LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Nickola verso Mercedes R 320CDI - Detailing interno/esterno

+16
xXAlessandroXx
passion4details
killaz
Armaky
jango
xAngelox
rrs
alesoft
tunerz
meloni
Alessio
tav86
Giovanni92
djcalo
Blackzeta
ciccante88
20 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

nickola

nickola
Detailer Novello

tunerz ha scritto:Bravo nick!!..bel lavoro su un bel bestione!!

Quel tampone che mi hai linkato mi ispira..l'hai usato anche sulla pelle???
Ciao Nicola,sulla pelle no...pero ho usato sul interno vari spazzolini fino a quel più piccolo con due teste.Wink 

Grazie!Very Happy 

http://www.gamshinedetailing.com/

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Bravo nickola sopratutto per la pazienza e la volontà che hai messo nel ripristinare questa mastodontica R Wink 

Avrei 2 domande da farti..

Hai riscontrato finora delle inefficienze della Lavor GBP 20?!Ho sentito lamentele a riguardo circa il tubo di erogazione dell'acqua/detergente sul grilletto, se non sbaglio, che si scollega sempre o è insufficiente ed a lungo andare potrebbe tapparsi

Come ti sei trovato col tampone della Chemical Guys?!Ne ho letto un gran bene e volendo potrei farci un pensierino.. Rolling Eyes

killaz


Apprendista Detailer

madonna santa che lavorone, complimenti!!

nickola

nickola
Detailer Novello

Armaky ha scritto:Bravo nickola sopratutto per la pazienza e la volontà che hai messo nel ripristinare questa mastodontica R Wink 

Avrei 2 domande da farti..

Hai riscontrato finora delle inefficienze della Lavor GBP 20?!Ho sentito lamentele a riguardo circa il tubo di erogazione dell'acqua/detergente sul grilletto, se non sbaglio, che si scollega sempre o è insufficiente ed a lungo andare potrebbe tapparsi

Come ti sei trovato col tampone della Chemical Guys?!Ne ho letto un gran bene e volendo potrei farci un pensierino.. Rolling Eyes
con il mio Lavor (per la mia fortuna) non ho mai avuto problemi, faccio uso frequente di circa 16 mesi (di quando l'ho comprato per sostituire un polti professional).
il mio funziona benissimo e spero di fare uso di lui magari un altro anno Very Happy

aspettavo la domanda Very Happy  il tampone vi l'ho consiglio e ottimo per  DA
insomma.. sono alcuni variabile di prendere in considerazione e ogni uno può avere esperienze diverse... la base sta sempre qual è il obiettivo di raggiungere,per quanta pressione da esercitare sul che tipo di vernice Wink 

Grazie mille per complimenti! Very Happy 

madonna santa che lavorone, complimenti!!
Grazie mille killaz!!Very Happy

http://www.gamshinedetailing.com/

nickola

nickola
Detailer Novello

Vi scrivo le mie impressioni verso Ero con tampone orange/nero CG e alcuni consigli Wink 

Con Ero sarebbe meglio di no arrivare alla massima velocità, meglio direi di non superare il 5, ma per avere un taglio più forte potete sia aumentare la pressione,rallentare il movimento del braccio e ridurre la dimensione della superficie oppure qualche combinazione di quelli 3, ma non  vi consiglio di arrivare alla massima velocità con Ero

per prolungare la vita dei vostri tamponi (e come tutti tamponi hanno stupida abitudine di "stancarsi" velocemente  Wink ) è meglio avere almeno 2 tampone di taglio orange per una macchina media
il tampone nero per finitura può bastare anche uno solo

di avete altri domande sparate pure Very Happy 

http://www.gamshinedetailing.com/

passion4details

passion4details
Apprendista Detailer

Scusate la butto li: per la pulizia della pelle ma se si usa il surbuf per pulire la pelle insieme un detergente tipo colourlock ?!?!?

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Non ho provato ma i "peletti" che lo compongono mi sembrano troppo morbidi

nickola

nickola
Detailer Novello

passion4details ha scritto:Scusate la butto li: per la pulizia della pelle ma se si usa il surbuf per pulire la pelle insieme un detergente tipo colourlock ?!?!?

... non ho mai provato sulla pelle il tampone suburf , ma penso che usato a mano non migliora la pulizia per quanto sono molti altri spazzoli,spazzolini e pennelli più adatti ad una pulizia accurata della pelle,invece usato con la roto può diventare troppo "aggressivo" e provocare danni

ps: questa idea non e male, ma prima direi di fare una prova... potrebbe dare anche risultati sorprendente Wink 

http://www.gamshinedetailing.com/

passion4details

passion4details
Apprendista Detailer

Chiaramente a vel.1

nickola

nickola
Detailer Novello

passion4details ha scritto:Chiaramente a vel.1
io stavo scherzando quando ho detto di provare Wink 

sono un "sacco di cose" di prendere in considerazione,cucitura,tipo di pelle,grado di usura...ecc
puoi di regola è meglio di fare agitare prodotto non di strofinare Cool 

http://www.gamshinedetailing.com/

xXAlessandroXx

xXAlessandroXx
Apprendista Detailer

Bel lavoro complimenti!! Specialmente sugli interni...leggermente sporchi! Shocked 

nickola

nickola
Detailer Novello

xXAlessandroXx ha scritto:Bel lavoro complimenti!! Specialmente sugli interni...leggermente sporchi! Shocked 
Grazie Alessandro! Very Happy 


PS: con "...leggermente sporchi" ti riferisce che manca una "spolverata" oppure sono cosi....

ahaahaa Laughing 

Nickola verso Mercedes R 320CDI - Detailing interno/esterno - Pagina 2 2692061_orig

Nickola verso Mercedes R 320CDI - Detailing interno/esterno - Pagina 2 5613026_orig

Nickola verso Mercedes R 320CDI - Detailing interno/esterno - Pagina 2 9013879_orig

ho dimenticato di presentarvi cerchi,sorry Wink

http://www.gamshinedetailing.com/

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Curiosita come lavora secondo te il black optic pad ? Paragonato es al car pro wool+ mf ? Ovviamente a livello di gestibilita sembra essere megljio visto che la base e in foam , ma il potere di taglio ne risente ? Quanti step hai fatto fg400 + cg bo pad per ottenere la giusta correzione ?
Grazie )) ps e tornata nuova stupenda ))

nickola

nickola
Detailer Novello

L0r3nz0rm ha scritto:Curiosita come lavora secondo te il black optic pad ? Paragonato es al car pro wool+ mf ? Ovviamente a livello di gestibilita sembra essere megljio visto che la base e in foam , ma il potere di taglio ne risente ? Quanti step hai fatto fg400 + cg bo pad per ottenere la giusta correzione ?
Grazie )) ps e tornata nuova stupenda ))
Grazie per complimenti! Wink 


senza nessun dubbio è un pad veramente ottimo, con taglio molto profondo, paragonato al car pro wool+ mf direi che sono alla pari,  ma con molti altri valori positivi che secondo me lo fa diventare migliore in confronto con cp wool+ mf
vantaggi:
-ottimo taglio con una pressione constante sulle superfici concave e curve
-versatile... lavora bene su ogni tipo di superficie dura ,semi e soft,adatto per ogni tipo di vernice doppio e monostrato
-durabilità sulla conservazione in tempo

due cose anche su car pro wool

peggior difetto che lo incontrato... il velcro non vieni centrato perfettamente sul platorello, dopo ogni uso e lavaggio, si ingrandisce la margine scoperta del platorello ( dopo 4,5 utilizzi mi rimani una "bella" margine fuori What a Face )


con fg 400 ho fatto solo un step,puoi ho fatto un altro step con propolish40 by CG nella versione aggiornata(un super ottimo prodotto con quale mi trovo molto bene in miei lavori Wink )
-

http://www.gamshinedetailing.com/

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Grazie )) hai perfettamente centrato il punto ottimo taglio su parti ondulate , e li che cercavo , il coolpad e eccellente sul piano ma sulle curve anche con un platorello soft con la roto non e comodo
Grazie ))

ironandrew

ironandrew
Apprendista Detailer

Lavoro sublime!!! bravissimo! complimenti!!!

Quella spazzola CG per ERO anche io l'ho notata subito...ma che soluzione splendida!!! Antonio!!!???

La devo avere, pulire tappetini e fondo di moquette per me sono uno sforzo immane, anche perchè la posizione di lavoro e lo sforzo da esercitare con le braccia mi taglia a metà la schiena (che ho delicata, poverino io...) quindi sarebbe un aiuto importante!

Tu la usi in ogni pulizia di moquette? o solo in casi estremi come questa Mercedes? volevo capire se la posso usare nella mia auto che pulisco purtroppo internamente solo 3-4 volte l'anno!...non mi bastonate! Very Happy

nickola

nickola
Detailer Novello

ironandrew ha scritto:Lavoro sublime!!! bravissimo! complimenti!!!

Quella spazzola CG per ERO anche io l'ho notata subito...ma che soluzione splendida!!! Antonio!!!???

La devo avere, pulire tappetini e fondo di moquette per me sono uno sforzo immane, anche perchè la posizione di lavoro e lo sforzo da esercitare con le braccia mi taglia a metà la schiena (che ho delicata, poverino io...) quindi sarebbe un aiuto importante!

Tu la usi in ogni pulizia di moquette? o solo in casi estremi come questa Mercedes? volevo capire se la posso usare nella mia auto che pulisco purtroppo internamente solo 3-4 volte l'anno!...non mi bastonate! Very Happy
Grazie mille per complimenti! Very Happy 

Scusa che ti rispondo in ritardo.La spazzola lo uso in maggior parte dei lavori, ma non sempre. Sai che ti dico? ...sarò felice di avere dei clienti che hanno cura delle loro auto 3-4 volte al anno Very Happy 
spazzola rotante è davvero esceptionale, ma solo di fai uso correttamente altrimenti non pulisci nulla, oppure peggio potrei fare danni...Wink

http://www.gamshinedetailing.com/

ironandrew

ironandrew
Apprendista Detailer

nickola ha scritto:
ironandrew ha scritto:Lavoro sublime!!! bravissimo! complimenti!!!

Quella spazzola CG per ERO anche io l'ho notata subito...ma che soluzione splendida!!! Antonio!!!???

La devo avere, pulire tappetini e fondo di moquette per me sono uno sforzo immane, anche perchè la posizione di lavoro e lo sforzo da esercitare con le braccia mi taglia a metà la schiena (che ho delicata, poverino io...) quindi sarebbe un aiuto importante!

Tu la usi in ogni pulizia di moquette? o solo in casi estremi come questa Mercedes? volevo capire se la posso usare nella mia auto che pulisco purtroppo internamente solo 3-4 volte l'anno!...non mi bastonate! Very Happy
Grazie mille per complimenti! Very Happy 

Scusa che ti rispondo in ritardo.La spazzola lo uso in maggior parte dei lavori, ma non sempre. Sai che ti dico? ...sarò felice di avere dei clienti che hanno cura delle loro auto 3-4 volte al anno Very Happy 
spazzola rotante è davvero esceptionale, ma solo di fai uso correttamente altrimenti non pulisci nulla, oppure peggio potrei fare danni...Wink
Grazie della risposta! potresti approfondire queste ultime frasi? che cosigli dai? non vorrei comprarla per usarla nella maniera sbagliata!

nickola

nickola
Detailer Novello

Ciao Andrea,mi riferivo alla velocità non più di 3000 giri e la inclinazione 15° nella verticale(troppa inclinazione oppure poco angolo di inclinazione dalla orizzontale diminuisci la capacità di pulizia) .
meglio iniziare per "farti prendere la mano" su un divano usato oppure qualche sedia usata dimenticata in cantina Wink

http://www.gamshinedetailing.com/

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

be direi gran lavoro su tutto...in effetti l'uso della spazzola da una parte mi piace,ma dall'altra mi fa un pochino pensare ad un leggero e ripeto leggero maltrattamento della tapazzeria....avendo anche tu la lava interni non ti soddisfa il suo lavoro per usare la spazzola....

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

ironandrew

ironandrew
Apprendista Detailer

nickola ha scritto:Ciao Andrea,mi riferivo alla velocità non più di 3000 giri e la inclinazione 15° nella verticale(troppa inclinazione oppure poco angolo di inclinazione dalla orizzontale diminuisci la capacità di pulizia) .
meglio iniziare per "farti prendere la mano" su un divano usato oppure qualche sedia usata dimenticata in cantina Wink
Grazie! Si ma io la userei solo su Tappetini e tappezzeria! Quindi non rischio di fare danni!

Ad ogni modo ho dei vecchi Tappetini in moquette in garage, potrei fare pratica su quelli! ;-)

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.