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consiglio per protezione e mantenimento

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Berserk
tunerz
Paso
7 partecipanti

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siberia70


Aiutante Detailer

buon giorno a tutti mi chiamo siberia70 e sono nuovo del forum. vorrei chiedere la differenza che c'è o quale è tra la cera e il sigillante. vi spiego, ho acquistato un auto nuova ad agosto(colore bianco), pultroppo per motivi di dimensioni non posso tenerla nel box,volevo sapere se magari qualcuno mi consigliava dei trattamenti o dei prodotti per creare una sorta di protezione contro intemperie , visto che entriamo nell'inverno. ho letto un'po qua e la che c'è un prodotto molto buono che si chiama m21+m26(cera+ sigillante) però non sono riuscito a capire come dare (se tutti e 2 insieme e per quante volte durante l'anno), qualcuno del forum ha la pazienza e la cortesia di spiegarmi come ,e cosa è meglio fare? in attesa di consigli e suggerimenti, vi ringrazio in anticipo...!!!!!

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

http://www.lacuradellauto.it

In basso a sinistra trovi tutte le guide per lavaggio ecc,comprensiva di distinzione tra cere e sigillanti

Al volo ti posso dire che secondo me se lasci l'auto fuori è meglio un protettivo più tenace..assolutamente indispensabili prima del protettivo decontaminazione e preparazione delle superfici

Paso

Paso
Detailer Novello

tunerz ha scritto:http://www.lacuradellauto.it

In basso a sinistra trovi tutte le guide per lavaggio ecc,comprensiva di distinzione tra cere e sigillanti

Al volo ti posso dire che secondo me se lasci l'auto fuori è meglio un protettivo più tenace..assolutamente indispensabili prima del protettivo decontaminazione e preparazione delle superfici
Quoto. Leggi le guide ti faranno chiarezza. Comunque sempre prima almeno sigillante se la vuoi proteggere tanto. La cera è uno step aggiuntivo perchè stratificando aggiungi protezione e estetica( visto il potere della cera di rendere "brillanti" le superfici)

siberia70


Aiutante Detailer

perfetto ora è tutto più chiaro!! grazie mille... a ... dimenticavo avete qualche prodotto da consigliare? sia per la cera che per il fissatore.. grazie mille!

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Sul bianco andrei di Supernatural Hybrid,magari preceduta dal glaze white diamond a discapito della durata..altrimenti darei due mani di finish kare seguire da due di cera white diamond dodo..

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Il punto è , quali sono le tue capacita manuali ? Nel senso che esperienza hai ? In base a quello fai la scelta . Visto che non sta nel box i siggillanti sono piu appropriati , ma quelli diciamo di " nicchia " spno anche meno facili da applicare e lucidare senza aloni etc etc . Le cere sempre tra " sono piu facili ma essendo in parte naturali , sono piu soggette agli eventi atmosferici . Come ti hanno gia suggerito leggi le guide ti fai un idea. E molto importabte la preparazione con prodotti adatti alla siggilazione che andrai a fare . ( io in primis ho fatto l'errore di lavare la macchina dopo averla decontaminata , con uno shampo incompatibile e la siggilatura con il reload e andata con la pioggia due giorni dopo averla fatta )
Quindi i punti che devi approfondire sono : in che condizioni di sporco e la tua macchina / serve un lavaggio manuale o no tuch ? Per evitare di creare swirls. / decontaminazione ( il fatto che e nuova non per forza implica che e priva di particelle ferrose smog resine e inquinanti che normalmente sono nell'aria ) / che siggillante vorresti usare e in base a quello scegli lo shampo giusto e magari anche un prodotto tipo eraser per lavorare il siggillante su una superfice sgrassata ))
Applicatori panni in microfibra e spugne ))

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

per il periodo freddo serve qualcosa di tosto, tipo collinite 476 o FK1000, sigillanti come Z2 o Deep Gloss o prodotti spray tipo C2V3 o reload ecc ...

fondamentale la preparazione di tutto come ti han già suggerito ....

se metti giù una lista di quello che hai già, di cosa vorresti, ecc... possiamo aiutarti a sistemarla

siberia70


Aiutante Detailer

grazie per la dritta...per quanto riguarda la manualita non sono un carrozziere ma mi arrangio a fare un po di tutto... per i prodotti partirei proprio da zero(devo comperare tutto). ho soltanto una confezione di polish&cera della sanox non so...!! volevo chiedere, ho visto cliccando su"negozio" alcuni prodotti ..eventualmente quelli consigliati da voi, si possono acquistare direttamente da li o no, perche ho guardato nei negozi qui in zona, ma sono prodotti che non tengono, molto probabilmente troppo professionali.. magari in questi negozi di ricambi auto dalle mie parti tengono più prodotti commerciali tipo"arexon ma-fra e poco altro..).

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Sonax forse )) le line professionali non se trovano nei comuni negozi , i centri che riforniscono i carrozzieri almeno qui a roma ( ne ho girati molti ) non hanno questi prodotti . Qui nel sito trovi cio che vuoi e le spedizioni sono stra eccellenti . ))
Se vuoi acquistare qua nel negozio devi registrarti . Poi scorri tra i prodotti o utilizzi il " cerca " e aggiungi al carello quando hai completato la lista scegli il metodo di pagamento easy ))
Ma ti consiglio di avere una lista di tutto cio che ti occorre .
Per quella apri un post su " guida all'aquisto "
Proponi cosa vorresti fare , ti verranno indicate le soluzioni e i consiglji piu opportuni ))

siberia70


Aiutante Detailer

ho acquistato una cera della sonax + uno schampoo stessa marca, dopo aver dato la cera vorrei pero passare anche un polish per rendere un po piu lucido il tutto ma questa ditta pultroppo ha solo polish abrasivi(anche pochissimo) e un prodotto polish +cera smpre poco abrasivo. vorrei chiedervi esistono in commercio dei polish normali(non abrasivi) compatibili con questa marca di prodotti ?? grazie mille per i consigli ciao a presto...

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

I polish sono solo abrasivi , i glaze servono per esaltare la lucidatura , ma parliamo di prodotti che vanno ad agire su una superfice gia " corretta " dalla lucidatura ovvero polish . Cerco di darti un idea degli abrasivi o polish . In testa ci sono i compound ( taglio maggiore ) poi i polish con vari gradi di taglio poi i super finitori , e una scala da quelli a taglio maggiore a quelli di rifinitura . Tu hai gia un polish sonax che io non ho usato . E la cera . A mano visto che cosi vorresti lavorare il consiglio che te se po da e il meg m105 con pad specifici , poi un polish m205 menzerna etc etc ce ne sono per tutti i gusti e tutti professionali , poi la cera che hai gia . ))

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

La cera prima di tutto è il passaggio finale da fare dopo un eventuale lucidatura usando polish più o meno aggressivi come ti ha detto Lorenzo. Puoi usare un paint cleaner che appunto pulirà la carrozzeria. Se vuoi invece una correzione dovrai munirti di polish più adatti e attrezzatura.

siberia70


Aiutante Detailer

intanto grazie!!! come già scritto i giorni scorsi, l'auto e nuova (agosto 2013), andando però contro l'inverno e non potendola mettere in garage, volevo magari dare una sorta di protezione alla vernice ,tutto qua.. appunto mi avevano consigliato di dare una mano di cera ed un polish... cosi da rendere il tutto meno aggredito da pioggia ed eventuali chiacciate...., se poi avete un alternativa o un suggerimento.. saro molto lieto di riceverlo..

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Prima di applicare un protettivo è bene decontaminare e preparare la vernice con un precera o uno stop di lucidatura..
Per il periodo invernale ti consiglio qui cosa di duraturo come la collinite o la finish kare,magari abbicando due layer a distanza di 12 ore..per il mantenimento puoi usare reload o hydro2

Admin

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Io dico Micro Prime + Supernatural Hybrid Wink


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Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

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