LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Problema colla fregio posteriore

+4
PELO
Admin
alesoft
Alessio
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Problema colla fregio posteriore Empty Problema colla fregio posteriore Mar 22 Ott 2013 - 11:38

Alessio

Alessio
Moderatore

Ho questo problema, si tratta di colla e residui di prodotto che attaccava le scritte posteriori della Seicento che ho rimosso, perchè non erano state messe nella posizione originaria.
Ho provato di tutto, TarX, Decaflash, Crack 9000, ecc ma con esito negativo. Carteggiando con una 1000 neppure perchè la superficie non è omogenea.
Qualcuno ha esperienza su questo tipo di colla?
E' la prima volta che mi capita, perchè ogni volta che le rimuovo e non ho mai avuto un problema.
Vi allego due foto.

Problema colla fregio posteriore Dscn2210
Problema colla fregio posteriore Dscn2211


_________________
Problema colla fregio posteriore Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

2Problema colla fregio posteriore Empty Re: Problema colla fregio posteriore Mar 22 Ott 2013 - 11:40

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Ale, sono un po' sfuocate le foto.
Sembra intaccato il trasparente.

3Problema colla fregio posteriore Empty Re: Problema colla fregio posteriore Mar 22 Ott 2013 - 11:43

Alessio

Alessio
Moderatore

non è intaccato ma sembra proprio che sia stata usata colla tipo attack o similare. Adesso provo con lo scollatutto sempre dell'Attack e vediamo cosa succede.


_________________
Problema colla fregio posteriore Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

4Problema colla fregio posteriore Empty Re: Problema colla fregio posteriore Mar 22 Ott 2013 - 11:45

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Hai provato anche solo scaldando, se con una limetta piano piano togli il tutto ??

5Problema colla fregio posteriore Empty Re: Problema colla fregio posteriore Mar 22 Ott 2013 - 11:59

Alessio

Alessio
Moderatore

Nulla provato


_________________
Problema colla fregio posteriore Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

6Problema colla fregio posteriore Empty Re: Problema colla fregio posteriore Mar 22 Ott 2013 - 17:59

Admin

Admin
Admin

Quanto hai fatto agire i prodotti indicati?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

7Problema colla fregio posteriore Empty Re: Problema colla fregio posteriore Mar 22 Ott 2013 - 19:07

PELO

PELO
Laureato in Detailing

ale........macro........devi......usare.....la......funzione........maaaaaaaaaaacrooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo lol! lol! lol! lol! 

http://www.elmocarcare.it

8Problema colla fregio posteriore Empty Re: Problema colla fregio posteriore Mar 22 Ott 2013 - 19:49

Alessio

Alessio
Moderatore

Anche più del necessario. Ma nulla. Il problema è che quella parte è stata riverniciata da2 settimane anche se bene ma se insisto porto via vernice e trasparente.


_________________
Problema colla fregio posteriore Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

9Problema colla fregio posteriore Empty Re: Problema colla fregio posteriore Mar 22 Ott 2013 - 19:55

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

provo a dire la mia.... hai pensato i provare con una lametta?

10Problema colla fregio posteriore Empty Re: Problema colla fregio posteriore Mar 22 Ott 2013 - 20:09

Alessio

Alessio
Moderatore

provato, e viene via quello che c'e sotto. adesso cerco di inventarmi qualcosa.


_________________
Problema colla fregio posteriore Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

11Problema colla fregio posteriore Empty Re: Problema colla fregio posteriore Mar 22 Ott 2013 - 20:19

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

ho visto una situazione simile tempo fa...in pratica ha riverniciato e una volta asciugato il trasparente ha riattaccato subito la scritta? Da quando ho rifatto il portellone posteriore della Polo da Davide(DavidEsprix, in modo eccezionale oltretutto:heart: ) ancora dobbiamo rincollare le scritte proprio per questo motivo!!

12Problema colla fregio posteriore Empty Re: Problema colla fregio posteriore Mar 22 Ott 2013 - 20:21

Alessio

Alessio
Moderatore

esattamente ale... stessa cosa.


_________________
Problema colla fregio posteriore Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

13Problema colla fregio posteriore Empty Re: Problema colla fregio posteriore Mar 22 Ott 2013 - 20:23

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Appunto, sta li il problema, in pratica il trasparente non ancora asciutto del tutto ( ci vogliono settimane e settimana da come ho capito per farlo asciugare definitivamente) ha "assorbito" l'adesivo diventando praticamente tutt'uno!!Rolling Eyes 

14Problema colla fregio posteriore Empty Re: Problema colla fregio posteriore Mar 22 Ott 2013 - 20:25

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

come se il trasparente e la colla fossero diventati un tutt'uno....forse per non rischiare di portare via il trasparente sotto dovresti aspettare la completa asciugatura del trasparente

edit:ciccante mi hai anticipato!!!



Ultima modifica di Giovanni92 il Mar 22 Ott 2013 - 20:26 - modificato 1 volta.

15Problema colla fregio posteriore Empty Re: Problema colla fregio posteriore Mar 22 Ott 2013 - 20:25

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Mi sa che è irrecuperabile, la colla è penetrata nella vernice fresca ed in profondità. Non ti rimane che ritoccare come preferisci (anche azzardando uno spot repair, ma sul rosso la vedo dura) e reincollare in quella posizione la scritta.

16Problema colla fregio posteriore Empty Re: Problema colla fregio posteriore Mar 22 Ott 2013 - 20:27

Alessio

Alessio
Moderatore

sono passate ormai 2 settimane e più da quando l'ho ritirata. ma penso che l'abbia attaccato subito (date le scemenze che mi ha combinato e che poi vedrete nel lavoro che non ho ancora concluso)


_________________
Problema colla fregio posteriore Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

17Problema colla fregio posteriore Empty Re: Problema colla fregio posteriore Mar 22 Ott 2013 - 20:29

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

alessio ma se ha sbagliato lui a attaccare la scritta perche non la rimetti dove era e fai risolvere a lui? vorra dire che rivernicerà il portellone a spese sue... e poi la scritta la riattacchi tu nel posto giusto...

18Problema colla fregio posteriore Empty Re: Problema colla fregio posteriore Mar 22 Ott 2013 - 20:32

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

anche due settimane sono insufficienti da quanto ho capito, io sto attendendo almeno 6 mesi! Quoto però Giovanni!

19Problema colla fregio posteriore Empty Re: Problema colla fregio posteriore Mar 22 Ott 2013 - 20:34

Alessio

Alessio
Moderatore

è un tipo di vernice delicatissima. Se non risolvo (ma ho già in mente qualcosa) la porto dato che il danno l'ha fatto lui attaccando le scritte dove voleva.


_________________
Problema colla fregio posteriore Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

20Problema colla fregio posteriore Empty Re: Problema colla fregio posteriore Mar 22 Ott 2013 - 20:40

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Io non volevo dirlo per non fare sempre il solito, ma questa ė l'unica soluzione sensata. Ogni altra ti mette a rischio di responsabilità che non sono tue.

http://www.agdetailing.it

21Problema colla fregio posteriore Empty Re: Problema colla fregio posteriore Mar 22 Ott 2013 - 22:18

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

A forza di stare con lo zoppo si impara a zoppicare Razz Alessandro in senso buono ehhh Very Happy

22Problema colla fregio posteriore Empty Re: Problema colla fregio posteriore Mer 23 Ott 2013 - 9:48

Admin

Admin
Admin

Ecco il problema allora... Con vernice fresca la colla sarà praticamente fusa...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.