LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Il garage di Gerva

+38
Melo-Yo
niky
loryabarthino
alesoft
kekko28
danfra79
ghid
freddolone
frask
Asx
Gerva90
.DieD
agonyAKAwamin
Admin
Daniele_ct
Armaky
benzebu
Giobart
Peppo
Thriller
MrWolf
ducart
MassiMini89
Cek
xAngelox
valter.t
paolo966
SandroRacing
Paso
tav86
Berserk
Ippo 2001
Alessio
Black Mamba
tunerz
ciccante88
Peter Griffin
Giovanni92
42 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 10]

101Il garage di Gerva - Pagina 5 Empty Re: Il garage di Gerva Gio 11 Dic 2014 - 17:32

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Della serie.. Houston we got a problem up here Razz

102Il garage di Gerva - Pagina 5 Empty Re: Il garage di Gerva Gio 11 Dic 2014 - 17:45

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Proprio così!! Chissà cosa abbiamo in testa in questo forum... Razz

103Il garage di Gerva - Pagina 5 Empty Re: Il garage di Gerva Gio 11 Dic 2014 - 18:12

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Speriamo ogni tanto anche un pò di Pheega lol!

104Il garage di Gerva - Pagina 5 Empty Re: Il garage di Gerva Gio 11 Dic 2014 - 18:36

Daniele_ct

Daniele_ct
Apprendista Detailer

Oh no! L'ultimo kit con la mini è liiiiii.... Mad UFFA!!

Complimenti per la scelta, un bel regalo di Natale! Wink

105Il garage di Gerva - Pagina 5 Empty Re: Il garage di Gerva Ven 12 Dic 2014 - 3:01

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Armaky ha scritto:Speriamo ogni tanto anche un pò di Pheega lol!


mmmg, ci sarebbe posto anche per quello effettivamente lol!
Daniele_ct ha scritto:Oh no! L'ultimo kit con la mini è liiiiii.... Mad UFFA!!

Complimenti per la scelta, un bel regalo di Natale! Wink

Mi hanno anche additato tempo fa di avere preso l'ultimo kit scholl con i 7 prodotti da 500 ml.. almeno in qualcosa sono fortunato dai... è stato un brutto anno, mi piace pensare che me lo sono meritato ahahahah Very Happy

106Il garage di Gerva - Pagina 5 Empty Re: Il garage di Gerva Ven 12 Dic 2014 - 10:26

Admin

Admin
Admin

Ah ah ah bellissimo il racconto! Epic win!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

107Il garage di Gerva - Pagina 5 Empty Re: Il garage di Gerva Ven 12 Dic 2014 - 11:54

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Very Happy

Ah, sto avendo modo di apprezzare le sacche d'aria che avete messo nel cartone, spaventare il gatto facendole scoppiare all'improvviso è diventato quasi più divertente della tromba da stadio!

108Il garage di Gerva - Pagina 5 Empty Re: Il garage di Gerva Ven 12 Dic 2014 - 13:44

agonyAKAwamin

agonyAKAwamin
Detailer Novello

Laughing Laughing Laughing vai Gervaaaa!!!!


_________________
Il garage di Gerva - Pagina 5 29olg9k         Il garage di Gerva - Pagina 5 8fgZ1A  Il garage di Gerva - Pagina 5 34rwzs1
https://www.facebook.com/#!/profile.php?id=1405328683

109Il garage di Gerva - Pagina 5 Empty Re: Il garage di Gerva Ven 12 Dic 2014 - 14:22

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Ma nessuno che mi dice di fermarmi? Very Happy

110Il garage di Gerva - Pagina 5 Empty Re: Il garage di Gerva Ven 12 Dic 2014 - 15:29

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Io ti dico.. DACCI DENTRO!! Very Happy

111Il garage di Gerva - Pagina 5 Empty Re: Il garage di Gerva Ven 12 Dic 2014 - 16:36

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Per lunedì sto programmando un giorno di test, sperando che dove mi andrò avanzino cofani, parafanghi e quant'altro... Ho in garage un cofano motore di una 126 rossa ma non è il caso di fare la tinta ai tamponi così presto!

112Il garage di Gerva - Pagina 5 Empty Re: Il garage di Gerva Dom 21 Dic 2014 - 12:25

Asx

Asx
Detailer Novello

Confermo che il garage di gerva è piuttosto ben fornito! Very Happy

Prossima volta ti scroccherò una spuzzata di cg Stripper Razz

113Il garage di Gerva - Pagina 5 Empty Re: Il garage di Gerva Mar 6 Gen 2015 - 10:23

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Ben fornito ma in attesa di restyling, come disposizione non si può proprio guardare! Very Happy

114Il garage di Gerva - Pagina 5 Empty Re: Il garage di Gerva Mar 6 Gen 2015 - 10:25

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Fresco fresco di oggi, una cavia più sicura per un po' di esperimenti... Parafango anteriore Hyundai ix20 nero!

Il garage di Gerva - Pagina 5 <a href=Il garage di Gerva - Pagina 5 DSCF2206_1

Via alle danze lucidatore pazzo" />

115Il garage di Gerva - Pagina 5 Empty Re: Il garage di Gerva Mar 6 Gen 2015 - 11:52

Asx

Asx
Detailer Novello

Era ora che ti davi da fare Laughing

116Il garage di Gerva - Pagina 5 Empty Re: Il garage di Gerva Sab 17 Gen 2015 - 15:13

frask

frask
Diplomato in Detailing

Come proseguono gli esperimenti su quel parafango?
Riesci a tenerlo fermo quando ci lavori su?

117Il garage di Gerva - Pagina 5 Empty Re: Il garage di Gerva Sab 17 Gen 2015 - 15:43

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Procedono, procedono Very Happy
Ci ho testato S0 e i vari tamponi della Mini, ho voluto vedere quanto mi potevo spingere vicino all'arco ruota prima di bucare.
Ho cercato anche vari modi per eliminare i segni di S0...
Mi ha stupito moltissimo Reflect e ho potuto notare, finalmente, qualche differenza in più fra i polish medi, da finitura e superfinitura, dove su alcuni colori non noti quasi nulla...
Ho due cavalletti in legno e riesco ad incastrare un'aletta di fissaggio nel cavalletto, sta fermo perfettamente e io posso stare comodo a perdere un po' di tempo!

118Il garage di Gerva - Pagina 5 Empty Re: Il garage di Gerva Sab 17 Gen 2015 - 17:06

frask

frask
Diplomato in Detailing

Che trasparente ha quel parafango?
Hai notato qualche differenza passando da un polish di finitura ad un polish di superfinitura?

119Il garage di Gerva - Pagina 5 Empty Re: Il garage di Gerva Sab 17 Gen 2015 - 17:44

Asx

Asx
Detailer Novello

raffina la tecnica bravo bravo!

(...che la megane prima o poi ti spetta lol! )

120Il garage di Gerva - Pagina 5 Empty Re: Il garage di Gerva Sab 17 Gen 2015 - 23:44

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

frask ha scritto:Che trasparente ha quel parafango?
Hai notato qualche differenza passando da un polish di finitura ad un polish di superfinitura?

Il parafango è di una Hyundai ix20, direi piuttosto morbido, e leggendo qui e là nemmeno troppo abbondante. Considerando che la mia auto è una Kia Rio, grossomodo dovrebbe pure avere una vernice simile alla mia.
Ho notato che in quanto a dotazione di polish di finitura sono un po' carente. Avrei confrontato contro S30+, ma soprattutto contro il Keramik, con il suo tampone giallo, quindi utilizzandolo come viene fornito con il kit Rupes. e, vuoi per il supporto "tenero" o per il colore, qualcosina rimaneva. Segni leggerissimi e casuali, però con una passatina di Reflect o SF4000 sono totalmente spariti, e sono rimasto ancora più entusiasta di cosa si possa arrivare a fare!
La cosa che mi ha divertito di più, però, è stato valutare con cosa eliminare i segni di S0, dato sia a mano che a macchina... Il gloss me lo dava anche il Keramik, ma sotto si vedevano i segni. E ho giocato un po' prima di finire il trasparente. Almeno così ho un'idea su cosa fare Very Happy

Asx ha scritto:raffina la tecnica bravo bravo!

(...che la megane prima o poi ti spetta lol! )

Ehhhhmmmmm.... Ma prima della Mègane spero proprio di riuscire a fare la mia, la inizierò mai? Sad

121Il garage di Gerva - Pagina 5 Empty Re: Il garage di Gerva Dom 18 Gen 2015 - 11:41

freddolone

freddolone
Apprendista Detailer

Io ho una i10 ed il kit Menzerna. Mi consigli di andarci piano col 400?

122Il garage di Gerva - Pagina 5 Empty Re: Il garage di Gerva Dom 18 Gen 2015 - 12:32

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Ciao suppongo la i10 prodotta subito dopo la Atos, non quella del 2014.
Visto che ha una carrozzeria con parecchi pannelli piatti e pochi spigoli o bombature sei già più sicuro in quanto le parti più facili da scoprire sono quelle dove il tampone non lavora nella sua interezza.
Cambia molto anche dal tampone che usi, io non ho il PF2500 del kit quindi non so come si comporti, però quando ho lucidato la mia Atos Prime, che aveva già subito diversi interventi "violenti", non ho avuto particolari problemi ma stavo molto attento. Già con un polish come S30+ rimanevano solo i difetti più profondi, solo perché erano molti ho poi dovuto farla tutta con i compound.
Se vai leggero sui bordi (tipo l'arco ruota) e non ti ostini a voler eliminare a tutti i costi difetti profondi in quei punti senza essere sicuro, non dovresti rischiare, ma parti da PF2500 per vedere se già ti basta, perché FG400 è davvero potente e sarebbe sprecato usarlo senza la reale necessità.
Come vernice non è particolarmente difficile da correggere, non ho mai dovuto insistere per arrivare ai livelli desiderati, un vantaggio in tempi, stress sia tuo che dell'auto, a mio vedere anche sicurezza..

123Il garage di Gerva - Pagina 5 Empty Re: Il garage di Gerva Dom 18 Gen 2015 - 12:41

frask

frask
Diplomato in Detailing

Hai provato a confrontare S3 Gold XXL con FG400?

124Il garage di Gerva - Pagina 5 Empty Re: Il garage di Gerva Dom 18 Gen 2015 - 13:11

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Si, io preferisco FG400 per il margine di lavorabilità che ho rispetto ad S3 che spesso tende ad esaurirsi. Però nelle prove su questo parafango (poverino, l'ho quasi consumato) ho usato quasi solo S3 XXL, su zone forzatamente piccole come questa l'ho apprezzato tanto. XXL non so se mi spolveri come S3 Gold, però anche questo era un motivo, per me, di preferire FG400

125Il garage di Gerva - Pagina 5 Empty Re: Il garage di Gerva Dom 18 Gen 2015 - 18:42

Asx

Asx
Detailer Novello

Se hai bisogno di una mano per la tua chiama e ti faccio da bocia, così risparmi tempo e magari finalmente la lucidi Razz

Torna in alto  Messaggio [Pagina 5 di 10]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.