista94 ha scritto:In effetti sono rimasto davvero sbalordito di come reggeva il polish express!
Una domanda scema ma per impegni ho frequentato poco il forum,il polish express è gia in vendita?
Bè certo, è in commercio da un anno e mezzo Wink MA-FRA Polish Express 2 Kg

Roby Pozzato ha scritto:Adesso arrivo io... Smile

Ottimo test Roby ed è stato molto interessante il confronto con un protettivo spray come ReLoad. L'ideale sarebbe stato metterlo alla prova dopo le consuete 12 ore necessarie ai sigillanti per polimerizzare, ma le informazioni derivate dal test sono molto molto chiare!
Questi test ci stanno offrendo materiale di qualità per rispondere alla fatidica domanda "ma decera?". 
Come potente notare, nemmeno 16 lavaggi (l'ultimo eseguito con una combinazione davvero molto potente) hanno potuto annullare del tutto la protezione. Ben fatto boys!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.