Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: protezione e mantenimento. » Consiglio su protezione

Consiglio su protezione

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Consiglio su protezione il Ven 8 Nov 2013 - 14:29

Gio#22

Apprendista Detailer
Ciao ragazzi,vorrei farvi una domanda,considerato che ho eseguito tutti i passaggi fondamentali per la mia clio,nel caso in cui volessi "ripassare" la cera su tutta la vettura,come dovrei agire?mi spiego,nonostante la premura nelle operazioni di lavaggio qualche swirl si presenta (e normale,o sbaglio qualcosa?),sarebbe preferibile ripassare con la lucidatrice é poi stendere un nuovo strato di cera?o prima ancora,clay-lucidatura-protezione?
Considerate che come cera ho usato la Meg per i colori scuri sopra il BH,però vorrei sinceramente provare la SNH
Grazie in anticipo per i comsigli

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Consiglio su protezione il Ven 8 Nov 2013 - 14:31

Giovanni92

Laureato in Detailing
prelavaggio, lavaggio decontaminazione e poi applichi la cera, se si ripresentano swirl dopo poco tempo puo dipendere anche dalla sensibilità della vernice

3 Re: Consiglio su protezione il Ven 8 Nov 2013 - 16:37

ciccante88

Detailer Superesperto
una passatina veloce di clay fine la farei. Nota se man mano vai a ricreare dei difetti! non ti conviene lucidare di nuovo, magari attendi la comparsa di qualche altro difetto perchè andresti ad asportare materiale per troppo poco!

4 Re: Consiglio su protezione il Ven 8 Nov 2013 - 17:40

Admin

Admin
La cera serve per proteggere mentre un polish ti assicura la rimozione dei difetti. Quindi per far sparire gli swirls è necessario questo step. Io però analizzerei anche il lavaggio Wink

5 Re: Consiglio su protezione il Ven 8 Nov 2013 - 19:36

Gio#22

Apprendista Detailer
Ok,grazie come sempre per i consigli!ciccante io di clay ho quella grigia della meg,può andar bene o va presa una più "fine"?

6 Re: Consiglio su protezione il Ven 8 Nov 2013 - 19:41

Giovanni92

Laureato in Detailing
Dovrebbe essere la più fine tra le meg

7 Re: Consiglio su protezione il Ven 8 Nov 2013 - 19:43

ciccante88

Detailer Superesperto
Quella è ok! Per quei piccoli difetti prova ad usare di nuovo il BH per vedere se li maschera!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: