LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Detailing per Punto np bianco radioso

+10
L0r3nz0rm
benzebu
Giovanni92
Armaky
tonyy88
Berserk
ciccante88
tunerz
Alessio
papil
14 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

papil


Aiutante Detailer

Pulizia interni:
LCDA SuperClean All Purpose 500 ml (anche cerchi e motore)

Mantenimento:
1. 303 Hi-Tech Fabric Guard 473 ml

Protezione plastica, guarnizioni e vinile:
2. Car Pro PERL Coat 500 ml

Pulizia vetri:
3. LCDA SuperClean All Purpose 500 ml

Lucidatura vetri:
4. Car Pro CeriGlass Polish 150 ml

Protezione vetri:
5. Car Pro Fog Fight Kit - Trattamento antiappannante 100 ml

Pre –lavaggio:
6. MA-FRA Detergente Prelavaggio DOC 2G 2 Kg (lancia foam)
oppure LCDA SuperClean All Purpose 500 ml

Lavaggio:
7. Ma-fra white schiuma attiva 4g 2 kg(lancia foam)

Lavaggio a con 2 secchi:
8. con un guanto in lana e una spugna per le parti basse
ma il guanto in lana e la spugna non le ho trovate nel negozio???

Asciugatura:
9. Utilizzo panno mago

Decontaminazione
10. scholl concepts eraser clay blue 200 gr in box e fast cleaner

Asciugatura:
11. pulizia con premium polishing

       Lucidatura -Polish
12. Car Pro Fixer Nano Polish 1-Step 250 ml + Tampone Premium Lana 135 mm
13. Ero600 con + Car Pro Reflect Super Fine Polish 500 ml+ LCDA tampone soft finishing nero oppure
 Chimica guys hex logic blu

        Sigillante-Cera
14. LCDA V10 - Fix Polish Plus 240 ml +Lcda Premium lana
15. Meguiar's M26 Hi-Tech Yellow Wax 240 ml

P.S naturalmente tra la lucidatura , sigillante e cera c’è l’utilizzo di panno LCDA Ultra-Microfiber Premium Polishing Cloth..
Sui cerchi utilizzerei Meguiar’s Hot Rims Brake Dust Barrier 255 gr dopo averli lavati con LCDA SuperClean All Purpose 500 ml


Mi consigliate a questo punto il kit ERO600 PRO + LCDA Kit oppure va bene la scelta “spezzata” dei materiali?
Per la pulizia del vano motore e cerchi utilizzo LCDA SuperClean All Purpose 500 ml come dalla guida



Dimenticavo...
ho notato sul cofano dell'auto che si è scheggiata la vernice penso a causa di una pietra...
come potrei fare?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

in base a come stanno messi i cerchi il superclean può essere più o meno efficace. per i vetri prendi il proglass. per gli interni prendi Ariapura; a questo punto prendi il kit LCDA Cleaner kit.
ok il ceriglass e il fog per i vetri. ok il 2g o il superclean per il prelavaggio, dipenda dallo sporco ed entrambi possono essere benissimo nebulizzati con un erogatore a pompa da giardinaggio.
guanti, spugne e tutto il resto http://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/accessori-per-il-lavaggio.html
per la lucidatura se usi il reflect non usare il v10! ti consiglio di scegliere un protettivo più tenace dell'm26, ormai ci sono gli hybridi della Dodo che sono un ottimo compromesso!
il kit meguiar's è ok, oppure dai un'occhiata al kit menzerna!
per la vernice devi ritoccare, leggi qui https://www.lacuradellauto.com/search?search_keywords=ritocco&sid=&q=&domains=www.lacuradellauto.com&sitesearch=www.lacuradellauto.com&client=&forid=1&channel=3119321536&ie=utf-8&oe=utf-8&hl=it&cof=GALT%3A%23438cb5%3BGL%3A1%3BDIV%3A%23fffee6%3BVLC%3A%23666666%3BAH%3Acenter%3BBGC%3A%23fbfbfb%3BLBGC%3A%23fffee6%3BALC%3A%23b32400%3BLC%3A%23438cb5%3BT%3A%23333333%3BGFNT%3A%23438cb5%3BGIMP%3A%23438cb5%3BFORID%3A11&search_terms=any&search_author=&search_where=-1&search_time=0&show_results=topics&sort_by=0&sort_dir=DESC&google=
per i panni ti consiglio di scegliere un kit, come il kit lcda 3!

papil


Aiutante Detailer

Lucidatura -Polish
1. Car Pro Fixer Nano Polish 1-Step 250 ml + Tampone Premium Lana 135 mm
2. Ero600 con + Car Pro Reflect Super Fine Polish 500 ml+ LCDA tampone soft finishing nero oppure
Chimica guys hex logic blu

Sigillante-Cera
3. Dodo Juice Need for Speed (Cleaner wax) 250ml

Vi chiedo questi prodotti sono affidabili per rimuovere graffi (swirls)?
E poi una volta eseguito il tutto, nei successivi lavaggi "ordinari" che prodotti dovrei usare?
Ossia: finito il lavaggio e l'asciugatura, l'auto è a posto visto che il trattamento di lucidatura e inceratura va fatto solo 1 o 2 volte l'anno?

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

perchè non prendi il kit completo ero600 carpro??..hai già il fixer,il reflect,e vari tamponi..aggiungerei a questo kit un doppione dei tamponi e una spazzola per pulirli durante l'uso (la wood è perfetta)..inoltre ti ritrovi il reload che è un ottimo sigillante!!..indispensabili poi il platorello da 3 e i tamponi da 3 pollici..prenderei gli stessi del kit,ma in versione piccola

prima della lucidatura,ovviamente bisogna decontaminare!!

questi prodotti sono ottimi!!!..e una volta sigillata l'auto,puoi lavarla tranquillamente evitando magari prodotti troppo aggressivi,ma favorendo shampoo a ph neutro come mrpink,4g,daytona,born to be mild ecc e seguendo alla lettera le indicazioni date nelle guide..imòortantissimi i giusti accessori,come guanto,spugna,pennelli,secchi con griglie ecc

papil


Aiutante Detailer

ragazzi ma quando eseguo un detailing completo, al successivo lavaggio tradizionale posso incerare l'auto senza decontaminare?

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Incerare al lavaggio successivo mi sembra eccessivo..fossi in te la ripasserei dopo qualche lavaggio anche senza decontaminare..

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

papil ha scritto:Salve ragazzi
mi sono appena iscritto...
Forte il forum!
A me piace sempre avere l'auto "pulita", ma purtroppo non ho un garage in cui
potermi divertire pulendo l'auto. Quindi sono costretto a recarmi presso i classici self car wash!
Io non possiedo auto importanti come le vostre...
Ho una nuova Punto natural power color bianco radioso è metalizzato( novembre 2012)!
E l'unica cosa che ho usato è il polish e cera quella commerciale!
Ho letto le fasi per il detailing.
Potreste gentilmente consigliarmi quali prodotti usare?
Non credevo esistesse questa professione!
Grandi ancora!

Mitici!Very Happy 

Dove sta scritto che solo le auto " importanti "
Debbano usufruire di un detaling ?? )) non conta il modello o la marca della vettura ma il tuo desiderio di dettagliarla ))

Admin

Admin
Admin

papil ha scritto:Lucidatura -Polish
1. Car Pro Fixer Nano Polish 1-Step 250 ml + Tampone Premium Lana 135 mm
2. Ero600 con + Car Pro Reflect Super Fine Polish 500 ml+ LCDA tampone soft finishing nero oppure
 Chimica guys hex logic blu

        Sigillante-Cera
3. Dodo Juice Need for Speed (Cleaner wax) 250ml

Vi chiedo questi prodotti  sono affidabili per rimuovere graffi (swirls)?
E poi una volta eseguito il tutto, nei successivi lavaggi "ordinari" che prodotti dovrei usare?
Ossia: finito il lavaggio e l'asciugatura, l'auto è a posto visto che il trattamento di lucidatura e inceratura va fatto solo 1 o 2 volte l'anno?

Occhio che con ERO600 non devi utilizzare il tampone in lana ma uno in microfibra Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

papil


Aiutante Detailer

Mi consigli quale kit di tamponi per la ero600?

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

il tris di tamponi lcda vanno bene sulla ero

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Quoto gli lcda , ottimi, per il taglio top surburf ( ma va saputo distribuire il prodotto sopra . Con la consapevolezza di dover effettuare uno step aggiuntivo per ottenere gloss) o i coolpad wool+mf ))

papil


Aiutante Detailer

Salve ragazzi come va?
Ho letto le guide e visto molti tutorial e filmati di detailing!

Sono in procinto di acquistare una rotorbitale e sul portale c'è solo la ERO600!
Io vorrei procedere all'acquisto di ERO600 PRO Scholl Concepts Premium Kit.

C'è tutto compound, polish medio, polish finitura ed superfinitura.
Poi il sigillante ed infine la cera di carnauba!

Secondo voi devo acquistare altri tamponi e poi Car Pro Cquartz UK 30 ml + ReLoad Kit dopo la cera?
E' giusto?
Eraser lo applico prima del car pro cquartz?
Ma poi avendo un sigillante come Scholl Concepts W09 il reload non mi serve vero?

grazie
Ho omesso che acquisterò la claybar i panni in microfibra,

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Cquartz UK è un protettivo nanotecnologico e reload un sigillante spray, solitamente da mantenimento.

In ogni caso UK non andrebbe sopra la cera ma dovrebbe fare da base per eventuali protettivi (come reload, ma anche cere di carnauba), o anche stare da solo.

Eraser è da utilizzare prima di applicare i protettivi, perchè pulisce le lamiere dai residui di polish.

Leggi le guide Wink

papil


Aiutante Detailer

Ciao ragazzi!
Datemi un consiglio!!!
Allora per quanto riguarda il detailing datemi un consiglio sulla correttezza di questi step:
1.compound: Scholl Concepts S3 Gold
2.polish medio: Scholl Concepts S17
3. polish di finitura: Scholl Concepts S40
4. Paint Cleaner: Scholl Concepts W09
5. Controllo della lucidatura: Car Pro Eraser
6. protettivo nanotecnologico: Cquartz UK
7. Sigillante spray: Reload
Oppure STEP 8* al posto del 7
8*. CERE: Scholl Concepts Vintage 50th Premium Wax 50 ml- Dodo Juice Supernatural Hybrid Paste Sealant 30 ml




Admin

Admin
Admin

Se optassi per il premium kit avresti SW40 quindi ReLoad sarebbe un di più.

S17 è un medio forte alternativo all'S3 nel caso in cui questo dovesse essere eccessivo. Un passaggio medio più adatto alla fintura è con S30.

Laddove decidessi di applicare CQUk salta il passaggio con W09. Se invece volessi applicare Vintage al posto di Uk il W09 sarebbe perfetto.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

papil


Aiutante Detailer

ragazzi ho letto le guide ma mi sfugge qualcosa.
dopo la fase di polish , le guide spiegano che occorre proteggere la vernice con un sigillante (Chemical Guys JETSeal) oppure una cera (Vintage) oppure entrambi. Infine si può chiudere con una protezione spray (reolad).
Ora se si vuole un prodotto migliore del sigillante "classico" ci sono quelli nanotecnologici come Cquartz e poi reolad!

Ho capito bene?

papil


Aiutante Detailer

Aspettando la vostra risposta in merito la domanda precedentemente formulata alle 02:13!! Vi chiedo:
Voglio acquistare il kit con la rotorbitale ero600 della Scholl Concepts Premium.
Ma ho notato anche altri kit ugualmente affidabili e più economici quindi vi chiedo cosa mi consigliate?
Poi a parte secchi, shampoo etc come panni in microfibra cosa dovrei acquistare?
Secondo voi i tamponi del kit sono ok oppure dovrei cmq acquistarne altri per un ricambio?
Ogni volta che faccio un ordine poi non confermo per paura di "sbagliare" prodotto....
Per ogni prodotto tipo compound, polish medio, finitura etc quale tampone consigliate?
Per esempio per il compound s3 si raccomanda Scholl Concepts Tampone SOFTouch Top Wool Pad White 85mm...
attendo vostre...
grazie (come sempre)

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Beh,il mega kit scholl è una cosa favolosa..hai TUTTO li dentro..magari puoi prendere un doppione per ogni tampone in modo da non farli saturare di prodotto durante l'uso e una spazzolina per pulirli mentre li usi (la wood grip è un portento!!)..se opti per quel kit,come protezione hai già il W09 da applicare prima della the rock e l'SW40 per il mantenimento..già così sei a cavallo..

Per i panni dipende..nello shop ora hanno diviso tutto per utilizzi..dai un occhiata e fai una lista..Wink

I tamponi invece vanno in scala..i più duri sono da taglio e vanno utilizzati con compound e polish,i soffici per glaze,pani cleaner o sigillanti in crema

Ricordati eraser per controllare il livello di correzione tra uno step e l'altro..

papil


Aiutante Detailer

ma quando dici che i tamponi più duri sono da taglio per compound e polish che intendi "dire"?

papil


Aiutante Detailer

Salve ragazzi,
prima di spendere una "barca" di soldi vorrei un consiglio.
Ogni volta che tento di fare una lista della "spesa" arrivo intorno ai 400 euro e poi non confermo,
causa inesperienza.
Mi spiego meglio:"ho letto le guide, quindi conosco le fasi del detailing.... Ma per me, lo step più "complicato" è la lucidatura, ossia nello scegliere la combinazione tra polish e tamponi....
Ho letto anche altri consigli scritti dagli utenti del forum...
Acquistando la ero600, (la scelta sicuro è su quella!) non capisco quando parlate di taglio etc...
Le guide indicano di incrociare e di tenere il tampone in parallelo con la parte da trattare.
Aspetto vostre altrimenti ci rinuncio.
grazie in anticipo

Admin

Admin
Admin

Vai su un ciclo classico come Megs o Scholl. 
Combinazioni medie come M105 + tampone giallo ed M205 + arancio.
Parti così, soft, poi quando prenderai confidenza analizzerai le variabili Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

papil


Aiutante Detailer

Admin ha scritto:Vai su un ciclo classico come Megs o Scholl. 
Combinazioni medie come M105 + tampone giallo ed M205 + arancio.
Parti così, soft, poi quando prenderai confidenza analizzerai le variabili Wink
Scusami ma M105 non è troppo forte su una autovettura nuova e priva di difetti evidenti se non di swirls o di poco conto?

Potrei passare la W09 per esempio?
e poi una vintage?

Mentre m105 su un auto che ha perso "colore" e segnata dal tempo, vero?

chiedo venia...

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Admin ha scritto:
papil ha scritto:Lucidatura -Polish
1. Car Pro Fixer Nano Polish 1-Step 250 ml + Tampone Premium Lana 135 mm
2. Ero600 con + Car Pro Reflect Super Fine Polish 500 ml+ LCDA tampone soft finishing nero oppure
 Chimica guys hex logic blu

        Sigillante-Cera
3. Dodo Juice Need for Speed (Cleaner wax) 250ml

Vi chiedo questi prodotti  sono affidabili per rimuovere graffi (swirls)?
E poi una volta eseguito il tutto, nei successivi lavaggi "ordinari" che prodotti dovrei usare?
Ossia: finito il lavaggio e l'asciugatura, l'auto è a posto visto che il trattamento di lucidatura e inceratura va fatto solo 1 o 2 volte l'anno?

Occhio che con ERO600 non devi utilizzare il tampone in lana ma uno in microfibra Wink

Aspè perchè questo?

papil


Aiutante Detailer

Scusa ma non ho capito...

niky

niky
Detailer Novello

.DieD ha scritto:Aspè perchè questo?

Se ti riferisci al tampone in lana, a memoria mi sembra di ricordare che è sconsigliato su roto perché non riesce a sviluppare il calore necessario al taglio.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.