LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

una spesa importante

+4
Giovanni92
cassi
ciccante88
tunerz
8 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26una spesa importante  - Pagina 2 Empty Re: una spesa importante Dom 17 Nov 2013 - 0:17

cassi


Apprendista Detailer

Ok perfetto ma anche con il cool pad o magari con il cool pad lo lavoro un po' meno e con lcda arancio lo lavoro a finitura?

27una spesa importante  - Pagina 2 Empty Re: una spesa importante Lun 18 Nov 2013 - 17:52

Admin

Admin
Admin

perché? Soprattutto con Cool Pad devi lavorare il compound fino alla fine Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

28una spesa importante  - Pagina 2 Empty Re: una spesa importante Lun 18 Nov 2013 - 18:43

cassi


Apprendista Detailer

Da ignorante chiedevo:-) come velocità 5 va bene ? Come smette di piovere mi do alle prove :-)....a domanda ma il tampone bianco ondulato che c'è nella confezione della ero che potere di taglio ha? Tipo a che tampone lcda è paragonabile. Dimenticavo ancora grazie Antonio per il piccolo omaggio !!!

29una spesa importante  - Pagina 2 Empty Re: una spesa importante Lun 18 Nov 2013 - 19:05

Admin

Admin
Admin

La velocità dipende sempre da come reagisce la superficie. Dai un'occhiata alle guide anche Wink
Il tampone bianco puoi utilizzarlo per cere, sigillanti e glaze. Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

30una spesa importante  - Pagina 2 Empty Re: una spesa importante Lun 18 Nov 2013 - 21:24

cassi


Apprendista Detailer

Ok perfetto vorrà dire partito con la 4/4,5 pe poi aumentare se non taglia come desidero....grazie le guide ormai le ho lette dalle 10 alle 15 volte per cercare di assimilare l'utilizzo della ero:-)

31una spesa importante  - Pagina 2 Empty Re: una spesa importante Mar 19 Nov 2013 - 9:05

Admin

Admin
Admin

Considera che a 4-4,5 la ERO600 lavora già molto bene e con la combinazione e la tecnica giusta taglia già moltissimo. Raramente la utilizzo a velocità maggiori.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

32una spesa importante  - Pagina 2 Empty Re: una spesa importante Mar 19 Nov 2013 - 9:11

cassi


Apprendista Detailer

Ok perfetto grazie mille come esce una giornata che non piove faccio delle prove e aggiornerò il tutto grazie mille per ora

33una spesa importante  - Pagina 2 Empty Re: una spesa importante Dom 24 Nov 2013 - 19:20

cassi


Apprendista Detailer

Ragazzi oggi ho fatto le prime prove con la ero dopo aver lavato e clayato tutta la macchina le combo che ho provato sono state:
-cool pad+ fixer
-cool pad + m105
-lcda giallo + m105
Direi che vince a mani basse la prima accoppiata per taglio e semplicità d'uso
L'm105 lavora bene ma per la mia inesperienza fa un po' troppa polvere voi che ne pensate?

34una spesa importante  - Pagina 2 Empty Re: una spesa importante Dom 24 Nov 2013 - 22:37

niky

niky
Detailer Novello

Vero, M105 spolvera parecchio però ha un bel taglio.

35una spesa importante  - Pagina 2 Empty Re: una spesa importante Lun 25 Nov 2013 - 17:01

cassi


Apprendista Detailer

Ragazzi oggi ho cominciato finalmente il lavoro solo che ho trovato qualche difficoltà vi spiego:
fixer +cool pad è una combo molto interessante solo che faccio molta fatica a lavorare il fixer e se lo lavoro per molto mi sembra il tampone lavori a secco anche se mi da l'impresone tagli molto anche se poi una volta messa la correzione sotto al sole lascia molti molti difetti quindi direi che one step così proprio non è

Con il pad lcda giallo invece il fixer mi da l'idea sia molto più lavorabile e mi sembra lasci anche meno segni durante la correzione
Può essere come cosa ragazzi? Non mi sono trovato molto bene col cool pad mi sembra crei come dei segni di carteggio

Ragazzi datemi qualche aiuto

36una spesa importante  - Pagina 2 Empty Re: una spesa importante Lun 25 Nov 2013 - 17:24

Admin

Admin
Admin

Alleggerisci la pressione e pulisci spesso il Cool Pad durante il lavoro. 
Fixer in effetti ha molto taglio nell'ultima versione ma devi lavorare su zone non più ampie di 30x30 cm per volta.
Cerca di illuminare la zona durante il lavoro non dopo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

37una spesa importante  - Pagina 2 Empty Re: una spesa importante Lun 25 Nov 2013 - 17:31

cassi


Apprendista Detailer

Ok domani riprovo l'unica cosa con l'illuminazione che ho io gli swirls non riesco a individuarli riesco solo a individuare i riids ho un faro alogeno da 400w sbaglio a puntarlo?...pulirla lo pulisco con il no pennello a giri bassi va bene?

38una spesa importante  - Pagina 2 Empty Re: una spesa importante Lun 25 Nov 2013 - 18:10

Admin

Admin
Admin

Forse devi puntarlo meglio perché è importante vedere bene durante il lavoro per capire se e dove insistere ancora. Va bene per la pulizia Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

39una spesa importante  - Pagina 2 Empty Re: una spesa importante Lun 25 Nov 2013 - 22:55

cassi


Apprendista Detailer

Ok perfetto ho notato che il cool pad si riempiono abbastanza di prodotto al centro specialmente in quel caso cosa faccio lascio seccare e spazzolo una volta secco?...la lampada come la punti ? Diretta o che vedi i difetti in controluce ? Dall'alto o all'altezza a cui lavori? Scusa le tante domande ma ci tengo a fare un bel lavoro ... A dimenticavo mi è piaciuta moltissimonl'accoppiata m205 lcda arancio lo trovo molto lavorabile e i segni che mi lascia il cool pad riesco a toglierli bene. Ultima cosa con il fixer ho lavorato a velocità 4 come con l'm205 a poi una foto del lavoro col fixer solo non si vedono i segni concentrici causa luce
una spesa importante  - Pagina 2 Image

40una spesa importante  - Pagina 2 Empty Re: una spesa importante Lun 25 Nov 2013 - 23:48

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Da inesperto terrei la luce altezza dove lavori , come sposti la lucidatrice ? Nord sud est ovest ? Sovrapponendo il passaggio successivo circa del 50% ? . Dalla foto se notano bei rids e sul lato dove hai lavorato sono piu corretti , se correggi quelli i swirls che sono meno profondi devono essere corretti , se li noti vuol dire che potresti rifarli tu con il platorello non piano sulla superfice )) , il pad lo pulisco con spazzola ogni mezzo pannello spazzolalo in due direzioni . Sui compound che usi non li ho usati. Ma  a livello teorico il m105 ha miglior taglio con coolpad wool e wool +mf  )) attendi consigli dagli esperti ))

41una spesa importante  - Pagina 2 Empty Re: una spesa importante Mar 26 Nov 2013 - 0:16

cassi


Apprendista Detailer

Che la correzione sia in parte eseguita non ci piove assolutamente ma vorrei arrivare a qualcosa di più ...i movimenti che faccio sono dx sx sx dx sovrapponendo il 50% della passata e poi sopra sotto e sotto sopra sempre con la stessa procedura...il dubbio che fossero creati dal tampone non in piano l'avevo anche io ma volevo una conferma
Per quanto riguarda l'm105 non mi piace moltissimo perché spolvera un po' troppo

42una spesa importante  - Pagina 2 Empty Re: una spesa importante Mar 26 Nov 2013 - 8:20

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Ok . Il pad e sporco ? Nel senso quando spengi la lucidatrice lo lavi con acqua e sapone o lo spazzoli solo ? Se fai lavorare in modo non corretto la lucidatrice con il tampone coolpad potressti fare segni ( lo feci anche io sulle curve del passaruota , considera che ho lavorato quasi di punta perche se poggiavo spianato il pad al centro non toccava , e devi tenerla la
Lucidatrice falla lavorare come na piuma ) pero dovresti realizzare che lavora non piano dalle vibrazioni . Cosa diversa coi tamponi in foam lcda )) comunque io parlo da " inesperto "
Attendi gli esperti ))

43una spesa importante  - Pagina 2 Empty Re: una spesa importante Mar 26 Nov 2013 - 9:46

Admin

Admin
Admin

Quoto per la luce: va abbassata fino all'altezza del lavoro. Forse utilizzi troppo prodotto e non metterne al centro del Coolpad ma solo all'esterno. Spazzola ogni pannello e spostati molto lentamente sulla superficie con la rotorbitale. Quei segni necessitano anche di sosta prolungata Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

44una spesa importante  - Pagina 2 Empty Re: una spesa importante Mar 26 Nov 2013 - 16:36

cassi


Apprendista Detailer

Il pad non l'ho sempre spazzolato ogni pannello Lorenzo ci mancherebbe fra inesperto ci si può aiutare perché è possibile si facciano gli stessoi errori....ok admin grazie mille sta sera riprovo, il prodotto l'ho sempre messo all'esterno del pad solo che il pad ora è pieno al centro per pagarlo oltre a spazzolarlo lo posso buttare in lavatrice?...la sorgente luminosa invece a che distanza circa va posizionata?
Admin ho visto il tuo test con il reflect e dove dici degli swirls dopo aver lavorato con il fixer sono gli stessi che lamento io quindi potrebbe essere un difetto del fixer?
Grazie mille per l'aiuto che mi state dando

45una spesa importante  - Pagina 2 Empty Re: una spesa importante Mar 26 Nov 2013 - 16:51

Admin

Admin
Admin

Bè con quella combinazione può anche accadere che qualche segno rimanga: con un passaggio di finitura il problema si risolve Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

46una spesa importante  - Pagina 2 Empty Re: una spesa importante Mar 26 Nov 2013 - 16:56

cassi


Apprendista Detailer

:-) ok infatti con il secondo passaggio sul cofano di m205+ lcda arancio era tutto ok e al livello che desideravo quindi direi che il one step me lo scordo :-)

47una spesa importante  - Pagina 2 Empty Re: una spesa importante Mar 26 Nov 2013 - 17:04

Admin

Admin
Admin

Diciamo che il one-step è consigliabile quando si vuole ottenere una correzione medio-elevata (non massima) con buona finitura. 
Però quando si sceglie un tampone come Cool Pad o Microfibra è già molto più difficile Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

48una spesa importante  - Pagina 2 Empty Re: una spesa importante Mar 26 Nov 2013 - 17:09

cassi


Apprendista Detailer

Ok perfetto chiarissimo grazie ancora per tutto vi terrò aggiornati grazie mille davvero

49una spesa importante  - Pagina 2 Empty Re: una spesa importante Mar 26 Nov 2013 - 20:04

cassi


Apprendista Detailer

Admin dopo i tuoi consigli sono sceso nel box e mi sono messo a lavoro e ora sono contento come un bambino :-) penso di aver capito tutto quello che sbagliavo...prima di tutto la luce ora riesco a vedere i swirls!! Seconda cosa il fixer insieme al cool pad non tagliava come dicevo : arcano svelato tamponi troppo sporchi e velocità di movimento troppo alta terzo punto ho provato il reflect dopo aver letto il tuo test e mi ha entusiasmato particolarmente ora però sono molto indeciso se usare l'm205 o il reflect come passaggio finale

Grazie davvero Antonio sono veramente contento di come è venuta la portiera che ho fatto sta sera rimane solo da vedere come si comporta sotto il sole
A dimenticavo non sono riuscito a arrivare a una correzione totale ma per ora mi va bene così

50una spesa importante  - Pagina 2 Empty Re: una spesa importante Mar 26 Nov 2013 - 20:07

L0r3nz0rm

L0r3nz0rm
Detailer Novello

Infatti anche io da inesperto ho usato le lampade tua girandole spostandomi poi ho realizzato come usarle , idem la lucidatura, per capire i compound devi ragionarci usarli ho diviso il cofano in 4 e ho lavorato lasciando un velo poi ho fatto fare la polvere poi a 4 e a 5 dopo ho usato eraser pulito la superfice e realizzato quale delle 4 era quella che correggeva , la luce e essenziale io guardo la attorno al platorello mentre la lucidatrice se sposta e la luce serve per vedere su che difetti stai passando e poi guardi sopra se sono corretti , realizza anche quanto spinge la mano che tieni sulla base alta della lucidatrice ( admin in un post suggeriva che tra il peso della lucidatrice 2,5 kg circa e la mano a livello teorico se sotto avessi la bilancia dovresti essere sui 7/8 kg ) i segni che fai tu poi col polish e i pad foam facili da usare vengono corretti , i rids che sono i segni che se notano dalla foto che hai postato no quelli con compund e pad da taglio io userei il coolpad e m105 che spolvera non te deve interessa tanto la macchina dopo la lucidatura va lavata )) devi correggere non pensare alla polvere ))

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.