Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: protezione e mantenimento. » Chiudere un lavoro per maggior durata...

Chiudere un lavoro per maggior durata...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Chiudere un lavoro per maggior durata... il Mar 27 Apr 2010 - 11:14

andre_Z4

Detailer Novello
Apro questo post per chiedere qualche consiglio e parere...
Ho eseguito ieri su una macchina di un amico un lavoro con 105 e roto+205 e roto+M21+Dodo Purple Haze e dato che vorrei ottenere una buona durata dell'effetto cera mi chiedo se conveniva chiudere il lavoro con il Dodo Red Mist?!
Tra l'M21 e la Dodo ho fatto trascorrere un ora e successivamente non ero sicuro se era buon cosa dare il Red Mist subito dopo la cera dato che pultroppo non avevo tempo di aspettare qualche ora...
Ma il red mist se si aspetta qualche ora dopo aver dato la cera non cè rischio che la rimuova vero?!

Vedere il profilo dell'utente

IvanTO

Detailer Novello
Io aspetterei di più tra la M21 e la Dodo, e e non ho tempo lascerei perdere la Dodo piuttosto.
Non so se possa rendere così tanto passare una cera su un sigillante ancora "fresco".
E credo che i tempi di cura siano importantssimi anche, se non soprattutto, per la durata.

Vedere il profilo dell'utente http://www.s2kclub.net/Forum/viewtopic.php?t=6532

andre_Z4

Detailer Novello
Ah dici che l'M21 ha bisogno di un riposo più lungo?!
Solo che con la fase di correzzione sono arrivato a sera che dovevo ancora sigillare allora ho fatto in modo di accorciare un pò i tempi...
L'auto però è da 2 giorni che non prende l'acqua e ha fatto pochi km quindi credo si sia asciugata bene la cera!

IvanTO

Detailer Novello
Non ho ancora applicato l'M21 ma mi sono dato come regola di aspettare almeno 24h tra una stesura e l'altra per essere sicuro della massima resa.

enzomm23

Aiutante Detailer
scusate la domanda magari stupida ma aspettando 24h dopo aver passato l'm21 l'auto non si impolvera? quindi andando a passare la cera la si passa su auto sporca??

IvanTO

Detailer Novello
Se l'auto la lasci all'aperto si impolvera e dovresti passare prima con un quick detailer come il D155.
Però è ovvio che per fare un lavoro a regola d'arte bisognerebbe ricoverare l'auto in un box dove in 24h non si ricopre di polvere...

Admin

Admin
dopo la m21 bisognerebbe attendere almeno 12 ore: questo è il tempo minimo che i polimeri richiedono per la totale distensione.
il red mist è un prodotto di mantenimento, oppure una chiusura alternativa qualora non si dovesse avere il tempo o la voglia di una cera.
ma non lo userei mai a fine lavoro!

kokador

Detailer Novello
e fra una cera e l altra se l auto si sporca,e' sufficiente il lavaggio o e' meglio passare un pulitore tipo prime lite prima del secondo strato

Ironjay

Detailer Novello
kokador ha scritto:e fra una cera e l altra se l auto si sporca,e' sufficiente il lavaggio o e' meglio passare un pulitore tipo prime lite prima del secondo strato

Il buon d155 fa al caso.

10 Re: Chiudere un lavoro per maggior durata... il Mar 27 Apr 2010 - 18:54

andre_Z4

Detailer Novello
Admin ha scritto:dopo la m21 bisognerebbe attendere almeno 12 ore: questo è il tempo minimo che i polimeri richiedono per la totale distensione.
il red mist è un prodotto di mantenimento, oppure una chiusura alternativa qualora non si dovesse avere il tempo o la voglia di una cera.
ma non lo userei mai a fine lavoro!

Propio quello che volevo sapere...allora il massimo che si può fare è proprio chiudere il lavoro con una cera!!

11 Re: Chiudere un lavoro per maggior durata... il Mar 27 Apr 2010 - 19:00

Admin

Admin
esatto!

@kokador: meglio un pulitore come il d155/m34... il lime prime (anch lite) alla fine è sempre un polish...

12 Re: Chiudere un lavoro per maggior durata... il Mar 27 Apr 2010 - 19:02

andre_Z4

Detailer Novello
Admin ha scritto:esatto!

@kokador: meglio un pulitore come il d155/m34... il lime prime (anch lite) alla fine è sempre un polish...

Ritorno a quotare...se mai il lime prime lo uso dopo un azione di claying se poi devo applicare subito M21 e cera!!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: