Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » Dodo Juice Ferrous Dueller

Dodo Juice Ferrous Dueller

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 5]

101 Re: Dodo Juice Ferrous Dueller il Gio 12 Giu 2014 - 19:05

ORSO

Detailer Novello
Infatti... direi che l'uno non sostituisce l'altro.
Anche se dopo il ferrous dueller ed ed adeguato prelavaggio, rimane poco da togliere

Vedere il profilo dell'utente

102 Re: Dodo Juice Ferrous Dueller il Gio 12 Giu 2014 - 19:16

Admin

Admin
Per la verità anche RIM 7 lavora sulle contaminazioni ferrose avendo una piccola percentuale di quel famoso principio attivo che fa "piangere" IronX e Ferrous Dueller. Wink 
Ma non andiamo OT meglio aprire un post su un confronto.

103 Re: Dodo Juice Ferrous Dueller il Mar 26 Ago 2014 - 16:09

ironandrew

Apprendista Detailer
Anche il mio si è scolorito! ma è sempre stato al buio in garage per mesi, forse il la temperatura era elevata all'interno... boh... l'ho provato sulla mia carrozzeria nera, non ho notato tanto sangue, non so, perchè poi dopo 5 minuti l'ho visto quasi asciugarsi quindi ho avuto paura e sono intervenuto di idro!

104 Re: Dodo Juice Ferrous Dueller il Mar 26 Ago 2014 - 18:56

Admin

Admin
Credo che il colore sia a tempo. Io nel frattempo ne ho aperti (per uso personale) altri 2 lt ed il colore lo perde sempre quasi subito. Ma la funzionalità rimane del tutto invariata Wink

105 Re: Dodo Juice Ferrous Dueller il Mar 26 Ago 2014 - 21:50

MrWolf

Moderatore
Quoto Admin!

106 Re: Dodo Juice Ferrous Dueller il Mer 27 Ago 2014 - 14:27

ironandrew

Apprendista Detailer
Ah ok, ottima info Antonio, grazie Wink

107 Re: Dodo Juice Ferrous Dueller il Lun 1 Set 2014 - 22:55

Nippe

Detailer Novello

Video senza troppe pretese col telefono, il cerchio non era nemmeno stato pulito prima del test e non era sporchissimo Razz . Insomma, una prova grezza fra uno scoscio di pioggia e l'altro.
Per il resto sono rimasto stupito positivamente da Dodo.. prima di tutto l'odore decisamente meno sgradevole che quasi non si sente, è meno volatile quindi per chi lavora all'aperto è un bel passo avanti e l'erogatore fornito è pure regolabile. Anche se dal video non si capisce, anche la resa mi è parsa migliore.

108 Re: Dodo Juice Ferrous Dueller il Mar 2 Set 2014 - 0:00

.DieD

Detailer Novello
Musica the best..! lol! comunque dal video io preferisco ironx.. Testati entrambi e il mio voto va per ironx.

109 Re: Dodo Juice Ferrous Dueller il Mar 2 Set 2014 - 9:43

Admin

Admin
Video molto simpatico! Il modo migliore per valutare l'efficacia di questi prodotti è quello di effettuare un secondo step invertendo i contendenti: dove hai applicato IronX spruzzare Dodo e viceversa Wink

110 Re: Dodo Juice Ferrous Dueller il Mar 2 Set 2014 - 11:57

sesamo

Apprendista Detailer
Admin ha scritto:Video molto simpatico! Il modo migliore per valutare l'efficacia di questi prodotti è quello di effettuare un secondo step invertendo i contendenti: dove hai applicato IronX spruzzare Dodo e viceversa Wink

Scusa Antonio ma questa non l'ho capita. Question
Dal mio modesto punto di vista la modalità con la quale il test è stato svolto, è quella che più si avvicina all'utilizzo "standard": infatti solitamente si utilizza solo uno dei due prodotti. Magari due step ma con lo stesso prodotto.

111 Re: Dodo Juice Ferrous Dueller il Mar 2 Set 2014 - 12:32

Nippe

Detailer Novello
Admin ha scritto:Video molto simpatico! Il modo migliore per valutare l'efficacia di questi prodotti è quello di effettuare un secondo step invertendo i contendenti: dove hai applicato IronX spruzzare Dodo e viceversa Wink
Fatto anche quello ma non ho documentato!
Il Dodo ha agito ancora leggermente dove prima c'era l'Ironx.
Come già detto dal video non è chiarissimo, Dodo essendo meno liquido rimane attaccato e necessita di un risciacquo più energico, con un normale tubo viene via tutto, sia chiaro!

112 Re: Dodo Juice Ferrous Dueller il Mar 2 Set 2014 - 16:01

Admin

Admin
sesamo ha scritto:

Scusa Antonio ma questa non l'ho capita.  Question
Dal mio modesto punto di vista la modalità con la quale il test è stato svolto, è quella che più si avvicina all'utilizzo "standard": infatti solitamente si utilizza solo uno dei due prodotti. Magari due step ma con lo stesso prodotto.

Sesamo lo scambio di prodotti serve solo per capire se c'è ancora della contaminazione che l'altro prodotto elimina.

113 Re: Dodo Juice Ferrous Dueller il Mar 2 Set 2014 - 16:01

Admin

Admin
Nippe ha scritto:
Fatto anche quello ma non ho documentato!
Il Dodo ha agito ancora leggermente dove prima c'era l'Ironx.
Come già detto dal video non è chiarissimo, Dodo essendo meno liquido rimane attaccato e necessita di un risciacquo più energico, con un normale tubo viene via tutto, sia chiaro!

Ottimo!

114 Re: Dodo Juice Ferrous Dueller il Mar 2 Set 2014 - 16:40

sesamo

Apprendista Detailer
OK. così mi è chiaro il senso della seconda applicazione "incrociata".

Very Happy

115 Re: Dodo Juice Ferrous Dueller il Mer 3 Set 2014 - 10:21

ironandrew

Apprendista Detailer
Ero sicuro di aver postato una domanda ieri, ma forse il mio browser mi ha fatto uno scherzo...ripongo la domanda...

Ma usare Dueller (così come IronX) per un normale lavaggio in cui non si intende ridare la protezione è dannoso per la protezione già presente?
Perchè fino ad ora l'ho usato solo prima della claybar per poi lucidare e proteggere.

116 Re: Dodo Juice Ferrous Dueller il Mer 3 Set 2014 - 15:19

gianluca.brossa

Apprendista Detailer
Da quello che ho capito io non dovrebbero esserci problemi, ma aspettiamo conferme dai più esperti

117 Re: Dodo Juice Ferrous Dueller il Mer 3 Set 2014 - 17:00

niky

Detailer Novello
Quoto, come ironx anche il dodo ha PH bilanciato quindi non è aggressivo sulla protezione.

118 Re: Dodo Juice Ferrous Dueller il Gio 4 Set 2014 - 10:01

ironandrew

Apprendista Detailer
Grazie ragazzi!

119 Re: Dodo Juice Ferrous Dueller il Gio 18 Set 2014 - 11:03

VelosterTrinity

Apprendista Detailer
Ho letto l'intero 3d e avrei tre domande:

1) Se usato sui cerchi in lega scurisce le pinze ? Mi sembra che la risposta sia stata sì ma vorrei la conferma.

2) Posso usarlo sull'auto dopo il risciacquo dello shampoo senza asciugare prima l'auto ?

3) Quanto tempo massimo deve agire prima di essere risciacquato ? Va via anche solo con la lancia vero  ?

120 Re: Dodo Juice Ferrous Dueller il Ven 19 Set 2014 - 0:17

MrWolf

Moderatore
1) Non "scurisce" tutte le pinze ma se queste sono di materiale "poroso" può dare un effetto di ossidazione. Non scurisce assolutamente le pinze verniciate lucide;
2) L'ideale è utilizzarlo prima del lavaggio. Se lo usi dopo l'asciugatura non è necessaria per forza ma naturalmente il prodotto si diluisce un po' con l'acqua presente;
3) Il prodotto non deve asciugare sulla superficie (quindi non va usato sotto il sole mettente e mai su superfici calde). Quando agisce cambia colore e quindi è quello l'indicatore della sua azione e quindi puoi rimuoverlo sciacquando con la lancia. Dopo è bene fare un lavaggio

121 Re: Dodo Juice Ferrous Dueller il Ven 19 Set 2014 - 9:28

VelosterTrinity

Apprendista Detailer
MrWolf ha scritto:
2) L'ideale è utilizzarlo  prima del lavaggio. Se lo usi dopo l'asciugatura non è necessaria per forza ma naturalmente il prodotto si diluisce un po' con l'acqua presente;
3) Il prodotto non deve asciugare sulla superficie (quindi non va usato sotto il sole mettente e mai su superfici calde). Quando agisce cambia colore e quindi è quello l'indicatore della sua azione e quindi puoi rimuoverlo sciacquando con la lancia. Dopo è bene fare un lavaggio

2) Prima del lavaggio ? Cioè ? Prima ancora del pre-lavaggio ? O tra il pre-lavaggio e lo shampoo con i due secchi ? Nelle guide c'è scritto che la decontaminazione chimica sulla carrozzeria deve essere fatta DOPO il lavaggio.

3) Non deve asciugare ok. Mai sotto il sole ok. Cambia colore ok. In media per pannello quanto tempo ci mette ? Ancora fossi daltonico e non mi accorgo del cambio colore Smile

PS: sui vetri no vero ?

122 Re: Dodo Juice Ferrous Dueller il Ven 19 Set 2014 - 10:29

MrWolf

Moderatore
2) Dipende da quanto la Tua auto è sporca. Se è molto sporca è ovvio (fango, etc.) che è importante prelavare bene prima in modo da permettere al prodotto di operare sulla carrozzeria direttamente ed in generale io lo uso comunque dopo il prelavaggio.
3) dipende dalle contaminazione ma pochi minuti (dai 3 a 5 minuti) ma comunque il cambio colore Ti da indicazioni importanti (diventa porpora/viola). Mi raccomando non usare su superfici molto calde.

123 Re: Dodo Juice Ferrous Dueller il Ven 19 Set 2014 - 10:55

VelosterTrinity

Apprendista Detailer
Vado un pochino OT scusatemi
2) Con macchina poco sporca quindi potrebbe andare bene la sequenza: a) prelavaggio, risciacquo  b)ferrous, risciacquo c)shampoo,risciacquo d) clay ?

Ps: sui vetri no vero ?

124 Re: Dodo Juice Ferrous Dueller il Ven 19 Set 2014 - 11:37

MrWolf

Moderatore
Sui vetri si. Anche quello sono soggetti a contaminazioni ... avrai belle sorprese.
Farei prelavaggio, risciacquo, decontaminazione, risciacquo, clay e lavaggio.
Dopo la decontaminazione/clay è bene fare un lavaggio per togliere definitivamente tutti i residui.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 5 di 5]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Permesso di questo forum: