Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Guida all'acquisto » Nuovo kit

Nuovo kit

Andare alla pagina : Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26 Re: Nuovo kit il Lun 4 Nov 2013 - 6:51

ciccante88

Detailer Superesperto
Io più di qualche volta per lucidare a mano ho usato i tamponi da 5,5 per l'uso con lucidatrice....Wink 

Vedere il profilo dell'utente

27 Re: Nuovo kit il Lun 4 Nov 2013 - 12:19

Armaky

Diplomato in Detailing
Beh.. dipende anche molto dai difetti che si vuole correggere e dalla durezza del supporto ma.. se la fisica non m'inganna.. è forse meglio avere una superficie del tampone che lavora più piccola per l'utilizzo manuale.. in modo tale da massimizzare la resa dato che a mano non si riescono mai ad equiparare le orbite/minuto di una lucidatrice

E poi i tamponi da 5,5 non sono stati studiati per l'uso in manuale.. secondo me si potrebbero addirittura sprecare più energie del dovuto ed ovviamente anche compound/polish

Al massimo sarebbe più proficuo stendere la cera/sigillante col tampone nero che lì non serve fare pressione..

Spoiler:
Comunque proverò anch'io a lucidare col tampone da 5,5 a mano ed al massimo ti posso far sapere del risultato ma sopratutto della differenza col tampone manuense Razz 

Della serie.. m'immolo per la scienza lol! oppure..
"1000 modi per lucidare" tratto dalla rubrica di Ciccante Rolling Eyes

28 Re: Nuovo kit il Lun 4 Nov 2013 - 16:43

ciccante88

Detailer Superesperto
io ho fatto delle prove e non mi hanno deluso riducendo anche la fatica. certo si parlava sempre di una vernice fiat, sulla mia di certo non lo farei mai, ma neanche con i tamponi manuali!

29 Re: Nuovo kit il Lun 4 Nov 2013 - 22:48

Armaky

Diplomato in Detailing
Sono scelte dettate anche dal gusto personale, dalla propria voglia di fare e dalla superficie da lavorare.. Tutto serve a fare esperienza a parer mio.. basta che poi si riescano a trarre le giuste conclusioni fino ad ottenere i risultati sperati

Se poi non li si raggiunge allora di sicuro bisognerà porsi le dovute domande cercando così altre soluzioni

30 Re: Nuovo kit il Mar 5 Nov 2013 - 6:42

ciccante88

Detailer Superesperto
Più che altro con i tamponi da 5,5 puoi lavorare a mano aperta il che non è poco!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2

Permesso di questo forum: