Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Galleria » I vostri lavori... » primo lavoro su A3 8V Rosso Misano

primo lavoro su A3 8V Rosso Misano

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 primo lavoro su A3 8V Rosso Misano il Dom 13 Ott 2013 - 12:11

Ferrets

Apprendista Detailer
Ciao ragazzi, ho approfittato di queste giornate di sole e del fatto che fossi in ferie per effettuare un detailing abbastanza approfondito all’A3, in modo da tenerla protetta per l’arrivo del freddo, mi scuso sin da ora se non ci sono le foto del prima (ma non c'è molta differenza, l'auto è nuova) e del durante ma ho dovuto sbrigarmi.

Ho iniziato dai cerchi con Carpro Iron X e successivamente Ma-Fra Splendorlega, il canale è stato pulito grazie alla spazzola Daytona Speedmaster, dopodiché sono andato avanti con il prelavaggio con TEC ONE 1000 e Chemical Guys Honeydew.

Nel frattempo ho pulito i passaruota con la spazzola Mothers e mi sono dedicato ai dettagli con pennello Swissvax e Meguiar’s D101, dopo il risciacquo ho preparato i due secchi e ho utilizzato la spugna in microfibra della Dodo Juice per le parti basse e quella Supernatural per il resto della carrozzeria.

Lo shampoo utilizzato è l’ottimo Zaino Z7, crea una schiuma davvero densa ed è un piacere lavarci l’auto, successivamente l’ho asciugata con il panno Cobra gold plush XL e poco dopo ho iniziato la fase del claying con barretta Meguiar’s mild e lubrificificante Chemical Guys, l’auto era davvero poco contaminata (la notte dorme in garage).

Il giorno successivo mi sono dato alla lucidatura con rotorbitale DAS6 : primo step con tampone verde Hex Logic e Fixer, secondo con tampone bianco Shine Mate e Dodo Juice Lime Prime, poi ho risciacquato la macchina all’autolavaggio per togliere gli oli dei polish.

Ora sono arrivato alla fase che preferisco, l’LSP: ho deciso di utilizzare l’ultima arrivata, ossia la Pinnacle Souveran, che dovrebbe dare il meglio sui colori rossi e sui neri e un effetto tridimensionale e bagnato alla vernice, ne ho stese 2 mani utilizzando direttamente le dita, il profumo è ottimo e si può rimuovere quasi subito dopo l’applicazione senza dover fare la prova del dito.

Infine ho sgrassato i vetri con Chemical Guys Glassworkz, lucidato gli scarichi con Ma-Fra Steel Bright e passato il PERL sulle gomme

Gli interni erano già puliti, ora avrebbero bisogno solo di una spolveratina e non ho postato le foto …

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: primo lavoro su A3 8V Rosso Misano il Dom 13 Ott 2013 - 12:39

djcalo

Detailer Novello
Nice Job!
Pero' quel porta assicurazione non si puo' vedere in quella posizione.. brutto brutto brutto!!
Per niente allineato.

3 Re: primo lavoro su A3 8V Rosso Misano il Dom 13 Ott 2013 - 13:33

tunerz

Laureato in Detailing
Bel lavoro e molto particolare la A3 rossa..quoto però per il porta assicurazione

4 Re: primo lavoro su A3 8V Rosso Misano il Dom 13 Ott 2013 - 14:39

MET

Detailer Novello
ferrets  c'e' una cosa che non mi quadra..........   perché le tue sportmaxx RT hanno quel disegno strano del battistrada

quando invece dovrebbe essere cosi??scratch

5 Re: primo lavoro su A3 8V Rosso Misano il Dom 13 Ott 2013 - 17:03

ciccante88

Detailer Superesperto
Complimenti, ottima lavoro e un gran gloss!!

6 Re: primo lavoro su A3 8V Rosso Misano il Dom 13 Ott 2013 - 20:20

Giovanni92

Laureato in Detailing
ottimo lavoro!!!

7 Re: primo lavoro su A3 8V Rosso Misano il Dom 13 Ott 2013 - 22:30

Armaky

Diplomato in Detailing
Bel Lavoro Ferrets anche se quoto Tunerz per il discorso colore.. deve veramente piacere perchè insolito e fuori dall'ordinario!
Hai comunque ottenuto degli ottimi risultati Very Happy 

@ Met

Ma nemmeno a me all'inizio avevano tanto convinto..
Infatti gli stavo proprio chiedendo come si fosse trovato dato che saranno sicuramente le mie prossime gomme.. ma vedendo le foto del disegno differente.. la cosa mi lascia perplesso.. scratch 

Vagando in rete.. mi sono imbattuto in queste foto..
http://www.motor-talk.de/bilder/sommerreifen-satz-225-45-17-91y-dunlop-sport-maxx-rt-g53552894/image-i205790992.html

Non so se sono dei primi modelli prodotti, una versione extraeuropea o cos'altro.. scratch 
Eppure la scritta outside è ben visibile in più foto.. segno che non sono montate al contrario

Edit:
E infatti le ho trovate.. sembrano una versione crucca.. Neutral 
http://www.octimex.it/pneumatici-dunlop-spm-rt-225-45zr17-91y-ao.html

Mi danno l'idea di essere più per uso "cittadino" e non mi trasmettono sportività come le precendenti con l'altro disegno, che invece hanno profili più marcati e squadrati

8 Re: primo lavoro su A3 8V Rosso Misano il Dom 13 Ott 2013 - 23:18

MET

Detailer Novello
ottima ricerca!Wink 

a sto punto mi viene da pensare che quella sia una versione per il primo equipaggiamento...............

9 Re: primo lavoro su A3 8V Rosso Misano il Dom 13 Ott 2013 - 23:37

djcalo

Detailer Novello
Strana come cosa. Il disegno di progetto è quello, a prescindere che siano di primo equipaggiamento o meno (credo).

10 Re: primo lavoro su A3 8V Rosso Misano il Dom 13 Ott 2013 - 23:41

Armaky

Diplomato in Detailing
MET ha scritto:ottima ricerca!Wink a sto punto mi viene da pensare che quella sia una versione per il primo equipaggiamento...............
Anche.. Potrebbe essere un'ipotesi.. ma resta comunque una cosa strana il fatto del disegno differente! Neutral 
Approfondirò ulteriormente la questione perchè ormai m'hai messo sta pulce nell'orecchio Razz 
Sinceramente a me quel disegno non dispiace.. il problema è.. come ho già detto prima.. che mi danno l'impressione che siano "poco sportive"

Magari appena si collega Ferrets ci dirà le impressioni che gli trasmettono altrimenti sembra che stiamo aprendo un dibattito da salotto all'italiana lol!

11 Re: primo lavoro su A3 8V Rosso Misano il Lun 14 Ott 2013 - 0:49

cuoresportivo86

Detailer Novello
Complimenti ottimo lavoro Smile Ma sbaglio o nella prima foto si nota un po di buccia ?

P.S. L'audi rossa è proprio strana............

12 Re: primo lavoro su A3 8V Rosso Misano il Lun 14 Ott 2013 - 10:06

alesoft

Diplomato in Detailing
Sembra un ottimo lavoro!

Bravo Wink

13 Re: primo lavoro su A3 8V Rosso Misano il Lun 14 Ott 2013 - 10:55

myrx-8

Detailer Novello
bel lavoro!

14 Re: primo lavoro su A3 8V Rosso Misano il Lun 14 Ott 2013 - 10:57

Peter Griffin

Diplomato in Detailing
Grande Ferrets, ottimo lavoro! Smile

15 Re: primo lavoro su A3 8V Rosso Misano il Lun 14 Ott 2013 - 13:35

L0r3nz0rm

Detailer Novello
Bellissima complimenti e che riflessi )) per le gomme mi viene da pensare che ci siano due versioni come per le pirelli pzero nero in versione tm ( la top ) e la gt cambia il disegno del battistrata ))

16 Re: primo lavoro su A3 8V Rosso Misano il Lun 14 Ott 2013 - 16:55

Berserk

Diplomato in Detailing
Gran bel risultato bravo !!! Wink

17 Re: primo lavoro su A3 8V Rosso Misano il Mer 16 Ott 2013 - 10:46

xAngelox

Diplomato in Detailing
molto bella!!

18 Re: primo lavoro su A3 8V Rosso Misano il Mer 16 Ott 2013 - 13:19

-SiMo-

Detailer Novello
Ottimo risultato...bravo!!

19 Re: primo lavoro su A3 8V Rosso Misano il Mer 16 Ott 2013 - 15:03

superblood

Apprendista Detailer
Complimentissimi, fate sembrare tutto così facile :-)

20 Re: primo lavoro su A3 8V Rosso Misano il Mer 16 Ott 2013 - 19:22

Admin

Admin
Gran lavoro! Quel colore trasmette davvero una forte emozione! Bravo!

21 Re: primo lavoro su A3 8V Rosso Misano il Lun 21 Ott 2013 - 20:04

Ferrets

Apprendista Detailer
grazie ragazzi!Very Happy 

Per quanto riguarda le gomme anch'io penso che ci sia una differenziazione tra quelle di primo equipaggiamento e le altre, comunque finora mi sono trovato benissimo, sia sull'asciutto che sul bagnato.

Per quanto riguarda quella foto in cui sembra ci sia molta buccia d'arancia posso assicurare che si tratta di un effetto ottico, forse dovuto alla particolare posizione del sole che si rifletteva sull'auto e sul muro, fortunatamente la buccia non è troppo accentuata ma nella norma (la parte più afflitta è il portellone)

Nel fine settimana l'ho rilavata ("Frequent car care is easy car care". cit) e sheeting e beading erano davvero spettacolari cheers

A me piacciono le auto dai colori sgargianti e per questo l'ho presa rossa, sotto il sole sembra un rubino gigante lol! 

22 Re: primo lavoro su A3 8V Rosso Misano il Lun 21 Ott 2013 - 20:43

djcalo

Detailer Novello
senza dubbio un bel colore, direi "insolito".

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: