Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Interni: pulizia e cura di tutte le superfici interne. » Mascherare un graffio su plastica goffrata (interni)

Mascherare un graffio su plastica goffrata (interni)

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

pacquo

Aiutante Detailer
Ciao a tutti,

dopo una lunga assenza mi ripresento per proporvi un'altra domanda;
ho letto alcuni thread simili ma non ne ho trovato uno sovrapponibile al mio problema.

E' accaduto che il gancio della cintura di sicurezza mi sia scivolato di mano ed abbia colpito la plastica del montante interno.
Si tratta di una plastica goffrata nera, opaca e piuttosto rigida: l'auto è una Peugeot 208.

Il segno è piccolo e non è affatto profondo ma in certe condizioni si vede bene ed a me piacerebbe toglierlo, o comunque mascherarlo...ho provato con a trattarlo il Perl, ma non è bastato.

Volevo domandarvi se esistono dei prodotti che siano adatti a "scurire" il segno, un po' come quelli usati per restituire il colore ai paraurti grezzi, oppure come quegli applicatori a penna usati per la mascheratura dei graffi esterni...Embarassed

Vedere il profilo dell'utente

ciccante88

Detailer Superesperto
l'unico modo è mascherarli ma se il perl non ha fatto molto...provalo ad usare con basse diluizioni!

pacquo

Aiutante Detailer
Ciao Ciccante,
grazie per il suggerimento, proverò ad usarlo puro....

semprenuovo

Apprendista Detailer
Ciao mi spiace, ma purtroppo con il perl non fai un granchè, l'unico modo per eliminare il danno consiste nel ricreare la trama sulla plastica, esistono un paio di metodi, ma ti consiglio di rivolgerti a qualcuno del mestiere

Vedere il profilo dell'utente http://www.semprenuovo.it

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: