Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: protezione e mantenimento. » Consiglio sigillante e possibilità stratificazione

Consiglio sigillante e possibilità stratificazione

Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Paso

Detailer Novello
Salve ragazzi. Come sigillante per trattare la mia auto post lucidatura ho scelto (tra i tanti) il collinite 845. Volendo si può stratificare con una cera dodo?? oppure mi consigliate solo il passaggio dell'845 e uno strato di reload??
Il reload lo darei in tutti i modi alla fine

Vedere il profilo dell'utente

raviola

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
Io alla colly non aggiungerei nulla se non un doppio strato della stessa. Userei reload dopo tre quattro lavaggi per rinvigorirla.

Vedere il profilo dell'utente http://www.agdetailing.it

ciccante88

Detailer Superesperto
io invece proverei con una bella cera Dodo!

raviola

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
Ma per fa cusė???? La colly già di suo da protezione e Gloss ottimi, dare sopra un altra c'era che in questo periodo durerebbe quanto un gatto sull'autostrada lo troverei inutile... 
Parere personale eh .... Wink

tunerz

Laureato in Detailing
Quoto Raviola..visto il periodo,mi concentrerei più sulla durata che sull'effetto wow..

ciccante88

Detailer Superesperto
per un effetto beading e sheeting migliore se appunto la cera scelta riesce a darli, non solo per il gloss!

tunerz

Laureato in Detailing
Userei reload per beading/sheating/gloss..parere mio,ovviamente

raviola

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
Dell'effetto beading me ne frego anzi se si potesse eliminarlo sarei contento. A parte l'effetto ottico indubbiamente scenico e bello da vedersi per il resto lo trovo più dannoso che altro. Trattiene le gocce sulla vettura quando questa ė ferma, e in caso di pioggia mista a sabbia, dopo si ha la macchina a pelle di giaguaro. Per lo shetting invece la collinette ne ha già di suo e il reload, da usarsi successivamente, completerà la magia.

tunerz

Laureato in Detailing
Vero..ho la macchina a pois infatti..lol!

Altro prodotto che dura poco ma mi piace molto è il last touch di mafra..potresti valutare anche quello in alternativa a reload

ciccante88

Detailer Superesperto
sarà una mia impressione ma l'effetto beading unito all'ottimale sheeting di una cera (che a volte ho trovato migliore di sigillanti spray come anche il reload che ormai uso da due anni) danno un'effetto autopulente (se così vogliamo chiamarlo) migliore, ovviamente meglio se l'auto percorre tragitti a velocità leggermente sostenute, più difficile in tracciati cittadini! ovviamente sono finezze!!Wink
invece il last touch oltre che al gloss da veramente poco secondo me, infatti ce l'ho ancora nuovo!Rolling Eyes 

Paso

Detailer Novello
Grazie ragazzi. Quindi mi sa che per il momento farò solo 845 più reload per mantenerlo.
C'è da aspettare molto tra i 2 passaggi dell'845??

raviola

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
Ale se tu riesci a vedere l'effetto beading con la macchina in movimento sei un mago degno dell corte di Merlino Razz

raviola

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
Direttamente dalla guida:

Applicare strati multipli aumenterà la forza e la durata della protezione. La cosa più importante da fare è ricordarsi che, se si vuole applicare più di uno strato, quello precedente deve polimerizzare  e, quindi, solidificarsi. Il tempo di solidificazione del sigillante subisce variazioni a seconda le condizioni ambientali (temperatura esterna e interna, umidità etc.). Gran parte dei sigillanti si solidifica entro un tempo che varia da 1 a 24 ore. Il tempo massimo (15-24 ore) che è quello ideale per essere assolutamente certi della solidificazione dello strato, ma se si è di fretta un minimo di un ora dovrebbe essere comunque sufficiente nella maggior parte dei casi.

lory85

Detailer Novello
Personalmente sulla 845 non metterei niente, gia' di suo offre un beading e uno sheeting di tutto rispetto, senza dire che se mantenuta arriva tranquillamente a 4 mesi di vita...o 2 mani di 845 o al massimo se vuoi strafare una mano di 476 e dopo 12-16 ore una di 845 wow adoro le colly!!!!!!

tunerz

Laureato in Detailing
ciccante88 ha scritto:
invece il last touch oltre che al gloss da veramente poco secondo me, infatti ce l'ho ancora nuovo!Rolling Eyes 
Sai che invece lo sto utilizzando molto ultimamente?..sia come protezione unica che come mantenimento e non mi sembra affatto male!!

Paso

Detailer Novello
tunerz ha scritto:
ciccante88 ha scritto:
Sai che invece lo sto utilizzando molto ultimamente?..sia come protezione unica che come mantenimento e non mi sembra affatto male!!
Sempre utilizzato e per me offre una buona protezione

ciccante88

Detailer Superesperto
Io l'ho provato dopo aver provato altre cere spray e il last touch non lo metto complessivamente al primo posto....

tunerz

Laureato in Detailing
Assolutamente non sto dicendo sia il top..reload lo batte senza troppi sforzi..ma come rapporto qualità/prezzo penso stia ai vertici..e se hai la possibilità di riapplicarlo ad ogni lavaggio,da comunque buoni risultati..

ciccante88

Detailer Superesperto
Più che reload mi riferisco a cere spray più o meno della stessa categoria del last touch come la pinnacle(non ricordo precisamente il nome). Occhio però che stiamo andando Ot! Wink 

Admin

Admin
ciccante88 ha scritto:sarà una mia impressione ma l'effetto beading unito all'ottimale sheeting di una cera (che a volte ho trovato migliore di sigillanti spray come anche il reload che ormai uso da due anni) danno un'effetto autopulente (se così vogliamo chiamarlo) migliore, ovviamente meglio se l'auto percorre tragitti a velocità leggermente sostenute, più difficile in tracciati cittadini! ovviamente sono finezze!!Wink
Non è del tutto sbagliato in effetti. Una cera crea meno tensione superficiale e dona molto spesso un effetto seta maggiore di un sealant. Il problema è che questo effetto dura dalle 4 alle 8 settimane. Difficilmente di più.

Per quanto riguarda le macchie di acqua, una base nano è determinante da questo punto di vista Wink

ciccante88

Detailer Superesperto
Infatti basta vedere l'effetto dell'exo(eccezionale) per spiegare meglio ciò che intendevo dire!

Paso

Detailer Novello
Se in primavera volessi stratificare il collinite a una cera che mi consigliate??
io andrei con questa
http://www.lacuradellauto.it/lucidatura/protezione/cera/dodo-juice-orange-crush-soft-wax-warm-30-ml.html

Giovanni92

Laureato in Detailing
se metti l'845 adesso penso che in primavera ci sia ben poco....andrey con la clay per poi iniziare con un'altra protezione, ma perche pensare alla primavera se c'è ancora tutto l'inverno che ci aspetta?!

Berserk

Diplomato in Detailing
La orange sulla tua in particolare primavera/estate è stupenda Wink

ciccante88

Detailer Superesperto
Quoto per la orange!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Permesso di questo forum: