LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Test con Langka

+18
bwv988
17hamsik
teo74
pivello
rustico
cuoresportivo86
ghid
valter.t
THP
u_strurusu
Berserk
Giovanni92
benzebu
Roby Pozzato
Admin
dado7L
Armaky
ciccante88
22 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Test con Langka - Pagina 2 Empty Re: Test con Langka Mer 25 Dic 2013 - 15:21

pivello

pivello
Apprendista Detailer

Ma recuperando una spatolina di plastica ed un suede, si potrebbe pensare di prendere solamente il Blog per eseguire la correzione? Poi magari ripetere la stessa procedura per lo strato di trasparente in modo da sigillare il lavoro... o no?  Neutral 

27Test con Langka - Pagina 2 Empty Re: Test con Langka Mer 25 Dic 2013 - 20:23

Admin

Admin
Admin

rustico ha scritto:Allora ho fatto un po' di confusione quando si parlava di vernici con lucido e via discorrendo Smile
Allora ricapitoliamo:
Assunto il fatto che il kit e già nel carrello Very Happy
Sgrasso
Applico la vernice ed attendo l asciugatura (24 ore così siamo tranquilli)
Blobbo
Sealo
Carteggio
Lucido
Proteggo

Ci siamo? Smile

Non ho capito perchè vorresti carteggiare, lucidare e proteggere... Il lavoro si conclude con il sealant del kit come indicato nel test.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

28Test con Langka - Pagina 2 Empty Re: Test con Langka Mer 25 Dic 2013 - 20:24

Admin

Admin
Admin

pivello ha scritto:Ma recuperando una spatolina di plastica ed un suede, si potrebbe pensare di prendere solamente il Blog per eseguire la correzione? Poi magari ripetere la stessa procedura per lo strato di trasparente in modo da sigillare il lavoro... o no?  Neutral 

Bisognerebbe provare ma in teoria dovrebbe funzionare. La spatolina è compresa anche nel solo Blob.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

29Test con Langka - Pagina 2 Empty Re: Test con Langka Mer 25 Dic 2013 - 20:45

pivello

pivello
Apprendista Detailer

Ah è compresa anche la spatolina, ottimo! I pannetti sono dei suede giusto?

Solo che mi chiedevo... se già porto a livello il colore col blob, quando poi torno a rifarlo per livellare il trasparente praticamente lo elimino tutto? Mmmhhh...  scratch

30Test con Langka - Pagina 2 Empty Re: Test con Langka Gio 26 Dic 2013 - 2:58

rustico

rustico
Detailer Novello

Antonio, ho inserito la carteggiatura poiché essendo un pezzo bello grosso dove ho fatto il danno, una volta applicato vernice e sealant volevo livellare il tutto per renderlo più omogeneo possibile
Non credi sia necessario?

https://www.linkedin.com/pub/francesco-paciucci/35/512/747

31Test con Langka - Pagina 2 Empty Re: Test con Langka Ven 27 Dic 2013 - 20:34

Admin

Admin
Admin

pivello ha scritto:Ah è compresa anche la spatolina, ottimo! I pannetti sono dei suede giusto?

Solo che mi chiedevo... se già porto a livello il colore col blob, quando poi torno a rifarlo per livellare il trasparente praticamente lo elimino tutto? Mmmhhh...  scratch

Il Blob carteggia in modo leggero. Quindi è abbastanza progressivo e ti permette di gestire al meglio il lavoro.

rustico ha scritto:Antonio, ho inserito la carteggiatura poiché essendo un pezzo bello grosso dove ho fatto il danno, una volta applicato vernice e sealant volevo livellare il tutto per renderlo più omogeneo possibile
Non credi sia necessario?

Su un pezzo più ampio il lavoro è diverso da quello del test e molto più complicato. Il lavoro più difficile che incontrerai non sarà l'applicazione del trasparente ma l'uniformità nel ritocco con il colore.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

32Test con Langka - Pagina 2 Empty Re: Test con Langka Sab 28 Dic 2013 - 0:55

rustico

rustico
Detailer Novello

Diciamo che si avvicina a quel segno più grande che avevi sul paraurti della slk, ad occhio sarà la metà...
Trovi la foto nella sezione i miei lavori Wink

https://www.linkedin.com/pub/francesco-paciucci/35/512/747

33Test con Langka - Pagina 2 Empty Re: Test con Langka Mar 28 Gen 2014 - 22:07

teo74


Aiutante Detailer

ciao,scusate se riapro il post,devo ritoccare 3 segni sul cofano creati da dei sassi,si tratta di roba piccola,ho acquistato il kit langka e volevo consigli su come procedere,la vernice ha un mese di vita e gli ho passato una cera arexons e ad ogni lavaggio prima dell'asiugatura spruzzo una cera liquida sempre arexons.
ho acquistato anche ereser,cquarts con reload e polyshave,avendo anche questo materiale  come consigliate di procedere?
P.S.vorrei iniziare ad usare prodotti seri

34Test con Langka - Pagina 2 Empty Re: Test con Langka Mer 29 Gen 2014 - 0:48

17hamsik

17hamsik
Apprendista Detailer

Ciao Antonio, voglio il blocco note "lacuradellauto" nel prossimo ordine  Very Happy Very Happy Very Happy

35Test con Langka - Pagina 2 Empty Re: Test con Langka Mer 29 Gen 2014 - 8:59

rustico

rustico
Detailer Novello

teo per correggere le sassate basta il kit langka ed il boccino di vernice originale (se è un colore met e ti forniscono anche il trasparente dopo dovrai carteggiare e lucidare), tuttavia ti consiglio di lucidare dopo la correzione in quanto il blob eliminator crea qualche swirl  Wink 

https://www.linkedin.com/pub/francesco-paciucci/35/512/747

36Test con Langka - Pagina 2 Empty Re: Test con Langka Mer 29 Gen 2014 - 9:11

Admin

Admin
Admin

teo74 ha scritto:ciao,scusate se riapro il post,devo ritoccare 3 segni sul cofano creati da dei sassi,si tratta di roba piccola,ho acquistato il kit langka e volevo consigli su come procedere,la vernice ha un mese di vita e gli ho passato una cera arexons e ad ogni lavaggio prima dell'asiugatura spruzzo una cera liquida sempre arexons.
ho acquistato anche ereser,cquarts con reload e polyshave,avendo anche questo materiale  come consigliate di procedere?
P.S.vorrei iniziare ad usare prodotti seri

Bè per il Langka basta leggere questo post! Per gli altri consigli occorre aprire una nuova discussione e non sporcare questa Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

37Test con Langka - Pagina 2 Empty Re: Test con Langka Lun 16 Giu 2014 - 9:30

bwv988

bwv988
Apprendista Detailer

Una domanda: ma posso eliminare anche l'eccesso di vernice messa molto tempo prima (un anno fa), sempre usando il kit, ma solo ovviamente il blob eliminator e il sigillante?

38Test con Langka - Pagina 2 Empty Re: Test con Langka Lun 16 Giu 2014 - 17:40

Admin

Admin
Admin

L'operazione potrebbe essere molto più difficile e lunga Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

39Test con Langka - Pagina 2 Empty Re: Test con Langka Dom 22 Feb 2015 - 1:07

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Se il puntino da correggere è lì da un po' e si è venuta a creare un po' di ruggine, come agireste, prima del langka?

40Test con Langka - Pagina 2 Empty Re: Test con Langka Dom 22 Feb 2015 - 10:20

Trotto@81


Apprendista Detailer

Se hai buona manualità con carteggio e lucidatura io farei così https://www.youtube.com/watch?v=6xi3xmeO6C4

41Test con Langka - Pagina 2 Empty Re: Test con Langka Dom 22 Feb 2015 - 11:41

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Bellissimo il video, molto utile: grazie!

42Test con Langka - Pagina 2 Empty Re: Test con Langka Sab 7 Mar 2015 - 16:04

Niko


Aiutante Detailer

Ciao, ho letto le varie discussioni relative al Langka, ho acquistato il kit completo ma non ho ben capito come mi devo comportare con il trasparente.

Il kit di ritocco lo ho preso in concessionaria e ci sono 2 flaconcini (vernice e trasparente).
Leggendo il forum mi pare di aver capito che molti hanno usato solo il colore e poi sigillato con il sealant presente nel kit.

Ho capito bene? In pratica il trasparente fornitomi nel kit di ritocco non lo devo usare?

Il danno è un puntino di circa 3mm dovuto a una sassata e si è scheggiato sia il trasparente che il colore.

43Test con Langka - Pagina 2 Empty Re: Test con Langka Lun 9 Mar 2015 - 17:49

Admin

Admin
Admin

Esatto.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

44Test con Langka - Pagina 2 Empty Re: Test con Langka Lun 9 Mar 2015 - 18:33

Trotto@81


Apprendista Detailer

Il trasparente è da evitare perchè molto mieloso, rendendo l'applicazione impossibile e con un risultato pessimo. Solo la vernice basta a isolare.

45Test con Langka - Pagina 2 Empty Re: Test con Langka Lun 9 Mar 2015 - 18:49

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Dipende molto anche dal tipo di danno e dal colore. Per esempio su un argento metalizzato ho dovuto necessariamente usare il trasparente dopo aver dato un paio di passate di colore e blob eliminator, perchè la finitura era troppo opaca. Naturalmente dopo ho dovuto carteggiare per "appianare" il trasparente.

46Test con Langka - Pagina 2 Empty Re: Test con Langka Lun 9 Mar 2015 - 21:09

il_bis

il_bis
Apprendista Detailer

Ciao,
chiedo qui per non aprire una discussione apposta:
- si trovano i dabbers (gli stick gialli) qui in Italia o solo col kit langka?
- stavo anche cercando un pennarello come quello che usa Larry nel video, una specie di pastello a base olio..
grazie!

47Test con Langka - Pagina 2 Empty Re: Test con Langka Mar 10 Mar 2015 - 19:38

Niko


Aiutante Detailer

franc_ct ha scritto:Dipende molto anche dal tipo di danno e dal colore. Per esempio su un argento metalizzato ho dovuto necessariamente usare il trasparente dopo aver dato un paio di passate di colore e blob eliminator, perchè la finitura era troppo opaca. Naturalmente dopo ho dovuto carteggiare per "appianare" il trasparente.

Il colore è bianco perlato (Peugeot) e il danno è questo

Danno
Come potete vedere è venuto via tutto il colore e si vede del nero (che non so se sia il cofano o qualche fondo)

Mentre quest'altro è il risultato. Non mi soddisfa granché poiché non riesco a coprire il nero....anche applicando più di uno strato si vede sempre un'ombra. O meglio se ne metto tanto il nero si copre ma rimane lo spessore. Mentre se livello con il blob eliminator si pareggia ma si vede l'alone nero.

Risultato

Sbaglio in qualcosa?

48Test con Langka - Pagina 2 Empty Re: Test con Langka Mar 10 Mar 2015 - 21:46

Trotto@81


Apprendista Detailer

Difficile valutare il danno da quella foto. Potrebbe essere il fondo, quindi anche senza ritocco difficilmente avresti visto ruggine negli anni, oppure il nudo metallo. Nel secondo caso sarebbe risultato un po' brillante se illuminato, almeno per i primi periodi dopo il danno.
Se il risultato non ti soddisfa facci una seconda passata e dovresti riuscire a coprire.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.