LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Dodo Juice - Basic Prep Polish

+16
GiovanniC220
skinner
cuoresportivo86
Asx
benzebu
frask
spas
MassiMini89
andry-96
Berserk
Admin
ciccante88
tunerz
niky
Giovanni92
Emanuele B
20 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 4]

1Dodo Juice - Basic Prep Polish Empty Dodo Juice - Basic Prep Polish Sab 5 Ott 2013 - 12:14

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Qualcuno l'ha già testato?..vorrei utilizzarlo prima di stendere il protettivo su un auto bianca,ma non so che pad utilizzare..dovrò purtroppo effettuare il lavoro a mano non essendo a casa mia..meglio un pad medio tipo lcda arancio o qualcosa di tenero tipo lcda nero..pensavo quasi di fare una passata con pad medio e poi una seconda con pad morbido (in questo caso userei uno scholl duo) ma ritengo inutili due passate di glaze,giusto?..grazie a tutti per i consigli

2Dodo Juice - Basic Prep Polish Empty Re: Dodo Juice - Basic Prep Polish Sab 5 Ott 2013 - 12:39

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

più che un glaze dovrebbe essere una sorta di paint cleaner che appunto prepara la superficie per il protettivo. detto questo tutto dipende da come sta messa la carrozzeria. Con un tampone medio avresti unazione più incisiva, anche perchè c'è da considerare che lavorerai a mano!

3Dodo Juice - Basic Prep Polish Empty Re: Dodo Juice - Basic Prep Polish Sab 5 Ott 2013 - 12:48

Admin

Admin
Admin

E' un mezzo glaze e mezzo paint cleaner e mi piace un sacco! L'ho provato anche a mano e si lavora facilmente sia in applicazione che in rimozione. 
Lascia una bellissima finitura ed è molto piacevole al tatto. Un'ottima base sia per cere che per sigillanti.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

4Dodo Juice - Basic Prep Polish Empty Re: Dodo Juice - Basic Prep Polish Sab 5 Ott 2013 - 12:59

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Grazie dei consigli..la vernice non è messa ne bene,ne male..è una via di mezzo..quindi proprio non so su che tampone andare..a naso andrei verso il nero,ma non è troppo soffice per permettere agli abrasivi di lavorare?

5Dodo Juice - Basic Prep Polish Empty Re: Dodo Juice - Basic Prep Polish Sab 5 Ott 2013 - 13:03

Admin

Admin
Admin

Bè difficile a dirsi senza immagini. Ma a mano i compound diventano quasi polish medi quindi un Prep Polish farebbe poco. Migliorerebbe il gloss ed il look generale ma dubito riesca a togliere difetti.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

6Dodo Juice - Basic Prep Polish Empty Re: Dodo Juice - Basic Prep Polish Sab 5 Ott 2013 - 13:07

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Si beh,per ora non mi interessa correggere difetti dato che la prenderò in mano in primavera..vorrei solo ottenere un buon gloss senza compromettere la durata del sigillante..

7Dodo Juice - Basic Prep Polish Empty Re: Dodo Juice - Basic Prep Polish Sab 5 Ott 2013 - 13:35

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

allora andrei di tampone medio!

8Dodo Juice - Basic Prep Polish Empty Re: Dodo Juice - Basic Prep Polish Sab 5 Ott 2013 - 13:49

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Perfetto,grazie..quindi lo applico sul pad e lo lavoro lasciando un velo sottile per poi eliminare il film con un panno..giusto??

9Dodo Juice - Basic Prep Polish Empty Re: Dodo Juice - Basic Prep Polish Sab 5 Ott 2013 - 15:21

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

giusto!

10Dodo Juice - Basic Prep Polish Empty Re: Dodo Juice - Basic Prep Polish Dom 6 Ott 2013 - 10:05

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Anch'io direi tampone medio


_________________
Dodo Juice - Basic Prep Polish Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

11Dodo Juice - Basic Prep Polish Empty Re: Dodo Juice - Basic Prep Polish Mer 9 Ott 2013 - 15:40

niky

niky
Detailer Novello

Domanda stupida, dopo il claying l'utilizzo del prep polish rende superfluo eraser?
Antonio, su auto perfettamente corretta, il prep da realmente qualcosa in più a livello di finitura?

12Dodo Juice - Basic Prep Polish Empty Re: Dodo Juice - Basic Prep Polish Mer 9 Ott 2013 - 16:38

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Non penso che un precera come il prep possa sostituire un prodotto sgrassante..ma la tua domanda incuriosisce anche me..

13Dodo Juice - Basic Prep Polish Empty Re: Dodo Juice - Basic Prep Polish Mer 9 Ott 2013 - 18:28

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

dopo la decontaminazione puoi usarlo benissimo dato che farebbe un lavoro di pulizia sia a mano che con lucidatrice e preparerebbe la superficie per la protezione, quindi non lo escluderei e quindi escluderei l'uso dell'eraser!

14Dodo Juice - Basic Prep Polish Empty Re: Dodo Juice - Basic Prep Polish Mer 9 Ott 2013 - 22:25

niky

niky
Detailer Novello

Grazie ciccante, è quello che immaginavo.
Attendo il parere di Antonio o di chi lo ha provato in merito alla finitura su auto corretta.

15Dodo Juice - Basic Prep Polish Empty Re: Dodo Juice - Basic Prep Polish Mer 9 Ott 2013 - 22:28

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Ma siamo sicuri che un polish possa funzionare quasi come uno sgrassante?

16Dodo Juice - Basic Prep Polish Empty Re: Dodo Juice - Basic Prep Polish Mer 9 Ott 2013 - 22:38

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Anche io ho qualche dubbio... Vediamo admin cosa ci sa dire...

17Dodo Juice - Basic Prep Polish Empty Re: Dodo Juice - Basic Prep Polish Gio 10 Ott 2013 - 10:00

Admin

Admin
Admin

Prep è un polish quindi non uno sgrassante, ma studiato per essere compatibile con cere e sigillanti. 
Chiaramente dopo una correzione una verifica sarebbe necessaria ma dopo il claying applicherei senza troppi problemi Prep Polish e poi chiuderei. 

E' in grado di aggiungere gloss alla superficie, un pò meno di Micro Prime, ma il livello è comunque fantastico Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

18Dodo Juice - Basic Prep Polish Empty Re: Dodo Juice - Basic Prep Polish Gio 10 Ott 2013 - 10:27

niky

niky
Detailer Novello

Grazie Antò mi hai convinto, è già in wish!!

19Dodo Juice - Basic Prep Polish Empty Re: Dodo Juice - Basic Prep Polish Dom 3 Nov 2013 - 19:23

niky

niky
Detailer Novello

Confermo quanto detto da Antonio, è fantastico.
Dopo un passaggio di Reflect e prima di applicare la protezione non pensavo di poter alzare ulteriormente l'asticella del gloss, e invece devo ricredermi, forse perchè è il primo pre-cera che utilizzo.
Anzitutto l'odore è buonissimo, ricorda molto la Dodo Banana Harmour, quindi stenderlo è anche un piacere olfattivo.
Ha un ottimo potere pulente, l'ho passato di proposito su una zona con residui di Reflect vecchi di 1 settimana ed ha eliminato tutto molto rapidamente.
Svolge egregiamente la funzione di glaze, anche in questo caso l'ho applicato di proposito su un piccolo rid e l'ha coperto totalmente.

Per l'applicazione ho usato la ERO con tampone arancio LCDA, rimosso senza difficoltà con miracle towel.
Una volta rimosso la superficie è priva di polveri, acquista gloss ma anche setosità e sfiorare la carrozzeria diventa un piacere!!

Insomma ragazzi, mi sento di consigliarlo a tutti, anche a chi non ha intenzione di correggere ma vuole solo applicare una protezione, che sia cera o sigillante.

Ecco una fotina dopo il prep e prima di applicare il protettivo


Dodo Juice - Basic Prep Polish Prep10

20Dodo Juice - Basic Prep Polish Empty Re: Dodo Juice - Basic Prep Polish Dom 3 Nov 2013 - 19:30

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Ottimo prodotto..

21Dodo Juice - Basic Prep Polish Empty Re: Dodo Juice - Basic Prep Polish Dom 3 Nov 2013 - 21:55

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

molto bene!Wink 

22Dodo Juice - Basic Prep Polish Empty Re: Dodo Juice - Basic Prep Polish Lun 4 Nov 2013 - 16:22

Admin

Admin
Admin

Ottimo niky Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

23Dodo Juice - Basic Prep Polish Empty Re: Dodo Juice - Basic Prep Polish Ven 8 Nov 2013 - 9:58

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Niky ma dopo il prep e prima della protezione,hai utilizzato eraser??

24Dodo Juice - Basic Prep Polish Empty Re: Dodo Juice - Basic Prep Polish Ven 8 Nov 2013 - 13:04

niky

niky
Detailer Novello

Assolutamente no, anche perché eraser avrebbe tolto il prep.

25Dodo Juice - Basic Prep Polish Empty Re: Dodo Juice - Basic Prep Polish Ven 8 Nov 2013 - 13:37

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Ottime up Niky, finito il lime prime lite lo provo Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 4]

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.