Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Guida all'acquisto » una spesa importante

una spesa importante

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

51 Re: una spesa importante il Mar 26 Nov 2013 - 20:28

cassi

Apprendista Detailer
Grazie Lorenzo per i consigli comunque posso dirti dalle prove che ho fatto che il fixer col cool pad taglia più dell'm105 sul mio trasparente

Vedere il profilo dell'utente

52 Re: una spesa importante il Mar 26 Nov 2013 - 20:37

L0r3nz0rm

Detailer Novello
Grazie a te per le info )) se dovessi acquistare il fixer saprei quale combo usare ))
Fari ok combo ok lucidatore pazzo  ))

53 Re: una spesa importante il Mer 27 Nov 2013 - 10:05

Admin

Admin
cassi ha scritto:Grazie Lorenzo per i consigli comunque posso dirti dalle prove che ho fatto che il fixer col cool pad taglia più dell'm105 sul mio trasparente
In effetti non è così raro che Fixer tagli più di M105. Nelle ultime release l'asticella del taglio è stata alzata e questo spiega anche l'inserimento di Reflect. Wink
Sono contento che i risultati siano arrivati: adesso cerca di approfondire sempre di più e migliorerà anche il livello di correzione Wink

54 Re: una spesa importante il Gio 28 Nov 2013 - 22:45

cassi

Apprendista Detailer
Più lavoro con la ero e più mi rendo conto delle potenzialità e migliori la tecnica e sono sempre più contento e per alzare quella famosissima asticella per quanto riguarda la correzione e il modo di lavorare avrei bisogno di un consiglio e penso admin sia la persona più indicata visto i grandi aiuti che mi ha dato , ciò non toglie che ogni consiglio da persone più preparate di me è molto ben accetto, mi spiego meglio:
Con i tamponi lcda nessun problema anzi ho invece qualche problema con il cool pad dato il suo limitato spessore e le fiancate della mia macchina piene di curve che spesso mi portano a non far lavorare perfettamente dritto il pad e di conseguenza a far rallentare il movimento della ero con tutto ciò che ne consegue, ora la domanda è questa secondo voi è meglio usare un palatorello morbido con il cool pad ( tipo dodo) per ovviare al problema o è meglio mettere un palatorello da 3 con annesso cool pad ?

55 Re: una spesa importante il Ven 29 Nov 2013 - 10:09

Admin

Admin
Chiaramente il Cool Pad è un tampone più tecnico di quello in spugna ed è anche quello che richiede il maggiore studio ed approfondimento.
Entrambe le soluzioni sono valide, in particolare quella di utilizzare anche un platorello da 75 mm e trattare le forme curve con più precisione. 
La scelta del platorello soft, invece, ti aiuterebbe ad utilizzare il Cool Pad in modo più confortevole.
Occhio però alla rotazione libera: con platorelli così alti non devi mai far girare la rotorbitale a vuoto e devi dosare sempre una media pressione sulla lucidatrice (mai troppo, mai troppo poca), altrimenti il platorello si romperebbe Wink

56 Re: una spesa importante il Ven 29 Nov 2013 - 13:30

cassi

Apprendista Detailer
Ok quindi per facilità di apprendimento penso sia migliore la soluzione del palatorello da 3 invece che differenze ci sono fra il palatorello soft alto e quello basso? Se mi gira provo tutte e due le soluzioni :-)

57 Re: una spesa importante il Sab 30 Nov 2013 - 11:43

Admin

Admin
Quella del platorello da 3" dovrebbe essere una opzione obbligatoria quando si ha una rotorbitale. Permette di ampliare notevolmente le possibilità di lavoro ed il portafoglio di soluzioni Wink
La differenza sui platorelli è dettata soprattutto dal gusto personale, quindi soggettiva.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permesso di questo forum: