LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Prima esperienza con lucidatrice

+15
lory85
Alessio
MassiMini89
Paso
benzebu
Admin
L0r3nz0rm
batfed
Berserk
tav86
tunerz
ciccante88
Giovanni92
Armaky
Dany88
19 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 11]

101Prima esperienza con lucidatrice  - Pagina 5 Empty Re: Prima esperienza con lucidatrice Gio 17 Ott 2013 - 20:40

Dany88

Dany88
Apprendista Detailer

Sinceramente per i cerchi non ho nessun prodotto
Come protettivo parti interne e guarnizioni ho il ma-fra
Cos e apc? pulitore vetri ho l arexons e un altro sempre arexons schiuma attiva
Sono per me. Ok prendo 2 cool pad
per cerchi e fari cosa mi consigli?

102Prima esperienza con lucidatrice  - Pagina 5 Empty Re: Prima esperienza con lucidatrice Gio 17 Ott 2013 - 21:18

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Per i fari.. se non hanno nulla di grave.. potresti cavartela anche facendo una passata con tampone arancio piccolo LCDA e V8.. ci vorrebbe una foto per capire il tipo di situazione da corregere eventualmente

Invece.. per la pulizia dei cerchi credo ci sia poco da fare..
Personalmente Ironx sopra tutti (anche perchè non li ho provati tutti) poi c'è anche l'ottimo rim7 ed il nuovissimo dueller che dicono che è molto prestante quasi al pari dell' ironx

Qui i vari pulitori http://www.lacuradellauto.it/esterni/cerchi-e-gomme/pulizia-cerchi.html?limit=30

Secondo me.. scelta economica.. Splendorlega

Scelta pro ironx.. puzza un pò lo so.. però lo usi efficacemente per rimuovere le contaminazioni ferrose anche da tutte le superfici dell'auto avendo un ph bilanciato.. e ti meraviglierai quando vedrai che si trasforma in colore viola non soltanto se spruzzato sui cerchi

Apc.. è un All purpouse Cleaner.. in pratica un pulitore che va bene per molteplici supporti ed utilizzi..
Puoi pulirci dalla moquette, sedili, guarnizioni, parti motore.. insomma

Per me il tris LCDA non ti può mancare proprio
C'è un pulitore per vetri e superfici dure per gli interni
Igienizzante antiodore per interni che credo non faccia mai male
E poi lui.. il detergente colloidale per eccellenza.. lo sfrutti praticamente sempre!

Leggiti bene le schede nelle descrizioni.. poi se lo reputi eccessivo puoi magari prenderli separatamente..

Ora capisci perchè ti consigliai di partire per step.. magari dai prodotti per il lavaggio.. perchè detti prodotti (e molti di loro anche dispositivi sanitari) sono scarsamente reperibili nel mercato commerciale essendo chiaramente parte della linea professionale
Oltretutto sono tanti e tutti validi.. per farteli tuoi giustamente dovrai sicuramente impiegarci un pò di tempo valutandone gli effetti nell'immediato e nel tempo

Ah.. non ho messo ancora un prodotto per il controllo della correzione della lucidatura (eraser perfetto) ed un rimuovi colle.. se per caso ti dovesse venire la felice idea di far sparire gli orribili residui della colla dei pesetti di bilanciatura dalla superficie interna dei cerchi

c'è il Crack 9000 http://www.lacuradellauto.it/esterni/lavaggio/sgrassanti-prelavaggio/scholl-concepts-crack-9000-spot-tar-remover-500-ml.html

Tarx http://www.lacuradellauto.it/esterni/lavaggio/sgrassanti-prelavaggio/car-pro-tarx-600-ml.html

E il decaflash.. forse questa la soluzione più pratica ed economica
http://www.lacuradellauto.it/esterni/lavaggio/sgrassanti-prelavaggio/ma-fra-deca-flash-spray-250-ml.html

Poi vabbè.. ci sono vari formati.. tutto in funzione del livello di contaminazione che devi eliminare

103Prima esperienza con lucidatrice  - Pagina 5 Empty Re: Prima esperienza con lucidatrice Ven 18 Ott 2013 - 12:42

Dany88

Dany88
Apprendista Detailer

in piu all ordine sopra elencato prendo:

Pulizia cerchi
http://www.lacuradellauto.it/esterni/cerchi-e-gomme/pulizia-cerchi/ma-fra-splendorlega-2-kg.html

Lcda kit
http://www.lacuradellauto.it/kit-completi/kit-starter/lcda-cleaner-kit.html

Correzione lucidatura
http://www.lacuradellauto.it/lucidatura/prodotti-per-il-controllo/car-pro-eraser-1-lt.html

104Prima esperienza con lucidatrice  - Pagina 5 Empty Re: Prima esperienza con lucidatrice Ven 18 Ott 2013 - 16:12

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Beh.. ora prova a farti due conti e tirare qualche somma.. dovremmo essere davvero a buon punto mi pare Wink

105Prima esperienza con lucidatrice  - Pagina 5 Empty Re: Prima esperienza con lucidatrice Ven 18 Ott 2013 - 21:14

Dany88

Dany88
Apprendista Detailer

Gia fatto il conto ci vogliono sui 300€
180€ il primo in totale 480€ ammazza che botta Smile
Un altra cosa nello shop ce qualche spazzola per pulire i cerchi dove non si riesce ad arrivare con le mani?

106Prima esperienza con lucidatrice  - Pagina 5 Empty Re: Prima esperienza con lucidatrice Ven 18 Ott 2013 - 21:33

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

certo che ci sono, wheel woolies, daytona, e altre

107Prima esperienza con lucidatrice  - Pagina 5 Empty Re: Prima esperienza con lucidatrice Sab 19 Ott 2013 - 2:45

Dany88

Dany88
Apprendista Detailer

Secondo tra queste 2 spazzole qual e la migliore?

http://www.lacuradellauto.it/daytona-speed-master-pro-wheel-brush.html

http://www.lacuradellauto.it/daytona-speed-master-spazzola-per-cerchi.html

108Prima esperienza con lucidatrice  - Pagina 5 Empty Re: Prima esperienza con lucidatrice Sab 19 Ott 2013 - 9:49

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Ho visto in azione la seconda che hai postato e causa qualche schizzo in più se non si è attenti quando la si passa tra le razze..

La pro dovrebbe essere più confortevole.. infatti dovrebbe essere una rivisitazione della vecchia versione

Le Woolies costano un occhio.. di solito le si scarta per il prezzo ma leggo sempre da tutti quelli che l'hanno acquistate che hanno delle prestazioni super riuscendo a donare risultati veramente eccezionali!

109Prima esperienza con lucidatrice  - Pagina 5 Empty Re: Prima esperienza con lucidatrice Sab 19 Ott 2013 - 9:58

Dany88

Dany88
Apprendista Detailer

le woolies non mi piacciono per il loro design all incirca come prezzi siamo la
mi sa che prendo la daytona pro

110Prima esperienza con lucidatrice  - Pagina 5 Empty Re: Prima esperienza con lucidatrice Sab 19 Ott 2013 - 11:05

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

woolies a vita, tutta un'altra cosa rispetto a delle spazzole già ottime!!

111Prima esperienza con lucidatrice  - Pagina 5 Empty Re: Prima esperienza con lucidatrice Sab 19 Ott 2013 - 13:20

Dany88

Dany88
Apprendista Detailer

quale spazzola woolies mi consigliate? Smile

112Prima esperienza con lucidatrice  - Pagina 5 Empty Re: Prima esperienza con lucidatrice Sab 19 Ott 2013 - 13:47

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

il trio va bene!

113Prima esperienza con lucidatrice  - Pagina 5 Empty Re: Prima esperienza con lucidatrice Sab 19 Ott 2013 - 14:00

Dany88

Dany88
Apprendista Detailer

ok grazie

114Prima esperienza con lucidatrice  - Pagina 5 Empty Re: Prima esperienza con lucidatrice Sab 19 Ott 2013 - 14:51

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Dany posso permettermi di fare una battuta stupidissima?! Spero non ti offenda.. Razz 

Mi fa morire il modo di come riesci a cambiare idea alla velocità della luce lol!

115Prima esperienza con lucidatrice  - Pagina 5 Empty Re: Prima esperienza con lucidatrice Sab 19 Ott 2013 - 17:29

Dany88

Dany88
Apprendista Detailer

tranquillo non mi offendo Smile
devi capire che non sono un esperto e mi affido a voi
una domanda venerdi mi e arrivata la ero600 e poco fa l ho provata ho letto nelle guide che nel tampone bisogna mettere qualche goccia di polish di grandezza pari ad un pisello e se il tampone e nuovo metterne un po di piu
pero ho provato personalmente e mi sono accorto che se non ne mettevo un bel po il tampone diventava difficile da gestirlo perche asciugava
capita pure a voi?

116Prima esperienza con lucidatrice  - Pagina 5 Empty Re: Prima esperienza con lucidatrice Sab 19 Ott 2013 - 17:37

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

con quale tampone hai fatto la prova e con quale polish?

di solito all'inizio si fa una croce sul tampone e dopo, come hai gia detto tu si continua mettendo solo qualche "pisello" 3/4 di polish

117Prima esperienza con lucidatrice  - Pagina 5 Empty Re: Prima esperienza con lucidatrice Sab 19 Ott 2013 - 17:53

Dany88

Dany88
Apprendista Detailer

ho provato l arancio giallo e nero von il v6 v8 v10

118Prima esperienza con lucidatrice  - Pagina 5 Empty Re: Prima esperienza con lucidatrice Sab 19 Ott 2013 - 18:02

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

non ho provato i polish ma i tamponi si e non ho mai avuto problemi di gestione della ero, controlla di avere il tampone parallelo alla superficie da lavorare

119Prima esperienza con lucidatrice  - Pagina 5 Empty Re: Prima esperienza con lucidatrice Sab 19 Ott 2013 - 18:55

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Devi usarne una quantità tale da non dover lavorare per troppo tempo i polish per portarli ad esaurimento. Accertati che i tamponi pannello dopo pannello non siano eccessivamente umidi di prodotto.

120Prima esperienza con lucidatrice  - Pagina 5 Empty Re: Prima esperienza con lucidatrice Sab 19 Ott 2013 - 22:15

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Dany se vuoi su youtube c'è un video di admin con rotorbitale ma ne trovi molti altri..a vederli si impara parecchio Wink

121Prima esperienza con lucidatrice  - Pagina 5 Empty Re: Prima esperienza con lucidatrice Dom 20 Ott 2013 - 13:21

Dany88

Dany88
Apprendista Detailer

ho dato un occhiata Smile

122Prima esperienza con lucidatrice  - Pagina 5 Empty Re: Prima esperienza con lucidatrice Sab 26 Ott 2013 - 10:58

Dany88

Dany88
Apprendista Detailer

Salve a tutti finalmente mi e arrivato tutto l occorrente necessario per lavorare Smile
se domani ce un bel tempo comincio
Per il graffio del paraurti vorrei usare il cool pad da 90 e v8 secondo voi va bene?

123Prima esperienza con lucidatrice  - Pagina 5 Empty Re: Prima esperienza con lucidatrice Sab 26 Ott 2013 - 17:29

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Puó dirtelo con certezza solo il campo di battaglia...fai una prova su un pezzo e vedi subito...non partire dal massimo del taglio ma da una combo media e poi ti regoli

124Prima esperienza con lucidatrice  - Pagina 5 Empty Re: Prima esperienza con lucidatrice Sab 26 Ott 2013 - 17:43

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

quoto quanto detto da bersek Wink

125Prima esperienza con lucidatrice  - Pagina 5 Empty Re: Prima esperienza con lucidatrice Lun 28 Ott 2013 - 10:46

Dany88

Dany88
Apprendista Detailer

Ragazzi ieri per la prima olta ho lucidato e passato la cera nella mia auto
E stato una faticata ho impiegato 6 ore pero ne e alsa la pena Smile
Pubblico alcune foto
Partiamo dal graffio nel paraurti pubblicato nelle pagine precedenti questo e il risultato
Prima esperienza con lucidatrice  - Pagina 5 Img_4211

Prima esperienza con lucidatrice  - Pagina 5 Img_4212

L ho eliminato quasi del tutto Smile
Cosa ne pensate?
ps. il graffietto sotto il fendinebbia mi e comparso qualche giorno fa

Torna in alto  Messaggio [Pagina 5 di 11]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9, 10, 11  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.