Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » Plastica sbiadita e macchiata

Plastica sbiadita e macchiata

Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1 Plastica sbiadita e macchiata il Sab 2 Nov 2013 - 16:00

topaz91

Apprendista Detailer
Ciao ragazzi! Mi sono appena presentato sul forum e ho subito una domanda da porvi: ho preso 3 mesi fa una giulietta usata(18.000km); fin da subito presentava sulle plastiche laterali delle macchie! Sembrerebbe anche che le plastiche siano sbiadite! Ora io da ignorante in materia ho provato a pulirle con mafra plastiche 3 in 1, ma non è cambiato molto! Vi allego una foto:

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Plastica sbiadita e macchiata il Sab 2 Nov 2013 - 16:06

tunerz

Laureato in Detailing
Potresti provare a pulirle bene con un apc,poi passare eraser e provare con un prodotto per il dressing come perl,t1,gummi ecc..altrimenti dlux per la massima durata e protezione

3 Re: Plastica sbiadita e macchiata il Sab 2 Nov 2013 - 16:15

topaz91

Apprendista Detailer
Per eraser intendi car pro eraser che c'è nel negozio? Perdona la mia ignoranza, ma cos'è una apc?

4 Re: Plastica sbiadita e macchiata il Sab 2 Nov 2013 - 16:27

tunerz

Laureato in Detailing
Eraser è proprio lui..per apc,intendo un pulitore universale tipo superclean o simili..dai un occhiata alle guide,ti aiuteranno molto nella pratica e nella scelta dei prodotti adatti..

www.lacuradellauto.it

Le trovi in basso a sinistra..

5 Re: Plastica sbiadita e macchiata il Sab 2 Nov 2013 - 16:46

topaz91

Apprendista Detailer
Si avevo già letto qualche guida...molto utile! Grazie per l'aiuto!

6 Re: Plastica sbiadita e macchiata il Sab 2 Nov 2013 - 18:47

reflex

Apprendista Detailer
Quei montanti li ho anche sulla mia auto e ho lamentato il tuo stesso problema dopo qualche anno se non prima risolvendo il tutto con la procedura descritta da Tunerz Wink 

Ho smontato i montanti, sgrassati e puliti con Ereser e applicato Perl puro.
Il prossimo step sarà Dlux così da avere una durata maggiore.

7 Re: Plastica sbiadita e macchiata il Sab 2 Nov 2013 - 20:01

Giovanni92

Laureato in Detailing
quei montanti se sono fatti come quelli della panda sono terribili da trattare con prodotti come t1 o perl, quando si bagna l'auto si rischia di ritrovarsi le colature sulla carrozzeria, anche se dopo l'applicazione si rifinisce con un'altro panno.
la soluzione migliore la troverai con dlux Very Happy

8 Re: Plastica sbiadita e macchiata il Sab 2 Nov 2013 - 20:16

reflex

Apprendista Detailer
Giovanni92 ha scritto:quei montanti se sono fatti come quelli della panda sono terribili da trattare con prodotti come t1 o perl, quando si bagna l'auto si rischia di ritrovarsi le colature sulla carrozzeria, anche se dopo l'applicazione si rifinisce con un'altro panno.
la soluzione migliore la troverai con dlux Very Happy
Esattamente Giovanni, non è semplice tenerli a dovere. Fortunatamente non ho lamentato problemi di colature ma dopo un pò di tempo e pioggia la plastica non è più omogenea come appena trattata.
Per questo motivo mi orienterò e consiglio di applicare Dlux.

9 Re: Plastica sbiadita e macchiata il Sab 2 Nov 2013 - 21:00

Nickolò

Apprendista Detailer
Eh si, a quanto sembra è una speciae di "carta" adesiva nera. C'è anche sulla punto evo...
Per adesso, oltre a pulire con SuperClean 1:15 ho passato il Perl 1:2, sue strati a distanza di 10-12 ore... Sembra tenere bene e resiste ai lavaggi

PS: Una volta che ci si trova con i prodotti in mano io andrei a sistemare/proteggere la plastica sotto i tergicristalli, la spazzola post ecc. ecc... Very Happy Wink 

10 Re: Plastica sbiadita e macchiata il Dom 3 Nov 2013 - 2:07

topaz91

Apprendista Detailer
Ma non sembra tanto una carta adesiva, ma confermo che è una faticaccia rendere tutto il montante omogeneo! Appena posso ordino il superclean e il perl e vediamo se le cose migliorano!

11 Re: Plastica sbiadita e macchiata il Dom 3 Nov 2013 - 10:29

reflex

Apprendista Detailer
topaz91 ha scritto:Ma non sembra tanto una carta adesiva, ma confermo che è una faticaccia rendere tutto il montante omogeneo! Appena posso ordino il superclean e il perl e vediamo se le cose migliorano!
Per quanto riguarda il superclean ok, ma per il Perl ho paura che non ripaghi le tue aspettative. Appena applicato ovviamente i montanti saranno al top ma con questo tempo soprattutto tra acqua e umidità che si creerà sull'auto la durata sarà molto bassa.Mad 

Come ti ho consigliato e hanno fatto anche gli altri soci la soluzione migliore per questi componenti, come tutte le plastiche esterne aggiungerei è il Dlux.
Cero a un costo maggiore ma basta dare una lettura alle sue caratteristiche e impieghi per capire il perché Wink 

12 Re: Plastica sbiadita e macchiata il Dom 3 Nov 2013 - 15:14

topaz91

Apprendista Detailer
Quindi il perl non ha un buon rapporto con l'acqua? Ho visto delle foto sul forum di varie colature in seguito all'applicazione del perl! Se ho capito bene la procedura ideale sarebbe: superclean, eraser e dlux! Il dlux ogni quanto lo dovrei mettere? Dura veramente 1 anno come dicono?

13 Re: Plastica sbiadita e macchiata il Dom 3 Nov 2013 - 22:46

ciccante88

Detailer Superesperto
il dlux ha una lunga durata, può durare anche un anno in base alle sue sollecitazioni. il perl mediamente non è incompatibile con l'acqua. se applicato a dovere non da problemi!

14 Re: Plastica sbiadita e macchiata il Lun 4 Nov 2013 - 16:50

Admin

Admin
DLUX senza dubbio e se lo curi bene dura ben più di un anno Wink

15 Re: Plastica sbiadita e macchiata il Mar 8 Apr 2014 - 20:17

topaz91

Apprendista Detailer
Piccolo aggiornamento: Ho usato superclean 1:10, lasciato agire e sollevato lo sporco con spazzolina coloulock. Spruzzato eraser, applicato perl 1:1 e passaggio finale con micro!
Sicuramente la situazione è migliorata! Smile

16 Re: Plastica sbiadita e macchiata il Mar 8 Apr 2014 - 20:20

tunerz

Laureato in Detailing
ottimo!!!..Wink

17 Re: Plastica sbiadita e macchiata il Mar 8 Apr 2014 - 22:09

fuento

Apprendista Detailer
Il Perl e' un ottimo prodotto!!

18 Re: Plastica sbiadita e macchiata il Mer 9 Apr 2014 - 18:36

Admin

Admin
Molto bene Wink

19 Re: Plastica sbiadita e macchiata il Lun 11 Lug 2016 - 12:59

coopy89

Aiutante Detailer
Ciao a tutti ragazzi, mi presento sono Roberto.

In merito a questa discussione ho applicato il prodotto Angelwax Elixir puro sulle parti in discussione, che non erano sbiadite ma volevo dare un pò di lucendezza. Risultato? dopo una pioggia sembrano tutte macchiate e non uniformi (praticamente nettamente peggio di prima)

Ho usato un panno in microfibra e al termine del lavoro non vedevo difetti, ne colature.
Per il lavaggio ho usato il superclean LCDA all purpose e il dodo juice bb detailing per rifinire.

Grazie a tutti in anticipo.

20 Re: Plastica sbiadita e macchiata il Lun 11 Lug 2016 - 13:13

ALESSIO 68

Apprendista Detailer
Ciao coopy89,
se non lo hai ancora fatto presentati in apposita sezione!Very Happy

21 Re: Plastica sbiadita e macchiata il Lun 11 Lug 2016 - 13:26

coopy89

Aiutante Detailer
Fatto Wink

Scusami se non l'ho fatto prima..

22 Re: Plastica sbiadita e macchiata il Lun 11 Lug 2016 - 13:42

ALESSIO 68

Apprendista Detailer
Tranquilla,succede.

23 Re: Plastica sbiadita e macchiata il Lun 11 Lug 2016 - 14:46

ALESSIO 68

Apprendista Detailer
Prima di applicare il prodotto hai sgrassato con AP o SC?

24 Re: Plastica sbiadita e macchiata il Lun 11 Lug 2016 - 14:54

coopy89

Aiutante Detailer
Ho effettuato il prelavaggio con superclean LCDA, lancia alta pressione (self service), asciugatura, passaggio con il dodo juice bb detailing e successivamente applicazione dell'angelwax elixir con panno in microfibra.

Ecco i miei passaggi. Pensavo che l'utilizzo del superclean lcda fosse sufficiente a pulire la zona.

25 Re: Plastica sbiadita e macchiata il Lun 11 Lug 2016 - 18:02

Admin

Admin
Il problema non è SuperClean ma il BB Detailing Spray: non aveva alcun senso visto che, contenendo polimeri e cere, di fatto ha ridotto l'aderenza di Elixir Wink

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Permesso di questo forum: