LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Disponibilita' Langka

+5
IvanTO
manolik
kokador
Admin
arctic
9 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Disponibilita' Langka Empty Disponibilita' Langka Sab 24 Apr 2010 - 23:35

arctic

arctic
Apprendista Detailer

Salve admin Smile
Dovrei fare un nuovo ordine per la prossima settimana, ma mi servirebbe il Langka. E' possibile sapere una data approssimativa di disponibilita'?
Eventualmente potrei posticipare l'ordine, ma nemmeno piu' di tanto.. visto che sono a secco di D155. :\
Grazie!

2Disponibilita' Langka Empty Re: Disponibilita' Langka Dom 25 Apr 2010 - 1:02

Admin

Admin
Admin

ciao artic il langka è disponibile ed in ogni caso la prossima settimana arriva un carico nuovo nuovo... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

3Disponibilita' Langka Empty Re: Disponibilita' Langka Dom 25 Apr 2010 - 1:25

arctic

arctic
Apprendista Detailer

Perfetto, ordinato e pagato.

PS: ...la mia nuova droga. Se dico a qualcuno quanto spendiamo in "cosmesi per l'auto" ci pigliano per fissati. :\

4Disponibilita' Langka Empty Re: Disponibilita' Langka Dom 25 Apr 2010 - 1:28

Admin

Admin
Admin

vero, ma per me e credo per molti di noi, l'auto è una vera passione ed una superficie che brilla sotto le luci giuste è l'estasi!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

5Disponibilita' Langka Empty Re: Disponibilita' Langka Dom 25 Apr 2010 - 2:03

arctic

arctic
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:vero, ma per me e credo per molti di noi, l'auto è una vera passione ed una superficie che brilla sotto le luci giuste è l'estasi!

Faccio un po' di OT: Vero, sai pero' cosa mi ha spinto al fai da te? Il fatto che nonostante spendessi vagonate di soldi per lavori fatti da professionisti o presunti tali (perche' onestamente l'idea di lavarmi l'auto da solo fino a qualche tempo fa, mi faceva rabbrividire), non mi davano mai un risultato che mi facesse dire: "pero'! Sono stati soldi ben spesi!". Adesso scopro che, nonostante sia totalmente inesperto, al mio primo "tentativo" riesco ad ottenere risultati che non ho visto nemmeno dal carrozziere, e facendo i conti (con le dovute proporzioni della spesa iniziale per tutti gli strumenti indispensabili) ad una frazione del costo di una normale lucidatura da un carrozziere. Inoltre ho dovuto pure ricredermi sul "lavarsi/lucidarsi l'auto da soli", credevo fosse un'operazione odiosa e invece si e' rivelata piacevole (forse la mia schiena non e' poi tanto d'accordo).

Concludendo il discorso, credo che le ragioni per le quali (almeno dalle mie parti) "te lo fai da solo.. oppure ti accontenti del mediocre", sia dovuta a diversi fattori: a) Gli "esperti" vanno troppo di fretta (ma come puoi dettagliare un'auto *da zero* in mezza giornata?); b) Vanno di fretta perche' i clienti non sono abituati a spendere vagonate di soldi, e quindi per necessita' non potrebbero impiegarci 5 giorni (dovrebbero esibire un conto che nessuno pagherebbe); c) Non esistono detailer in Italia, o quantomeno dalle mie parti, sempre per la ragione di cui sopra: Paul Dalton in Italia forse lo prenderebbero a sassate se si permettesse di esibire quei conti. Smile

Per fortuna esistono forum come questi. Wink

6Disponibilita' Langka Empty Re: Disponibilita' Langka Dom 25 Apr 2010 - 10:29

kokador

kokador
Detailer Novello

gia' gia',dopo aver fatto "lucidare" l auto in carrozzeria era quasi peggio di prima,con gli stessi soldi mi compravo l occorrente per farmelo da solo come dico io

7Disponibilita' Langka Empty Re: Disponibilita' Langka Lun 26 Apr 2010 - 23:34

Admin

Admin
Admin

arctic ha scritto:
Admin ha scritto:vero, ma per me e credo per molti di noi, l'auto è una vera passione ed una superficie che brilla sotto le luci giuste è l'estasi!

Faccio un po' di OT: Vero, sai pero' cosa mi ha spinto al fai da te? Il fatto che nonostante spendessi vagonate di soldi per lavori fatti da professionisti o presunti tali (perche' onestamente l'idea di lavarmi l'auto da solo fino a qualche tempo fa, mi faceva rabbrividire), non mi davano mai un risultato che mi facesse dire: "pero'! Sono stati soldi ben spesi!". Adesso scopro che, nonostante sia totalmente inesperto, al mio primo "tentativo" riesco ad ottenere risultati che non ho visto nemmeno dal carrozziere, e facendo i conti (con le dovute proporzioni della spesa iniziale per tutti gli strumenti indispensabili) ad una frazione del costo di una normale lucidatura da un carrozziere. Inoltre ho dovuto pure ricredermi sul "lavarsi/lucidarsi l'auto da soli", credevo fosse un'operazione odiosa e invece si e' rivelata piacevole (forse la mia schiena non e' poi tanto d'accordo).

Concludendo il discorso, credo che le ragioni per le quali (almeno dalle mie parti) "te lo fai da solo.. oppure ti accontenti del mediocre", sia dovuta a diversi fattori: a) Gli "esperti" vanno troppo di fretta (ma come puoi dettagliare un'auto *da zero* in mezza giornata?); b) Vanno di fretta perche' i clienti non sono abituati a spendere vagonate di soldi, e quindi per necessita' non potrebbero impiegarci 5 giorni (dovrebbero esibire un conto che nessuno pagherebbe); c) Non esistono detailer in Italia, o quantomeno dalle mie parti, sempre per la ragione di cui sopra: Paul Dalton in Italia forse lo prenderebbero a sassate se si permettesse di esibire quei conti. Smile

Per fortuna esistono forum come questi. Wink

artic come non quotarti.
farei mio il discorso tranne che per un punto: non credo che siano i clienti abituati a non spendere i soldi. Manca proprio la cultura e questo, a mio avviso, è colpa soprattutto di chi, negli anni, ha lavorato tutti i giorni sulle auto e non è riuscito a far capire cosa fosse il detailing. L'Italia è un paese grandioso, con un bagaglio di artigianalità incredibile, ma che non è riuscita, o non ha voluto, far crescere il cliente finale.
Ma nulla è perduto: noi ci siamo messi in testa un'idea malsana e la soddisfazione maggiore è avere un mini esercito di quasi 400 uomini e donne disposte ad imbracciare una rotorbitale per dimostrare che tutto si può! Very Happy Very Happy Very Happy


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

8Disponibilita' Langka Empty Re: Disponibilita' Langka Mar 27 Apr 2010 - 20:40

arctic

arctic
Apprendista Detailer

Ok, sono un idiota.. Very Happy ...ho fatto l'ordine perche' la cosa che VERAMENTE mi serviva era il D155, ed ovviamente ho dimenticato di metterlo nell'ordine! Cavolo che nervi... ora devo riordinare, a parte la spedizione "sprecata", il corriere mi manda a fancu' che ogni giorno sta qui.

PS: ma la tanichetta di D155 da 3.75? Vedo che non e' disponibile.. dovro' mica ordinare tutti spruzzatori? Sad

9Disponibilita' Langka Empty Re: Disponibilita' Langka Gio 29 Apr 2010 - 11:25

arctic

arctic
Apprendista Detailer

Ditemi che il D155 o M135 o equivalenti e' in arrivo ... Sad ...altrimenti non posso lavare l'auto (sta diventando una fissazione.. Very Happy ), senza perdere il lavoro di 5 giorni! :° ..perche' non saprei poi cosa "metterci" su a fine lavaggio.

10Disponibilita' Langka Empty Re: Disponibilita' Langka Gio 29 Apr 2010 - 12:31

Admin

Admin
Admin

sta arrivando tutto... un pochino di pazienza! Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

11Disponibilita' Langka Empty Re: Disponibilita' Langka Mar 4 Mag 2010 - 12:23

arctic

arctic
Apprendista Detailer

Sigh.. la mia piccola e' grigia. Sad ...il pozzo d'estrazione del D155 sara' crollato :°D

12Disponibilita' Langka Empty Re: Disponibilita' Langka Mer 5 Mag 2010 - 19:52

Admin

Admin
Admin

il primo mini carico è arrivato, tra venerdì e lunedì arriva il secondo Very Happy


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

13Disponibilita' Langka Empty Re: Disponibilita' Langka Mer 5 Mag 2010 - 20:44

arctic

arctic
Apprendista Detailer

Finalmente! Potro' lavare l'auto sto weekend.. Very Happy

14Disponibilita' Langka Empty Re: Disponibilita' Langka Gio 6 Mag 2010 - 11:04

manolik

manolik
Apprendista Detailer

è in arrivo anche il FinishKare 1000?????

15Disponibilita' Langka Empty Re: Disponibilita' Langka Ven 7 Mag 2010 - 11:40

arctic

arctic
Apprendista Detailer

Devo essermi rimbambito in questa settimana... e' il secondo ordine che canno. Stavolta ho ordinato il D151 invece del D155!
Fra un po' apro un garage di prodotti che non uso (o almeno che non uso frequentemente) ...il bello e' che ho ordinato pure la tanichetta! Very Happy

Vado un ottimo OT: come posso utilizzare il D151 in modo proficuo? Visto che e' un simil-polish con contenuti ceranti, posso utilizzarlo come un last-step per i lavaggi tradizionali (visto che ho gia' fatto tutta l'auto di m102-m205-cera)? Magari poi dandoci una passata di D155 o quick detailer (quando arrivera')? Oppure e' meglio lasciarlo li e usarlo al prossimo "passaggio completo"?

L'auto ha gia' 2 layers di cera.. se gli passo il D151 ora, mi sa che tolgo via tutto (o meglio sostituisco la cera con la sua), e che il risultato finale sara' peggiorativo. Uff che testa!

16Disponibilita' Langka Empty Re: Disponibilita' Langka Ven 7 Mag 2010 - 11:43

IvanTO

IvanTO
Detailer Novello

Il D151 è un all in one...a seconda del tampone con cui lo usi puoi ottenere risultati diversi.
Se lo usi con tampone duro ottieni un livello di tagli alto, superiore al 205. Se lo sui con un tampone medio ti dà una buona finitura.
Se lo utilizzi con un tampone morbido può andare come precera o addirittura cera (ovviamente non è come una cera vera e propria).

http://www.s2kclub.net/Forum/viewtopic.php?t=6532

17Disponibilita' Langka Empty Re: Disponibilita' Langka Ven 7 Mag 2010 - 13:22

defeat

defeat
Detailer Novello

ragazzi dai su basta off topic se volete discutere di correzione aprite 3d appositi o usate quelli già esistenti Wink

18Disponibilita' Langka Empty Re: Disponibilita' Langka Mer 7 Set 2016 - 16:03

alle2381

alle2381
Apprendista Detailer

Salve a tutti!
Riuppo questo vecchio thread perchè avrei necessità di sistemare le odiose sassate sul cofano della mia auto e ho letto di questo kit, che però mi risulta non essere più disponibile da tempo.
E' previsto che venga re-introdotto? Oppure esistono alternative valide?
Farlo arrivare dagli states con quasi 60$ di spedizione non mi aggrada molto..... Mad Neutral

19Disponibilita' Langka Empty Re: Disponibilita' Langka Mer 7 Set 2016 - 16:55

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Guarda, secondo me fai molto prima a comprare il kit di ritocco vernice dalla concessionaria, che te lo dà esattamente per il tuo colore e costa in genere sui 10€, e prendere un kit di mini pennelli Very Happy

20Disponibilita' Langka Empty Re: Disponibilita' Langka Mer 7 Set 2016 - 17:37

alle2381

alle2381
Apprendista Detailer

Sì sì, quello sicuramente avevo già pensato di prenderlo, anche perchè nel kit Langka non ti danno la vernice. Però è utile perchè, oltre a comprendere il primer che prepara la superficie permettendo alla vernice di aggrappare meglio, ha anche il Blob Remover che permette di "spianare" la goccia di vernice che rimane in rilievo.

21Disponibilita' Langka Empty Re: Disponibilita' Langka Mer 7 Set 2016 - 18:41

turrikan

turrikan
Detailer Novello

yuko ha scritto:Guarda, secondo me fai molto prima a comprare il kit di ritocco vernice dalla concessionaria, che te lo dà esattamente per il tuo colore e costa in genere sui 10€, e prendere un kit di mini pennelli Very Happy

yuko, dopo un eventuale ritocco col kit, una lucidatina ci sta tutta, no?

Come kit di mini-pennelli cosa consiglieresti?

22Disponibilita' Langka Empty Re: Disponibilita' Langka Mer 7 Set 2016 - 19:00

alle2381

alle2381
Apprendista Detailer

Eh, mi volevo evitare la lucidatina, visto che ad oggi non sono attrezzato..... e coi kit manuali mi sa che non risolverei niente.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.